Re: The Home of Minnesota Vikings..Missione 8: domati i torelli texani!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Emperor
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Minnesota Wild

Re: The Home of Minnesota Vikings - 0-2...TJ in panca....Childress a casa!

Post by Emperor »

azazel wrote: a proposito di botte, ad un certo punto della notte, con il sonno che incombeva ci sono state un paio di azioni consecutive (non mi ricordo la squadra però :imbarazzo: ) di cui una di ritorno in cui ci sono stati dei colpi duri ma anche un pò viziosi, degli helmet to helmet molto pericolosi con i colpiti rimasti a terra in posizioni brutte, sarebbe meglio darsi una calmata....secondo me

Quoto Alvise: Winfield immenso e ovunque.
Ti riferisci a quelle da me citate.

Quella sul ritorno era proprio mentre Reggie ci rifilava il primo TD e la botta era su Erin Henderson (fratellino di E.J. il nostro MLB "rotto").
Sinceramente non ho visto proprio un H to H ma l'azione è stata fatta rivedere solo una volta.

La seconda invece è quella di C. Griffin (Minnie) sul TE.
C'è stato un chiaro H to H, ma è stato decisamente sfortunata la sequenza; infatti anche i commentatori hanno specificato la pulizia del colpo di Griffin che si era abbassato per colpire al torace, ma il TE si è contratto abbassando la testa per il colpo violentissimo ormai inevitabile (guardava il DB che stava arrivando dal suo lato sinistro mentre Griffin arrivava da destra) e c'è stato il colpo tra gli elmetti.
E` rimasto a terra perchè rintronato, ma poi si è alzato ed è uscito con le sue gambe senza nessuna conseguenza fortunatamente.

Certo entrambi i colpi sono stati violentissimi ma altrettanto spettacolari...
Kyle Orton Fun Club Tessera #22
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Visto ieri sera il MNF per bene.
La sensazione, peraltro già paventata da Teo, è che potenzialmente abbiamo un signor QB, un po' piccolo per gli standard NFL ma dotato di abbastanza tocco per dire la sua nella redzone avversaria. Ovviamente sto parlando di Chester Taylor, un uomo, una garanzia. :forza:

Tornando seri l'attacco mi è sembrato abbastanza in palla nonostante i Saints abbiano arginato più che a dovere All Day, con Harper e Vilma che lo curavano con particolare attenzione impedendogli di cambiare passo, come lui ama fare, per far danni tra le maglie difensive. Payton ha preparato davvero bene la partita, per nostra fortuna però il vecchio Gus ha tenuto i nervi saldi ed è riuscito ad orchestrare un passing game piuttosto credibile.
Bene Bernard Berrian, anche se sul TD mi pare sia andata abbastanza di culo visto che per poco non incocciava con Aundrae Allison che arrivava spedito dalla parte opposta; per nostra immensa fortuna i due non si sono ostacolati ed il giovane numero 84 si è accorto in tempo dell'arrivo del compagno sfracellandosi a terra e trascinandosi dietro il DB che lo stava seguendo. Segnatura a parte comunque sia BB che Wade hanno droppato qualche pallone di troppo, speriamo che questa settimana ci si lavori sopra per ovviare al problema. Buon ritorno di Bryant McKinnie, speriamo riprenda presto il giusto ritmo.

In difesa oltre al gigantesco Antoine Winfield, da morire quando cerca di abbracciarsi il palo e per poco non ci lascia i gioielli di famiglia, uomo ovunque, ho visto in grandissima forma Ben Leber, ragazzo che tante volte ho considerato il punto debole della nostra mediana ma che ieri mi ha fatto davvero ricredere; se abbiamo avuto ragione dei Santi il merito è anche suo, visto che l'assenza di EJ poteva davvero pesare, invece grazie a Benny e Chad le cose sono andate piuttosto bene. Come anticipato da Emperor mi pare che Jared nei secondi tempi cresca davvero, quindi il problema dovrebbe proprio essere quello dell'ambientamento, operazione che ormai si spera sia in dirittura d'arrivo. Buone anche la prove del rookie Tyrrell Johnson, sembrato molto più "pulito" che nel recente passato, e del CB Cedric Griffin, gran picchiatore.

