Re: Oakland Raiders : 2008 Season

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

The Snake 12 wrote: Non è proprio vero.
I Raiders di John Madden correvano moltissimo, con i vari Clarence Davis, Mark van Eeghen, Pete Banaszak, Marv Hubbard, eccetera eccetera.
Ed era smash mouth football, con moltissime corse tra i tackles per logorare la difesa, in attesa del lancio sul profondo (grazie alla presenza di un ricevitore velocissimo come Cliff Branch) o sul medio/corto range (generalmente per Fred Biletnikoff o Dave Casper). Ma fondamentalmente quei Raiders avevano un attacco molto bilanciato, pratico ed essenziale, con Stabler a chiamare tutti i giochi sulla linea di scrimmage.
Dal 1978 c'è stato poi un trend generale di tutta la NFL, quando grazie all'introduzione di varie regole (tipo la "Mel Blount Rule") è stato "aperto" il gioco aereo.
Snake, c'e' sempre da imparare con te!!E te lo dice un quarantenne... :thumbup: :thumbup:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

saints68 wrote: Snake, c'e' sempre da imparare con te!!E te lo dice un quarantenne... :thumbup: :thumbup:
grazie per le belle parole  :notworthy:

Intanto su nfl.com spunta un gran bel nome per il ruolo di head coach: Jim Harbaugh, attualmente capo allenatore a Stanford.
Harbaugh è stato qualche anno fa nel nostro coaching staff, conosce Al Davis e l'ambiente, e soprattutto vorrebbe venire a Oakland.
“I talk to Mr. Davis now and then, I love talking to him. I consider him a mentor, and it was always special every time he would pull me aside with the Raiders or call me on the phone. He’s the best. Nobody can talk football like Mr. Davis. Every time I talk to him, I always glean something about football” sono state le sue testuali parole.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The Snake 12 wrote: grazie per le belle parole  :notworthy:

Intanto su nfl.com spunta un gran bel nome per il ruolo di head coach: Jim Harbaugh, attualmente capo allenatore a Stanford.
Harbaugh è stato qualche anno fa nel nostro coaching staff, conosce Al Davis e l'ambiente, e soprattutto vorrebbe venire a Oakland.
“I talk to Mr. Davis now and then, I love talking to him. I consider him a mentor, and it was always special every time he would pull me aside with the Raiders or call me on the phone. He’s the best. Nobody can talk football like Mr. Davis. Every time I talk to him, I always glean something about football” sono state le sue testuali parole.
mi piacerebbe vederlo ad oakland secondo me pur essendo giovane, ha il carattere per allenare qua, già in campo dimostrava di essere uno tosto e penso che sia una cosa che non si perda, inoltre ha pure i requisiti che piacciono a davis, giovinezza e head coach offensivo, sarebbe una bella soluzione del pantano in cui ci siamo infilati...
ritornando al discorso cornerback io non credo snake che huff accetti di buon grado di fare il nickel back mi sà che farebbe storie,,,finisco la mia sviolinata su asomugha citando questo bel articolo letto pochi minuti fa
http://sports.espn.go.com/espn/page2/st ... ortCat=nfl
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Whatarush wrote: ...nelle quali - a parte il season opener - se non erro eravate avanti fino al quarto periodo (e una l'avete vinta). 
Ora, nel frattempo che scopri che giocatore è Russell, vuoi vincerla qualche partita? Se la risposta è sì, 35 lanci a domenica non sono il modo più rapido per farlo succedere. Se invece l'obiettivo è solo vederlo panchinato e depresso allora è la strada giusta.  
a parte il fatto che l'anno scorso seguendo la strada del VINCIAM QUALCHE PARTITA,abbiam corso tantissimo (e bene) e lanciato pochissimo (e male)vincendo la bellezza di 4 partite  :sbadat:
non è che lanciando otteniam di meno in termini di vittorie..
Anzi,a dirla tutta,che si lanci o si corra,cambia poco mi sà..
almeno si svezza come si deve Il Pupone..
e se ciò porterà a deprimerlo e panchinarlo,vorrà dire che magari si dovrà puntar su qualcuno che si deprime di meno e lanci meglio..
Ovvio,si ricade in un concetto che pure a me ha stufato,figurarsi voi..
ma per quello che vien pagato,o lancia saette stupefacenti con giocate che lasciano le difese avversarie senza parole (in senzo buono) e quindi vinciam grazie a lui,oppure si riduca l'ingaggio (utopia)...
Bisogna esser severi con i giovincelli,,,
specie se i giovincelli vengono pagati a peso d'oro ma poi dimostrano di vale molto meno dei soldi che prendono..
30 millioni di dollari di contratto e dobbiam trattarlo con la "dovuta pazienza"?
non ricordo cosa prendesse Kerry Collins nei 2 anni da titolare a Oakland...ma mi sbilancio a dir che prendesse la metà o 1/3 dei soldi di Russell..
bè,nonostante quasi 8000 yards lanciate e piu di 40 td pass,con lui non v'è stata la "dovuta pazienza"..
quindi,che vi sia un trattamento equo..
è la vita..
si paga un servizio a peso d'oro (russell) per ottener risultati al di sopra della norma (tante vittorie a suon di record)..
pagar tanto per ottener ben poco è da pazzi..
e per ora,lo siamo..
quanto all'head coach di Stanford,non sò molto..
però esprimo più volentieri il mio gradimento verso un head coach che ha militato di recente in Nfl..
e devo dir che Billick senza contratto,almeno a me,fà gola più di un head coach in Ncaa
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

