Re: Giochi di Basket per PC

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Antonyyo wrote: Direttamente dal sito 2k9, il collegamento al pre-ordering della Taketwo (l'unico che pare essere disponibile anche per il vecchio continente)...

Spese di spedizione in Europa più costose del gioco stesso, ma se ne si ordinano già due copie e si splitta il costo con un amico, con 25 euro a testa ce la si cava.

Prima di lanciarmi volevo domandarvi: qualche rischio di compatibilità? Magari per il fatto che è progettato per gli US? No vero? Speriamo che ho pensato una vaccata...

Inoltre parla della necessità di uno Steam account... qualcuno sa spiegarmi esattamente cosa è? Oneri supplementari o rotture di scatole contigue?
i programmi non sono region locked e non hanno problemi di compatibilità dovuto al terriotrio (non c'è nemmeno la distinziona PAL/NTSC).
Non so cosa sia lo Steam account e anch'io chiedo delucidazioni.
Forse è un account che servirà per validare online la versione del gioco
Last edited by Maverick on 08/10/2008, 11:01, edited 1 time in total.
Antonyyo
Rookie
Rookie
MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Seattle Supersonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by Antonyyo »

Maverick wrote: i programmi non sono region locked e non hanno problemi di compatibilità dovuto al terriotrio (non c'è nemmeno la distinziona PAL/NTSC).
Non so cosa sia lo Steam account e anch'io chiedo delucidazioni.
Forse è un account che servirà per validare online la versione del gioco
Grazie di aver dissolto i miei balordi dubbi  :forza:

Leggo stamani che lo Steam account è una specie di procedura per la validazione del gioco on-line, è composto da un'iscrizione ed un programmino free da installare sul proprio PC.  :gazza:

In alternativa rimane sempre possibile procurarsi una... "cura"... (sui forum americani parlano dell'estrema facilità con cui si creerà una crack poichè non ci sono protocolli o grattacapi di modalità online da gestire) che, avendo il gioco originale, non dovrebbe nemmeno pesare sulla coscienza (e la butto lì... essere completamente legale?) :fischia:
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

lo steam (nato con half-life 2) è esattamente quello che hai detto...se sia legale curarlo, anche avendo il gioco originale, non lo so, perchè non si tratta di un semplice no-cd (o no-dvd) ma un vero e proprio bypass di steam
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
itised
Newbie
Newbie

Post by itised »

Salve a tutti, mi chiamo Piergiorgio,
spero di non andare off-topic, in fondo si tratta di un videogioco che nasce per NBA...

Volevo semplicemente portarvi a conoscenza del fatto che l'ITA LIVE 08 Project Team (di cui sono creatore) ha rilasciato da qualche tempo una patch per NBA LIVE 08 che permette di giocare con le squadre di LegaUno del campionato italiano 07/08. Stiamo lavorando anche sulla LegaDue, sempre della stessa stagione, per poter avere un numero sufficiente di squadre per poter disputare le stagioni nel gioco. Il forum ufficiale è:

http://italive08project.forumfree.net

Per intanto è poi partito un progetto interessantissimo: un campionato on-line ufficiale di ITA LIVE 08. Per ora è partito il campionato di LegaUno, con 18 giocatori online e ad oggi siamo alla quinta giornata. Abbiamo intenzione di far partire anche il campionato di LegaDue e ci sono ancora tanti posti liberi, per chi volesse giocare (si raccomanda serietà ovviamente). Sul forum troverete anche tutte le regole e le modalità per proporsi come GM di una squadra. Inoltre il sito ufficiale del campionato in corso è:

http://italive08league.helloweb.eu

Spero di non aver infastidito e di aver anzi dato la possibilità a qualcuno che gradisce di scaricare la patch o di proporsi come giocatore online. A presto :)
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

ilovethisgame wrote: Minimum Requirements:

OS: Windows Vista, XP, or 2000 CPU | CPU: Pentium 4 2.4 Ghz Single Core processor or equivalent (2.8 Ghz for Vista) RAM: 512 MB or more (1 GB for Vista) Disc Drive: 8x or faster DVD drive | Hard Drive: 10.5 GB or more free space | Video: DirectX 9.0c compatible * | Sound: DirectX 9.0c compatible | Input: Keyboard or dual-analog gamepad

* Video card with 128 MB or more memory and one of the following chipsets is required: ATI x1300

or greater | NVIDIA 6600 or greater | DirectX 9.0c compatible card with Shader Model 3.0 support.
significa che se io ho una nvidia ge force 6200 non ci posso proprio giocare?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
tresimecgredi
Newbie
Newbie

Post by tresimecgredi »

