Re: Gallinari a New York!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
MrPet23
Newbie
Newbie

Post by MrPet23 »

Cartola wrote: Se Danilo è sano, il confronto non si pone nemmeno.
Ma secondo me esageri. Bargnani in attacco è uno che può segnare da ogni posizione. Lo state sottovalutando. :polliceverso:
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

io comunque rimango scettico sulle parole di Colangelo  :penso:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

MrPet23 wrote: Ma secondo me esageri. Bargnani in attacco è uno che può segnare da ogni posizione. Lo state sottovalutando. :polliceverso:
Perchè Gallinari no?
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Al di là dei problemi fisici del Gallo, sono due giocatori con buone potenzialità.
Poi, dipenderà dalla loro capacità di adattamento e dalla loro reattività.
Non dimentichiamo che Bargnani il primo anno è stato secondo al premio ROY e ha il tempo di dimostrare tutto, soprattutto s elo fanno giocare nel suo ruolo...
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

La cosa più importante che li distingue è che Gallinari ha la leadership che Bargnani si sogna! Gia alla prima di summer league si era notato, andava sempre a cercare i compagni, parlava con loro, questa è una cosa, secondo me, fondamentale per lo sviluppo di un giocatore.
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

TMC_1 wrote: La cosa più importante che li distingue è che Gallinari ha la leadership che Bargnani si sogna! Gia alla prima di summer league si era notato, andava sempre a cercare i compagni, parlava con loro, questa è una cosa, secondo me, fondamentale per lo sviluppo di un giocatore.
Mezza partita in Summer League è un po' poco per giudicare le sue attitudini da leader in un contesto complesso come quello NBA.

Detto ciò, sono tendenzialmente d'accordo con te. Solo non avrei tanta fretta nell'esprimere giudizi così netti.

Fra 10 anni, forse, ci troveremo a dare ragione a Colangelo.
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Red wrote: Mezza partita in Summer League è un po' poco per giudicare le sue attitudini da leader in un contesto complesso come quello NBA.

Detto ciò, sono tendenzialmente d'accordo con te. Solo non avrei tanta fretta nell'esprimere giudizi così netti.

Fra 10 anni, forse, ci troveremo a dare ragione a Colangelo.
lo so che una partita di summer league non dice niente, ma si è visto fin da subito un atteggiamento diverso e migliore rispetto a quello avuto da Bargnani.
Sul fatto della distinzione tra i due sono anche io dell'opinione che ancora è presto per giudicarli uno contro l'altro, la mia infatti era una distinzione sull'impatto che hanno avuto i due, anche se Gallinari ha giocato solo una partita di SL.
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

TMC_1 wrote: lo so che una partita di summer league non dice niente, ma si è visto fin da subito un atteggiamento diverso e migliore rispetto a quello avuto da Bargnani.
Sul fatto della distinzione tra i due sono anche io dell'opinione che ancora è presto per giudicarli uno contro l'altro, la mia infatti era una distinzione sull'impatto che hanno avuto i due, anche se Gallinari ha giocato solo una partita di SL.
Se è per questo, a giudicare dalla scorsa SL, Belinelli doveva diventare il top scorer dei Warriors e Banks raccogliere il testimone di Steve Nash...
Image
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Red wrote: Se è per questo, a giudicare dalla scorsa SL, Belinelli doveva diventare il top scorer dei Warriors e Banks raccogliere il testimone di Steve Nash...
bastava farlo giocare a dire il vero :forza:
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Red wrote: Se è per questo, a giudicare dalla scorsa SL, Belinelli doveva diventare il top scorer dei Warriors e Banks raccogliere il testimone di Steve Nash...
Non capisco il nesso però con il mio post :penso:...io cmq non parlo dei numeri che ha messo Gallinari o Belinelli o Bargnani, ne sto dicendo che Gallinari giocherà titolare e per 30-35 minuti e farà 20 a partita, anzi probabilmente (sempre se gioca :portasfiga:) non farà moltissimo quest'anno.
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

TMC_1 wrote: Non capisco il nesso però con il mio post :penso:...io cmq non parlo dei numeri che ha messo Gallinari o Belinelli o Bargnani, ne sto dicendo che Gallinari giocherà titolare e per 30-35 minuti e farà 20 a partita, anzi probabilmente (sempre se gioca :portasfiga:) non farà moltissimo quest'anno.
E invece io credo che se torna a posto il fisico, D'Antoni lo fa giocare molto.
Quest'anno i Knicks hanno ben poco da perdere e se non approfittano dell'occisione per far fare esperienza al loro miglior prospect, come si preparano al 2010?
Non mi sorprenderebbe che alla fine il Gallo avesse un minutaggio superiore rispetto al Mago, se non altro perchè non si trova davanti gente come Bosh e O'Neal...
Image
MrPet23
Newbie
Newbie

Post by MrPet23 »

WhiteManCanJump wrote: Perchè Gallinari no?
Infatti mica ho detto che Gallinari è un brocco, ho detto che è sbagliato dire che il paragone non si pone nemmeno. Prima aspettiamo di vedere un paio di stagioni del Gallo per emettere sentenze. :angry:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

WhiteManCanJump wrote: bastava farlo giocare a dire il vero :forza:
su questo non ci piove, ma se entri in campo e al primo tiro spari una bomba da 8 metri e va corta, Nelson ti guarda, squote la testa e ti rimette in panca per una settimana, giustamente aggiungo.
Bellinelli ama fare il fenomeno, lo faceva a Bologna e lo fa ai GW, Nelson non ama i protgonismi sopratutto fuori luogo e ritengo il Belli non adatto a giocare nell'NBA se non come backup di un backup.
Difende male ma si impegna a rimbalzo, non porta bene la palla specie se hai il Barone in squadra, a mio avviso dovrebbe avere l'umiltà di imparare e guadagarsi la stima e la fiducia della squadra e del coach, ( cosa simile per il Barga, che ha il grosso difetto di non impegnarsi abbastanza in difesa, non si butta per recuperare una palla o per stoppare un giocatore in penetrazione, vedremo ora che c'è anche JO in squadra, uno con un bel caratterino e che vuole la palla in mano) , penso che entro qualche anno tornerà in Europa.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

j-smoove wrote: in europa si, al campetto si, da libero sugli scarichi si...marcato a livello nba no
confermo, se un KG ti segue ovunque non tocchi boccia. ma si sa anche che la difesa spesso non esiste se non quando conta davvero.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

darioambro wrote: confermo, se un KG ti segue ovunque non tocchi boccia. ma si sa anche che la difesa spesso non esiste se non quando conta davvero.
Vabbè, fortuna che di Garnett ce ne sono pochi in giro. Diciamo questo: Andrea ha dei movimenti in attacco abbastanza limitati onestamente: apparte la penetrazione, il passo e tiro o il piazzato, non esegue numeri provenienti da una gamma esagerata di movenze: ad esempio, non ha un gioco in post crediible, non ha una posizione importante sotto canestro; per contro, madre natura gli ha regalato un primo passo e un'agilità della parte bassa del corpo con pochi eguali al mondo, cosa che però pare non riuscire a sfruttare o sfrutta in menira errata. Riuscire a coniugare queste due carattereistiche al meglio, è al 50% compito suo al 50% compito di chi lo allena (e dovrebbe capirne le reali caratteristiche).

Ma...Ma... E' il topic di Gallinari? e che c'azzecca Bargnani?
Last edited by tzara on 11/10/2008, 12:22, edited 1 time in total.
Image
Locked