Re: Philadelphia 76ers [15-30]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Philadelphia 76ers - Run With Us!

Post by Rocky »

Williams 27+5+4 - Young 21+5+5

Le nostre due giovani promesse iniziano alla grande, è solo pre season ma vincere fa sempre bene, soprattutto al morale. Interessante notare come li abbiamo distrutti nell'ultimo quarto - in cui Lou ne ha messi 14 - chiudendo la gara con un parziale di 11-2 negli ultimi 2:07.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Qualcuno ha visto la partita?

Come si è comportanto Elton, soprattutto come mobilità e forma fisica?
ImageImageImage
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Importante vittoria per il morale, perchè vincere fa sempre bene e sono molto contento anche per le ottime prove dei due giovani virgulti, anche loro due ottimi. Una domanda, oltre a quella su Brand, volevo sapere come ha giocato Young da AP? Dalle ci fre sembra bene ma aspetto un giudizio da chi ha visto
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Rocky wrote: Williams 27+5+4 - Young 21+5+5

Le nostre due giovani promesse iniziano alla grande, è solo pre season ma vincere fa sempre bene, soprattutto al morale. Interessante notare come li abbiamo distrutti nell'ultimo quarto - in cui Lou ne ha messi 14 - chiudendo la gara con un parziale di 11-2 negli ultimi 2:07.
Che numeri :shocking:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Sir Iverson wrote: Che numeri :shocking:
I numeri contano poco in preseason invece conta tantissimo il potenziale che "quei due" hanno. Se maturano possono diventare importantissimi sin da quest'anno.
Image
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Sconfitta contro i Knicks nella seconda di pre-season, buone notizie da Brand che ha letteralmente dominato il primo quarto - 18 punti con 7/8 dal campo (ha chiuso con 24p). 16 per Iguo e 12+12 di Miller. Va sottolineato che quando abbiamo giocato con gli starters li abbiamo asfaltati, poi con le seconde linee loro sono rientrati in partita.
Brutte notizie per Young e Lou Williams che sono usciti dal campo per due piccoli infortuni - botta all'occhio sinistro per il primo e un taglio sul mento per il secondo, che ha richiesto dei punti di sutura. Fortunatamente non si tratta di niente di grave per entrambi. Esordio stagionale anche per Rush, rivedibile, con 0/6 dal campo in 27 minuti.
Last edited by Rocky on 11/10/2008, 11:09, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Domanda per voi tifosi Sixers.

Young già l'anno scorso ha mostrato discreti numeri e visto il potenziale infinito che ha,con lui in squadra ci sarà davvero da divertirsi.Credo che sia delineato il progetto di inserirlo in quintetto al posto di Willie Green,spostando quindi Iguo da SG e Young da SF,tutto questo eventualmente a stagione in corso o nella prossima stagione.

Pensate che da Iguodala potrebbe rendere bene da guardia con Young da ala piccola?
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Small Ticket wrote: Pensate che da Iguodala potrebbe rendere bene da guardia con Young da ala piccola?
Deve lavorare tanto sul suo jumper, deve acquistare sicurezza sul tiro da fuori - soprattutto da 3 - che adesso come adesso va e viene troppo spesso - nella serie dell'anno contro i Pistons è andato e basta, per esempio. Per il resto Iguodala ha tutte le carte in regola per giocare da SG, ha un discreto ball-handling e può attaccare il canestro contro chiunque. Inoltre difensivamente è eccellente quindi non avrebbe problemi a stare sul "2" avversario, anzi vista la sua stazza potrebbe spesso e volentieri avere dei match-ups favorevoli.

Il progetto, sin dall'anno scorso quando fu draftato Thad, è proprio questo di avere lui da SF e Iguodala da SG. Durante la stagione comunque credo che vedremo anche tanto small ball, con magari Brand da C, Young da PF, Iguodala da SF e il back-court formato da Miller e Williams. Quando ci sarà bisogno di correre e spingere la palla in contropiede questo sarà il quintetto chiamato in causa.

La cosa positiva è che sia Iguo che Young sono due giocatori molto versatili, che si possono abituare senza problemi a giocare in posizioni non a loro del tutto consone. Questo ci dovrebbe permettere tanta flessibilità e tanti diversi quintetti a seconda delle situazioni e degli avvesari.
Image

Boobie
Newbie
Newbie

Post by Boobie »

Scusa se te lo dico Rocky,ma secondo me Young è troppo esile per fare il 4. Invece Andre Miller e Louis Williams insieme lì vedo veramente bene...sebbene siano entrambe PG hanno caratteristiche un pò diverse tra loro che permetterebbero punti,assist e difesa senza problemi.

