Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

il fantabasket degli utenti di playitusa
Locked
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

BigBen Wallace wrote: e sarebbe anche la prima vera trade della nuova dirigenza eh..  :D
Charlie Bell per una seconda scelta con chi l'ho fatta?  :penso:
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

IL Poz wrote: Charlie Bell per una seconda scelta con chi l'ho fatta?  :penso:
mm, sai che non mi ricordo..  :D

forse allora ero ancora GM ad interim..
Ex The Little Prince
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Secondo me comunque continua a guadagnarci phoenix, specie nell'immediato.
Si libera di Wright vero punto fermo della trade, e cede un buon biennale come gooden per un ottimo biennale come Chandler,
las vegas prende due prime scelte che secondo l'operato di poz non potranno essere troppo vantaggiose, di certo non come gli ultimi anni di phoenix.
Di certo non una delle trade scandalose alla quale i metals ci avevano abituati, ma comunque l'ago della bilancia pende in modo abbastanza netto verso phoenix.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Nel breve a netto vantaggio di Phoenix? Capace, però.......

analizziamo, Gooden;
2006-2007 CLE 79 27 20.4
2007-2008 CHI/CLE 68 30 21.3

ergo, un ventellista (risicato) di media abbastanza affidabile come ammontare di fpi a fine stagione, ma ricco di alti e bassi, e caro dal mio punto di vista, possibile upgrade di fpi nel breve, ma anche no, a Chicago sono ricchi di soluzioni, e di giovani sgomitanti. Premesso che è uno di quelli che nn prenderei mai (ma è una mia fissa personale, lo ammetto), può starci in un concetto di roster profondo. Mettici che costa molto meno del chandler (24 e spicci di media) e si porta appresso due primi giri che non saranno da lottery (anzi), ma che schifo nn fanno e che rischiano di stare nei primi 12 pick.
Ok si scarica wright, ma per scaricarlo, era necessario sacrificare 2 pick e gooden?
per dirla alla Espn; C lato Pho sopratutto se andiamo oltre lo scarico di Wright

Vediamo Chandler;
2006-2007 NOR 71 33 22.7
2007-2008 NOR 79 35 24.4

24 fpi e spicci, grande intesa con Paul, viene dalla stagione perfetta, con la chimica perfetta e con tutto l'anno a girare nel migliore dei modi e ha fatto la stagione 5 stelle, quella della carriera fin qui, e ne ha messi 24, ora da vedere se li tiene (offensivamente se nn fosse per Paul saremmo alle aste), è possibile sia un leggero calo che una leggera salita; in ogni caso prende circa 8 milioni e si puppa il biennale,
biennale che per un roster giovane e modellabile, stona secondo me.
Quindi o la coppia Poz-Jason acchiappa con lo slot liberato il colpo (e poverini hanno dj white già rotto) o si lega mani a piedi con una delle fc più pagate della dinasty, e perde pure due pick.
Per me vince Vegas nel medio termine. Wright possono stare a prenderlo senza crucciarsi, dato che Gooden fa quasi gli stessi fp.
Da solo.

Voto Vegas: B

Edit; oh chiaramente sono opinioni spassionatissime, ma a occhio a Vegas cominciano ad aggiustare il tiro...
Last edited by dreamtim on 15/10/2008, 0:25, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Sia Gonz0 che Timme dicono cose corrette. E' una trade rischiosa che può essere interpretata in vari modi anche a seconda di come si mette la stagione. Per il tipo di contratti che abbiamo quest'anno (harris a 3 milioni il prossimo anno ce lo scordiamo) abbiamo deciso di osare puntando dritto verso i playoff sacrificando una parte di futuro che comunque abbiamo con OJ, Ellis e, speriamo, Gallinari.

