e mi pare anche diversi minuti da play.DROGBA86 wrote: Belinelli miglior realizzatore nella prima gara di pre-season persa contro New Orleans.
14 punti in 22 minuti...speriamo che sia costante nel tempo la fiducia data a Belinelli.
Golden State Warriors
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Re: Golden State Warriors
-
Sancho Panza
- Pro

Non saprei e ovviamente della partita di ieri non so nulla di più delle cifre e dei soliti recap, ma leggevo l'altro giorno:
Leggevo pure che i tecnici l'avrebbero fatto lavorare molto sulla meccanica di tiro, per renderla più consistent ed eliminare la sua tendenza a tirare fuori equilibrio. Comunque sappiamo tutti che la prestagione e la maggior parte delle parole del training camp lasciano il tempo che trovano, vedremo che succederà fra un mesetto...(...)
Speaking of point guard, last season, one impetus behind the Marco Belinelli hype was the idea that the Italian would perhaps someday be able to play the point. So with practically everyone on the team outside of Ronny Turiaf and Andris Biedrins being tried out at the 1 — and with Jackson, Maggette and Kelenna Azubuike all sucking up minutes at the 2 — will Belinelli see some time there this season?
The short answer: No.
“We looked at it this summer,” Nelson said, “and we didn’t see that there’s much of a chance there for that to happen.”
On the positive side, it looks like Belinelli won’t suffer the same fate as Patrick O’Bryant, who spent last year as a lame-duck benchwarmer after his third-year option was declined by the team. The team has until Oct. 31 to complete what are usual pro forma moves and pick up the options for Belinelli and Brandan Wright, plus the fourth-year option for Marcus Williams.
“I don’t think that’s much of a situation to look at,” Nelson said of Belinelli’s deal. “I hadn’t even thought about it until you mentioned it.”

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Cioè lavorano per togliergli i tiri ignoranti?Sancho Panza wrote: Non saprei e ovviamente della partita di ieri non so nulla di più delle cifre e dei soliti recap, ma leggevo l'altro giorno:
Leggevo pure che i tecnici l'avrebbero fatto lavorare molto sulla meccanica di tiro, per renderla più consistent ed eliminare la sua tendenza a tirare fuori equilibrio. Comunque sappiamo tutti che la prestagione e la maggior parte delle parole del training camp lasciano il tempo che trovano, vedremo che succederà fra un mesetto...
Ma sono pazzi?

- Wilt Chamberlain
- Newbie

Golden State Suspends Monta 30 Games
The Golden State Warriors have suspended guard Monta Ellis for 30 games for violating Paragraph 12 of the Uniform Player Contract, it was announced today by President Robert Rowell. The suspension will take effect immediately and will extend through the team’s December 17th contest against the Indiana Pacers.
“The cooperation that we received from Jeff Fried (Monta’s representative) enabled us to be very diligent in collecting all of the facts surrounding the incident,” Rowell said. “This 30-game suspension is a result of that. From this point forward, it is the complete focus of everyone involved to provide Monta with all the support he needs to have a successful rehabilitation, and to get him back on the court as an integral part of this team.”
The Golden State Warriors have suspended guard Monta Ellis for 30 games for violating Paragraph 12 of the Uniform Player Contract, it was announced today by President Robert Rowell. The suspension will take effect immediately and will extend through the team’s December 17th contest against the Indiana Pacers.
“The cooperation that we received from Jeff Fried (Monta’s representative) enabled us to be very diligent in collecting all of the facts surrounding the incident,” Rowell said. “This 30-game suspension is a result of that. From this point forward, it is the complete focus of everyone involved to provide Monta with all the support he needs to have a successful rehabilitation, and to get him back on the court as an integral part of this team.”

-
Danilo
45 dico 45 minuti di Belinelli contro i Thunder per lui ben 22 punti 6 assist 3 rimbalzi 2 recuperi e 1 stoppata.
adesso questa è preseason però lui sta dimostrando di poterci stare eccome anche da titolare in una squadra nba, per lo meno per quel che concerne la parte offensiva. Sta sfruttando tutte queste occasioni come Summer league e pre season per mettersi in mostra quindi se poi appena inizia la stagione non dovesse mettere piede in campo non sarebbe poi colpa sua! tra l'altro cosa più importante dei punti ha dato assist e tirato con ottime percentuali 8/13 con 3/6 da 3! e se fosse Marco l'italiano pronto a esplodere quest'anno?
adesso questa è preseason però lui sta dimostrando di poterci stare eccome anche da titolare in una squadra nba, per lo meno per quel che concerne la parte offensiva. Sta sfruttando tutte queste occasioni come Summer league e pre season per mettersi in mostra quindi se poi appena inizia la stagione non dovesse mettere piede in campo non sarebbe poi colpa sua! tra l'altro cosa più importante dei punti ha dato assist e tirato con ottime percentuali 8/13 con 3/6 da 3! e se fosse Marco l'italiano pronto a esplodere quest'anno?
- MakeoLBJ
- Rookie

