Re: Windy Topic 2008 - Out of melon...
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Lloyd di nuovo out, minchia fortuna che non si era fatto una mazza. Out anche Manning; questionable Vasher e Tillman. Ne abbiamo bisogno come il pane, guai a rischiare la salute per carità, ma dopo c'è il bye...
Si gioca in arancione.
Si gioca in arancione.
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
basterebbe almeno uno dei 2 e poi Graham non è uno starter ma non è pessimochinasky wrote: Lloyd di nuovo out, minchia fortuna che non si era fatto una mazza. Out anche Manning; questionable Vasher e Tillman. Ne abbiamo bisogno come il pane, guai a rischiare la salute per carità, ma dopo c'è il bye...
Si gioca in arancione.
-
chinasky
Mi faccio una spada e arrivo... 
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Ci stavate provando a regalare un'altra partita! :lol2:

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
-
chinasky
Se due anni fa mi avessero detto che il problema di questa squadra sarebbe diventata la difesa è ovvio che non ci avrei mai creduto. Il licenziamento di Ron Rivera dopo il Super Bowl (per altro non accompagnato da quello di Turner) è stata una sciagura. Babich non ci capisce nulla, non aggiusta, continua imperterrito a piazzare la squadra in modo spesso insensato. Si disse che il DC, di fatto, lo avrebbe potuto fare Lovie Smith: lo faccia. Lo staff, sui due coordinatori, è da rivedere.
Minnesota è la squadra che mi aspettavo, ma noi in difesa regaliamo troppo. Capitalizziamo i due TD degli special team, ma avremmo potuto chiudere prima visto il bilancio turnover... tant'è, quest'anno va così. Serviva rimanere a galla e ci riusciamo, il bye cade a fagiolo visto che si fa male anche Hester che, come WR, sta diventando un'arma eccellente.
Orton mi è piaciuto, a volte abusa troppo del tempo a disposizione e si perde un po', ma è innegabile che sia diventato un QB piuttosto solido. Terza gara consecutiva senza intercetti (con 5 TD), quinta in stagione. Un altro vedere rispetto a Grossman, mi avessero ascoltato prima :D
Forté fa quello che può, contro Minnie sapevamo sarebbe stata dura correre e noi ci siamo schiantati contro un muro con il rookie. Ripetere le stesse cose ogni volta è una rottura, ma contro una difesa del genere è meglio usare di tanto in tanto un po' di fisico e una certa esperienza, invece si mette tutto nelle sue mani. Scoppierà, è scontato. Che fosse un buon HB lo si era intuito, ma è palese che ha bisogno di tempo per diventare costante e concreto anche se ottimi numeri si intravedono di tanto in tanto. E poi segna anche oggi.
WR e TE bene: Clark subisce un fumble sulla linea dell'uno che non concretizza un altro TD pass, ma segna Davis che raccoglie. Booker commette due drop assassini nel primo quarto poi segna su big play nel terzo. Siamo riusciti a costruire un vantaggio consistente anche se abbiamo fatto di tutto, alla fine, per renderlo inutile lasciando l'ultimo drive come sempre agli avversari.
Difesa: mancavano i due CB titolari, ma sui lanci si soffre da un po' di tempo. In parte è lo schieramento con gli 8 uomini nel box alternato a una Cover 2 che non ha più efficacia piena con un Mike Brown che corre la metà di due anni fa. Si aprono buchi costanti, nel mezzo e sulla sideline dove si difende malissimo. McBride nel primo quarto si è fatto infilare in modo osceno da Berrian concedendo l'interno, nel finale converito un 4° e 16 coprendo malissimo sempre nei pressi della linea laterale dentro le nostre 5. Inconcepibile. Babich non ci sta capendo molto e raramente corre ai ripari a dovere.
Ci rifacciamo coi vari intercetti, l'ultimo che chiude la gara è di Bowman, rookie appena ripescato dalle PS che segna anche sul muff causato dai Vikings su un punt.