Male, male, male, gli Special Team, soprattutto in fase difensiva dove c'è mancato davvero poco che incassassero 3 TD su ritorno da Reggie Bush, che per fortuna inciampa mentre stava già per svoltare in campo aperto.

PS. Non ho capito bene cosa dicevano i commentatori quando parlavano di Tarvario, mi pareva lo prendessero un po' per il culo, però non riuscivo a seguire il discorso. Comunque da scompisciarsi quando è entrato in campo per Frerotte e Childress assolutamente non gli ha lasciato fare un'azione di passaggio. :interceptor: :forza:
Emperor wrote: Ti riferisci a quelle da me citate.
Certo entrambi i colpi sono stati violentissimi ma altrettanto spettacolari...
C'è ne è anche una, mi pare nel secondo quarto, piuttosto brutta su Peterson, che viene colpito da Kaesviharn mentre stava già cadendo a terra. Il colpo H to H del DB di NO fa volare via il casco, non allacciato, di Adrian, che per fortuna non ha nessuna conseguenza. Comunque in generale mi è parsa una partita piuttosto cattiva.
Image Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Minnesota continua a non convincermi, ha un buon potenziale sparso qua e là ma continuo a pensare che sia ben di più che un QB dal poter arrivare al Super Bowl. Il regalo dei Saints è stato impressionante, vediamo se ora con questa scossa i Vikings suoneranno la carica smentendomi o si sveglieranno troppo tardi come l'anno scorso.

Domenica ospitano Detroit, impossibile non pronosticare un 3-3 in classifica, poi Chicago. Due sfide nella North che possono darci una dimensione nuova dei Vikes 2008.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

azazel wrote: ...ci sono stati dei colpi duri ma anche un pò viziosi, degli helmet to helmet molto pericolosi con i colpiti rimasti a terra in posizioni brutte, sarebbe meglio darsi una calmata....secondo me...
Giusto a tal proposito volevo dire 2 cose:
1- visto che siamo nel topic dei Vikings...grazie ragazzi!!!Che partita spettacolare  :shocking: ...e poi guarda caso contro i nostri rivali divisionali  :fischia:

2- per chi ha voglia e tempo di leggere e tradurre,ho trovato molto interessante questo articolo sul fatto che l'intensita' e la fisicita' del gioco debbano coniugarsi con la sicurezza e anche con lo spettacolo..equilibrio molto difficile da gestire...
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

scusa vik, tu sei così sicuro che tarvario farebbe peggio di frerotte...secondo me si è un po' prevenuti sul ragazzone.
Ignoto Separatista NFL
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Vik, mi aspettavo anche un sentito ringraziamento a Gramatica... :D
Image - Image
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

Winfield e Pat Williams  :piango: Che grandissmo imbecille non e' Donhaue! Ogni volta che ci ripenso mi viene il nervoso! :incazzato:
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

matteogb4 wrote: scusa vik, tu sei così sicuro che tarvario farebbe peggio di frerotte...secondo me si è un po' prevenuti sul ragazzone.
Ti dico la mia.
La differenza non sta nel braccio oppure nell'accuracy, ma nella freddezza che TJack non ha.
Se vede arrivare un avversario TJ scappa, più e più volte l'ha fatto vedere.
Gus invece legge, si setta, lancia e piglia la botta... che lo fa restare fuori un gioco per la tuonata ma, scusate il maiuscolo, LA PIGLIA QUELLA CA**O DI BOTTA, lancia anche sotto pressione.
Questo a TJ manca completamente, lui di botte (quelle vere, in cui il QB è fermo e qualcuno gli "rampa" addosso) ne ha prese pochine, proprio perchè scappa.
Ma mentre scappi è difficile lanciare e leggere le difese, quindi gli incompleti aumentano e i rischi pure.
Quindi i casi sono 2:
O sei un QB con entrambe le lettere maiuscole e lanci e leggi in movimento come da fermo
O sei un qb magari non esagerato che lancia ma le prende
Se non le vuoi prendere e non sei capace di leggere e lanciare in movimento... fai solo danni.