io non voglio fare lo sborone...Danilo wrote: 45 dico 45 minuti di Belinelli contro i Thunder per lui ben 22 punti 6 assist 3 rimbalzi 2 recuperi e 1 stoppata.
ma quando nel dopo draft si era detto:
"dei tre italiani ora in nba chi farà meglio?" (non mi ricordo il post)
io avevo detto che se Nelson da fiducia al Beli...quest'anno può esser il suo anno. è maturato, soto l'ala di Davis ed ora ha spazio...ha fatto un anno in panca praticamente,credo che questo sia il suo anno in cui possa veramente dimostrare quanto fatto in europa...basta dargli minuti e fiducia,sappiamo com'è il Beli...credo seguirò con mlta attenzione sto anno i Warriors....sperando in Nelson e nella sua "capacità di allenatore".
Non dico sarà indispensabile ma 20 minuti almeno a partita può prenderseli eccome e metter un media di 15 punti pure credo... :gazza:
-
AMARYLLIDE
- Rookie

"Il ragazzo lavora duro, gli darò ancora molto credito". Parola di Don Nelson, coach di Golden State, che fa i complimenti a Marco Belinelli per l’atteggiamento ma parla chiaro al San Josè Mercury News: "Non ha sorpassato nessuno nelle rotazioni, Azubuike continua a essere davanti a lui".
"Mentalmente è molto forte, vuole diventare un giocatore", dice ancora Nellie di Marco, che da parte sua commenta: "Sì, è molto difficile, è il meglio, il massimo al mondo. Ci vogliono pazienza, lavoro quotidiano e concentrazione. Voglio migliorare in tutto perchè voglio diventare il miglior giocatore del mondo"
http://www.basketground.it/pub/139/show ... =85&is=139

"Mentalmente è molto forte, vuole diventare un giocatore", dice ancora Nellie di Marco, che da parte sua commenta: "Sì, è molto difficile, è il meglio, il massimo al mondo. Ci vogliono pazienza, lavoro quotidiano e concentrazione. Voglio migliorare in tutto perchè voglio diventare il miglior giocatore del mondo"
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar
-
Red
- Senior

Giusto così. Nelson è un coach, non un forumista.AMARYLLIDE wrote: "Il ragazzo lavora duro, gli darò ancora molto credito". Parola di Don Nelson, coach di Golden State, che fa i complimenti a Marco Belinelli per l’atteggiamento ma parla chiaro al San Josè Mercury News: "Non ha sorpassato nessuno nelle rotazioni, Azubuike continua a essere davanti a lui".
![]()
Non si può esaltare ogni volta che un suo giocatore ne fa 20 in pre-season...
- MagnusPinus
- Pro

Nelson e' un coglionazzo. Francamente Belinelli e' pronto per contribuire nella Nba,cosi' come era pronto l'anno passato. Un anno e' stato praticamente buttato nel cesso per via delle rotazioni iper-corte del coach(che alla fine non han fruttato i playoff). Ora si puo' anche discutere sul fatto che il coach ha il diritto di fare come gli pare, pero' un conto e' non giocare perche' non pronti, un altro perche' hai un allenatore bigolo( anche tinto non fa giocare Mancio, senza motivi logici)
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Danilo
Belinelli è pronto? sicuramente dal punto di fista offencivo non ci sono dubbi, per quanto invece riguarda la difesa non saprei... di certo non può marcare le guardie pesanti alla Kobe, McGrady Joe Johnson Richardson Carter e chi più ne ha più ne metta, per i play invece forse potrebbe riuscire meglio anche se pure li qualche dubbio per la velocità li ho, e Don Nelson seppur faccia delle scelte discutibili non ha tutti i torti a dire che Azubuike al momento gli è davanti perchè seppur forse più limitato come talento offensivo(anche se anche lui quando è in giornata ha fatto grandi punteggi),difensivamente è decisamente meglio di Belinelli anche per via di una struttura fisica molto più compattaMagnusPinus wrote: Nelson e' un coglionazzo. Francamente Belinelli e' pronto per contribuire nella Nba,cosi' come era pronto l'anno passato. Un anno e' stato praticamente buttato nel cesso per via delle rotazioni iper-corte del coach(che alla fine non han fruttato i playoff). Ora si puo' anche discutere sul fatto che il coach ha il diritto di fare come gli pare, pero' un conto e' non giocare perche' non pronti, un altro perche' hai un allenatore bigolo( anche tinto non fa giocare Mancio, senza motivi logici)
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
Mi ricordo...soprattutto perchè avevo pensato :"MakeoLBJ wrote: io non voglio fare lo sborone...![]()
ma quando nel dopo draft si era detto:
"dei tre italiani ora in nba chi farà meglio?" (non mi ricordo il post)
io avevo detto che se Nelson da fiducia al Beli...quest'anno può esser il suo anno. è maturato, soto l'ala di Davis ed ora ha spazio...ha fatto un anno in panca praticamente,credo che questo sia il suo anno in cui possa veramente dimostrare quanto fatto in europa...basta dargli minuti e fiducia,sappiamo com'è il Beli...credo seguirò con mlta attenzione sto anno i Warriors....sperando in Nelson e nella sua "capacità di allenatore".
Non dico sarà indispensabile ma 20 minuti almeno a partita può prenderseli eccome e metter un media di 15 punti pure credo... :gazza:
Ora non esaltiamoci, la preseason lascia il tempo che trova, per lui 15 punti sono tanti, in 20 minuti poi...
Comunque Belinelli non è un difensore nato, però il suo compitino (molto ino) lo fa.
Se è pronto dal punto di vista offensivo è pronto anche da quello difensivo anche se in questo campo il tlaento e le potenzialità non sono quanto quelle in attacco

