D'accordo al 100%.hispanico82 wrote: Bella partita quella di ieri, forse meritavano entrambe di vincere ma alla fine c'è stato un Rubinho di differenza tra le squadre. Partita dominata a tratti (cioè prima dal Napoli, poi dal Genoa e poi di nuovo dal Napoli), non abbiamo concretizzato la doppia superiorità a numerica a dovere.
Prima di passare ai pro ed ai contro, una osservazione: Milito è FORTISSIMO, un attaccante del genere farebbe la differenza in qualunque squadra, complimenti a Preziosi che lo ha portato in Italia.
PRO:
-Denis e Lavezzi mi sono piaciuti un sacco. El tanque si è mosso bene, ha fatto salire la squadra, ha preso iniziative e non ha fatto una tripletta solo per i miracoli del portiere avversario. Si vede che sta crescendo a vista d'occhio e si trova benissimo con Lavezzi. Su quest'ultimo: chi dice che deve passare di più la palla? Io dico di no, perchè su una volta che la perde due crea la superiorità numerica. Provoca due espulsioni, un goal incredibile ed è una costante spina del fianco.
-Gargano ha recuperato centinaia di palloni, tornando anche in difesa ed impostando l'azione: quando il pallone non passa dai suoi piedi si fa fatica ad imbastire una trama offensiva.
CONTRO:
- Dobbiamo sfruttare di più Maggio sulla fascia. Il ragazzo non viene servito a dovere, ha la forza e la capacità per fare tutta la fascia ma purtroppo non viene coinvolto a dovere nell'azione.
- La difesa è stata pessima, lo spostamento di Aronica a destra un suicidio e, anche se molti non la penseranno come me, io credo che Cannavaro al centro guida meglio i suoi laterali di come sia in grado di fare Rinaudo, che, inoltre, sta troppo basso e subisce così la manovra invece di contrastarla a 20 metri dalla porta.
- Gianello deve andarsene da Napoli. Il primo goal l'avrei parato anche io, e poi non fa una uscita che sia una. A mio parere anche il terzo un portiere che non sta incollato sulla linea di porta si poteva evitare, sia con l'uscita sul calcio d'angolo sia sul cross di Juric, che era quasi nell'area piccola. Basta farlo giocare, è incapace.
- Hamsyk: vi ricordate quando vi dicevo che Reja ha fatto bene a sostituirlo a Benfica? Si, lui può sempre inventare qualcosa, ma in una partita come quella di ieri, dove è stato anche avulso alla manovra, non ha inventato niente ed è stato un peso sul groppone del Napoli. E' un fuoriclasse, ma è giovane, e quindi prima di capire che anche quando non gioca al meglio può incidere ne deve avere di sostituzioni. Se Pià (mannaggia, ma perchè non c'era Russotto) entrava al suo posto sarebbe stato meglio.
La difesa (dal portiere in su) lascia veramente perplessi.
Al di là, delle qualità (limitate) dei portieri, mi domando quanto questo balletto giovi alla loro serenità psicologica (che in un portiere è fondamentale).