The Snake 12 wrote: “I talk to Mr. Davis now and then, I love talking to him. I consider him a mentor, and it was always special every time he would pull me aside with the Raiders or call me on the phone. He’s the best. Nobody can talk football like Mr. Davis. Every time I talk to him, I always glean something about football” sono state le sue testuali parole.
addirittura  :shocking: :shocking:
Sorprendente.. se mi dite che è buono uno così va avvallato... :lol2:
Se penso che Kiffin, nonostante gli fu stata offerta un'occasione d'oro, dopo il primo anno voleva già andarsene, leggere queste dichiarazioni fa solo bene cosiderando che nomea si è fatto il vecchio Al tra gli HC di tutta America..
ImageImage
Squirek
Rookie
Rookie

Post by Squirek »

Ma quindi secondo voi il destino di Cable è già segnato in partenza?  :gazza:

Per tornare alla tradizione dei raiders in attacco: non ricordate un "certo" RB che di nome faceva [glow=red,2,300]Marcus Allen[/glow]?
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

saintsaji wrote: a parte il fatto che l'anno scorso seguendo la strada del VINCIAM QUALCHE PARTITA,abbiam corso tantissimo (e bene) e lanciato pochissimo (e male)vincendo la bellezza di 4 partite  :sbadat:
non è che lanciando otteniam di meno in termini di vittorie..
Anzi,a dirla tutta,che si lanci o si corra,cambia poco mi sà..
almeno si svezza come si deve Il Pupone..
e se ciò porterà a deprimerlo e panchinarlo,vorrà dire che magari si dovrà puntar su qualcuno che si deprime di meno e lanci meglio..
Ovvio,si ricade in un concetto che pure a me ha stufato,figurarsi voi..
ma per quello che vien pagato,o lancia saette stupefacenti con giocate che lasciano le difese avversarie senza parole (in senzo buono) e quindi vinciam grazie a lui,oppure si riduca l'ingaggio (utopia)...
Bisogna esser severi con i giovincelli,,,
specie se i giovincelli vengono pagati a peso d'oro ma poi dimostrano di vale molto meno dei soldi che prendono..
30 millioni di dollari di contratto e dobbiam trattarlo con la "dovuta pazienza"?
non ricordo cosa prendesse Kerry Collins nei 2 anni da titolare a Oakland...ma mi sbilancio a dir che prendesse la metà o 1/3 dei soldi di Russell..
bè,nonostante quasi 8000 yards lanciate e piu di 40 td pass,con lui non v'è stata la "dovuta pazienza"..
quindi,che vi sia un trattamento equo..
è la vita..
si paga un servizio a peso d'oro (russell) per ottener risultati al di sopra della norma (tante vittorie a suon di record)..
pagar tanto per ottener ben poco è da pazzi..
e per ora,lo siamo..
Ma da quando in qua una prima scelta assoluta per giunta quarterback viene via per due noccioline!?
Proprio perchè hai fatto un investimento di quella portata devi fare di tutto per non bruciarlo...che discorso è il paragone Kerry Collins vs JM Russell? Se dai il benservito a Collins non hai grosse ricadute sul cap; se bruci una prima scelta da 60 milioni di dollari dopo un anno e mezzo in cui ha giocato appena 9 partite (sei da starter) è un cataclisma per n anni a venire.

