Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Red
Senior
Senior

Post by Red »

francilive wrote: oggettivamente è sin troppo facile una valutazione su questo mondiale. la ferrari è stata superiore alla mclaren, ma rischia di non vincere un titolo solo a causa dell'inferiorità dei propri piloti. raikonnen ha fatto pietà, massa ha fatto quello che ha potuto. la ferrari se prendesse alonso, ossia il miglior pilota insieme a hamilton, potrebbe tornare a vincere già dall'anno prossimo. ma è difficile a causa di una conferma piloti avvenuta già prima dell'estate. a questo punto l'opzione probabile, e quasi certa, è quella del 2010.
Non è detta l'ultima parola. Insisto nel pensare che a mondiale finito, potrebbe arrivare qualche sorpresa...
Nello sport i contratti esistono per essere disattesi.
Image
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

mamma mia che oscenità di gran premio, anche mazzoni in telecronaca ha provato a difendere la non spettacolarità della gara (tra l'altro non riuscendoci  :forza:)

riguardo l'esito del campionato, direi che ormai cicciobello ha vinto (e non lo dico per scaramanzia, mi sta sul cazzo ma qua solo un illuso può ancora crederci)...
ferrari superiore nel corso dell'anno nei confronti della mclaren, anche se in un paio di gp è mancata completamente (vedi quest'ultimo e quello di monaco) ma che non riesce a portare a casa il titolo piloti (quello costruttori dovrebbe, ripeto dovrebbe, non avere troppi problemi)...
motivo?

1) piloti: raikkonen veramente troppo brutto e opaco per essere vero, la brutta copia della brutta copia della brutta copia dell'anno scorso...massa ha dimostrato di non essere un campione assoluto, la ferrari non può permettersi di avere felipe come prima opzione all'interno della squadra...

2) gestione interna: il cambio della guardia ai vertici, con l'addio di todt e la promozione di domenicali, si è sentito...penso (e spero) che siano stati solamente errori  di "gioventù" e che in futuro certe cose non accadano più, perchè troppe volte quest'anno sono stati commessi errori tattici...

3) sfiga: non pensate che metta dentro questa voce solo perchè, da buon tifoso, devo parare il culo alla mia squadra, però cazzo quest'anno ci sono stati tanti di quegli episodi all'interno di ogni singolo gp che hanno spesso e volentieri sfavorito la ferrari...tanti di questi episodi hanno reso i gran premi di quest'anno avvincenti ed emozionanti, come da anni e anni non se ne vedevano (e per questo sono stra-contento  :gogogo: ) ma, per dirne una, quante cazzo di volte ha piovuto st'anno? acquazzoni che arrivano a metà del gp (con tanti ringraziamenti a meteo france :roll: ) nel bel mezzo di una rimonta dei ferraristi; oppure le safety car, spesso e volentieri la loro entrata ha fatto pendere l'ago della bilancia a sfavore del cavallino...e tante altre cosucce...

imho quest'anno è stato un po' come l'anno scorso: ha vinto chi ha sbagliato (per un motivo o per l'altro) di meno, e non il più forte (inteso come pacchetto macchina-pilota)...
Last edited by T-mac-T on 19/10/2008, 20:26, edited 1 time in total.
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

che dite, ci facciamo la bocca o siamo alle solite chiacchiere ?

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?id=21400&categ=primopiano
20/10/2008 14.48.23
Scambio di sedili tra Alonso e Raikkonen nel 2009?

Scambio di sedili tra Alonso e Raikkonen nel 2009?Il futuro di Fernando Alonso per il 2009 non e' stato ancora ufficializzato e di conseguenza circolano ancora indiscrezioni sullo spagnolo. Nonostante le forti indicazioni riguardo la sua permanenza in Renault per la prossima stagione la Honda non ha fatto mistero dell'interesse per il due volte campione del mondo che ha comunque ribadito la sua preferenza per la Ferrari che ha pero' gia' annunciato a Monza la conferma della sua attuale formazione piloti con Felipe Massa e Kimi Raikkonen.

