Complimenti a Tampa. I Rays sono American League Champions. Bravissimi

Ha vinto la squadra più in forma, ha vinto meritatamente. Ha vinto un immenso Garza, un grandissimo Upton.
Hanno perso i Sox, ed è un grave peccato perchè questa serie con un po' più di intelligenza manageriale si poteva vincere. Invece anche in gara 7 i due manager si sono superati a vicenda, e non ce n'è stato per nessuno.
Ricordiamo: Lester che rientra ad affrontare Aybar nella parte alta del settimo (Aybar gli ha battuto un doppio a 20 cm dall'HR nel turno precedente), e concede il fuoricampo del 3-1, cuscino di gran lusso.
Maddon che rimette un Garza bollito, che porta al piatto il punto del pareggio con 0 out prima di essere finalmente sostituito. Qui a Maddon è andata di stralusso.
Maddon che schiera Wheeler, che per l'ennesima volta crea un casino pazzesco che fortunatamente gli altri riescono a salvare.
Francona che lascia battere Varitek non una, ma ben due volte in momenti chiave (ovviamente 2 K). Varitek ha chiuso con 1-20. Francona ha anche chiamato un'assurda corsa in seconda a Pedroia nel momento di maggior sofferenza di Garza.
Vabbè, queste mosse assurde si sono annullate tra loro, ed ha vinto la squadra più in forma. Suppongo che sia giusto così, ma non è una consolazione grande.
Comunque i complimenti di tutto cuore, perchè i giocatori e l'organizzazione questo traguardo se lo meritano alla grande. Sono veramente bravi, e se da una parte sono molto dispiaciuto (ed arrabbiato) per i Red Sox, dall'altra sono genuinamente contento per loro. A questo punto, che vinca il migliore, sono due organizzazioni simpatiche
Bravi anche i Red Sox, per l'ennesima grande, stratosferica stagione, purtroppo finita ad un passo dal traguardo. Ma anche quest'anno sono state grandi emozioni, e di questo non si può che ringraziare l'organizzazione.