Russell è l'ultimo dei problemi...prima rifletterei sul fatto che Al Davis ha portato a casa un ricevitore 30enne, con una storia di infortuni lunga quanto i precedenti penali di Totò Riina, alla modica cifra di 55 mil $ per sei anni...e nel frattempo JMR gioca dietro signori del calibro di Kwame Harris.
Image
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Io sono sempre più demoralizzato per sti Raiders......
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Whatarush wrote:

Russell è l'ultimo dei problemi...prima rifletterei sul fatto che Al Davis ha portato a casa un ricevitore 30enne, con una storia di infortuni lunga quanto i precedenti penali di Totò Riina, alla modica cifra di 55 mil $ per sei anni...e nel frattempo JMR gioca dietro signori del calibro di Kwame Harris.
non ho mai detto che RUSSELL è l'unico problema..
però,mi sarebbe piaciuto legger commenti come il tuo anche quando c'era WALTER dietro il CENTRO..
se Russell ha attenuanti,Walter che dovrebbe dire??
la linea di oggi è piu forte di quella che aveva Andrew ma non ricordo nessuna voce che dicesse LA LINEA NON LO AIUTA,oppure MA NON HA GRANDI RICEVITORI...
c'era Moss che però si infortunò per 7 partite mi pare..
e non c'era ne il Fargas visto l'anno scorso ne McFadden..
un pò di coerenza nei giudizi non guasterebbe..
Russell ha attenuanti che lo allontanano dalla panchina??
benissimo..
allora le ha anche Walter...ma dove stà Walter??in panchina...
qualcuno mi spieghi ciò..
come ho detto,è solo questione di soldi..
30 millioni di dollari non si panchinano facilmente..
perciò,anzi che iniziar a parlar di linea scarsa,di Wr pietosi e di inesperienza del QB,perchè non parliam di contratti disumanamente alti senza un buon motivo??.
se Russell prende 30 milioni,brady ne prende 500?
son d'accordo nel dir che una 1° scelta vien pagata a peso d'oro..
ma almeno si prenda atto che per i soldi che prende,bisogna esser doppiamente severi con chi prende stì soldi..
siam d'accordo che Al Davis rompa troppo le palle..
ma è cosi da sempre..
se non era l'unico lato negativo allora,perchè dovrebbe esserlo adesso??
a Oakland non si vince da anni per una serie di fattori che tutti sapete meglio di me..
draft ridicole,free agents senza senso,contratti disumani,scelte tecniche discutibili,allenatori condannati prima ancora che inizino la stagione ecc.
ma ripeto,è cosi da tanto tempo..
specie da 6 anni..
eppure,nessuno nei 5 anni precedenti ha mai preso le difese dei QB (mirer,brooks,collins,walter,mccown) come invece fanno per Russell che prende piu soldi di quei 5 qb messi insieme..
e cmq,ripeto SON DELL'IDEA CHE RUSSELL non sia l'unico problema..
:gazza:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

everest2002 wrote: Io sono sempre più demoralizzato per sti Raiders......
Sono d'accordo con te Russel strapagato gioca, con una linea migliore sicuramente e con un gioco di corsa molto valido, peggio di walter che ha corso tutto l'anno in cui ha giocato per il campo cercando di salvare la pelle..............
bisogna essere severi, questo bamboccio l'anno scorso ha scioperato e saltato tutto il training camp, cosa fondamentale da fare per un rookie, per farsi dare la grana ora dimostri di valerla....non si deve scusarlo.....
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

saintsaji wrote: draft ridicole,free agents senza senso,contratti disumani,scelte tecniche discutibili,allenatori condannati prima ancora che inizino la stagione
Sopratutto per quanto riguarda il draft, credo vi siate rovinati da soli :
Quest'anno avete scelto McFadden, ottimo talento ma per me vi si addiceva di più Dorsey e in più avevate offerto il contratto a Fargas (meritato), nel 2007 il buon JaMarco che è ancora tutto da sgrezzare, nel 2006 Micheal Huff  :disgusto:, nel 2005 Fabian Washington  :disgusto:, nel 2004 Gallery  :disgusto:.. Insomma vi siete bruciati secondo me parecchie prime scelte, con le quali si può rimettere in piedi una franchigia..
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

