C'è la pubblicità. :gazza:Paperone wrote: si ferma il cronometro, ed entrano in scena alcune regole: gli arbitri possono chiedere l'assistant replay, se un giocatore esce il tempo si ferma.
forse c'è altro, i più preparati aggiungano
L'angolo Tecnico
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Re: L'angolo Tecnico
-
pandu86
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
si spara sul pubblico :gazza:everest2002 wrote: Scusate la mia ignoranza ma cosa implica il "Two Time Warning"?

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
-
KingKaiv
- Pro

Al secondo avvertimento in realtà. L'America è il Paese delle seconde chance, una terza non te la danno manco loro.pandu86 wrote: si spara sul pubblico :gazza:

- Cappanera
- NFL Team: Atlanta Falcons
Il '' 2 minutes warning '' suona esattamente a due minuti prima della fine (Lapaliss...
) del 2' quarto e del 4' quarto e come dice giustamente Paperone subentrano alcune regolette aggiuntive...
Ho visto la spettacolare 'wildcat offense' di Miami con tanto di TDpass finale di Pennington...
WR TE TE G C G T T QB
RB RB
Adoro i piani ben riusciti
Quesiti del giorno:
Se un WR riceve in End Zone una palla alta e quindi e' costretto a saltare,appena ha il possesso io CB posso lanciarmi e in qualche modo spingerlo out of bounds senza permettergli di toccare terra con entrambi i piedi e quindi evitando il TD?
Su un FG calciato troppo corto (in bound )la palla diventa 'viva' e quindi ricopribile o riportabile?
Per i Mods:non sarebbe possibile ''scremare'' questo topic e inserire in qualche ''raccoglitore'' tutte le curiosita' interessanti che sono venute fuori?
Una cosa tipo l'ottimo lavoro del China sul topic dell'NFL in Tv tanto per capirci...
Ho visto la spettacolare 'wildcat offense' di Miami con tanto di TDpass finale di Pennington...
WR TE TE G C G T T QB
RB RB
Adoro i piani ben riusciti
Quesiti del giorno:
Se un WR riceve in End Zone una palla alta e quindi e' costretto a saltare,appena ha il possesso io CB posso lanciarmi e in qualche modo spingerlo out of bounds senza permettergli di toccare terra con entrambi i piedi e quindi evitando il TD?
Su un FG calciato troppo corto (in bound )la palla diventa 'viva' e quindi ricopribile o riportabile?
Per i Mods:non sarebbe possibile ''scremare'' questo topic e inserire in qualche ''raccoglitore'' tutte le curiosita' interessanti che sono venute fuori?
Una cosa tipo l'ottimo lavoro del China sul topic dell'NFL in Tv tanto per capirci...
Last edited by Cappanera on 17/10/2008, 20:00, edited 1 time in total.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Sul primo quesito mi pare che se sia chiaro che il ricevitore, senza l'intervento del difensore, sarebbe ricaduto in campo, allora venga dato il td.Cappanera wrote: Quesiti del giorno:
Sul secondo se il field goal viene preso da un giocatore avversaio, senza che la palla tocchi per terra, può essere ritornato in meta...successe l'anno scorso in MIN-SD con Cromartie che ne riportò uno per 109yds...
-
multiple
- Pro

No, sul primo quesito la risposta e' che se il WR viene spinto fuori dal campo e non mette entrambi i piedi in campo il passaggio e' incompleto. Regola cambiata quest'anno.Pove wrote: Sul primo quesito mi pare che se sia chiaro che il ricevitore, senza l'intervento del difensore, sarebbe ricaduto in campo, allora venga dato il td.
Sul secondo se il field goal viene preso da un giocatore avversaio, senza che la palla tocchi per terra, può essere ritornato in meta...successe l'anno scorso in MIN-SD con Cromartie che ne riportò uno per 109yds...
Credo che se hai voglia di fare tu la scremature, per i mods non ci siano problemi... :DCappanera wrote: Per i Mods:non sarebbe possibile ''scremare'' questo topic e inserire in qualche ''raccoglitore'' tutte le curiosita' interessanti che sono venute fuori?
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
THE PASS!
-
assioma 2
- Senior

- NFL Team: Detroit Lions
Si, giusto quest'anno è stata cambiata la regola. Prima, se il ricevitore, a giudizio dell'arbitro, sarebbe potuto atterrare in bound dopo il contatto, la ricezione era da considerarsi competata. Adesso invece il ricevitore deve rimanere in campo per forza. Una delle pochissime regole degli ultimi anni che favorisce la D.Cappanera wrote: Quesiti del giorno:
Si, ci sono fior di esempi, come i TD di Hester contro i Giants e Cromartie (mi pare) contro Minnesota lo scorso anno.Cappanera wrote: Su un FG calciato troppo corto (in bound )la palla diventa 'viva' e quindi ricopribile o riportabile?

