Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Leviathan wrote: io dico che la FIA si inventerà qualcosa per far finire la lotta al titolo in Brasile, con tanto di diretta Europea in serata e fare il pieno di ascolti
  Tipo un altro DT per Hamilton...? Ho visto ora questo recap, fa ridere una cosa del genere... Massa dopo essersi preso in faccia un gran sorpasso ha fatto una figura da vero coglionazzo.

425,350
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

margheritoni10 wrote:   Tipo un altro DT per Hamilton...? Ho visto ora questo recap, fa ridere una cosa del genere... Massa dopo essersi preso in faccia un gran sorpasso ha fatto una figura da vero coglionazzo.
Mah, il DT per Hamilton è severo ma ci può stare, a parer mio, anche se in effetti aveva già pagato per l'eccessiva aggressività di quella manovra perdendo varie posizioni. Quello per Massa ovviamente è sacrosanto. Più che altro è la penalità a Bourdais che pare ridicola.
Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Ma quello di Hamilton è assurdo perchè ora pure le partenze vengono penalizzate...Nakajima e Sato ci hanno fatto una carriera con prime curve simili e penalità 0. Quella a Bourdais è altrettanto assurda anche se per i ferraristi è giustissima e sacrosanta...
leonemigliore

Post by leonemigliore »

margheritoni10 wrote:   Tipo un altro DT per Hamilton...? Ho visto ora questo recap, fa ridere una cosa del genere... Massa dopo essersi preso in faccia un gran sorpasso ha fatto una figura da vero coglionazzo.
infatti ha buttare fuori pista alla prima curva massa e stato Kovalainen e no Hamilton,poi massa ha fatto una
brutta figura.si vede che tutte le colpe della McLaren sono tutte di Hamilton anche quando sbaglia Kovalainen.
the gift

Post by the gift »

Ma infatti anche secondo me queste sono tutte interferenze della Federazione che una volta non c'erano... Urge IMHO una modifica del regolamento. :penso:
leonemigliore

Post by leonemigliore »

F1, RON DENNIS DIFENDE HAMILTON: IN GIAPPONE TUTTA COLPA DI MASSA
Ron Dennis si schiera dalla parte del suo pilota Lewis Hamilton, attribuendo a Felipe Massa tutta la colpa della collisione nel Gran Premio del Giappone. "Tutti hanno visto le immagini tv che ho visto anche io - sostiene il manager della McLaren - e Massa era fuori pista ed è rientrato nella traiettoria di Lewis. E' tutto qui, molto semplice. Felipe ha commesso un grosso errore nel rientrare, Lewis non aveva scelta". Dennis ha difeso Hamilton anche riguardo allo scontro con Kimi Raikkonen alla partenza, costato una penalizzazione al pilota anglo-caraibico. "E' un pilota di Formula Uno, ed è quello spirito che lo rende ciò che è, lotta per ogni posizione e non si può fermarlo. Certo, con il senno di poi sarebbe stato meglio se fosse stato un po' più prudente, ma a che serve il senno di poi?".
fonte sito LA STAMPA
Red
Senior
Senior

Post by Red »

leonemigliore wrote: F1, RON DENNIS DIFENDE HAMILTON: IN GIAPPONE TUTTA COLPA DI MASSA
Ron Dennis si schiera dalla parte del suo pilota Lewis Hamilton, attribuendo a Felipe Massa tutta la colpa della collisione nel Gran Premio del Giappone. "Tutti hanno visto le immagini tv che ho visto anche io - sostiene il manager della McLaren - e Massa era fuori pista ed è rientrato nella traiettoria di Lewis. E' tutto qui, molto semplice. Felipe ha commesso un grosso errore nel rientrare, Lewis non aveva scelta". Dennis ha difeso Hamilton anche riguardo allo scontro con Kimi Raikkonen alla partenza, costato una penalizzazione al pilota anglo-caraibico. "E' un pilota di Formula Uno, ed è quello spirito che lo rende ciò che è, lotta per ogni posizione e non si può fermarlo. Certo, con il senno di poi sarebbe stato meglio se fosse stato un po' più prudente, ma a che serve il senno di poi?".
fonte sito LA STAMPA
Massa è un fetente che taglia la traiettoria e Hamilton è un duro che non molla mai... d'altra parte da Dennis cosa ci potevamoa aspettare...
Image
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

Dopo il Canada tagliata anche la Francia dal calendario 2009
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Leviathan wrote: Dopo il Canada tagliata anche la Francia dal calendario 2009
ma l'anno prossimo riusciamo a vedere qualche GP degno di nome? E soprattutto alle 14?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

nefastto wrote: ma l'anno prossimo riusciamo a vedere qualche GP degno di nome? E soprattutto alle 14?
Abu Dhabi  :gazza:
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Leviathan wrote: Dopo il Canada tagliata anche la Francia dal calendario 2009
il Canada potrebbe rientrare al posto della Francia ma sembra si sia fatta avanti anche Imola.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

Leonardo Ancilli wrote: il Canada potrebbe rientrare al posto della Francia ma sembra si sia fatta avanti anche Imola.
col WTCC Imola è stata una tristezza, 0 sorpassi a parte quelli per ordini di scuderia spero non tornino lì...meglio andare in America in piste come Road Atlanta o Sebring (stupenda quest'ultima soprattutto con arrivo in notturna).
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Hamilton parte bene...
SHANGHAI (Cina) - Prime prove libere nel segno di Lewis Hamilton a Shanghai: il pilota della McLaren-Mercedes e' stato il piu' veloce nella prima sessione col tempo di 1'35''630. Appena dietro le Ferrari di Felipe Massa (1'36''020) e Kimi Raikkonen. (Agr)
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mi sembra che i piloti, al contrario di quanto dica Dennis, se la siano presa con Hamilton per la sua partenza "forte"
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

La Fia, la Federazione internazionale dell'automobile, ha dato il via oggi alla gara d'appalto per dotare le monoposto della Formula 1 di un motore unico a partire dal 2010. L'annuncio e' arrivato a sorpresa a due giorni dal Gp di Cina, penultima prova del mondiale 2008. ''La Fia - si legge nella nota della Federazione - ha aperto oggi il procedimento per l'assegnazione a terzi della fornitura di motori e sistema di trasmissione che saranno usati nel Mondiale di F1 del 2010, 2011 e 2012''.

:penso:
Ex The Little Prince
Post Reply