La linea è tosta, ma nella pass rush non è più efficace come un tempo e sembra inutile insistere. Se funziona si aiutano le secondarie, quando non va, come oggi, i LB devono aiutare più dietro che davanti, lasciando meno buchi in giro per le palle messe per aria. Due soli sack, uno di Graham (attualmente il nostro miglior DB, sempre meglio, rapido e deciso) piuttosto telefonato, l'altro di Tommie Harris in una splendida giocata sul penultimo gioco dei Vikings che obbliga una forzatura ancor più grossa di quanto non richiedesse la situazione.
Sulle corse siamo sempre andati bene, ma oggi c'erano i Vikes e contenere il loro gioco è quasi impossibile. AD a tratti viene tenuto bene, ma è un fenomeno, contro una difesa "larga" come quella dei Bears trova spesso varchi off tackle o girando l'angolo, varchi che sembrano non esserci ma che lui ha il tempo, e il modo, di aspettare. Fenomenale. Quando cambia passo e direzione è poi qualcosa di mai visto. Giù il cappello. A parte il big play della meta, comunque, lo teniamo a poco più di 3 di portata e sotto le 70 yard. Quel gioco fa media e statistica, ma anche se ogni volta che tocca palla è un pericolo lo conteniamo bene. Manchiamo davvero sui lanci, speriamo che dopo il bye rientrino tutti.
Special Team: vorrei sottolineare che che dopo l'addio di Ayanbadejo abbiamo perso un bloccatore della madonna e facciamo davvero fatica. In settimana poi è uscito un articolo sul Tribune sui problemi di pressione di Hester, troppo frettoloso nel cercare la giocata che porti alla meta. Non deve avere fretta, è giovane e al terzo anno, ne potrà segnare ancora tanti. Lo scorso anno però si andava meglio.
Gestita bene la gara in attacco, continuiamo a soffrire dietro e, paradossalmente, Turner ne esce sempre meglio rispetto a Babich. Chi lo avrebbe mai detto?
Vorrei sapere dai tifosi che ne pensano della situazione. Soprattutto Mike Brown: non è meglio che Payne giochi al suo posto, come ultimo uomo, e Brown scenda più spesso vicino alla linea? Inutile chiedere di cambiare lo schema in sé, Babich non lo farà.
Graham mi è piaciuto, McBride decisamente più in difficoltà, vale la pena provare Bowman nel caso non rientri nessuno?
Minnesota è la squadra che mi aspettavo, ma noi in difesa regaliamo troppo. Capitalizziamo i due TD degli special team, ma avremmo potuto chiudere prima visto il bilancio turnover... tant'è, quest'anno va così. Serviva rimanere a galla e ci riusciamo, il bye cade a fagiolo visto che si fa male anche Hester che, come WR, sta diventando un'arma eccellente.
Orton mi è piaciuto, a volte abusa troppo del tempo a disposizione e si perde un po', ma è innegabile che sia diventato un QB piuttosto solido. Terza gara consecutiva senza intercetti (con 5 TD), quinta in stagione. Un altro vedere rispetto a Grossman, mi avessero ascoltato prima :D
Forté fa quello che può, contro Minnie sapevamo sarebbe stata dura correre e noi ci siamo schiantati contro un muro con il rookie. Ripetere le stesse cose ogni volta è una rottura, ma contro una difesa del genere è meglio usare di tanto in tanto un po' di fisico e una certa esperienza, invece si mette tutto nelle sue mani. Scoppierà, è scontato. Che fosse un buon HB lo si era intuito, ma è palese che ha bisogno di tempo per diventare costante e concreto anche se ottimi numeri si intravedono di tanto in tanto. E poi segna anche oggi.
WR e TE bene: Clark subisce un fumble sulla linea dell'uno che non concretizza un altro TD pass, ma segna Davis che raccoglie. Booker commette due drop assassini nel primo quarto poi segna su big play nel terzo. Siamo riusciti a costruire un vantaggio consistente anche se abbiamo fatto di tutto, alla fine, per renderlo inutile lasciando l'ultimo drive come sempre agli avversari.