saintsaji wrote: non ho mai detto che RUSSELL è l'unico problema..
però,mi sarebbe piaciuto legger commenti come il tuo anche quando c'era WALTER dietro il CENTRO..
se Russell ha attenuanti,Walter che dovrebbe dire??
la linea di oggi è piu forte di quella che aveva Andrew ma non ricordo nessuna voce che dicesse LA LINEA NON LO AIUTA,oppure MA NON HA GRANDI RICEVITORI...
c'era Moss che però si infortunò per 7 partite mi pare..
e non c'era ne il Fargas visto l'anno scorso ne McFadden..
un pò di coerenza nei giudizi non guasterebbe..
Russell ha attenuanti che lo allontanano dalla panchina??
benissimo..
allora le ha anche Walter...ma dove stà Walter??in panchina...
qualcuno mi spieghi ciò..
come ho detto,è solo questione di soldi..
30 millioni di dollari non si panchinano facilmente..
perciò,anzi che iniziar a parlar di linea scarsa,di Wr pietosi e di inesperienza del QB,perchè non parliam di contratti disumanamente alti senza un buon motivo??.
se Russell prende 30 milioni,brady ne prende 500?
son d'accordo nel dir che una 1° scelta vien pagata a peso d'oro..
ma almeno si prenda atto che per i soldi che prende,bisogna esser doppiamente severi con chi prende stì soldi..
siam d'accordo che Al Davis rompa troppo le palle..
ma è cosi da sempre..
se non era l'unico lato negativo allora,perchè dovrebbe esserlo adesso??
a Oakland non si vince da anni per una serie di fattori che tutti sapete meglio di me..
draft ridicole,free agents senza senso,contratti disumani,scelte tecniche discutibili,allenatori condannati prima ancora che inizino la stagione ecc.
ma ripeto,è cosi da tanto tempo..
specie da 6 anni..
eppure,nessuno nei 5 anni precedenti ha mai preso le difese dei QB (mirer,brooks,collins,walter,mccown) come invece fanno per Russell che prende piu soldi di quei 5 qb messi insieme..
e cmq,ripeto SON DELL'IDEA CHE RUSSELL non sia l'unico problema..
:gazza:
Nè io ho mai suggerito che tu lo pensassi.
Sui signing bonus dei rookie con me sfondi una porta aperta...da un bel pò di tempo sono di quelli a favore del cap per le matricole e in generale poco propenso a riempire di soldi gente senza 1 minuto di Nfl; ma questo è un altro discorso.
La coerenza nei giudizi che tu pretendi alla fine NON è possibile: i 60 milioni dati a Russell sono uno scudo formidabile contro le critiche, proprio perchè chi lavora all'interno della franchigia darà tutte le chance possibili al ragazzo e anche qualcuna in più affinchè quella cifra alla fine della fiera abbia un ritorno. Allo stesso tempo l'enormità della cifra crea un'aspettativa di tale entità per cui se a un certo punto chi deve fare delle valutazioni sull'atleta Russell si accorgerà che per le mani si ritrova un bidone, allora il botto si sentirà fino alla costa Est e JMR sarà ricordato come il Leaf del terzo millennio.
Però - ripeto - dopo 9 partite giocate e 6 da titolare mi sento di dire che non è ancora arrivato il momento di tracciare una linea e fare i conti...o no?

Quando dici che i milioni non si panchinano facilmente hai ragione...comprendi però che chi ha potere decisionale all'interno della franchigia non può prendere decisioni in base all'umore dei tifosi, soprattutto quando riguardano un ruolo così cruciale. Che poi, a dirla tutta, i sentimenti di chi tifa Raiders nei confronti dell'ex LSU, qui dentro e altrove, mi sembrano abbastanza diversi dai tuoi. Ma anche questo è un altro discorso.

edit: l'utente PLATOON mi ha appena smentito  :gogogo:
Last edited by Whatarush on 16/10/2008, 17:38, edited 1 time in total.
Image
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Whatarush wrote:
edit: l'utente PLATOON mi ha appena smentito  :gogogo:
:D infatti,volevo proprio dire che non sono l'unico che la pensa così..
ero l'unico sino a inizio stagione..
ma da quest'anno si iniziano a sollevare voci critiche nei confronti di Russell oltre alla mia (e chiedo 100 volte scusa se rompo le palle con la questione Russell,ma c'è sempre modo di approfondir l'argomento in questo forum  :penso:).
e cmq,son d'accordo con te che dopo 9 partite,tracciar una linea sia fuori luogo..
diciam che calco la situazione però..
perchè ne bastarono 8 di partite per tracciar una linea definitiva su Adrew Walter e questo mi irrita molto...
cmq,sempre GO RRRRRRRRRRRRRRRAIDERS :metal:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Darren McFadden ieri si è allenato a pieno ritmo, e Tom Cable ha lasciato intendere che lo potremmo vedere prendere degli snap diretti nella wildcat formation in qualche situazione, un pò come stanno facendo i Miami Dolphins con Ronnie Brown :01:
Derrick Burgess è listato come "day to day" ma non è chiaro se è recuperabile per domenica, mentre Hiram Eugene potrebbe soffiare il posto di free safety titolare a Michael Huff.
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Rivelare 'sta roba della wildcat formation non è controproducente per un coach? Non era meglio stare zitti? O magari è tutta pretattica?
Locked