Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC (29) - Vieni anche tu al concerto di Massimo Ranieri al San Paol

Post by T-Time »

MagnusPinus wrote: Ragazzi.. la squadra è giù fisicamente, i vecchi campioni sembrano aver perso un paio di passi, il nostro portierone è fuori... Zanetti è fuori, il Napoli è fresco, giovane e forte ed in forma... la sconfitta non dico fosse preventivabile... nsomma.. diciamo che nn è scandalosa. E si può anche pensare che sia colpa di Ranieri, che non mette un giocatore o non mette l'altro, ma per me non è così. Siamo giù, spero sia una cosa fisica e non la fine di un ciclo di giocatori, l'allenatore non centra troppo
In buona sostanza concordo.
Si può criticare Ranieri, se lo merita; si può puntare il dito contro Knezevic o Poulsen o Molinaro o
Ma a calcio si gioca in 11, c'è un allenatore, uno staff tecnico, una società, dinamiche complesse che non possono essere banalizzate trovando semplicemente questo o quel capro espiatorio.

La squadra a mio avviso nella ripresa è crollata fisicamente e psicologicamente.
Nel primo tempo stavo pensando che la sosta è stata benefica, stavamo vedendo una bella partita, due squadre toniche e aggressive.
Poi ho visto i secondi 45', noi fermi e poco reattivi, loro che andavano via da tutte le parti.
Un cambio NON può abbattere di colpo e da solo una squadra, c'è qualcosa di più serio e più profondo.
Sto rivedendo con terrore la stagione del primo addio di Lippi, quella che da Udine in poi segnò una caduta vertiginosa fino all'Intertoto.
Tante sono le cose che non vanno, gli episodi e gli infortuni ci penalizzano regolarmente, non è da Juve cacciare alla settima l'allenatore e temo che non si risolverebbe nulla.
O questo gruppo trova dentro di sè la forza e la voglia per rialzarsi, oppure spiace dirlo ma questo gruppo è al capolinea.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: JUVENTUS FC (29) - Vieni anche tu al concerto di Massimo Ranieri al San Paolo!

Post by francilive »

il problema non sono molinaro e knezevic. che fossero scarsi, chi li aveva visti giocare prima che arrivassero alla juve, lo sapevano già. il problema è chi dice di avere un progetto ma sta facendo continuamente errori di gestione e di mercato, perchè non ha le competenze necessarie per essere all'altezza.
finchè la juventus non ingaggerà un direttore generale di mestiere, anzichè affidarsi ad organizzatori del tour de france e organizzatori di catering per serate mondane, non penso che questo problema possa essere risolto. anzi, rimango fermamente convinto che non verrà risolto.
ImageImage
defense is only way
thom yorke
Senior
Senior

Re: JUVENTUS FC (29) - Vieni anche tu al concerto di Massimo Ranieri al San Paolo!

Post by thom yorke »

francilive wrote: il problema non sono molinaro e knezevic. che fossero scarsi, chi li aveva visti giocare prima che arrivassero alla juve, lo sapevano già. il problema è chi dice di avere un progetto ma sta facendo continuamente errori di gestione e di mercato, perchè non ha le competenze necessarie per essere all'altezza.
finchè la juventus non ingaggerà un direttore generale di mestiere, anzichè affidarsi ad organizzatori del tour de france e organizzatori di catering per serate mondane, non penso che questo problema possa essere risolto. anzi, rimango fermamente convinto che non verrà risolto.
purtroppo hai fotografato benissimo la situazione.
a Napoli c'è un direttore sportivo che con un quarto dei soldi spesi da Secco in due stagioni è riuscito a portare a casa gente come Hamsik, Lavezzi, Gargano e Santacroce.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: JUVENTUS FC (29) - Vieni anche tu al concerto di Massimo Ranieri al San Paol

Post by francilive »

thom yorke wrote: purtroppo hai fotografato benissimo la situazione.
a Napoli c'è un direttore sportivo che con un quarto dei soldi spesi da Secco in due stagioni è riuscito a portare a casa gente come Hamsik, Lavezzi, Gargano e Santacroce.
E Mannini, che forse è stato pure quello che han pagato di più...
Per il resto, le alternative a Secco, che potrebbe avere altri ruoli in società, ci sono e sono parecchie. Il più adatto a noi a mio avviso è Leonardi dell'Udinese, ma lo stesso Sartori del Chievo ha esperienza e conoscenze per fare molto bene.
La cosa più grave è sentire che c'è un progetto, quando è chiaro che l'unico progetto di questa dirigenza è quello del nuovo Delle Alpi, con annesso piano immobiliare.
ImageImage
defense is only way
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

francilive wrote: E Mannini, che forse è stato pure quello che han pagato di più...
Per il resto, le alternative a Secco, che potrebbe avere altri ruoli in società, ci sono e sono parecchie. Il più adatto a noi a mio avviso è Leonardi dell'Udinese, ma lo stesso Sartori del Chievo ha esperienza e conoscenze per fare molto bene.
La cosa più grave è sentire che c'è un progetto, quando è chiaro che l'unico progetto di questa dirigenza è quello del nuovo Delle Alpi, con annesso piano immobiliare.
anch'io mesi fa ho fatto il nome di Leonardi, mi sembra il più competente. Inoltre viene da una buona scuola!
Red
Senior
Senior

