Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: A.S. Roma 1927 - Next game vs Chelsea @ Stamford Bridge

Post by Whatarush »

anima_ardente wrote: Vero però di soldi ne hanno spesi in questo calciomercato, Vucinic 12 mln mi sembra, Menez, Baptista, Riise. Forse hanno proprio sopravvalutato Loria.
Ma Loria è arrivato a parametro zero, giusto?
Avranno pensato "abbiamo Mexes, Juan e Panucci come centrali...ne aggiungiamo un altro a gratis, che possa giocare una quindica di partite all'anno decorosamente"; di certo non pensavano di doverlo schierare contro l'Inter. E se anche l'hanno pensato, hanno fatto il conto delle probabilità e preferito investire altrove.

edit: Loria sarebbe il sostituto di Ferrari  :gazza:
Last edited by Whatarush on 20/10/2008, 11:57, edited 1 time in total.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ok, posso capire De Rossi, ma Aquilani e Mexes leader dello spogliatoio non  me li vedo proprio. Mexes è quasi sempre decisivo con le cagate da fuori testa, Aquilani deve ancora dimostrare per 2 partite di fila (importanti) di essere uno su cui costruire la squadra.
[align=left][/align]ImageImageImage
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

chicca su radio romane: "quattro salti in padella"  :stralol: :stralol: :stralol:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The goat wrote: stamani mi sto sentendo un po' di radio romane dal lavoro. la voce che circola - da prendersi col beneficio del dubbio - è che lo spogliatoio remi contro spalletti. soprattutto de rossi e aquilani non hanno digerito alcuni exploit estivi del tecnico toscano che da un lato cercava di convincere alberto tramite daniele a firmare il contratto in tempi brevi per continuare il ciclo, dall'altro colloquiava con abramovich per un possibile passaggio al chelsea. i due si sono sentiti traditi.
al momento, complice la situazione di totti, nell spogliatoio i leader sono loro e mexes. ed il francese pare sia decisamente dalla loro parte.
bah. fosse vero, sarebbe proprio una motivazione ridicola, soprattutto alla luce di quanto è stato fatto negli ultimi anni.
comunque, il cambio dell'allenatore (soprattutto se la squadra rema contro) potrebbe anche peggiorare le cose... basta ricordare cosa successe qualche anno fa.
ultimo particolare, la squadra è stata costruita per giocare con il modulo di spalletti: non ci sono prime punte, ma una valanga di mezzepunte-esterni offensivi. chiunque arrivi dopo luciano (e non vedo in giro allenatori di livello) si troverebbe "obbligato" ad usare un modulo simile.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Prima una citazione: ragazzi non volevo dirvelo ma stasera la roma vince. A parziale ammenda (ovviamente non mia perchè non sono il colpevole) posso portare l'ottimo chianti 2001 di Dida.

Non ho visto la partita, l'ho sentita per radio quindi non entro nello specifico però rimango scettico davanti al tram tram su eventuali giocatori che si siano messi di traverso a Spelletti. Perchè poi mi riesce difficile capire come possano andare in campo queste cose. Perchè sinceramente non ce lo vedo uno come De Rossi che gioca volontariamente contro il suo allenatore, quindi contro la Roma.
Ieri, sempre restando alla cronaca radiofonica, la Roma mi sembra fosse presente in campo... i goal che hanno deciso la partita sono arrivati su un fuorigioco mal giocato e su una cazzata di Loria. Non in seguito ad ammutinamenti generali.

Mi sembra più verosimile che i problemi siano altri: Totti che sostanzialmente non c'è mai stato in questo inizio, un mercato che non ha coperto lacune (l'apporto del francesino e della bestia sono praticamente nulli...), un Taddei al limite della presentabilità (i suoi km di qualità erano fondamentali negli anni scorsi), una coppia centrale spesso in affanno (tra squalifiche, infortuni, etc... Panucci, Mexes e Uan hanno giocato senza continuità..), un calo di Perrotta (e ci può stare dopo anni vissuti a 100 all'ora), un pò di sfiga disseminata qua e là (per le leggi di Murphy quando non è il tuo momento anche la sorte ti aiuta a sprofondare)... mi sembra ci siano tante piccole concause per questa situazione. E, last but not least.. può essere che i risultati degli anni scorsi siano stati un pelo superiori al valore complessivo? E che questo abbia generato una eccessiva sovrastima delle possibilità di questa squadra?
Last edited by margheritoni10 on 20/10/2008, 12:38, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

