Re: Tennis Mon Amour - Part V

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Mikele wrote: ha giocato in modo meno brillante di ieri, da quanto ho letto, ma comunque è un ottimo risultato soprattutto perchè ultimamente dopo una vittoria contro una big seguiva quasi sempre una sconfitta contro un'avversaria meno quotata...
Ora in semifinale se la vedrà con la vincente del match Azarenka-Medina Garrigues, un'ottima occasione!!!

Alle 18 la Schiavone sarà impegnata contro Venus Williams...
In semifinale se la vedrà con la Medina Garrigues, ostacolo non insuperabile e, quindi, per questo insidioiso sul piano psicologico.
Dall'altra parte si annuncia una bella sfida fra Venus Williams e la Ivanovic.
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

http://www.blogquotidiani.net/tennis/?p=2433

Un'analisi interessante su Gasquet. Io non ho nè la conoscenza del francese nè del tennis in generale sufficiente per dire se ci sono scritte cazzate o meno, rimane il fatto che mi pare ci siano alcune considerazioni interessanti.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Partita godibile e tutto sommato buona, sebbene non straordinaria, tra Federer e Murray. Nel terzo set, nonostante la situazione di punteggio in equilbrio e un paio di buone occasioni anche per lo svizzero, si era capito come il favorito fosse chiaramente Murray, molto continuo al servizio (solida percentuale di prime, ingiocabile quando le metteva in campo, con addirittura 10 ace nel set) a differenza di Roger, che soffriva molto di più nel tenere i propri giochi di battuta trovandosi di fronte un Murray molto pronto in ribattuta e in grado di metterlo in difficoltà nel palleggio con la sua ricerca esasperata degli angoli e la capacità di tenere bene sui tentativi di variare il ritmo, costringendolo spesso all'errore. Vittoria meritata per lo scozzese, sconfitta piuttosto onorevole per Federer che ha comunque giocato discretamente e non ha particolari colpe. La realtà dei fatti è che il loro livello è ormai molto simile, perciò nessun risultato è sorprendente.
Ora, io non vorrei mettere il carro davanti ai buoi, ma lo faccio e dico che Murray è decisamente favorito per la finale. Certo, lo dissi anche agli US Open, ma le situazioni sono diverse per vari motivi.
Per quanto riguarda la prossima partita, Nadal non è stato certo scintillante in questo torneo ma a scanso di contrattempi credo che questa sua versione dovrebbe essere sufficiente per battere Simon, a cui temo manchi il "peso specifico" per metterlo veramente in difficoltà, a maggior ragione considerando che ho visto anche lui un po' stanco, pure perché ogni sua vittoria in questo torneo è stata lottata, e al terzo set. Pronostico non chiusissimo ma abbastanza deciso.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sancho Panza wrote: Per quanto riguarda la prossima partita, Nadal non è stato certo scintillante in questo torneo ma a scanso di contrattempi credo che questa sua versione dovrebbe essere sufficiente per battere Simon, a cui temo manchi il "peso specifico" per metterlo veramente in difficoltà, a maggior ragione considerando che ho visto anche lui un po' stanco, pure perché ogni sua vittoria in questo torneo è stata lottata, e al terzo set. Pronostico non chiusissimo ma abbastanza deciso.
Ecco, il pronostico è ciccato ma almeno avevo lasciato lo spiraglio aperto a Simon, che magari non ha il physique du role ma è certamente uno dei migliori lottatori del circuito. Partita massacrante tra due tennisti che praticamente erano già stanchi prima di iniziare, difficile fare grosse valutazioni. Bravo Gilles che fa un altro passo in avanti verso i Masters.
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Intanto la Pennetta è in finale a Zurigo! Bravissima Flavia :applauso:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
leonemigliore

Post by leonemigliore »

giokn90 wrote: Intanto la Pennetta è in finale a Zurigo! Bravissima Flavia :applauso:
se domani vince entra fra le prime 10 WTA o no?
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

leonemigliore wrote: se domani vince entra fra le prime 10 WTA o no?
No diventa n° 13 e n°10 nel race , a 2 posizioni dalla partecipazione al Master di fine anno.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

giokn90 wrote: Intanto la Pennetta è in finale a Zurigo! Bravissima Flavia :applauso:
Grande occasione in finale contro una Venus Williams, che ha battuto già in più occasioni.
Speriamo che non le tremi il polso...
Image
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Red wrote: Grande occasione in finale contro una Venus Williams, che ha battuto già in più occasioni.
Speriamo che non le tremi il polso...
come ha detto Rino Tommasi ieri a SkySport24...
"è Venus che deve preoccuparsi della Pennnnetttta! Dato che le ha buscate per bene le ultime volte"

Speriamo rino abbia ragione....o grande rino...
sarebbe un ottimo traguardo per lei.

intanto ieri credo di poter dire che ci siam guastati anche in un pomeriggio autunnale appieno (almeno a padova  :figo: ) due belle semifinali di Madrid...

