Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Cava
Pro
Pro

Re: Quelli belli. E bravi [Gli Hornets]

Post by Cava »

Lilpol wrote: Beh ma Posey non è più un 3 mentre Peterson un 2?  :penso:
maffu wrote: sì anche secondo me soprattutto nei minuti finali possono benissimo convivere
Sul fatto che possano convivere nessun dubbio, ma sono sostanzialmente due esterni che fanno le stesse cose.
Che uno giochi da 3 e uno da 2 non è che abbia molta importanza dal momento che sono due ruoli spesso intercambiabili, e a maggior ragione lo sono nel nostro caso dove entrambi possono essere ricoperti sia dall'uno che dall'altro; poi comunque Peterson con noi gioca SG ma prima ai Raptors aveva giocato come SF.
Per il motivo di cui sopra e che ha già detto anche Sine (cioè il fatto che siano due giocatori molto simili, che garantiscono più o meno le stesse cose) penso che non li vedremo giocare assieme nei minuti finali di una partita, anche perchè potrebbe essere molto penalizzante.
mackzone wrote: questo significherebbe togliere peja però, e togliere il miglior tiratore della squadra non è buono
E' il miglior tiratore della squadra ma ha già ampiamente dimostrato di farsela sotto quando conta; e non mi riferisco alla sua famigerata reputazione, ma soprattutto a quanto fatto vedere anche con noi.
Posey servirà molto anche da questo punto di vista, per togliere pressione a Peja e non dover dipendere da lui se ci servisse un tiro importante.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

se la farà pure sotto( che è vero fino a un certo punto), ma mettere posey al posto di peja non è poi tutto questo upgrade. certo, tutta un'altra dimensione difensiva, ma l'attacco che ti da peja posey non te lo dà. senza contare che posey ai celtics e a miami era vantaggiosissimo soprattutto da 4, posizione che nel crunch time agli hornets non potrà occupare( togli west? togli chandler e metti west da 5? brutta in entrambi i casi).  probabile che giocherà i finali di partita da 2.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Oddio non mi pare che MoPete ti penalizzi in attacco eh. Contro una squadra con tante stelle non sarebbe male far giocare sia Posey che Petterson
Image°°Image°°Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

mackzone wrote: se la farà pure sotto( che è vero fino a un certo punto), ma mettere posey al posto di peja non è poi tutto questo upgrade. certo, tutta un'altra dimensione difensiva, ma l'attacco che ti da peja posey non te lo dà. senza contare che posey ai celtics e a miami era vantaggiosissimo soprattutto da 4, posizione che nel crunch time agli hornets non potrà occupare( togli west? togli chandler e metti west da 5? brutta in entrambi i casi).  probabile che giocherà i finali di partita da 2.
Il "vero fino a un certo punto" direi che ormai può considerarsi un dato di fatto; come ho scritto prima, non sto seguendo il luogo comune, lo dico perchè avendo visto le partite degli Hornets so come si è sempre (sempre, eh!) comportato in questi frangenti: oltre al fatto che non la mette mai, è incredibile imho il suo linguaggio del corpo in queste occasioni (dalla meccanica di tiro fino all'espressione del viso), secondo me trasuda una vera e propria paura di ricevere il pallone. Sembra quasi che anche lui ormai si sia "autoconvinto" di ciò che si dice sul suo conto.
Comunque nel mio post precedente non ho parlato di panchinarlo per forza nei finali (sebbene penso che potrebbe essere probabile), ho parlato di togliergli responsabilità; sono consapevole del fatto che Posey non ci dà lo stesso attacco e penso che per questo Peja potrebbe esserci utile se "deresponsabilizzato": in parole povere, facciamolo anche stare lì che può essere utile per aumentare distacchi o creare parziali (e il suo contributo non risiede solo nel tiro, sa comunque rendersi utile), ma cerchiamo di evitare di dargli il tiro importante (assegnandolo, nei limiti del possibile, magari proprio a James).
Sull'utilizzo di Posey, non escluderei, come ha detto Sine, l'ipotesi di un quintetto piccolo con West da 5 e l'ex-Celtic da 4; a me non piace come idea, ma potrebbe essere una soluzione plausibile.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Lilpol wrote: Oddio non mi pare che MoPete ti penalizzi in attacco eh. Contro una squadra con tante stelle non sarebbe male far giocare sia Posey che Petterson
Semplicemente in genere segna solo sugli scarichi: se parliamo di questo aspetto sono d'accordo che non ti penalizzi (nel senso che il suo compitino lo sa svolgere bene; ma resta un compito da quarto violino), ma in generale in attacco ti penalizza di certo.
Questo poi ha un'importanza relativa nel nostro gioco appunto perchè lui deve solo fare quello che gli viene richiesto, senza chiedere troppo in attacco e senza rompere i maroni, ma potrebbe essere molto più penalizzante se gli viene affiancato Posey piuttosto che, ad esempio, Peja.
Poi comunque l'espressione "con tante stelle" direi che è quantomeno troppo generalizzata, vanno definite le varie situazioni: ad esempio, nel nostro contesto dove le stelle sono Paul e West, imho potrebbe "essere male" (o quantomeno potrebbe essere superfluo) farli giocare assieme.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