Post by Red »

thom yorke wrote: anch'io mesi fa ho fatto il nome di Leonardi, mi sembra il più competente. Inoltre viene da una buona scuola!
Marino e Leonardi si sono succeduti sulla poltrona di DG dell'Udinese, un ambiente dove si mira alla sostanza e non alle chiacchiere.
E' gente semplice e concreta, che punta dritta al sodo, forse un po' troppo "noiosa" e indipendente per i gusti naive di Lapo Elkann & co....
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

T-Time wrote: Un cambio NON può abbattere di colpo e da solo una squadra, c'è qualcosa di più serio e più profondo.
e invece si, e per diversi motivi.

in primo luogo togliendo del piero hai tolto quel minimo di gioco che avevamo, e per gioco intendo la capacità di tenere un pallone nella metà campo avversaria per più di 20 secondi.
poi togliendo l'anima della squadra (perchè del piero è quello) in un momento in cui dovevi combattere e non difenderti soltanto (ma poi dico, ti difendi con de ceglie...? ma metti uno che sappia difendere per mestiere, come cazzo si può andare avanti con uno che mette gli interditori a gestire il gioco e i giocatori offensivi a difendere? :disgusto:) comunichi alla squadra che appunto deve tirare i remi in barca, e ogni volta che fa cambi del genere è puntualmente quello che succede.
il cambio non è una semplice sostituzione, alla fine il risultato non lo fa la somma algebrica dei valori in campo, ma il modo in cui metti in campo la squadra e cosa gli comunichi da allenatore durante la partita.
uno che fa un cambio del genere manda il messaggio che 'va bene così, ora tutti in area di rigore che ci dobbiamo difendere sulla linea di porta'.

per cui si, un cambio del genere può far di colpo crollare la squadra, anche perchè fino a quella sostituzione stavamo reggendo alla grande, appena ha cambiato si è sfasciato tutto. e non può essere una questione fisica, perchè dal punto di vsita fisico non crolli nel giro di trenta secondi come abbaimo fatto noi...
a meno che i motivi oscuri che qualcuno di voi cita siano macumbe o riti del genere. in quel caso avreste ragione, magari c'è anche qualcos'altro.
Image
Image
Image
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Kratòs wrote: e invece si, e per diversi motivi.

in primo luogo togliendo del piero hai tolto quel minimo di gioco che avevamo, e per gioco intendo la capacità di tenere un pallone nella metà campo avversaria per più di 20 secondi.
poi togliendo l'anima della squadra (perchè del piero è quello) in un momento in cui dovevi combattere e non difenderti soltanto (ma poi dico, ti difendi con de ceglie...? ma metti uno che sappia difendere per mestiere, come cazzo si può andare avanti con uno che mette gli interditori a gestire il gioco e i giocatori offensivi a difendere? :disgusto:) comunichi alla squadra che appunto deve tirare i remi in barca, e ogni volta che fa cambi del genere è puntualmente quello che succede.
il cambio non è una semplice sostituzione, alla fine il risultato non lo fa la somma algebrica dei valori in campo, ma il modo in cui metti in campo la squadra e cosa gli comunichi da allenatore durante la partita.
uno che fa un cambio del genere manda il messaggio che 'va bene così, ora tutti in area di rigore che ci dobbiamo difendere sulla linea di porta'.

per cui si, un cambio del genere può far di colpo crollare la squadra, anche perchè fino a quella sostituzione stavamo reggendo alla grande, appena ha cambiato si è sfasciato tutto. e non può essere una questione fisica, perchè dal punto di vsita fisico non crolli nel giro di trenta secondi come abbaimo fatto noi...
a meno che i motivi oscuri che qualcuno di voi cita siano macumbe o riti del genere. in quel caso avreste ragione, magari c'è anche qualcos'altro.
Secondo me invece questa storia della sostituzione di Del Piero sta sviando altri problemi ben più gravi: come ad esempio si possa prendere il goal del pareggio a difesa schierata e con Lavezzi a cui è bastato aprirsi sulla fascia per liberarsi e trovare tutto il fronte sinistro libero! :penso:
Io spero vivamente che la società riesca a compattare il tutto, perchè una squadra che sia o che vada contro lo staff tecnico ci può portare verso lidi che neanche con la gestione Maifredi abbiamo visto!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

vestanik wrote: Secondo me invece questa storia della sostituzione di Del Piero sta sviando altri problemi ben più gravi: come ad esempio si possa prendere il goal del pareggio a difesa schierata e con Lavezzi a cui è bastato aprirsi sulla fascia per liberarsi e trovare tutto il fronte sinistro libero! :penso:
questo senza dubbio...infatti dicevo che i due gol li abbiamo regalati noi senza che il ciuccio avesse meritato di più in fatto di occasioni
poi se aggiungi il fatto che togli l'unico in grado di creare qualcosa per un terzino perkè vuoi portare in porto il pareggio allora il cerchio si chiude

per martedi iaquinta torna? così se deve levare alex lo fa almeno per un altro attaccante :gazza:
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ho gli incubi:Alejnikov,Marchesi,Rui Barros,Napoli (inteso come Niccolò),De Agostini......