Las Vegas ha fatto la miglior trade possibile, sono altresi convinto che una scelta si possa comunque recuperare durante l'anno, magari con il culo di Philadelphia si riesce anche a fare il colpaccio  :lol2:

Logico che il fatto che Ellis mancherà per metà stagione ci ha messo nella condizione di dover fare qualcosa per cercare di recuperare almeno una parte degli ftp di Monta da qualche altra parte. Vedremo cosa porterà il mercato FA..
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

personalmente la cosa mi puzza.... c'è sotto qualcosa! :D
una trade così da las vegas non me l'aspettavo proprio! bravi!
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Ciombe wrote: si scrive yiutuyutitytytui  :gazza:
non vorrei dire ma io l'anno scorso sono stato penalizzato di 100k per un post similmente scherzoso su un topic del genere.
facciamo due pesi e due misure, eh?!  :gazza:
Image

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

The goat wrote: non vorrei dire ma io l'anno scorso sono stato penalizzato di 100k per un post similmente scherzoso su un topic del genere.
facciamo due pesi e due misure, eh?!  :gazza:
Si, ovvio :D
Era un momento storico diverso :gazza:
Insindacabile giudizio della commissione :gazza:

Ma tu poi ti muovi??? :forza:
Image-ImageImage
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Dovremmo esserci aggiudicati anthony carter circa un giorno fa e risulta ancora in rosso :gazza:
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Allen, Ray  $11.000.000  G
Pierce, Paul  $11.000.000  FG
Hinrich, Kirk  $8.000.000  G
Ilgauskas, Zydrunas  $8.673.292  C
Kidd, Jason  $11.000.000  G
Terry, Jason  $7.260.000  G
Marion, Shawn  $11.000.000  F
Stojakovic, Peja  $10.454.400  F
Randolph, Zach  $11.000.000  F
Lewis, Rashard  $11.000.000  F
Pietrus, Mickael  $5.044.080  F
Dalembert, Samuel  $8.416.000  C
Diaw, Boris  $7.200.000  FC
O'Neal, Shaquille  $11.000.000  C
Miller, Brad  $9.100.000  C
Duncan, Tim  $11.000.000  FC
O'Neal, Jermaine  $11.000.000  FC
Kirilenko, Andrei  $11.000.000  F

e sono stato stretto.

Tutti giocatori senza contratto dinasty. Ragazzi, DUNCAN e MARION, fino a ieri fanta-top10
Giocatori senza i quali la dinasty perde di valore, ma che sono prigionieri del loro contratto NBA.

Non so se il discorso sia già stato affrontato in passato, ma vale la pena di lasciare che almeno 20 giocatori di alto livello restino a piedi?
Non si può arrivare ad un rapporto meno vincolante con i contratti NBA?
Si potrebbe valutare una soluzione drastica (tutte le aste partono da zero), o un prezzo base diviso per fasce (es., a caso e non ragionato: fino ai 2M di contratto NBA si parte da zero, fino ai 5M si parte da 2, fino ai 10 si parte da 5 e sopra i 10 si parte da 10).
Certo, poi bisognerebbe rivalutare la scala stipendi dei rookies, ma a mio parere vale la pena di pensarci.

Uccidetemi pure  :lol2:
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Fazz wrote: e sono stato stretto.

Tutti giocatori senza contratto dinasty. Ragazzi, DUNCAN e MARION, fino a ieri fanta-top10
Giocatori senza i quali la dinasty perde di valore, ma che sono prigionieri del loro contratto NBA.

Non so se il discorso sia già stato affrontato in passato, ma vale la pena di lasciare che almeno 20 giocatori di alto livello restino a piedi?
Si potrebbe valutare una soluzione drastica (tutte le aste partono da zero), o un prezzo base diviso per fasce (es., a caso e non ragionato: fino ai 2M di contratto NBA si parte da zero, fino ai 5M si parte da 2, fino ai 10 si parte da 5 e sopra i 10 si parte da 10).
Certo, poi bisognerebbe rivalutare la scala stipendi dei rookies, ma a mio parere vale la pena di pensarci.