Comunque sia,fossi in voi,non sottovaluterei D-Marsh che può essere un ottimo comprimario...quando giocava a Cleveland era sempre pronto sugli scarichi di LBJ e spesso si è rivelato utilissimo(ricordo gara5 ai PO 2007 contro i Nets segnò 18 punti con 6/6 da 3)...secondo me anche a Phila può rivelarsi molto utile  :penso:
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Boobie wrote: Scusa se te lo dico Rocky,ma secondo me Young è troppo esile per fare il 4.
Beh, questo mi sembra ovvio.
Infatti io parlavo di una soluzione di "small ball", una concetto di squadra votato al gioco veloce, in contropiede - in stile Suns per dire. In un quintetto del genere Young non dovrebbe giocare da PF come la fa un Brand qualsiasi, giocherebbe da "4 mascherato" cercando di sfruttare la sua agilità e le sue doti di 1vs1 contro un avversario, sulla carta, più lento e non abituato a difendere su giocatori con le sue caratteristiche.
Image

Boobie
Newbie
Newbie

Post by Boobie »

Rocky wrote: Beh, questo mi sembra ovvio.
Infatti io parlavo di una soluzione di "small ball", una concetto di squadra votato al gioco veloce, in contropiede - in stile Suns per dire. In un quintetto del genere Young non dovrebbe giocare da PF come la fa un Brand qualsiasi, giocherebbe da "4 mascherato" cercando di sfruttare la sua agilità e le sue doti di 1vs1 contro un avversario, sulla carta, più lento e non abituato a difendere su giocatori con le sue caratteristiche.
:penso: :penso:
Interessante...certo sicuramente davanti a un 4 medio si troverebbe in vantaggio per quanta riguarda jumper,agilità e velocità...il problema sarebbe più in fase difensiva. Comunque sia potrebbe essere una soluzione ottima visto e considerato la visione di gioco di Miller e la velocità supersonica di Iggy.

Altra domanda: non ho seguito molto la vostra scelta al draft Speights(non so se l'ho scritto bene)...che tipo di giocatore è? Può essere un valida alternativa quando c'è bisogno di far rifiatare Brand o Dalembert?  :penso:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Boobie wrote: :penso: :penso:
Interessante...certo sicuramente davanti a un 4 medio si troverebbe in vantaggio per quanta riguarda jumper,agilità e velocità...il problema sarebbe più in fase difensiva. Comunque sia potrebbe essere una soluzione ottima visto e considerato la visione di gioco di Miller e la velocità supersonica di Iggy.

Altra domanda: non ho seguito molto la vostra scelta al draft Speights(non so se l'ho scritto bene)...che tipo di giocatore è? Può essere un valida alternativa quando c'è bisogno di far rifiatare Brand o Dalembert?  :penso:
Speights a quanto pare di capire, per quest'anno fare qualche comparsata. Per far rifiatare Brand e Sammy ci sono Reggie Evans, Ratliff e Donnyel Marshall, oltre al quintetto small con Young da 4.
Image Image Image
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Young già da quest'anno secondo me potrà giocare da SF titolare, ieri mi sono guardato tutta la partita contro Boston in cui ha giocato la maggior parte del tempo in quella posizione e devo dire che in estate deve aver lavorato molto sul jumper perchè comunque è migliorato, non sarà ancora una sentenza da tre però la mette quando è libero inoltre ha un atletismo e una capacità di chiudere le azioni che non è da poco oltre ha molta intelligenza, possibile most improved player, non so valutarlo a livello difensivo voi che ne dite
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

La soluzione dello small ball credo possa essere una grande arma tattica da sfruttare; penso che la squadra potrà adottare un assetto "camaleontico", a seconda delle situazioni. Ha acquisito una dimensione interna, ci sono dei giocatori dotati di buon tiro (ed altri che credo lo metteranno su), ci sono degli atleti formidabili ed abbastanza intelligienti da poter fare il tipo di gioco proposto da Rocky. Starà al coach decidere quando e come "cambiare colore".

Però abbiamo bisogno come l'aria di una cosa: mantenere l'umiltà e la compattezza di squadra dimostrate negli ultimi mesi. Sono caratteristiche che ci hanno permesso di passare a testa alta dei periodi molto difficili e che saranno importanti anche per affrontare al meglio le sfide future
the gift

Post by the gift »

Steve Mix! wrote: La soluzione dello small ball credo possa essere una grande arma tattica da sfruttare; penso che la squadra potrà adottare un assetto "camaleontico", a seconda delle situazioni. Ha acquisito una dimensione interna, ci sono dei giocatori dotati di buon tiro (ed altri che credo lo metteranno su), ci sono degli atleti formidabili ed abbastanza intelligienti da poter fare il tipo di gioco proposto da Rocky. Starà al coach decidere quando e come "cambiare colore".

Però abbiamo bisogno come l'aria di una cosa: mantenere l'umiltà e la compattezza di squadra dimostrate negli ultimi mesi. Sono caratteristiche che ci hanno permesso di passare a testa alta dei periodi molto difficili e che saranno importanti anche per affrontare al meglio le sfide future

Imho la soluzione dello Small Ball va testata... Perchè comunque Miller è un play che può spingere però secondo me  ( impressione mia eh! )quando inizia a correre troppo comincia a sragionare e a non essere piu quel buon play che a un ritmo normale è.
Locked