Difesa: mancavano i due CB titolari, ma sui lanci si soffre da un po' di tempo. In parte è lo schieramento con gli 8 uomini nel box alternato a una Cover 2 che non ha più efficacia piena con un Mike Brown che corre la metà di due anni fa. Si aprono buchi costanti, nel mezzo e sulla sideline dove si difende malissimo. McBride nel primo quarto si è fatto infilare in modo osceno da Berrian concedendo l'interno, nel finale converito un 4° e 16 coprendo malissimo sempre nei pressi della linea laterale dentro le nostre 5. Inconcepibile. Babich non ci sta capendo molto e raramente corre ai ripari a dovere.
Ci rifacciamo coi vari intercetti, l'ultimo che chiude la gara è di Bowman, rookie appena ripescato dalle PS che segna anche sul muff causato dai Vikings su un punt.
La linea è tosta, ma nella pass rush non è più efficace come un tempo e sembra inutile insistere. Se funziona si aiutano le secondarie, quando non va, come oggi, i LB devono aiutare più dietro che davanti, lasciando meno buchi in giro per le palle messe per aria. Due soli sack, uno di Graham (attualmente il nostro miglior DB, sempre meglio, rapido e deciso) piuttosto telefonato, l'altro di Tommie Harris in una splendida giocata sul penultimo gioco dei Vikings che obbliga una forzatura ancor più grossa di quanto non richiedesse la situazione.
Sulle corse siamo sempre andati bene, ma oggi c'erano i Vikes e contenere il loro gioco è quasi impossibile. AD a tratti viene tenuto bene, ma è un fenomeno, contro una difesa "larga" come quella dei Bears trova spesso varchi off tackle o girando l'angolo, varchi che sembrano non esserci ma che lui ha il tempo, e il modo, di aspettare. Fenomenale. Quando cambia passo e direzione è poi qualcosa di mai visto. Giù il cappello. A parte il big play della meta, comunque, lo teniamo a poco più di 3 di portata e sotto le 70 yard. Quel gioco fa media e statistica, ma anche se ogni volta che tocca palla è un pericolo lo conteniamo bene. Manchiamo davvero sui lanci, speriamo che dopo il bye rientrino tutti.
Special Team: vorrei sottolineare che che dopo l'addio di Ayanbadejo abbiamo perso un bloccatore della madonna e facciamo davvero fatica. In settimana poi è uscito un articolo sul Tribune sui problemi di pressione di Hester, troppo frettoloso nel cercare la giocata che porti alla meta. Non deve avere fretta, è giovane e al terzo anno, ne potrà segnare ancora tanti. Lo scorso anno però si andava meglio.
Gestita bene la gara in attacco, continuiamo a soffrire dietro e, paradossalmente, Turner ne esce sempre meglio rispetto a Babich. Chi lo avrebbe mai detto?
Vorrei sapere dai tifosi che ne pensano della situazione. Soprattutto Mike Brown: non è meglio che Payne giochi al suo posto, come ultimo uomo, e Brown scenda più spesso vicino alla linea? Inutile chiedere di cambiare lo schema in sé, Babich non lo farà.
Graham mi è piaciuto, McBride decisamente più in difficoltà, vale la pena provare Bowman nel caso non rientri nessuno?
-
the swan
- Rookie

ho visto solo l'ultimo quarto quindi non so dire come sia andato il match, ma a quanto vedo mi sono perso davvero una bella partita. ringrazio chinasky per l'analisi, ogni volta che lo leggo imparo qualcosa di nuovo
Oggi il nostro problema è stata la difesa, soprattutto sulle corse: di Payne se ne parla un gran bene già da un pò quindi a questo punto perchè non mettere lui a coprire sui ricevitori, come diceva chinasky, visto che di anni ne ha 24, a differenza di brown che ne ha 6 in più e poi sembra anche molto bravo negli intercetti? la risposta sarebbe ovvia ma qualcuno dovrebbe comunicarla a Babich.