-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
-
AMARYLLIDE
- Rookie

quante partite all'anno fanno i Warriors contro le squadre di questi giocatori? 10, 20? E Ellis che è alto un metro e un barattolo poteva marcare questa gente qui gli altri anni, quando giocava guardia?Danilo wrote: Belinelli è pronto? sicuramente dal punto di fista offencivo non ci sono dubbi, per quanto invece riguarda la difesa non saprei... di certo non può marcare le guardie pesanti alla Kobe, McGrady Joe Johnson Richardson Carter
Voglio dire, possibile che si ragioni per estremi? O sai marcare Kobe o non sai difendere? Non ci sono cento gradazioni in mezzo? Se Belinelli entra nelle rotazioni al massimo diventa primo cambio dei piccoli, ergo dovrai confrontarlo con le guardie di riserva, non con le superstar...
dici che ci sono almeno 20 guardie NON TITOLARI nella NBA che se lo bevono quando vogliono? Se pensi di sì, è giusto che non giochi, se pensi di no (e io penso di no), ha tutte le carte in regola per avere i suoi 20' buoni a partita. Di sicuro 20' li merita tutti fino al ritorno di Ellis, poi si vedrà come ha sfruttato l'occasione...
Last edited by AMARYLLIDE on 14/10/2008, 10:28, edited 1 time in total.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar
- MakeoLBJ
- Rookie

si la preseason non fa nulla lo sappiamo ma si candida per lo meno ad aver un pò di minutaggio...ora che il barone non c'è più credo che le prime partite meriti un 15-20 minuti di gioco per dimostrare il suo valore offensivo sia da guardia che da play per me..,poi difensivamente si sa..non è mai stato il suo pezzo forte,però credo possa migliorare..nelson non è l'ultimo arrivato ehfracas513 wrote: Mi ricordo...soprattutto perchè avevo pensato :""
Ora non esaltiamoci, la preseason lascia il tempo che trova, per lui 15 punti sono tanti, in 20 minuti poi...
Comunque Belinelli non è un difensore nato, però il suo compitino (molto ino) lo fa.
Se è pronto dal punto di vista offensivo è pronto anche da quello difensivo anche se in questo campo il tlaento e le potenzialità non sono quanto quelle in attacco
- mackzone
- Senior

in fatto di difesa probabile sia l'ultimo arrivato invece. 15 punti in 20 minuti comunque sono qualcosa di irrealizzabile, se non a una superstar
-
Cava
- Pro

Ma che bravo DeMarcus Nelson!
Sono felice che sia sopravissuto ai tagli della preseason, non me l'aspettavo, ma sul vederlo giocare così e con un importanza tale nei Warriors alla prima partita non avrei scommesso un centesimo.
In attacco ha mostrato discreti progressi, ma in difesa è stato assolutamente incredibile: letteralmente asfissiante, sempre in movimento e fastidioso.
Ma poi una versatilità difensiva unica di cui non gli avrei dato credito quando era a Duke: contro gli Hornets fin quando è stato in campo ha difeso letteralmente su tutti, da Paul a Chandler ad Armstrong a West, veramente bravo.
Secondo me contro New Orleans ha giocato un primo tempo ottimo, poi il secondo lo ha passato quasi totalmente in panchina (oltretutto imho buona idea di Nellie il toglierlo a quel punto della gara); di sicuro comunque c'è che dopo questa partita diventa moralmente doveroso seguirne la stagione.
Sono felice che sia sopravissuto ai tagli della preseason, non me l'aspettavo, ma sul vederlo giocare così e con un importanza tale nei Warriors alla prima partita non avrei scommesso un centesimo.
In attacco ha mostrato discreti progressi, ma in difesa è stato assolutamente incredibile: letteralmente asfissiante, sempre in movimento e fastidioso.
Ma poi una versatilità difensiva unica di cui non gli avrei dato credito quando era a Duke: contro gli Hornets fin quando è stato in campo ha difeso letteralmente su tutti, da Paul a Chandler ad Armstrong a West, veramente bravo.
Secondo me contro New Orleans ha giocato un primo tempo ottimo, poi il secondo lo ha passato quasi totalmente in panchina (oltretutto imho buona idea di Nellie il toglierlo a quel punto della gara); di sicuro comunque c'è che dopo questa partita diventa moralmente doveroso seguirne la stagione.