margheritoni10 wrote: Prima una citazione: ragazzi non volevo dirvelo ma stasera la roma vince. A parziale ammenda (ovviamente non mia perchè non sono il colpevole) posso portare l'ottimo chianti 2001 di Dida.
:gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Quoto sul Chianti 2001. A Padova ormai si pasteggia anche a pranzo con il Riserva di Dida
[align=left][/align]ImageImageImage
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Whatarush wrote: Ma Loria è arrivato a parametro zero, giusto?
Avranno pensato "abbiamo Mexes, Juan e Panucci come centrali...ne aggiungiamo un altro a gratis, che possa giocare una quindica di partite all'anno decorosamente"; di certo non pensavano di doverlo schierare contro l'Inter. E se anche l'hanno pensato, hanno fatto il conto delle probabilità e preferito investire altrove.

edit: Loria sarebbe il sostituto di Ferrari  :gazza:
Se non ricordo male Loria e Arthur sono arrivati alla Roma in camio del prestito di Barusso,la comproprietà di Curci e la seconda metà di Galloppa :penso:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

DuncanScarsone wrote: chicca su radio romane: "quattro salti in padella"  :stralol: :stralol: :stralol:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
p.s. ma totti di sta questione dello spogliatoio cosa ne pensa? da che parte sta?
ImageImage
defense is only way
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

BruceSmith wrote: bah. fosse vero, sarebbe proprio una motivazione ridicola, soprattutto alla luce di quanto è stato fatto negli ultimi anni.
fosse vero, concordo con te.
però i dubbi su questa spiegazione delle cose ci sono, eccome.
anche se poi, prendendo spunto dal post del marghe, il remare contro non significa scendere in campo per perdere, quanto non creare quell'armonia e quella compattezza in spogliatoio che comunque è necessaria per arrivare a certi traguardi. di lazio del '74 ce n'è stata una sola.
specie poi se la squadra ha bisogno che tutti giochino al meglio delle loro possibilità (com'è successo l'anno scorso ad esempio), perchè con un evidente gap tecnico nei confronti della diretta avversaria.
BruceSmith wrote: ultimo particolare, la squadra è stata costruita per giocare con il modulo di spalletti: non ci sono prime punte, ma una valanga di mezzepunte-esterni offensivi. chiunque arrivi dopo luciano (e non vedo in giro allenatori di livello) si troverebbe "obbligato" ad usare un modulo simile.
guarda, quando parlavo di avventura spalletti-roma giunta al traguardo, ovviamente mi riferivo al termine di quello che si preannuncia una travagliata stagione.
Last edited by The goat on 20/10/2008, 13:49, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

è un peccato, soprattutto in vista di maggio 2009.

spero che la roma si riprenda (naturalmente NOI la incontriamo all'ultima giornata :forza: ), che passi il girone di champions per poi ricomporsi piano piano.
Io non l'ho vista tragica ieri sera, se Cicinho da un metro segna di testa riapre tutto...certo che 0-4, dopo l'1-4 dell'anno scorso..beh...pesante!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

rodmanalbe82 wrote: è un peccato, soprattutto in vista di maggio 2009.

spero che la roma si riprenda (naturalmente NOI la incontriamo all'ultima giornata :forza: ), che passi il girone di champions per poi ricomporsi piano piano.
Io non l'ho vista tragica ieri sera, se Cicinho da un metro segna di testa riapre tutto...certo che 0-4, dopo l'1-4 dell'anno scorso..beh...pesante!
Se Maicon fa i due a zero al 15° si chiude tutto lo stesso  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

The goat wrote: ...
soprattutto de rossi e aquilani non hanno digerito alcuni exploit estivi del tecnico toscano che da un lato cercava di convincere alberto tramite daniele a firmare il contratto in tempi brevi per continuare il ciclo, dall'altro colloquiava con abramovich per un possibile passaggio al chelsea. i due si sono sentiti traditi.
al momento, complice la situazione di totti, nell spogliatoio i leader sono loro e mexes. ed il francese pare sia decisamente dalla loro parte.
...
Io la sapevo un po' diversa. Dove l'hai sentita?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Image
Image
thom yorke
Senior
Senior

Re: A.S. Roma 1927 - Prossima sconfitta vs Chelsea @ Stamford Bridge

Post by thom yorke »

che bello rivedere il pupo sgambettare.
Locked