L'ultima speculazione del giornale spagnolo AS riguarda un possibile scambio di sedili tra Alonso e il finlandese della Ferrari per l'anno prossimo.

"Sono convinto che in qualsiasi team saro' l'anno prossimo mi ritrovero' in condizione di lottare per il titolo" ha dichiarato Alonso in Cina. Un'ipotesi supportata dalle dichiarazioni della settimana scorsa di Flavio Briatore ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "E' logico che supporti la Ferrari, come italiano, come Flavio Briatore, come Renault, per il rapporto che abbiamo con la Ferrari".
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Magari ma non ci voglio credere per scaramanzia
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Leonardo Ancilli wrote: che dite, ci facciamo la bocca o siamo alle solite chiacchiere ?

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?id=21400&categ=primopiano
Le parole di Briatore fanno ben sperare... sembrano preparare un clamoroso annuncio...
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Penso che Luca Cordero si sia accorto che con un pilota come Alonso il titolo quast'anno sarebbe già stato vinto da alcune gare...non ha senso buttare via anche il prox anno aspettando fino al 2010....speriamo, Fernando è il degno erede di Shumi sulla rossa...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Pove wrote: Penso che Luca Cordero si sia accorto che con un pilota come Alonso il titolo quast'anno sarebbe già stato vinto da alcune gare...non ha senso buttare via anche il prox anno aspettando fino al 2010....speriamo, Fernando è il degno erede di Shumi sulla rossa...
Ma non è che arriva anche Briatore in rosso?
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Red wrote: Ma non è che arriva anche Briatore in rosso?
Per me sarebbe la seconda cosa più intelligente da fare, la prima sarebbe quella di metterci Schumy ma vuole correre in moto e divertirsi. Il Flavio lo prenderei a braccia aperte, non sarà il massimo della simpatia, ma come manager è con i controcoglioni.

Mi pare che la gestione del Muretto sotto Domenicali parli da se, il mondiale prima che dai piloti è stato perso da loro con strategie sempre in difesa e spesso sbagliate, condite poi con errori di ogni tipo.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Leonardo Ancilli wrote: Per me sarebbe la seconda cosa più intelligente da fare, la prima sarebbe quella di metterci Schumy ma vuole correre in moto e divertirsi. Il Flavio lo prenderei a braccia aperte, non sarà il massimo della simpatia, ma come manager è con i controcoglioni.

Mi pare che la gestione del Muretto sotto Domenicali parli da se, il mondiale prima che dai piloti è stato perso da loro con strategie sempre in difesa e spesso sbagliate, condite poi con errori di ogni tipo.
Viva i manager antipatici. Viva i piloti antipatici. Purchè vincano.
Schumi è stato per anni il pilota più antipatico della Formula Uno, ma a me andava benissimo...
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Scusate, una domanda forse ingenua, ma seguo la Formula 1 solo sporadicamente e non tifo per nessuno in particolare.
Ma davvero dopo la spy story i ferraristi vogliono lo stesso tutti Alonso?
Mi sembra un po' assurdo, ho capito che è il migliore, ma anche Moggi era il migliore, eppure non mi pare che gli interisti lo volessero come dirigente...

Ah poi un'altra domanda: ma se in Brasile Raikkonen buttasse fuori deliberatamente Hamilton che succede? E se lo facesse invece Alonso? Esistono regole in materia o tutto è lasciato all'arbitrio dei commissari di gara?
Last edited by T-Time on 22/10/2008, 15:39, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

T-Time wrote: Scusate, una domanda forse ingenua, ma seguo la Formula 1 solo sporadicamente e non tifo per nessuno in particolare.
Ma davvero dopo la spy story i ferraristi vogliono lo stesso tutti Alonso?
Mi sembra un po' assurdo, ho capito che è il migliore, ma anche Moggi era il migliore, eppure non mi pare che gli interisti lo volessero come dirigente...