Ottimo Murray che non ha battuto un Roger ridotto come 3 mesi eh! Roger l'ha giocata e di giocate ne ha tirate fuori...ha perso alcuni break decisivi (vedi sul 5a5 del terzo set...decisiva direi).
Ottimo Simon...che se avesse continuità credo potrebbe fare ottima outsider continua!
è una mina vagante da alcuni tornei a sta parte...chissà...
secondo me tecnicamente è valido.ha un rovescio potente a due mani con buona sensibilità e un dritto che se è in giornata può avvicinare quello dei migliori...

buona finale oggi...che mi perderò causa partita mia di calcio...azzo...replica stanotte  :metal:
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

giokn90 wrote: No diventa n° 13 e n°10 nel race , a 2 posizioni dalla partecipazione al Master di fine anno.
Non ha comunque possibilità di entrarci, al Master. Questo ovviamente non toglie nulla a quello che sta facendo la Pennetta di questi tempi.
Image
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

La Pennetta purtroppo non è andata oltre a un primo set giocato discretamente, al tiebreak la Williams però l'ha asfaltata. Secondo set senza storia, ormai Flavia era stanca e sotto psicologicamente.
Ottimo torneo comunque :applauso:
ImageImageImage
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

alby14 wrote: La Pennetta purtroppo non è andata oltre a un primo set giocato discretamente, al tiebreak la Williams però l'ha asfaltata. Secondo set senza storia, ormai Flavia era stanca e sotto psicologicamente.
Ottimo torneo comunque :applauso:
La carriera della Pennetta è questa... un tennis di qualità... ma le manca sempre qualcosa per il gran salto...
Image
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Red wrote: La carriera della Pennetta è questa... un tennis di qualità... ma le manca sempre qualcosa per il gran salto...
sempre meglio della Schiavone...
e comunque è la nostra miglior tennista...quindi coccoliamoci il suo 14° posto
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Red wrote: La carriera della Pennetta è questa... un tennis di qualità... ma le manca sempre qualcosa per il gran salto...
Mah, vero se parliamo in generale, ma io su questo torneo avrei ben poco da dire. Non ha avuto un singolo turno facile e dopo la strepitosa vittoria contro la Jankovic non si è scaricata mentalmente come le era già capitato (Suarez Navarro who?) ed ha vinto altri due turni non proprio scontati.
Poi ha perso dalla Williams in finale, che aveva già battuto tre volte e verso la quale se non erro è tuttora in vantaggio negli scontri diretti. Ma è sempre Venus, cioè una giocatrice che se mette il piede giusto in campo è di un altro livello rispetto a Flavia.
Io della partita ho visto solo il secondo set fino al 5-2 Venus, ed era completamente ingiocabile al servizio.
Non ha avuto un singolo break point in tutta la gara, la statunitense ha fatto un game di soli ace.
Insomma, non confondiamo una buona tennista per una che dovrebbe sempre vincere contro le Venus Williams di questo mondo. A Zurigo ha fatto pure troppo.
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Sine wrote: Mah, vero se parliamo in generale, ma io su questo torneo avrei ben poco da dire. Non ha avuto un singolo turno facile e dopo la strepitosa vittoria contro la Jankovic non si è scaricata mentalmente come le era già capitato (Suarez Navarro who?) ed ha vinto altri due turni non proprio scontati.
Poi ha perso dalla Williams in finale, che aveva già battuto tre volte e verso la quale se non erro è tuttora in vantaggio negli scontri diretti. Ma è sempre Venus, cioè una giocatrice che se mette il piede giusto in campo è di un altro livello rispetto a Flavia.
Io della partita ho visto solo il secondo set fino al 5-2 Venus, ed era completamente ingiocabile al servizio.
Non ha avuto un singolo break point in tutta la gara, la statunitense ha fatto un game di soli ace.
Insomma, non confondiamo una buona tennista per una che dovrebbe sempre vincere contro le Venus Williams di questo mondo. A Zurigo ha fatto pure troppo.
Intendevo proprio questo: è una "buona" tennista, capace di battere le migliori quando non giocano al meglio, ma sempre sconfitta quando le altre danno il massimo.
Comunque, davvero complimenti per il bel torneo!
Image
Locked