BruceSmith wrote:
bah. fosse vero, sarebbe proprio una motivazione ridicola, soprattutto alla luce di quanto è stato fatto negli ultimi anni.
fosse vero, concordo con te.
però i dubbi su questa spiegazione delle cose ci sono, eccome.
anche se poi, prendendo spunto dal post del marghe, il remare contro non significa scendere in campo per perdere, quanto non creare quell'armonia e quella compattezza in spogliatoio che comunque è necessaria per arrivare a certi traguardi. di lazio del '74 ce n'è stata una sola.
specie poi se la squadra ha bisogno che tutti giochino al meglio delle loro possibilità (com'è successo l'anno scorso ad esempio), perchè con un evidente gap tecnico nei confronti della diretta avversaria.
BruceSmith wrote:
ultimo particolare, la squadra è stata costruita per giocare con il modulo di spalletti: non ci sono prime punte, ma una valanga di mezzepunte-esterni offensivi. chiunque arrivi dopo luciano (e non vedo in giro allenatori di livello) si troverebbe "obbligato" ad usare un modulo simile.
guarda, quando parlavo di avventura spalletti-roma giunta al traguardo, ovviamente mi riferivo al termine di quello che si preannuncia una travagliata stagione.