Capitolo CB: ma quanti ne abbiamo a roster 6? mah, io non riesco ancora a capire l'utilità di aver preso Hamilton e comunque Bowman sembra essere piaciuto molto anche ai tifosi d'oltreoceano e anche se spero che rientrino i titolari dopo il bye, il rookie da Nebraska credo sia un ottimo elemento almeno per gli St. Ma poi non abbiamo anche tale Manning? che ruolo fa, perchè non gioca mai?
p.s.
che brutte quelle divise arancioni...
Oggi il nostro problema è stata la difesa, soprattutto sulle corse: di Payne se ne parla un gran bene già da un pò quindi a questo punto perchè non mettere lui a coprire sui ricevitori, come diceva chinasky, visto che di anni ne ha 24, a differenza di brown che ne ha 6 in più e poi sembra anche molto bravo negli intercetti? la risposta sarebbe ovvia ma qualcuno dovrebbe comunicarla a Babich.
Capitolo CB: ma quanti ne abbiamo a roster 6? mah, io non riesco ancora a capire l'utilità di aver preso Hamilton e comunque Bowman sembra essere piaciuto molto anche ai tifosi d'oltreoceano e anche se spero che rientrino i titolari dopo il bye, il rookie da Nebraska credo sia un ottimo elemento almeno per gli St. Ma poi non abbiamo anche tale Manning? che ruolo fa, perchè non gioca mai?
p.s.
che brutte quelle divise arancioni...
-
chinasky
Manning è safety e spesso impegnato come nickel e negli ST. Oggi era rotto, Tranquillo, la giornata arancio è, per fortuna. soltanto un all'anno...the swan wrote: ho visto solo l'ultimo quarto quindi non so dire come sia andato il match, ma a quanto vedo mi sono perso davvero una bella partita. ringrazio chinasky per l'analisi, ogni volta che lo leggo imparo qualcosa di nuovo![]()
p.s.
che brutte quelle divise arancioni...![]()
- orevacam
- Senior

io penso che la colpa di questa difesa sia dovuta alla mancanza dei CB su alcuni terzi down è stata palese la mancanza del CB capace di non far guadagnare il primo down...ci vuole almeno uno dei 2 e son convinto che questa difesa va alla grande anche se Babich è lontano anni luce da Rivera(ma perchè lo han licenziato?)
-
chinasky
In parte ha pagato gli errori del Super Bowl, ma sono convinto che, visto i ltalento a disposizione, Smith fosse convinto di fare altrettanto bene con l'amico Babich.orevacam wrote: io penso che la colpa di questa difesa sia dovuta alla mancanza dei CB su alcuni terzi down è stata palese la mancanza del CB capace di non far guadagnare il primo down...ci vuole almeno uno dei 2 e son convinto che questa difesa va alla grande anche se Babich è lontano anni luce da Rivera(ma perchè lo han licenziato?)
Concordo in parte sulla questione CB. In primis perché Mike Brown non è più quello di due anni, fatica a chiudere, raddoppiare, coprire il profondo. E' ancora un leader, un gran colpitore e ha esperienza da vendere, ma è troppo fuori fase. Secondo: se hai un solo CB lanciano sempre sull'altro, ma è vero che Graham il campo lo tiene abbastanza bene. Il problema è che la squadra è messa male in campo. Lasciamo perdere i terzi down chisui da Ryan una settimana fa, anche McNabb in ritmo ha affettato la difesa come voleva. Partono con le slant o altre tracce interne, ti stringon oun po' e poi prendono la sideline dove, puntualmente si è posizionati male.
Senza contare che stringendo così tanto nel box senza riuscire a mettere vera pressione spesso si dà spazio a uscite laterali, oggi con AD abbiamo rischiato un sacco ogni volta, fortuna che abbiamo spesso contenuto.
Ovvio che con i due CB titolari si andrebbe meglio e che i giovani possono crescere e divenire fondamentali, ma la squadra via aerea ha concesso tanto sin dall'inizio perché in campo sono posizionati male e spesso si sceglie una zona di copertura invece di incollare l'uomo al culo del WR. E poi, se le cose vanno male, devi sapere aggiustare in corsa. E Babich non lo fa praticamente mai. Invece andiamo avanti su un binario che garantisce poche certezze.
Ah, dimenticavo: siamo migliorati rispetto lo scorso anno, ma vedo ancora brutti placcaggi di tanto in tanto.
-
IL Poz
- NBA Team: Toronto Raptors
Visto solo gli ultimi due quarti, è incredibile come nella giornata in cui facciamo 48 punti riusciamo a subirne 41. Non riesco ad essere completamente soddisfatto, questa partita sul 48-31 era da cambiare canale. E invece riusciamo sempre a tenere in partita tutti. Bisogna assolutamente migliorare in questo, alcuni errori sono proprio tecnici, sono due partite che consentiamo ricezioni facili sui lati e permettiamo all'avversario di uscire dal campo. Non possiamo fare sempre 48 punti per vincere, bisogna darsi una grossa regolata dietro
Il bye arriva nel miglior momento possibile, l'infermeria è piena, ma gli infortuni dei giocatori chiave sono recuperabili per la Week 9. Onestamente sono più deluso per i 41 punti subiti e per l'incapacità di chiudere le partite che felice per la vittoria.
Il bye arriva nel miglior momento possibile, l'infermeria è piena, ma gli infortuni dei giocatori chiave sono recuperabili per la Week 9. Onestamente sono più deluso per i 41 punti subiti e per l'incapacità di chiudere le partite che felice per la vittoria.
- saintsaji
- Senior

esiste ancora qualcuno capace di sostener che Orton non merita le chiavi di un attacco in NFL?
è 2 anni che andavo avanti a dir che era lui l'uomo cui affidarsi...
spero che a chicago non siano cosi cretini (come lo sono stati negli ultimi 2 anni) da lasciar andar via Orton a fine stagione..
e un rullo...migliora a ogni partita ed è pure giovanissimo..
Vai Plasma Man..
pensar che c'è chi nn ti merita in quel di chicago mi irrita non poco..
ricordo ancora quella marmaglia di tifosi che popolavano lo stadio dei Bears ineggiando al nome di Grossman e lamentandosi di Orton che al 1° anno contribuì a vincer 11 partite su 16...
Mi auguro che molti abbiano imparato la lezione. :gazza:
spero che a chicago non siano cosi cretini (come lo sono stati negli ultimi 2 anni) da lasciar andar via Orton a fine stagione..
Vai Plasma Man..
ricordo ancora quella marmaglia di tifosi che popolavano lo stadio dei Bears ineggiando al nome di Grossman e lamentandosi di Orton che al 1° anno contribuì a vincer 11 partite su 16...
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
- steve
- Pro

Bowman mvp dell'incontro
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

- orevacam
- Senior

coi Bears di quest'anno succede questo e altrosteve wrote: Bowman mvp dell'incontro
- orevacam
- Senior

si è innegabile che anche al completo la difesa non sia come quella coordinata da Rivera...però il talento c'è Mike Brown sono convinto che tornerà forte come prima...Payne mi piace un sacco...i CB se giocano sono davvero forti dei LB non penso ci sia bisogno di parlare...Dvoracek per me è meglio di Harris(che lo vedo un tantino involuto) Alex Brown è 2 livelli superiore a Mark Anderson(starter lo scorso anno) Ogunleye va benissimo..non vedo punti deboli...forse la linea dovrebbe mettere a segno un tantino + sack vista la quantità di pressione che vuole mettere Babich
-
chinasky
Ma con chi parli? In sto topic e da mo che si difende Orton e le valutazioni giuste furono fatte già nel 2005. Poi c'è stato Grossman ed è stato giusto dargli la sua occasione.saintsaji wrote: esiste ancora qualcuno capace di sostener che Orton non merita le chiavi di un attacco in NFL?
Vai Plasma Man..