Ovviamente IMHO
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

matteogb4 wrote: scusa vik, tu sei così sicuro che tarvario farebbe peggio di frerotte...secondo me si è un po' prevenuti sul ragazzone.
ha risposto lui... :notworthy:
Emperor wrote: Ti dico la mia.
La differenza non sta nel braccio oppure nell'accuracy, ma nella freddezza che TJack non ha.
Se vede arrivare un avversario TJ scappa, più e più volte l'ha fatto vedere.
Gus invece legge, si setta, lancia e piglia la botta... che lo fa restare fuori un gioco per la tuonata ma, scusate il maiuscolo, LA PIGLIA QUELLA CA**O DI BOTTA, lancia anche sotto pressione.
Questo a TJ manca completamente, lui di botte (quelle vere, in cui il QB è fermo e qualcuno gli "rampa" addosso) ne ha prese pochine, proprio perchè scappa.
Ma mentre scappi è difficile lanciare e leggere le difese, quindi gli incompleti aumentano e i rischi pure.
Quindi i casi sono 2:
O sei un QB con entrambe le lettere maiuscole e lanci e leggi in movimento come da fermo
O sei un qb magari non esagerato che lancia ma le prende
Se non le vuoi prendere e non sei capace di leggere e lanciare in movimento... fai solo danni.

Ovviamente IMHO
Io condivido tantissimo questo pensiero. Tarvario non è peggio di Frerotte come braccio o accuracy, anche se soprattutto in questo secondo caso può tornare utile l'esperienza maturata sui campi NFL e gli allenamenti pro, ma più che altro sembra sempre inconsistente, incapace di prendere per mano la squadra quando la partita diventa davvero difficile. Ecco, forse TJ manca un po' di carattere, di attributi, perchè come dici tu i colpi lui non li prende mai, anzi, cerca sempre di evitarli.
Per fare un paragone, esagerato eh (l'anticipo subito), Culpepper a volte sfornava delle partite davvero inguardabili con intercetti lanciati in serie, ma se c'era da prendere il toro per le corna, ovvero caricarsi il peso della squadra sulle spalle e guardare in faccia la difesa avversaria, esponendosi a colpi e quant'altro, beh....questo stai pur certo che lo faceva.
E senza la grande OL che abbiamo oggi...anzi, allora avevamo una groviera, e nemmeno tanto di prima scelta. :D
Patamunzo wrote: Winfield e Pat Williams  :piango: Che grandissmo imbecille non e' Donhaue! Ogni volta che ci ripenso mi viene il nervoso! :incazzato:
Questione di valutazioni. Donhaue non è stato il primo e non sarà nemmeno l'ultimo a sbagliare in questo senso. Entrambe erano considerati ormai verso fine carriera, e nessuno a Buffalo pensava potessero rendere ancora così tanto. Se aggiungi che non hanno poi un contrattino tanto irrisorio, la scelta di lasciarli andare è quantomeno condivisibile, con tutti i pro, i contro, e le incazzature del caso. Poi se non sbaglio Winfield venne lasciato libero perchè i Bills avevano tra le mani ancora l'ottimo Clements. Se mai è quella la cessione che lascia allibiti, prima punti su un giocatore lasciando andare la stella, e poi l'anno successivo, o forse due anni dopo (di preciso non ricordo), lasci andare via pure lui. Mah.
Comunque consolati...io ce l'ho ancora con Childress per aver defenestrato Cpep senza tanti complimenti. Uno come lui, anche se immobile, farebbe estremamente comodo a quest'attacco sgangherato ancora oggi.
Da Brawl wrote: Vik, mi aspettavo anche un sentito ringraziamento a Gramatica... :D
:sbadat: ... 'azz, me ne sono dimenticato.

Grazie Martin, tu rimani sempre il kicker preferito di tutti i paisà... :forza:
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

chinasky wrote: Minnesota continua a non convincermi, ha un buon potenziale sparso qua e là ma continuo a pensare che sia ben di più che un QB dal poter arrivare al Super Bowl. Il regalo dei Saints è stato impressionante, vediamo se ora con questa scossa i Vikings suoneranno la carica smentendomi o si sveglieranno troppo tardi come l'anno scorso.

