Draft Perfetto

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
SafeBet
Pro
Pro

Re: Draft Perfetto

Post by SafeBet »

Red wrote: In realtà, la scelta numero 56 esiste solo dal 1995. Prima si arrivava alla 54.
Secondo me Luis Scola è meglio di Amir Johnson, ma Basket Central lo dà come scelto alla 55. A me risulta che SA lo scelse alla n. 56...
A me risulta che alla 55 gli Spurs scelsero Scola (ma la scelta originariamente era dei Lakers), poi alla 56 (la loro) Randy Holcomb che girarono a Philadelphia.

Comunque chiedo ai più esperti: ma prima prima, al draft non c'erano anche 4-5 giri di scelte? Perché in quel caso la 56, che effettivamente fino al '95 non compare, poteva esistere da molto prima.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Red wrote: In realtà, la scelta numero 56 esiste solo dal 1995. Prima si arrivava alla 54.
falso. fino al 1988 c'era anche il terzo giro, l'anno prima si arrivava fino al settimo e prima ancora ce n'erano molti di più.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Mike wrote: falso. fino al 1988 c'era anche il terzo giro, l'anno prima si arrivava fino al settimo e prima ancora ce n'erano molti di più.
Vero... mi sa che Dino Meneghin fu scelto all 11 giro nel 1970, penultimo giro..
Image ImageImageImage
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

in pratica 30 anni fa avrei rischiato di essere scelto anche io :forza:
Image
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

Non si è trovato nessuno che abbia messo insieme più di quattro punti di media in carriera tra tutte le scelte 56?
certo che è proprio una posizione da evitare  :penso:
Red
Senior
Senior

Post by Red »

SafeBet wrote: A me risulta che alla 55 gli Spurs scelsero Scola (ma la scelta originariamente era dei Lakers), poi alla 56 (la loro) Randy Holcomb che girarono a Philadelphia.

Comunque chiedo ai più esperti: ma prima prima, al draft non c'erano anche 4-5 giri di scelte? Perché in quel caso la 56, che effettivamente fino al '95 non compare, poteva esistere da molto prima.
http://www.nba.com/draft2002/board/index.html
NBA.com propone Scola alla 56 e Holcomb alla 57.
Image
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

ma scusate 30 anni fà una squadra nba ogni anno sceglieva praticamente 10 giocatori nuovi???
ImageImageImage
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Mike wrote: falso. fino al 1988 c'era anche il terzo giro, l'anno prima si arrivava fino al settimo e prima ancora ce n'erano molti di più.
Giusto. Ho sbagliato io. Dal 1989 al 1995 c'è un vuoto, ma fino al 1988 la scelta 56 si perde fra le prime posizioni del terzo giro.
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

tranne la quinta e la tredici, penso che si possa dire ben poco sulle altre scelte.
andrebbe messa anche una scelta territoriale per far comparire anche chamberlain però.  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ed Wood wrote: Non si è trovato nessuno che abbia messo insieme più di quattro punti di media in carriera tra tutte le scelte 56?
certo che è proprio una posizione da evitare  :penso:
Amir Johnson ha appena cominciato la sua carriera... E non credo che si fermerà alle cifre che sta facendo...
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

The goat wrote: tranne la quinta e la tredici, penso che si possa dire ben poco sulle altre scelte.
andrebbe messa anche una scelta territoriale per far comparire anche chamberlain però.  :gazza:
Quali sono le tue opzioni per la 5 e la 13?

Barkley e Malone?
Image
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

ci è voluta mezz'ora, ma ne è valsa la pena.

ho trovato un giocatore superiore ad amir johnson alla scelta alla 56.  :forza:
è Mickey Johnson: seconda scelta al quarto giro del draft 74 (e mio nuovo idolo  :01:).

ps: non sono andato più giù del 1974. forse si può trovare qualche altra chicca. e tra l'altro, sopra ad amir johnson, metterei pure ramon sessions  :fischia:
Last edited by Morau on 12/10/2008, 10:22, edited 1 time in total.
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Morau wrote: mi ci è voluta mezz'ora, ma ne è valsa la pena.

ho trovato un giocatore superiore ad amir johnson, scelto alla 56.   :forza:
è Mickey Johnson: seconda scelta alla quarto giro del draft 74 (e mio nuovo idolo  :01:).

ps: non sono andato più giù del 1974. forse si può trovare qualche altra chicca. e tra l'altro, sopra ad amir johnson, metterei pure ramon sessions  :fischia:
Giocatore che dalle statistiche pare più che discreto, con picchi stagionali da quasi venti punti e 10 rimbalzi, non male...complimenti per la tenacia nell'andare a cercare un giocatore superiore ad Amir...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Red wrote: Quali sono le tue opzioni per la 5 e la 13?

Barkley e Malone?
frazier e malone.
soprattutto sul primo nome nn penso ci sia da discutere. e comunque prima di pippen viene anche barkley.
concordo su quanto scrivono di kg "un gradino sotto".
wade ovviamente non è da considerare. per scrupolo mi vien da aggiungere un "per il momento", ma solo per scupolo.
Last edited by The goat on 12/10/2008, 8:58, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Red
Senior
Senior

Post by Red »

The goat wrote: frazier e malone.
soprattutto sul primo nome nn penso ci sia da discutere. e comunque prima di pippen viene anche barkley.
concordo su quanto scrivono di kg "un gradino sotto".
wade ovviamente non è da considerare. per scrupolo mi vien da aggiungere un "per il momento", ma solo per scupolo.
Malone meglio di Bryant? E se Kobe vincesse un altro paio di anelli?
Image
Post Reply