Grande Fazz!
Purtroppo credo che questa cosa, che anche a me non piace per niente, ti verrà venduta come LA caratteristica distintiva della Dinasty. Ed infatti lo è.
Mettiamoci l'anima in pace.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Fazz wrote: Allen, Ray  $11.000.000  G
Pierce, Paul  $11.000.000  FG
Hinrich, Kirk  $8.000.000  G
Ilgauskas, Zydrunas  $8.673.292  C
Kidd, Jason  $11.000.000  G
Terry, Jason  $7.260.000  G
Marion, Shawn  $11.000.000  F
Stojakovic, Peja  $10.454.400  F
Randolph, Zach  $11.000.000  F
Lewis, Rashard  $11.000.000  F
Pietrus, Mickael  $5.044.080  F
Dalembert, Samuel  $8.416.000  C
Diaw, Boris  $7.200.000  FC
O'Neal, Shaquille  $11.000.000  C
Miller, Brad  $9.100.000  C
Duncan, Tim  $11.000.000  FC
O'Neal, Jermaine  $11.000.000  FC
Kirilenko, Andrei  $11.000.000  F

e sono stato stretto.

ci abbiamo fatto una lunga discussione su questo argomento l'anno scorso.
molti ti potranno dire che io avevo predetto una situazione del genere allorchè si decise di far partire i giocatori che superavano i 12 milioni tutti dalla stessa base. era una facile predizione, basata su due semplici conti matematici. avevo scritto che ci sarebbe stato uno schiacciamento verso il basso ed a rimetterci sarebbero stati molti giocatori fra i 7 e gli 11 milioni.
purtroppo non si è trovata una solzuione. o meglio io l'avevo trovata, ma non ha incontrato i favori del popolo.
brutta cosa la democrazia. :roll:

Edit, chiamatemi cassandra: :D
The goat wrote: 2. poi è il motivo fondamentale, che con questa regola il problema nn si risolve.
se la matematica non è un'opinione (così come mi hanno insegnato a scuola) e se questa matematica ci dice che con 20*52milioni di cap (circa) e cioè con un tetto complessivo 1040 milioni di dollari tutti i players non si possono prendere e qualche grosso contratto deve comunque rimanere fuori... beh, con questa regola riusciamo a far rientrare i big ma questi vanno a togliere il posto a quelli che nella scala dei valori vengono immediatamente dopo. che rimarrebbero inevitabilmente fuori. quei players che rendono qualche fp in meno dei grossi nomi e che si aggirano sugli 8-10 milioni.

io la mia proposta l'ho fatta.
ma mi è stato risposto che è troppo complicata per le povere menti che popolano la dinasty!  :lol2:
Last edited by The goat on 20/10/2008, 12:08, edited 1 time in total.
Image

Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Io penso che prendendo Watson e Pachulia spendendo più di 8 milioni resti la cosa migliore!  :D
Altro che fuoriclasse.... :D lottery quest'anno, di brutto!
Dino N

Post by Dino N »

ah bella era la proposta di Goat.

In pratica un'acquisto parziale del giocatore che veniva decurtato del punteggio in proporzione alla percentuale di contratto pagato. Difficile da spiegare figuriamoci da attuare. :lol2:

Soprattutto in una lega dove molte squadre avevano difficoltà a consegnare punteggi in tempo, figuriamo a consegnarli ridotti uno del 15 l'altro del 30 e l'altro dell'8 %. Immagino le puttanate che sarebbero successe.

Certo, poi qualcuno si disse disponibile a creare un software che in automatico decurtasse i punteggi in proporzione al bla bla bla bla bla, cosi poi si doveva spiegare alle chiaviche informatiche come me come si doveva utilizzare il programma.

Alla fine questo Fazz, fu il compromesso migliore che si trovò ma ad esempio si possono suddividere i nuovi contratti perchè no in un ulteriore scaglione. Cioè quelli superiori ai 10 partono da 10 mentre quelli superiori ai 5 e che arrivano a 9.999.999 si possono far partire da una base d'asta di 5 milioni.

Questa mi sembra un filo piu semplice come attuazione rispetto all'acquisto del punto percentuale del indice irpeff che però va poi associato al taeg che è poi alla fine quello che ti fotte sempre. Bastardo di un taeg. Però se poi ci pensa goat  preparare il programmino di conversione  :lol2:
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Francesc0 wrote: Io penso che prendendo Watson e Pachulia spendendo più di 8 milioni resti la cosa migliore!  :D
Altro che fuoriclasse.... :D lottery quest'anno, di brutto!
non pensavo ti preoccupassi per le sorti della nostra franchigia.
visto che è così, quando avremo bisogno di qualche consiglio o di sentire la tua dotta opinione in merito all'evoluzione del mercato FA, non mancheremo di contattarti.
Image

Locked