l "vero fino a un certo punto" direi che ormai può considerarsi un dato di fatto; come ho scritto prima, non sto seguendo il luogo comune, lo dico perchè avendo visto le partite degli Hornets so come si è sempre (sempre, eh!) comportato in questi frangenti: oltre al fatto che non la mette mai, è incredibile imho il suo linguaggio del corpo in queste occasioni (dalla meccanica di tiro fino all'espressione del viso), secondo me trasuda una vera e propria paura di ricevere il pallone. Sembra quasi che anche lui ormai si sia "autoconvinto" di ciò che si dice sul suo conto.
Comunque nel mio post precedente non ho parlato di panchinarlo per forza nei finali (sebbene penso che potrebbe essere probabile), ho parlato di togliergli responsabilità; sono consapevole del fatto che Posey non ci dà lo stesso attacco e penso che per questo Peja potrebbe esserci utile se "deresponsabilizzato": in parole povere, facciamolo anche stare lì che può essere utile per aumentare distacchi o creare parziali (e il suo contributo non risiede solo nel tiro, sa comunque rendersi utile), ma cerchiamo di evitare di dargli il tiro importante (assegnandolo, nei limiti del possibile, magari proprio a James).
Sull'utilizzo di Posey, non escluderei, come ha detto Sine, l'ipotesi di un quintetto piccolo con West da 5 e l'ex-Celtic da 4; a me non piace come idea, ma potrebbe essere una soluzione plausibile.
penso che qualunque squadra dell'ovest pagherebbe oro pur di vedersi contro un quintetto con posey da 4 e west da 5. gli hornets perderebbero tantissimo a rimbalzo e sarebbero quasi nulli a centro area, sia sull'uomo che in aiuto. se useranno questa conformazione, penso proprio che sarà per pochi minuti, e mai nel quarto quarto
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

mackzone wrote: penso che qualunque squadra dell'ovest pagherebbe oro pur di vedersi contro un quintetto con posey da 4 e west da 5. gli hornets perderebbero tantissimo a rimbalzo e sarebbero quasi nulli a centro area, sia sull'uomo che in aiuto. se useranno questa conformazione, penso proprio che sarà per pochi minuti, e mai nel quarto quarto
In generale la penso come te, l'ho anche scritto che non mi piace; semplicemente penso che sia una soluzione che, guardando la composizione attuale del roster, lo staff potrebbe prendere in considerazione.
Da parte mia continuo a sperare che arrivi un buon lungo esperto da rotazione (cosa che non può assolutamente essere Kiwi).
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Cava wrote: Semplicemente in genere segna solo sugli scarichi: se parliamo di questo aspetto sono d'accordo che non ti penalizzi (nel senso che il suo compitino lo sa svolgere bene; ma resta un compito da quarto violino), ma in generale in attacco ti penalizza di certo.
Questo poi ha un'importanza relativa nel nostro gioco appunto perchè lui deve solo fare quello che gli viene richiesto, senza chiedere troppo in attacco e senza rompere i maroni, ma potrebbe essere molto più penalizzante se gli viene affiancato Posey piuttosto che, ad esempio, Peja.
Poi comunque l'espressione "con tante stelle" direi che è quantomeno troppo generalizzata, vanno definite le varie situazioni: ad esempio, nel nostro contesto dove le stelle sono Paul e West, imho potrebbe "essere male" (o quantomeno potrebbe essere superfluo) farli giocare assieme.
Io ho detto CONTRO una squadra con tante stelle non IN una squadra con tante stelle.
Image°°Image°°Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Lilpol wrote: Io ho detto CONTRO una squadra con tante stelle non IN una squadra con tante stelle.
Giusto, avevo letto "con", errore mio.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

In vista del TC abbiamo firmato Courtney Sims e Jared Jordan.

http://www.nba.com/hornets/news/Hornets ... 78-31.html

Sims è un onesto lungo mestierante che l'anno scorso è stato per un certo tempo nel giro dei Pacers e che con noi ha giocato la SL.
Penso non sia ciò che ci serve, a noi sotto canestro occorrerebbe un veterano in grado di affiancare Armstrong nel sostituire Chandler, non un altro giovane per di più con poca esperienza NBA.