stiamo tornando a quei tempi

Troppo deluso,per fortuna che ieri sera la gioia del mio primo meeting ha contribuito a metabolizzare la sconfitta.Con la cricca juventina fatta foto (proprio nell'istante del gol del pocho, che culo) ma soprattutto allestito nel dopo partita un dibattito stile controcampo che definire non di qualità sarebbe una bestemmia grandissima (cit.); partecipanti:il sottoscritto,Dino,Predu,Clutch,NickRmon.MagicKobe da infiltrato e Teo in versione guest-star, spettacolo alla stato puro.

Tornando a noi,non ho visto il match quindi non posso giudicare,dico solo che le due partitine che ci aspettano (Real e Toro che fortunatamente se la passa quasi peggio di noi) sono quelle giuste per fare almeno tirare fuori i co...ioni ai nostri,almeno ci mettano questo perchè così non si può andare avanti.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

shilton wrote: Con la cricca juventina fatta foto (proprio nell'istante del gol del pocho, che culo) ma soprattutto allestito nel dopo partita un dibattito stile controcampo che definire non di qualità sarebbe una bestemmia grandissima (cit.); partecipanti:il sottoscritto,Dino,Predu,Clutch,NickRmon.MagicKobe da infiltrato e Teo in versione guest-star, spettacolo alla stato puro.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: alla cricca bianconera.

In ogni caso, la Juve deve giocare col 4-3-3 :ciucco:  :applauso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Mr. Clutch wrote: :notworthy: :notworthy: :notworthy: alla cricca bianconera.

In ogni caso, la Juve deve giocare col 4-3-3 :ciucco:  :applauso:
porca eva, non devo più guardare la classifica,è deprimente.....dove minchia siamo??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

shilton wrote: porca eva, non devo più guardare la classifica,è deprimente.....dove minchia siamo??
Se l'inter non vince, il distacco sarebbe ancora colmabile, ma con una vittoria dello Specia One si va a -7, tantini dopo queste giornate.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Mr. Clutch wrote: Se l'inter non vince, il distacco sarebbe ancora colmabile, ma con una vittoria dello Specia One si va a -7, tantini dopo queste giornate.
speriamo nella Roma,in modo da avere una super ammucchiata (9 squadre in 2 punti)
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

vestanik wrote: Secondo me invece questa storia della sostituzione di Del Piero sta sviando altri problemi ben più gravi: come ad esempio si possa prendere il goal del pareggio a difesa schierata e con Lavezzi a cui è bastato aprirsi sulla fascia per liberarsi e trovare tutto il fronte sinistro libero! :penso:
Io spero vivamente che la società riesca a compattare il tutto, perchè una squadra che sia o che vada contro lo staff tecnico ci può portare verso lidi che neanche con la gestione Maifredi abbiamo visto!
no no, per carità, i problemi che abbiamo io li ho sottolineati più volte (ma questo da luglio, eh, mica dall'altro ieri...) e non è che me li dimentico. però arrivati alla decima partita con una situazione che invece di migliorare peggiora sempre di più, penso sia inutile stare a dire ogni volta che non abbiamo gioco e che la difesa è oltremodo scarsa se non giocano chiellini e legrottaglie e se non sono in perfetta forma, perchè queste sono le premesse da cui partivamo, dovevamo saperlo fin dall'inizio.

se ce l'ho tanto con ranieri è perchè lui dovrebbe cercare di aiutare la squadra, invece non ci sta capendo niente e la danneggia (ovviamente senza volerlo, ma è così, appena ci mette le mani lui sono dolori..). e se c'era una cosa che mi dava fiducia a inizio stagione era che avevamo un tecnico equilibrato e competente, come si era dimostrato l'altro anno.
quest'anno invece possiamo accampare tutte le scuse, ma i suoi errori sia in fase di mercato che di gestione delle partite sono talmente evidenti che fanno paura, una cosa vista poche altre volte.

poi sinceramente io più che pensare a roma-inter e alla corsa scudetto starei attento a non cadere ancora più giù, perchè il mese che ci attende è TERRIFICANTE, se non ci riprendiamo subito (e senza una scossa decisa sarà impossibile farlo) rischiamo veramente di trovarci dopo 15 partite di campionato fuori da tutti i giochi e, se ci va bene, in coppa uefa dopo il terzo posto nel girone.
Image
Image
Image
Locked