Mike wrote: significa che se io ho una nvidia ge force 6200 non ci posso proprio giocare?
anche io ho la stessa scheda Video, "teoricamente" è DirectX 9.0c compatibile e ha il supporto Shader Model 3.0 però se scrivono nei requisiti NVidia 6600 ci sarà un motivo...magari con gli ultimi driver aggiornati e abbassando al minimo le opzioni video del gioco spero funzioni!
3L davanti e dietro tutti quanti!!!
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

mm secondo me ti gira lo stesso. occhio comunque di non avere una geforce GO 6200, che è la versione da 'portatile' ed è peggio. da notare che io su quest'ultima, con sforzi disumani e settaggi a livelli che tendevano allo zero assoluto, ci facevo girare oblivion.. anche se ogni tanto mi appariva lo schermo blu :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

lleo wrote: mm secondo me ti gira lo stesso. occhio comunque di non avere una geforce GO 6200, che è la versione da 'portatile' ed è peggio. da notare che io su quest'ultima, con sforzi disumani e settaggi a livelli che tendevano allo zero assoluto, ci facevo girare oblivion.. anche se ogni tanto mi appariva lo schermo blu :lol2:
No dai, Oblivion è bello minimo a 1024x768 e tutti i settaggi al massimo. :forza:
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

lleo wrote: mm secondo me ti gira lo stesso. occhio comunque di non avere una geforce GO 6200, che è la versione da 'portatile' ed è peggio. da notare che io su quest'ultima, con sforzi disumani e settaggi a livelli che tendevano allo zero assoluto, ci facevo girare oblivion.. anche se ogni tanto mi appariva lo schermo blu :lol2:
Si vabè, Oblivion le schermate blu le manderebbe anche sul cern.
-Jay-
Rookie
Rookie

Post by -Jay- »

Oggi mi sono visto un po' di Gameplay di NBA 2k9 e, da persona stupida che ha sempre giocato a NBA live, sono rimasto impressionato. La differenza di gameplay è ai limiti dell'imbarazzante per EA sport... certo sono solo filmati su youtube ma ... :applauso: :applauso:

Se esce veramente a quel prezzo me lo compro al volo.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Beh, anche NBA live 08 dallo youtube sembrava meraviglioso, comunque anch'io sono tra coloro che hanno sempre giocato agli EA  :piango: (per forza, gioco solo con il PC ) ed ora che la ea sports credendo di farci un torto  :hehe: ha lasciato il campo libero alla serie 2k un po di  :shocking: sono d'obbligo...ho paura che in europa non uscirà sotto i 40 (non sarebbe la prima volta che ci fanno spendere i soldi risparmiati dagli americani  :disgusto:) però anche questo è tipico dell' ea....
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
davidedila
Newbie
Newbie

Post by davidedila »

io l'ho ordinato qualche giorno fa da gamestop e costa 30 euro
ReBron
Rookie
Rookie

Post by ReBron »

tresimecgredi wrote: anche io ho la stessa scheda Video, "teoricamente" è DirectX 9.0c compatibile e ha il supporto Shader Model 3.0 però se scrivono nei requisiti NVidia 6600 ci sarà un motivo...magari con gli ultimi driver aggiornati e abbassando al minimo le opzioni video del gioco spero funzioni!
Io ho una ATI Radeon X1300 (si lo so che sono preso male... :fischia:)..Ho possibilità di farlo girare decentemente?
Image  Image  Image  Image  Image  Image
tresimecgredi
Newbie
Newbie

Post by tresimecgredi »

ReBron wrote: Io ho una ATI Radeon X1300 (si lo so che sono preso male... :fischia:)..Ho possibilità di farlo girare decentemente?
Minimum Requirements:

OS: Windows Vista, XP, or 2000 CPU | CPU: Pentium 4 2.4 Ghz Single Core processor or equivalent (2.8 Ghz for Vista) RAM: 512 MB or more (1 GB for Vista) Disc Drive: 8x or faster DVD drive | Hard Drive: 10.5 GB or more free space | Video: DirectX 9.0c compatible * | Sound: DirectX 9.0c compatible | Input: Keyboard or dual-analog gamepad

* Video card with 128 MB or more memory and one of the following chipsets is required: ATI x1300

or greater
| NVIDIA 6600 or greater | DirectX 9.0c compatible card with Shader Model 3.0 support.

Come vedi dal boldato la tua scheda video è supportata...quindi per girare dovrebbe girare, non aspettarti molta qualità però per giocare decentemente
3L davanti e dietro tutti quanti!!!
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

tenete conto che i requisiti MINIMI ti fanno giusto partire il gioco

putroppo non si trovano quelli "consigliati"
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Post Reply