Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Re: Baseball Italiano

Post by MILANO1946_ultrà »

Per chi fosse in zona Torino anche questo week-end c'è del baseball di qualità, questa volta d'annata:

(Dal sito del Milano Baseball 1946)

Image

Sabato a Torino gli ultimi lanci del 2008. E toccherà agli over 40 del Milano invitati a sfidare i pari età torinesi nel quadro dei festeggiamenti per il sessantesimo della Juve. Un tuffo nel passato per ricordare la decennale amicizia-rivalità tra il baseball delle due città, con tanti nomi che hanno giocato sotto entrambe le bandiere, da Leo Costa negli anni pionieristici ai vari Paschetto, Cardea, Turci, Scaletti, Tempesta, Angelo e Robert Fontana, Luca Costa, Fraschetti, Neri, Gradali, Marchini, Cappelleri, Carbini, per non parlare di Gigi Cameroni che è stato anche allenatore della Juve. Due città che hanno cominciato a confrontarsi fin dai campionati pionieristici: la prima partita di campionato del Milano con il Torino è del 1949, con la Juve dell’anno successivo. Rossoblu e bianconeri si sono affrontati 95 volte in 60 anni: la Juve è il quarto avversario di sempre del Milano, dopo Parma, Nettuno e Fortitudo Bologna, insomma la nobiltà del baseball italiano.
Così abbiamo accettato volentieri l’invito torinese e siamo riusciti a mettere assieme un drappello di ex che scenderà in campo sabato pomeriggio a Passo Buole, una squadra capitanata dall’indistruttibile Pierino Allara e che conterà sui vari Brusati, Braga, Borroni, Luigi Re, De Rossi, Pericoli, Giulianelli, Novia, Piero Avanzi (che adesso è dirigente del Milano ma che in passato è stato proprio giocatore della Juve), Giurleo, Fabio Scaletti (che giocherà come fuori quota) e Mario Scaletti (uno dei doppi ex), Lele Crippa, Bonetti, Colciago, Acquafresca, magari Luca Costa che può scegliere da che parte stare. E poi altri che saranno presenti come “accompagnatori”: Novali, Rossi, De Regny, Turci. Con la speranza che questo mese di ottobre continui ad essere clemente.

Nella foto il manifesto della prima sfida tra Torino e Milano del 15 maggio 1949 al Comunale
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Trovo fantastica la gradinata a 150 lire ! :gogogo:

Oggi neanche se metti quei prezzi riesci a riempire gli stadi...ma soprattutto non si vede più una locandina!

Perchè ? costano troppo o non servono ad una "beata fava" ?

Sarò nostalgico , ma a me piacevano le locandine !
mariopass

Post by mariopass »

Doc. J wrote: volevo dirvi una cosa anche se non può fregarvi nulla.
Ho iscritto mio figlio di anni 6 ad una squadra di baseball ,con la speranza che gli possa piacere e che cresca con la mentalità dello sport a stelle e strisce .
Per ora sembra piacergli molto speriamo continui così,io intanto mi cfomprerò guantone da poter fare due lanci con lui. :forza:

http://www.pianoresebaseball.it/news
:applauso: :applauso: :applauso:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

i ragazzi di castellamonte la facevano sempre la locandina!  :lol2:
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

lephio wrote: i ragazzi di castellamonte la facevano sempre la locandina!  :lol2:
E come è stato il risultato in termini di affluenza ?:stralol:
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

tra pochi giorni ci saranno le elezioni del consiglio federale. qualcuno mi sa dire come si faranno a lato pratico?

edit:

http://www.fibs.it/it-it/xxxiii-assembl ... ection=639
sito fibs wrote: IL SISTEMA ELETTORALE

L'Assemblea vota a maggioranza assoluta (la metà più uno dei voti presenti in assemblea) il Presidente Federale. I rappresentanti delle società, degli atleti e dei tecnici esprimono ciascuno il proprio voto di base, che vale rispettivamente 7, 2 e 1 suffragi.
I Consiglieri Federali vengono eletti dalla propria base a maggioranza semplice (la metà più uno di coloro che effettivamente votano). Quindi le società eleggono 13 Consiglieri, i tecnici ne eleggono 2 e gli atleti ne eleggono 4. Il voto di ciascun delegato è in questo caso plurimo e basato sull'attività svolta dalla società che rappresenta.
Tutta l'Assemblea (sempre a maggioranza semplice e con voto plurimo) elegge poi il Presidente e i Componenti (effettivi e supplenti) del Collegio dei Revisori dei Conti.