Domenica ospitano Detroit, impossibile non pronosticare un 3-3 in classifica, poi Chicago. Due sfide nella North che possono darci una dimensione nuova dei Vikes 2008.
Guarda, vedendo i Vikings ti dirò che io ho la tua stessa impressione.
Nel MNF abbiamo rasentato il ridicolo sui ritorni, ma non credo che questa sia la nostra vera "mancanza".
Certo l'assenza di un QB capace di far girare la squadra è un fattore non da poco, soprattutto calcolando che ormai in questo ruolo siamo carenti, e c'è molta incertezza, da ormai tre stagioni, alla faccia della programmazione! Un "pitcher" decente non risolverebbe tutto ma certamente aiuterebbe molto, anche e soprattutto a valutare il parco ricevitori, che a volte vede i suoi componenti esibirsi in giocate spettacolari mentre altre volte in drop al limite dell'assurdo.

Cosa manca?
- Un po' di concentrazione in difesa, c'è grande potenziale ma a volte ci sono pause troppo prolungate.
- Un giocatore dominante in endzone. Potrebbe essere Rice se avessimo un QB e lui riuscisse a stare abbastanza lontano dai malanni fisici.
- Un passing game decente e costruttivo, indipendentemente dalla presenza di un valido QB; spesso senza avere grossi nomi nel backfield si è riusciti a costruire squadre vincenti; Brad Johnson è al limite dell'inguardabile ma ha vinto un SB, Frerotte non è mai stato trascendentale ma pare un giocatore abbastanza affidabile, eppure la tanto decantata WCO di Childress dopo 3 anni ancora non si vede....e non posso pensare che questo dipenda solo dal QB o dai WR, qualcosa a livello di schemi e playbook deve esserci.

Detroit e Chicago sono due squadre che abbiamo sempre sofferto tantissimo, credo anch'io che saranno tappe fondamentali per capire quanto possono andare lontano i Vikes. Sinceramente ad inizio stagione ero molto + convinto di certe nostre qualità, ora come ora mi sempre la solita squadra poco continua.
Image Image
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Su TJ e Frerotte io avrei detto semplicemente che la miglior partita del primo, è stata inferiore alla peggiore del secondo in questa stagione. Tanto basta.
vikings11 wrote: Cosa manca?
- Un po' di concentrazione in difesa, c'è grande potenziale ma a volte ci sono pause troppo prolungate.
- Un giocatore dominante in endzone. Potrebbe essere Rice se avessimo un QB e lui riuscisse a stare abbastanza lontano dai malanni fisici.
- Un passing game decente e costruttivo, indipendentemente dalla presenza di un valido QB; spesso senza avere grossi nomi nel backfield si è riusciti a costruire squadre vincenti; Brad Johnson è al limite dell'inguardabile ma ha vinto un SB, Frerotte non è mai stato trascendentale ma pare un giocatore abbastanza affidabile, eppure la tanto decantata WCO di Childress dopo 3 anni ancora non si vede....e non posso pensare che questo dipenda solo dal QB o dai WR, qualcosa a livello di schemi e playbook deve esserci.
Sul post it, mi appunterei anche un buon TE per l'anno prossimo. Giochiamo moltissimo sul TE ma Shiancoe, Kleinsasser e Mills sinceramente non mi sembrano proprio all'altezza.
E si, i ricevitori devono fare un pò più di attenzione. Berrian stesso nonostante abbia giocato molto bene nelle ultime due, ha alternato ricezioni a una mano da oltre 30 yards, a drop osceni...

Degli special team continuo a dirlo dalla prima contro GB. Allarme rosso:
Nei ritorni è un disastro, e ciò non si può spiegare solo con l'assenza di Farwell, che cavolo è successo? Che gli raccontiamo a Chicago?
Anche in ricezione però a ben vedere, fair catch nel 90% dei casi, e anche 2-3 palle muffate da Allison e Taylor.

Childress infine, mi fa pensare all'allenatore di 'The Comebacks'. Quando dice "Quel tipo sa dove prendo i miei schemi" e spegne l'xbox con Madden08. E svegliati pure tu...
Emperor
Rookie
Rookie

Post by Emperor »

vikings11 wrote: ha risposto lui...  :notworthy:
Addirittura le lodi...

