Re: A.S. Roma 1927
-
Mokele
- Senior

Re: A.S. Roma 1927 - Next game vs Chelsea @ Stamford Bridge
Totti serve come il pane a questa Roma.
Al 40% (ma magari anche meno) ha saputo inventare con quasi ogni pallone che toccava. Da urlo quella palla rimessa in mezzo al volo di sinistro
Con questa difesa la Roma non va da nessuna parte:
- Se Loria fino a 32 anni ha giocato in squadre come Cagliari, Atalanta e Siena ci sarà un motivo.
- Cicinho sa che nel suo ruolo bisogna difendere?
- Riise è ancora traumatizzato dall'autogol al 95esimo contro i blues, alla Roma non hanno ancora trovato uno psicologo buono. Dalla prossima mi sa che vedremo Max Tonetto terzino perfetto tornare in campo.
A centrocampo molto sottotono Taddei, anche Perrotta Aquilani e De Rossi non sono stati fantastici. A mio avviso, si sono salvati solo Totti e Vucinic
Al 40% (ma magari anche meno) ha saputo inventare con quasi ogni pallone che toccava. Da urlo quella palla rimessa in mezzo al volo di sinistro
Con questa difesa la Roma non va da nessuna parte:
- Se Loria fino a 32 anni ha giocato in squadre come Cagliari, Atalanta e Siena ci sarà un motivo.
- Riise è ancora traumatizzato dall'autogol al 95esimo contro i blues, alla Roma non hanno ancora trovato uno psicologo buono. Dalla prossima mi sa che vedremo Max Tonetto terzino perfetto tornare in campo.
A centrocampo molto sottotono Taddei, anche Perrotta Aquilani e De Rossi non sono stati fantastici. A mio avviso, si sono salvati solo Totti e Vucinic
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
E' semplicemente un giocatore straordinario e da dei palloni di prima meravigliosi...Ci serve assolutamente la sua tecnica e la sua visione di gioco e, possibilmente, anche i suoi goal...Mokele wrote: Totti serve come il pane a questa Roma.
Dura parlare dei singoli ma sono d'accordo con te. Se la Roma torna a giocare con Panucci(Cassetti) - Mexes - Juan - Tonetto in difesa sicuramente troviamo un'altra sicurezza. Non significa non perdere ma almeno si spera di vedere una difesa che, guarda un pò che strano, difende...Con questa difesa la Roma non va da nessuna parte:
Riise va recuperato mentre Cicinho, secondo me, andrebbe provato laterale alto...

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
domani ci sarà da divertirsi a sentire le radio romane. avete qualche buon link? 

defense is only way
-
Mokele
- Senior

Purtroppo Mexes dimostra di non essere una garanzia: spesso infortunato, quando c'è spesso si fa tradire dal carattere. La frignata a Siena è stata patetica. Juan è più fragile di uno Swarovski, ma se c'è lui con Panucci forma una bella coppia di centrali. Cassetti è bravo invece, purtroppo s'è rotto anche lui.Scorpyon wrote: E' semplicemente un giocatore straordinario e da dei palloni di prima meravigliosi...Ci serve assolutamente la sua tecnica e la sua visione di gioco e, possibilmente, anche i suoi goal...
Dura parlare dei singoli ma sono d'accordo con te. Se la Roma torna a giocare con Panucci(Cassetti) - Mexes - Juan - Tonetto in difesa sicuramente troviamo un'altra sicurezza. Non significa non perdere ma almeno si spera di vedere una difesa che, guarda un pò che strano, difende...
Riise va recuperato mentre Cicinho, secondo me, andrebbe provato laterale alto...
Cicinho purtroppo non è un difensore, non è una novità..
Tempus Fugit, PORCO DIEM
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
mamma mia
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Ma ascoltati i tuoi dirigenti....anche lì c'è da divertirsifrancilive wrote: domani ci sarà da divertirsi a sentire le radio romane. avete qualche buon link?![]()

-
Mikele
- Pro

siamo sempre a +2 da voiScorpyon wrote: Ma ascoltati i tuoi dirigenti....anche lì c'è da divertirsi![]()

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Tanti infortuni in difesa, ma Loria è veramente scarso, è la solita cazzata che fanno certe squadre comprando difensori goleador. I difensori devono saper difendere principalmente, non solo segnare sulle palle ferme.
Poi se giochi con Cicinho e Riise terzini è stra sicuro che vai in enorme difficoltà, oltretutto se dalla parte di Riise metti Vucinic che la fase difensiva non sa nemmeno cosa sia, con la coppia Maicon-Obinna a salire erano sempre dolori, perchè anche Aquilani non è che sia un mostro difensivo.
Poi se giochi con Cicinho e Riise terzini è stra sicuro che vai in enorme difficoltà, oltretutto se dalla parte di Riise metti Vucinic che la fase difensiva non sa nemmeno cosa sia, con la coppia Maicon-Obinna a salire erano sempre dolori, perchè anche Aquilani non è che sia un mostro difensivo.
[align=left][/align]