Ah poi un'altra domanda: ma se in Brasile Raikkonen buttasse fuori deliberatamente Hamilton che succede? E se lo facesse invece Alonso? Esistono regole in materia o tutto è lasciato all'arbitrio dei commissari di gara?
Sulla seconda so solo questo. Schumi in passato ha provato con Villeneuve e gli han tolto tutti i punti del campionato.
Sulla prima, beh..Alonso e' un pilota, non vedo perche' la spy story dovrebbe renderlo meno appetibile.
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

MagnusPinus wrote: Sulla seconda so solo questo. Schumi in passato ha provato con Villeneuve e gli han tolto tutti i punti del campionato.
Sulla prima, beh..Alonso e' un pilota, non vedo perche' la spy story dovrebbe renderlo meno appetibile.
A me pare di ricordare che ai tempi dei titoli di Schumacher in Benetton un anno il tedesco buttò fuori Damon Hill e vinse il Mondiale, e non gli fecero nulla. Per non parlare dei duelli rusticani Senna-Prost.
Poi appunto io citavo come speronatori Kimi e Alonso, e Massa che teoricamente ne beneficia senza aver fatto alcunchè.

Beh Alonso ha partecipato attivamente allo spionaggio ai danni della Ferrari, è comprovato, nessun dubbio sulle sue qualità sportive ma molto da dire umanamente, e per questo il paragone con Moggi mi sembra azzeccato.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

T-Time wrote: A me pare di ricordare che ai tempi dei titoli di Schumacher in Benetton un anno il tedesco buttò fuori Damon Hill e vinse il Mondiale, e non gli fecero nulla. Per non parlare dei duelli rusticani Senna-Prost.
Poi appunto io citavo come speronatori Kimi e Alonso, e Massa che teoricamente ne beneficia senza aver fatto alcunchè.

Beh Alonso ha partecipato attivamente allo spionaggio ai danni della Ferrari, è comprovato, nessun dubbio sulle sue qualità sportive ma molto da dire umanamente, e per questo il paragone con Moggi mi sembra azzeccato.
Puo' essere su Schumi. Recidivo su ste cose :lmao: Su Alonso, boh, non saprei.. qualunque ruolo abbia avuto io me ne infischierei altamente :lol2:  Poi se butta fuori Hamilton  :notworthy: Tra l'altro anche l'anno passato,pur non buttandolo fuori direttamente ha provocato l'uscita di pista..quindi grazie :hehe:
Red
Senior
Senior

Post by Red »

T-Time wrote: A me pare di ricordare che ai tempi dei titoli di Schumacher in Benetton un anno il tedesco buttò fuori Damon Hill e vinse il Mondiale, e non gli fecero nulla. Per non parlare dei duelli rusticani Senna-Prost.

Moggi... in fondo gli interisti lo hanno invidiato per anni alla Juve... e probabilmente se oggi avessero una squadra perdente e il buon Luciano avesse ancora le carte giuste per renderlo vincente, ci farebbero più di un pensierino!

Comunque, quale sarebbe il ruolo "attivo" di alonso nella spy story? Grazie a lui e alle mail che ha messo a disposizione della FIA è crollata la difesa della McLaren.
Probabilmente senza la sua testimonianza e il suo "tradimento" la McLaren sarebbe restata impunita...
Image
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Red wrote:
Comunque, quale sarebbe il ruolo "attivo" di alonso nella spy story? Grazie a lui e alle mail che ha messo a disposizione della FIA è crollata la difesa della McLaren.
Probabilmente senza la sua testimonianza e il suo "tradimento" la McLaren sarebbe restata impunita...
Mi sembra che sia già partito il revisionismo  :hehe:
Il ruolo attivo di Alonso è stato che sapeva dello spionaggio e usava tranquillo e beato le informazioni carpite dalla talpa, discutendone con De La Rosa.
Poi non ha messo a disposizione proprio nulla, son risaliti alle sue mail da quelle dell'ingegnere spione, ha solo confessato una volta che era acclarato il suo coinvolgimento.
Post Reply