Squadra rivelazione dell'anno che verrà

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
bball
Rookie
Rookie

Squadra rivelazione dell'anno che verrà

Post by bball »

Domanda facile, ma neanche troppo.
Chi prenderà il testimone degli Hornets?
Chi sarà la squadra sorpresa della stagione 08/09??
Voglio 2 nomi, uno per Conference con annesse motivazioni.

Pe me ad Est, vedo bene Phila che con l'innesto di Brand puo' fare il salto di qualità, diventare una solida realtà, arrivare ai PO e magari anche superare il 1° turno.

Ad Ovest vado con i velieri. L'asse play centro, anche in questa NBA del 2000 non è poco come base di partenza. Attorno un buon nucleo di veterani e gente pronta ad esplodere.
Naturalmente il Barone e la sua salute sono fattori determinanti.
Last edited by Da Brawl on 20/10/2008, 13:28, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
nolian
Senior
Senior

Re: SQUADRA RIVELAZIONE DELL'ANNO CHE VERRA'

Post by nolian »

io gioco il mio dollaro su

TWolves a ovest
non saranno niente di lontanamente paragonabile agli Hornets
non faranno di certo i PO
ma soprattutto andando avanti nella stagione progrediranno...al punto che da metà anno in poi viaggeranno sul 50%
hanno un buon nucleo di giovani...devono trovare le giuste gerarchie e la giusta ripartizione di minuti
Al Jefferson è il fulcro d'attacco
Mike Miller può essere un ventellista ai TWolves, ma comunque è un ottima guardia ala, che può anche fare il play qualche minuto
McCants può essere tra i papabili per il trofeo di sesto uomo dell'anno (anche se è ovvio che finchè Ginobili parte dal pino, non ce n'è per nessuno), è uomo da 15 punti in poco piu di 20 minuti...tira bene da fuori ma non solo, visto che si procura molti liberi
Brewer può specializzarsi nel Prince dei TWolves...anche se magari non arriverà mai a quel livello
Gomes migliora di anno in anno ed è un giocatore concreto
Foye non è esattamente un play, ma può starci...soprattutto in coppia con Miller, Telfair dalla panca non è poi cosi male (ho dovuto ricredemi su di lui)
Love ha gia buoni numeri sulle mani...non vale probabilmente il quintetto al suo primo anno, ma secondo me lo conquisterà a febbraio...
Smith è una solida riserva
Richard, Collins, Cardinal tappano i buchi del settore lunghi

Bucks a est
Ridnour e Session non sono male
Redd è una garanzia, cosi come Jefferson
Bogut si spera non paghi la stanchezza delle olimpiadi...
la panca è appena accettabile e resta l'incertezza Villanueva...
però coach Skiles ha una buona base su cui lavorare
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Re: Squadra rivelazione dell'anno che verrà

Post by TMC_1 »

Ad est Charlotte...se Wallace e May riescono a giocare con continuità possono dare molto fastidio, soprattutto quest'anno con l'arrivo di Brown in panchina! Il quintetto è tra i migliori ad est.

Ad ovest Portland...Oden-Aldridge-Roy con Outlaw (sempre se ripete la stagione passata perfetta) dalla panchina possono fare meglio dell'anno scorso, secondo me faranno i PO e daranno fastidio al primo turno.
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Phila ad est e Portland ad Ovest con i due coach in lizza tra loro per il COY a fine Stagione regolare.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Phila, con il roster che ha, non può essere una sorpresa. Anzi, se non superano il primo turno dei playoffs, per me possono considerare la stagione deleudente. Se devo sceglierne un paio tra quelle di seconda fascia direi Bucks e Pacers.

Milwaukee ha finalmente un roster abbastanza profondo, e un allenatore che storicamente fa bene nei primi anni della sua gestione. Sessions può fare un grande stagione. Solo nella posizione di quattro c'è qualche perplessità, ma attenzione che Skiles ha fatto i playoffs a Est già una volta con Malik Allen da PF titolare.

Indiana secondo me è squadra molto sottovalutata. Ha un allenatore competente e tanta gente giovane. Ford ha bisogno di una stagione che lo rimetta sulla mappa dei playmaker NBA. Dunleavy e Granger sono un backcourt di gran livello. Anche qui, non esattamente un settore lunghi da capogiro, ma c'è discreta profondità. Se migliorano in difesa si giocano l'ottava moneta.

A Ovest faccio un po' più fatica a trovare una potenziale sorpresa. I Blazers devono un po' risistemarsi con l'innesto di Oden e secondo me ci vorrà un po' di tempo. Faranno i playoffs, ma non credo stupiranno.
Dietro mi piace Minnesota, anche se difensivamente siamo al peggio in assoluto.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

SafeBet wrote: Phila, con il roster che ha, non può essere una sorpresa. Anzi, se non superano il primo turno dei playoffs, per me possono considerare la stagione deleudente.
quotissimo

il roster di Phila è è certamente tra i primi 4 a est
Miller-Brand-Dalembert-Iguodala-Young sono forse il quintetto piu equilibrato a est in fatto di talento
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

[quote="bball"]
Domanda facile, ma neanche troppo.
Chi prenderà il testimone degli Hornets?
Chi sarà la squadra sorpresa della stagione 08/09??
Voglio 2 nomi, uno per Conference con annesse motivazioni.

Pe me ad Est, vedo bene Phila che con l'innesto di Brand puo' fare il salto di qualità, diventare una solida realtà, arrivare ai PO e magari anche superare il 1° turno.

Ad Ovest vado con i velieri. L'asse play centro, anche in questa NBA del 2000 non è poco come base di partenza. Attorno un buon nucleo di veterani e gente pronta ad esplodere.
Naturalmente il Barone e la sua salute sono fattori determinanti.

visto che dici che per i Clippers l'asso play/centro è determinante ti consiglio di cambiare gettone per l'ovest, perchè il barone già accusa i primi problemi fisici :penso:

cmq ad est dico (e vorrei) Phila che ha un gruppo motivato e un Brand in piu. Ad ovest vado con Portland perchè oltre alla buona stagione precedente che faceva auspicare prospetti positivi per questa in piu c'è l'effetto Oden per la squadra sia tecnico che morale e prevedo un rose garden infuocato come ai bei tempi
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Visto che si parla di sorprese non dico Phila perchè non può esserlo viste le attese che si sono create attorno ai 76ers...

Vado con Charlotte ad est perchè il miglior acquisto lo hanno fatto in panchina con Larry Brown uno degli allenatori più geniali in circolazione.
Credo che con lui uno come Gerald Wallace possa fare il salto di qualità.

Ad Ovest vado con Portland squadra giovane che l'anno scorso per tre quarti della stagione avrebbe meritato i playoff e con Brandon Roy che quest'anno salirà un altro gradino e diventerà ina superstar di primo livello...
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

scusate, non capisco perchè Phila non puo' essere considerata potenzialmente la squadra rivelazione (tipo Hornets)  ad Est, e Portland invece si. Non vale lo stesso ragionamento anche per loro? Mi sembra che l'anno scorso non fecero proprio schifo. Anzi, per 3/4 di stagione diedero la paga a squadre molto piu accreditate nei pronostici.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

bball wrote: scusate, non capisco perchè Phila non puo' essere considerata potenzialmente la squadra rivelazione (tipo Hornets)  ad Est, e Portland invece si. Non vale lo stesso ragionamento anche per loro? Mi sembra che l'anno scorso non fecero proprio schifo. Anzi, per 3/4 di stagione diedero la paga a squadre molto piu accreditate nei pronostici.
E' un discorso che condivido.
Seppur a livelli diversi, sono due squadre che vengono da stagioni simili e che si aspettano miglioramenti comparabili, visto che iniziano la stagione con roster più completi e profondi rispetto all'anno scorso.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Non vedo squadre che possano ripetere il cammino dehli Hornets 07/08 però come "sorprese" vedo bene Phila e i Clippers.
Sorprese per modo di dire visto che in estate hanno lavorato benissmo sul mercato portando a casa i giocatori che mancavano al proprio roster e che possono far fare il salto di qualità a due squadre che hanno avuto parecchie stagione negative. Possibili mine vaganti ai PO

In seconda fascia vedo bene la "rinascita" di Miami e i Kings
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Ad ovest direi che Portland possa essere la squadra sorpresa, una squadr acon tanti giovani che crescono ed un big man come Oden la sotto che può fare la differenza difensivamente.

All'est, il ruolo di sorpresa può recitarlo Atlanta, ammesso che si trovi un'alchimia decente.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Phila l'anno scorso giocava male, dai... il gioco della preseason era meraviglioso, brand è azzeccatissimo, domina sotto il ferro e farà un ottima stagione, a patto di sapersi adattare al gioco veloce dei 76ers
A ovest forse portland che pure l'anno scorso non giocò molto bene, però come squadra non mi convince come i sixers....
però io nei pronostici sono peggio di Dan peterson, non badatemi  :gogogo:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Secondo me per Phila essere una sorpresa deve arrivare come minimo in finale di conference...io attualmente la considero come 3° forza ad est, dietro solo a Boston e Detroit. Per me se fanno i PO e superano il primo turno è normale con la squadra che si ritrovano e per il fatto che giocano ad est.
Image
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

TMC_1 wrote: Secondo me per Phila essere una sorpresa deve arrivare come minimo in finale di conference...io attualmente la considero come 3° forza ad est, dietro solo a Boston e Detroit. Per me se fanno i PO e superano il primo turno è normale con la squadra che si ritrovano e per il fatto che giocano ad est.
E Cleveland?

Io farei attenzione a non considerare i Cavs. Declassati ogni volta a inizio anno, ad aprile son sempre lì. Sarà la difesa, sarà Bron, ma allo stato attuale sono gli unici che hanno messo in seria difficoltà i campioni in carica.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
Post Reply