-
BruceSmith
- Pro

più lo vedo, più mi indispone.Mokele wrote: A centrocampo molto sottotono Taddei, anche Perrotta Aquilani e De Rossi non sono stati fantastici. A mio avviso, si sono salvati solo Totti e Vucinic
in una partita contro una squadra che correva parecchio, contro uno dei miglior terzini destri in circolazione, si è limitato a giocare (e nemmeno granchè bene) dalla metacampo in su.
senza palle.
su loria: a questi livelli è impresentabile, non si scopre oggi. ma (anche) questa è la differenza tra l'inter e le altre squadre: da una parte, c'erano fuori samuel, materazzi e burdisso; dall'altra mexes, panucci. la panchina conta.
comunque roma punita oltre i proprio demeriti. se cicinho mette il 1-2, si assiste ad un altro finale.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
DuncanScarsone
- Rookie

cerca radiocentrosuonosport c'è marione dalle 10 alle 14.... :lol2: :lol2: :lol2:francilive wrote: domani ci sarà da divertirsi a sentire le radio romane. avete qualche buon link?![]()
-
anima_ardente
- Pro

Grosso errore di valutazione della società o di chi l'ha scelto, hai Panucci ultratrentenne, Mexes prorpenso a qualche cartellino di troppo, Juan che già lo scorso anno aveva dato segni di facilità nell'infortunarsi due competizioni in cui devi essere protagonista e vai a comprare come centrale di backup un giocatore scartato dall'Atalanta (non Inter o Milan) perchè non dava garanzie. Non c'era proprio niente di meglio in giro?BruceSmith wrote: più lo vedo, più mi indispone.
in una partita contro una squadra che correva parecchio, contro uno dei miglior terzini destri in circolazione, si è limitato a giocare (e nemmeno granchè bene) dalla metacampo in su.
senza palle.
su loria: a questi livelli è impresentabile, non si scopre oggi. ma (anche) questa è la differenza tra l'inter e le altre squadre: da una parte, c'erano fuori samuel, materazzi e burdisso; dall'altra mexes, panucci. la panchina conta.
comunque roma punita oltre i proprio demeriti. se cicinho mette il 1-2, si assiste ad un altro finale.
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Re: A.S. Roma 1927 - Stagione 2008/2009 - Addio Presidente
Scusate se riprendo l'argomento in una giornata non proprio felice per i colori giallorossi. Ne parlo da spettatore non particolarmente informato.Reverend_Goldberg wrote: Il retroscena: Unicredit chiede il rientro di 130 milioni
entro la fine del 2008. Torna in campo l'ipotesi cessione
Banche, ultimatum ai Sensi
pagare i debiti o vendere
di CLAUDIO TITO
Però...Roma = azienda in grosse difficoltà; Unicredit gli fa credito. Unicredit = banca che a sua volta naviga in cattive acque.
Inserisco il tutto nell'attuale caos finanziario, con governi - in tutto l'occidente - che si fanno garanti dell'esposizione finanziaria degli istituti di credito.
Poi torno un attimo al punto di partenza e mi domando: ma il contribuente deve pagare di tasca propria perchè una famiglia, contro ogni dettame del buon senso, non vuole mollare il proprio giocattolo!?
Concetto abbastanza stiracchiato e adattato all'esempio...ma se le cose, anche per sommi capi, stanno così, c'è da essere incazzati.

- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Semplicemente...la Roma non ha abbastanza soldi per coprire tutti i need.anima_ardente wrote: Grosso errore di valutazione della società o di chi l'ha scelto, hai Panucci ultratrentenne, Mexes prorpenso a qualche cartellino di troppo, Juan che già lo scorso anno aveva dato segni di facilità nell'infortunarsi due competizioni in cui devi essere protagonista e vai a comprare come centrale di backup un giocatore scartato dall'Atalanta (non Inter o Milan) perchè non dava garanzie. Non c'era proprio niente di meglio in giro?
S'è preferito andare a "coprire" la partenza di Mancini, facendo affidamento su un gruppo che forse è un pò logoro.

-
anima_ardente
- Pro

Vero però di soldi ne hanno spesi in questo calciomercato, Vucinic 12 mln mi sembra, Menez, Baptista, Riise. Forse hanno proprio sopravvalutato Loria.Whatarush wrote: Semplicemente...la Roma non ha abbastanza soldi per coprire tutti i need.
S'è preferito andare a "coprire" la partenza di Mancini, facendo affidamento su un gruppo che forse è un pò logoro.
-
The goat
- Pro

sms di stamattina da parte di uno spettatore a rete sport: "Ah lucià, mercoledì nun sbaglià panchina!"francilive wrote: domani ci sarà da divertirsi a sentire le radio romane. avete qualche buon link?![]()
comunque io la partita non l'ho vista, l'ho ascoltato alla radio in macchina di ritorno da siena.
stamani mi sto sentendo un po' di radio romane dal lavoro. la voce che circola - da prendersi col beneficio del dubbio - è che lo spogliatoio remi contro spalletti. soprattutto de rossi e aquilani non hanno digerito alcuni exploit estivi del tecnico toscano che da un lato cercava di convincere alberto tramite daniele a firmare il contratto in tempi brevi per continuare il ciclo, dall'altro colloquiava con abramovich per un possibile passaggio al chelsea. i due si sono sentiti traditi.
al momento, complice la situazione di totti, nell spogliatoio i leader sono loro e mexes. ed il francese pare sia decisamente dalla loro parte.
se fosse vero (e ripeto il se) forse sarebbe meglio che l'avventura di spalletti a roma si concluda qui. e mi dispiace dirlo perchè comunque sono stati anni davvero belli. ma bisognerebbe per prima cosa ritrovare unità nello spogliatoio, perchè la roma, pur con tutte le difficoltà del momento e gli acquisti sbagliati, non può essere così scarsa come quella di questo inizio di campionato.
Last edited by The goat on 20/10/2008, 11:50, edited 1 time in total.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks