In buona sostanza concordo.MagnusPinus wrote: Ragazzi.. la squadra è giù fisicamente, i vecchi campioni sembrano aver perso un paio di passi, il nostro portierone è fuori... Zanetti è fuori, il Napoli è fresco, giovane e forte ed in forma... la sconfitta non dico fosse preventivabile... nsomma.. diciamo che nn è scandalosa. E si può anche pensare che sia colpa di Ranieri, che non mette un giocatore o non mette l'altro, ma per me non è così. Siamo giù, spero sia una cosa fisica e non la fine di un ciclo di giocatori, l'allenatore non centra troppo
Si può criticare Ranieri, se lo merita; si può puntare il dito contro Knezevic o Poulsen o Molinaro o
Ma a calcio si gioca in 11, c'è un allenatore, uno staff tecnico, una società, dinamiche complesse che non possono essere banalizzate trovando semplicemente questo o quel capro espiatorio.
La squadra a mio avviso nella ripresa è crollata fisicamente e psicologicamente.
Nel primo tempo stavo pensando che la sosta è stata benefica, stavamo vedendo una bella partita, due squadre toniche e aggressive.
Poi ho visto i secondi 45', noi fermi e poco reattivi, loro che andavano via da tutte le parti.
Un cambio NON può abbattere di colpo e da solo una squadra, c'è qualcosa di più serio e più profondo.
Sto rivedendo con terrore la stagione del primo addio di Lippi, quella che da Udine in poi segnò una caduta vertiginosa fino all'Intertoto.
Tante sono le cose che non vanno, gli episodi e gli infortuni ci penalizzano regolarmente, non è da Juve cacciare alla settima l'allenatore e temo che non si risolverebbe nulla.
O questo gruppo trova dentro di sè la forza e la voglia per rialzarsi, oppure spiace dirlo ma questo gruppo è al capolinea.