Per esercitare il diritto di voto ogni delegato deve presentarsi in Assemblea munito di documento d'identità e della delega ricevuta assieme alla lettera di convocazione.
Ogni delegato di società avente diritto al voto può rappresentare per delega al massimo altre 2 società della stessa regione. Il voto dei rappresentanti degli atleti e dei tecnici non è invece delegabile
In teoria quindi bisognerebbe andare a Rimini per esercitare il proprio voto? E come funziona? Loro hanno la lista di tutti gli aventi diritto e mostrando la mia carta d'identità accedo al voto?
Last edited by lephio on 05/11/2008, 17:59, edited 1 time in total.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Votano , i presidenti (o i loro delegati, dirigenti ...) , il rappresentante dei tecnici (che deve figurare nell'apposita scheda compilata dalle società , la scheda è stata inviata un mese fa circa) e il rappresentante dei giocatori (stesso discorso fatto per i tecnici).
Comunque troverai supporto in loco ,magari anche non richiesto :naughty:
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

e invece per i consigli regionali come funzionerà? e quando?
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

So che anche da noi c'è il rinnovo del consiglio ,ma non so quando, sicuramente dopo.
Il problema però da noi è l'opposto ...speriamo tutti che il presidente decida di proseguire l'attività, anche perchè trovare gente che ne abbia voglia per l'entita del ritorno ( nulla ,a volte neanche la pacca sulla spalla) con tutto quello che comporta per responsabiltà e rotture di balle-....non è impresa da poco
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Ritorno con il problema delle divise. Sto avendo moltissimi problemi con Loud per avere un preventivo di massima l'ho contattato il 14/10 e ad oggi nonostante solleciti non ho ancora ricevuto il preventivo agognato. Mi hanno contatto per definire alcuni particolari ma sono comunque lentissimi.
Oggi ho contattato anche Daniels però hanno il sito giù qualcuno può passarmi la mail che quella che ho usato l'ho fatta uscire da google e non sono sicuro che sia giusta.
Sto lavorando sui compagni di squadra per fare il pinstripe rosso Loud però mi ha già detto che non ce l'ha in stock peccato!
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Moichano wrote: Grazie per l'informazione, ho letto, vedo che l'amico balk è arrivato molto prima di me.
Comunque rinnovare l'invito a chi, magari, non ne era a conoscenza ed è d'accordo con la petizione, non fà male.

Invito chiunque sia portato a fimrare a leggere prima i vari interventi di Renè a riguardo....
Image
Ichiro 91
Rookie
Rookie

Post by Ichiro 91 »

La nazionale perde un grande campione (a quanto pare): http://grandeslam.wordpress.com/2008/11 ... iverziani/
Friday-17
Newbie
Newbie

Post by Friday-17 »

Ma si è saputo poi qualcosa su Maestri ed il suo braccio, le ultime che avevo letto è che conclusa la stagione, che comunque aveva perso, avrebbe partecipato ad una sorta di lega minore per vedere come andava il braccio, ma pioi mi sembra non si sia saputo più niente.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Friday-17 wrote: Ma si è saputo poi qualcosa su Maestri ed il suo braccio, le ultime che avevo letto è che conclusa la stagione, che comunque aveva perso, avrebbe partecipato ad una sorta di lega minore per vedere come andava il braccio, ma pioi mi sembra non si sia saputo più niente.
Lo hanno rimandato in Italia ed è andato a Tirrenia per allenarsi in Accademia.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

rene144 wrote: Lo hanno rimandato in Italia ed è andato a Tirrenia per allenarsi in Accademia.
Bene, buona notizia che si stia allenando. Speriamo di rivederlo ad Aprile in forma come all'inizio di quest'anno! Forza Ale!
Most improved forumist 2009
Image
Locked