Penso che sia il pensiero di molti, TJack non è uno come McNabb o altri grandi scambler, sa correre e l'ha dimostrato, ma se vuoi fare il QB DEVI saper mettere la palla in aria, se lo sai fare anche scappando tanto meglio.
Ma TJack ... non lo sa fare  :nono: :disgusto: :disgusto:
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Emperor wrote: Addirittura le lodi...
beh, nonostante in questi lidi passi assiduamente solo in regular season, rimani il nostro capostipite.  :forza:  :forza:  :forza:

Intanto, dopo la bella figura di lunedì contro i Saints, cade la prima testa negli Special Team...
Any question about how upset Vikings coach Brad Childress was after Chris Kluwe twice failed to punt the ball out of bounds Monday night in New Orleans was answered Wednesday.

As the Vikings ended practice, four free-agent punters emerged to begin trying out under the watchful eyes of Childress and others. The list included Adam Crossett (Missouri), Glenn Pakulak (Kentucky), Sam Paulescu (Oregon State) and Ryan Plackemeier (Wake Forest).

Plackemeier is the most notable, having spent the past two seasons as Seattle's punter before being released.

It was unclear whether these tryouts presented a legitimate threat to Kluwe's roster spot or were meant as more of a wake-up call. Kluwe said earlier Wednesday that he met with Childress in the morning and the two discussed what happened in the Vikings' 30-27 victory.

''I guess it was productive,'' Kluwe said of the discussion. ''Basically he was just saying, 'We need you to kick it out of bounds,' and I was trying to let him know sometimes it doesn't go out of bounds.' ''

The problems started after the Saints' Reggie Bush returned a third-quarter punt 71 yards for a touchdown. Kluwe was then told to start kicking out of bounds. That did not happen and Bush nearly went for another score before tripping up at the Vikings 49. In the fourth quarter, Bush had a 64-yard return for a score.

Childress and Kluwe were seen exchanging words on the sideline. After the game Childress did not mask his anger saying, ''If he can't do that, I will find somebody who can kick the ball out of bounds.''

Kluwe, who received an $8.3 million, six-year contract extension last season that made him one of the 10 highest-paid punters in the NFL, said has been working on punting out of bounds and that he was trying to obey the orders Monday. He led the league last season with 19 punts that landed out of bounds
Tanto per cambiare non sono del tutto daccordo con la scelta di Childress. Ammesso e concesso che Paulescu e Plackemeier sono stati ottimi K/P a livello di NCAA il nosto problema non è il punter, bensì i placcatori strascrarsi che ci ritroviamo. Il bello è che uno di questi, Ciurciu (sempre lui), mi pare sia stato pure strapagato. :vergogna:
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: The Home of Minnesota Vikings - 3-2...SpecialT da BRRRivido! Grazie Gramatica!!!

Post by Pove »

E vai, abbiamo un recordo positivo.... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Emperor
Rookie
Rookie

Re: The Home of Minnesota Vikings..2-3...SpecialTm da BRRRivido! Grazie Gramatica!!!

Post by Emperor »

vikings11 wrote: beh, nonostante in questi lidi passi assiduamente solo in regular season, rimani il nostro capostipite.  :forza:  :forza:  :forza:
Beh che dire... grassie  :figo: :figo: :thumbup: :forza: :forza:  :ciucco:
vikings11 wrote: Intanto, dopo la bella figura di lunedì contro i Saints, cade la prima testa negli Special Team...

Tanto per cambiare non sono del tutto daccordo con la scelta di Childress. Ammesso e concesso che Paulescu e Plackemeier sono stati ottimi K/P a livello di NCAA il nosto problema non è il punter, bensì i placcatori strascrarsi che ci ritroviamo. Il bello è che uno di questi, Ciurciu (sempre lui), mi pare sia stato pure strapagato. :vergogna:
E io concordo con te, forse l'input poteva essere di spedirla fuori, ma se l'avesse fatto con un calcio cortissimo cosa diremmo adesso ?

Cris in questa partita doveva fare due cose molto difficili.
1. Mandare la palla lontano, perchè Brees è un passatore fenomenale (perchè non l'abbiamo preso noi  :piango: )
2. Spedirla OOB

Ora, fare entrambe le cose non è la cosa + semplice di sto mondo e non sempre si riesce.

Childress dovrebbe affidarsi ai placcatori che arginino i ritorni piuttosto che incavolarsi con Kluwe.
Erin dopo il primo punt era controllato bene (e si è visto).

Speriamo si sveglino un po'
Image
Locked