Leviathan wrote:
io dico che la FIA si inventerà qualcosa per far finire la lotta al titolo in Brasile, con tanto di diretta Europea in serata e fare il pieno di ascolti
Tipo un altro DT per Hamilton...? Ho visto ora questo recap, fa ridere una cosa del genere... Massa dopo essersi preso in faccia un gran sorpasso ha fatto una figura da vero coglionazzo.
margheritoni10 wrote:
Tipo un altro DT per Hamilton...? Ho visto ora questo recap, fa ridere una cosa del genere... Massa dopo essersi preso in faccia un gran sorpasso ha fatto una figura da vero coglionazzo.
Mah, il DT per Hamilton è severo ma ci può stare, a parer mio, anche se in effetti aveva già pagato per l'eccessiva aggressività di quella manovra perdendo varie posizioni. Quello per Massa ovviamente è sacrosanto. Più che altro è la penalità a Bourdais che pare ridicola.
Ma quello di Hamilton è assurdo perchè ora pure le partenze vengono penalizzate...Nakajima e Sato ci hanno fatto una carriera con prime curve simili e penalità 0. Quella a Bourdais è altrettanto assurda anche se per i ferraristi è giustissima e sacrosanta...
margheritoni10 wrote:
infatti ha buttare fuori pista alla prima curva massa e stato Kovalainen e no Hamilton,poi massa ha fatto una
brutta figura.si vede che tutte le colpe della McLaren sono tutte di Hamilton anche quando sbaglia Kovalainen.
F1, RON DENNIS DIFENDE HAMILTON: IN GIAPPONE TUTTA COLPA DI MASSA
Ron Dennis si schiera dalla parte del suo pilota Lewis Hamilton, attribuendo a Felipe Massa tutta la colpa della collisione nel Gran Premio del Giappone. "Tutti hanno visto le immagini tv che ho visto anche io - sostiene il manager della McLaren - e Massa era fuori pista ed è rientrato nella traiettoria di Lewis. E' tutto qui, molto semplice. Felipe ha commesso un grosso errore nel rientrare, Lewis non aveva scelta". Dennis ha difeso Hamilton anche riguardo allo scontro con Kimi Raikkonen alla partenza, costato una penalizzazione al pilota anglo-caraibico. "E' un pilota di Formula Uno, ed è quello spirito che lo rende ciò che è, lotta per ogni posizione e non si può fermarlo. Certo, con il senno di poi sarebbe stato meglio se fosse stato un po' più prudente, ma a che serve il senno di poi?".
fonte sito LA STAMPA
leonemigliore wrote:
F1, RON DENNIS DIFENDE HAMILTON: IN GIAPPONE TUTTA COLPA DI MASSA
Ron Dennis si schiera dalla parte del suo pilota Lewis Hamilton, attribuendo a Felipe Massa tutta la colpa della collisione nel Gran Premio del Giappone. "Tutti hanno visto le immagini tv che ho visto anche io - sostiene il manager della McLaren - e Massa era fuori pista ed è rientrato nella traiettoria di Lewis. E' tutto qui, molto semplice. Felipe ha commesso un grosso errore nel rientrare, Lewis non aveva scelta". Dennis ha difeso Hamilton anche riguardo allo scontro con Kimi Raikkonen alla partenza, costato una penalizzazione al pilota anglo-caraibico. "E' un pilota di Formula Uno, ed è quello spirito che lo rende ciò che è, lotta per ogni posizione e non si può fermarlo. Certo, con il senno di poi sarebbe stato meglio se fosse stato un po' più prudente, ma a che serve il senno di poi?".
fonte sito LA STAMPA
Massa è un fetente che taglia la traiettoria e Hamilton è un duro che non molla mai... d'altra parte da Dennis cosa ci potevamoa aspettare...
Leonardo Ancilli wrote:
il Canada potrebbe rientrare al posto della Francia ma sembra si sia fatta avanti anche Imola.
col WTCC Imola è stata una tristezza, 0 sorpassi a parte quelli per ordini di scuderia spero non tornino lì...meglio andare in America in piste come Road Atlanta o Sebring (stupenda quest'ultima soprattutto con arrivo in notturna).
SHANGHAI (Cina) - Prime prove libere nel segno di Lewis Hamilton a Shanghai: il pilota della McLaren-Mercedes e' stato il piu' veloce nella prima sessione col tempo di 1'35''630. Appena dietro le Ferrari di Felipe Massa (1'36''020) e Kimi Raikkonen. (Agr)
La Fia, la Federazione internazionale dell'automobile, ha dato il via oggi alla gara d'appalto per dotare le monoposto della Formula 1 di un motore unico a partire dal 2010. L'annuncio e' arrivato a sorpresa a due giorni dal Gp di Cina, penultima prova del mondiale 2008. ''La Fia - si legge nella nota della Federazione - ha aperto oggi il procedimento per l'assegnazione a terzi della fornitura di motori e sistema di trasmissione che saranno usati nel Mondiale di F1 del 2010, 2011 e 2012''.