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
- Cappanera
Ah,ok..quindi al 'volo' e' ritornabile (e li mi ricordavo il gesto di Antonio :shocking: ) ma se invece tocca terra in bound senza essere deviato (gamba floscia del Kicker)viene considerato come se fosse fuori?E se tocca terra a causa di una deviazione dello special team avversario?
Il dubbio mi rosica......
Per la raccolta delle info con molta pazienza potrei fare qualcosa... :gazza:
-
assioma 2
- Senior

- NFL Team: Detroit Lions
No, un FG "no good" potrebbe essere sempre avanzato, anche se tocca terra. Di solito non si fa perchè la probabilità di perdere terreno rispetto alla linea di calcio (dove verrebbe ripreso il posseso dalla squadra che potrebbe ritornare il kick) è altissima; di solito il tentativo di ritorno viene fatto alla scadenza dei tempi (vedi il caso di Cromartie lo scorso anno).Cappanera wrote: Ah,ok..quindi al 'volo' e' ritornabile (e li mi ricordavo il gesto di Antonio :shocking: ) ma se invece tocca terra in bound senza essere deviato (gamba floscia del Kicker)viene considerato come se fosse fuori?E se tocca terra a causa di una deviazione dello special team avversario?
Se la palla viene toccata dallo special team avversario, ci sono due possibilità:
1) la palla è toccata nella neutral zone --> è un fumble, può essere avanzata da entrambe le squadre ;
2) la palla è toccata fuori dalla neutral zone --> solo la squadra in difesa può avanzare il pallone.

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
- Cappanera
Allora,se ho capito bene,un (raro) caso di FG 'no good' corto funziona tipo punt e o lo riporta fin dove riesce lo special team in difesa o altrimenti se lo tocca prima lo special team 'calciante' fa ripartire da quel punto il drive successivo...(e' piu' difficile scriverlo che farlo e magari non ci ho ancora azzeccato...)
Neutral zone = entro le 5 yds dalla linea di scrimmage?Or else...
Neutral zone = entro le 5 yds dalla linea di scrimmage?Or else...
-
chinasky
Cappa, questo teoricamente è già un topic contenitore... se puoi vuoi che mi metta scremare ogni regola, fatto tattico, curiosità che sono state postate... beh, aspetta che prendo una settimana di ferie.
-
suclò
- Senior

Esatto.assioma 2 wrote: Si, giusto quest'anno è stata cambiata la regola. Prima, se il ricevitore, a giudizio dell'arbitro, sarebbe potuto atterrare in bound dopo il contatto, la ricezione era da considerarsi competata. Adesso invece il ricevitore deve rimanere in campo per forza. Una delle pochissime regole degli ultimi anni che favorisce la D.
Il concetto "filosofico" alla base del cambio di regola è proprio quello di limitare al massimo la possibilità di interpretazione da parte degli arbitri. In sostanza, meglio una regola discutibile (e discussa) ma applicabile in modo omogeneo che le discussioni successive all'interpretazione di una regola (forse) più equa.
Personalmente sono a favore di questo cambiamento, non tanto per i vantaggi dati alla Difesa (che può sfruttare la regola anche in modi poco "sportivi") quanto proprio per l'immediatezza della sua applicazione.
A questo punto, però, forse sarebbe il caso di concedere agli attaccanti la possibilità di mettere un solo piede in campo, come già avviene in NCAA.
Cosa ne dite? :penso:
-
chinasky
No, darebbe l'ennesimo vantaggio regolamentare ai WR che, negli ultimi anni, si sono visti molto tutelati (giusto o sbagliato che sia). Poi per me è bellissimo vedere il tentativo di restare in campo con due piedi, si vedono gesti atletici irripetibili.suclò wrote: Esatto.
Il concetto "filosofico" alla base del cambio di regola è proprio quello di limitare al massimo la possibilità di interpretazione da parte degli arbitri. In sostanza, meglio una regola discutibile (e discussa) ma applicabile in modo omogeneo che le discussioni successive all'interpretazione di una regola (forse) più equa.
Personalmente sono a favore di questo cambiamento, non tanto per i vantaggi dati alla Difesa (che può sfruttare la regola anche in modi poco "sportivi") quanto proprio per l'immediatezza della sua applicazione.
A questo punto, però, forse sarebbe il caso di concedere agli attaccanti la possibilità di mettere un solo piede in campo, come già avviene in NCAA.
Cosa ne dite? :penso:
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Infatti. Un solo piede in campo può più facilmente essere solo "casuale", i due in campo sono obbligatoriamente volontari. (non so se mi son capito :D)chinasky wrote: No, darebbe l'ennesimo vantaggio regolamentare ai WR che, negli ultimi anni, si sono visti molto tutelati (giusto o sbagliato che sia). Poi per me è bellissimo vedere il tentativo di restare in campo con due piedi, si vedono gesti atletici irripetibili.
-
multiple
- Pro

Domanda:
Quando un giocatore con la palla in mano esce dal campo, il cronometro si ferma e lo fa fino allo snap successivo nel caso in cui siamo negli ultimi due minuti del secondo quarto o negli ultimi 5 del quarto quarto. Giusto?
Se invece siamo in un altro qualsiasi moment della partita, quando riparte il cronometro? Quando gli arbitri posizionano la palla?
Quando un giocatore con la palla in mano esce dal campo, il cronometro si ferma e lo fa fino allo snap successivo nel caso in cui siamo negli ultimi due minuti del secondo quarto o negli ultimi 5 del quarto quarto. Giusto?
Se invece siamo in un altro qualsiasi moment della partita, quando riparte il cronometro? Quando gli arbitri posizionano la palla?
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
THE PASS!
THE PASS!