Su Jordan invece sono contento, spero possa essere il nostro terzo play. Di sicuro è un ragionatore, un vero play puro, cosa che da tempo cerchiamo; poi bisogna vedere se riuscirà a fare la squadra perchè comunque fisicamente e atleticamente è molto indietro, ma io ci spero.
L'anno scorso è stato draftato dai Clippers, poi girato ai Knicks che lo hanno tagliato prima dell'inizio della stagione; è finito in Lituania, al Lietuvos Rytas, e in seguito ha giocato la SL con i Suns.

A dir la verità in origine speravo potessimo prendere Bobby Brown, che però si è accordato con i Kings; poi mi auguravo uno tra Taurean Green (ora al Saragozza), Singletary (ai Suns) e JamesOn Curry (non un play, ma poteva venirne fuori una sorta di "nuovo Pargo"; ora è al Pau-Orthez), insomma niente di che ma comunque si parla sempre di occupare il ruolo di terzo-quarto cambio come PG.
Comunque, sfumati questi, direi che Jordan potrebbe essere una buona alternativa.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

vinta la prima di preseason contro i warriors, 106 a 103, nel report si parla di una caviglia girata malamente per chandler che infatti ha giocato solo 5 minuti ma poi ha seguito il resto della partita in panchina. Speriamo bene!!
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
fax 7
Rookie
Rookie
NBA Team: New Orleans Hornets
Location: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Post by fax 7 »

Sine, spero che alla fine tu non sia andato a Berlino a veder la partita perchè è stata una cosa imbarazzante: +41 a metà del secondo quarto, con Washington che segna 9 punti in quasi 20minuti  :shocking: :shocking:

Per quanto quella di ieri sera conti meno di una partita al campetto, come previsto ottimo l'innesto di Posey: palle rubate, sfondamenti presi, bombe da 3.
Non che ci fossero dubbi, ma è un grande acquisto!

si sa qualcosa dell'infortunio a Wright?
Last edited by fax 7 on 15/10/2008, 13:14, edited 1 time in total.
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Partitaccia, nel secondo quarto c'era in campo tutta la panchina e sembrava che washinton giocasse contro 5 geni del basket  :naughty:
Però Butler e soprattutto Posey hanno dato dei bei segnali, nonostante il livello (già non molto alto) dei Wizards si è vista una buona New Orleans soprattutto tenendo conto dell'assenza di Chandler e West
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Esercitate le TO su Armstrong e Wright.

http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... armstrong/

Due parole due sulla preseason.
Siamo sembrati tra le squadre più pronte, giriamo che è un piacere.
Chris immaginifico, è in forma smagliante e questo chiaramente è causa dell'andamento di tutta la squadra. Ad oggi uno dei principali candidati all'MVP, e mai come quest'anno potrebbe contare il record di squadra per l'assegnazione del premio.
Armstrong sempre meglio, sopratutto in difesa è ormai una sicurezza: confido che sia lui e non Ely il cambio principale di Chandler, quantomeno in RS.
Le nostre palle al piede, Butler e James, boh! Non sono riuscito a capire se siano stati fatti giocare tanto per farli sgranchire un po' oppure perchè si pensa che possano tornare utili anche durante la stagione; a tal proposito penso che almeno il secondo potrebbe dare un apporto sufficiente.
Su Posey poco da dire, se non che si sta confermando un innesto azzeccatissimo: già dentro ai meccanismi della squadra (neanche troppo complicati a dirla tutta), importanza tattica potenzialmente devastante, estremamente utile in attacco (più o meno del tipo non-vi-disturbo-troppo-ma-se-vi-serve-una-mano-io-ci-sono) e in difesa alza il livello in un modo impressionante (in particolar modo è velocissimo nelle rotazioni).
Devin Brown mi ha convinto del tutto; o meglio, sono sempre convinto che la sua firma non fosse prioritaria, ma come valore individuale è un bell'acquisto per il roster: come prevedibile inoltre è ormai certo che prenderà il posto di Chris nei pochi minuti che sarà in panca.
Non abbiamo ancora deciso chi trattenere tra Sims e Jordan, personalmente continuo a sperare nel secondo.
Ah, e poi c'è Marks; grande, grandissima aggiunta alla squadra, uno così ci serviva: pochi sventolano asciugamani come lo fa lui, possiamo dire di aver colmato una grossa lacuna. Scherzi a parte, continuo a pensare che ci manchi un lungo d'esperienza, imho il pur bravo Ely non basta per far da spalla a Paris.
Wiz
Rookie
Rookie

Post by Wiz »

Armstrong è bravo in difesa? Non discuto il fisico, ma non mi convince proprio, spero nell'acquisto d'esperienza pre-play off.

Brown fa il play di riserva???
1 Baron Davis
Locked