Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
daneel
Newbie
Newbie

Post by daneel »

cborgh wrote: Ciao sono Carlo di Rho (MI), volevo chiedere a Vincenzo Iafrate se mi sa dare indicazioni sul fatto che da martedì scorso non riesco più a vedere le partite nfl su raisport più dal satellite (sono un abbonato a sky) in quanto me le dà criptate. Seguo il football nfl dall'inizio, dal 1981 quando cominciava a vedersi su  Canale 5 e non riuscire a vederlo quest'anno mi spiacerebbe moltissimo. Grazie in anticipo per la cortesia.

Carlo
:sbadat: VALERIO..........si chiama VALERIO.............

Caro amico, su questo topic http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ?t=21.1095 ci sono millemila pagine il cui il problema da te esposto è largamente dibattuto. In due parole, la RAI ha acquistato i diritti solo per la trasmissione terrestre, quindi sul sat cripta. Inoltre le partite puoi vederle col DTT ma solo se abiti a Roma o Milano (dicono).

Saluti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

cborgh wrote: Ciao sono Carlo di Rho (MI), volevo chiedere a Vincenzo Iafrate se mi sa dare indicazioni sul fatto che da martedì scorso non riesco più a vedere le partite nfl su raisport più dal satellite (sono un abbonato a sky) in quanto me le dà criptate. Seguo il football nfl dall'inizio, dal 1981 quando cominciava a vedersi su  Canale 5 e non riuscire a vederlo quest'anno mi spiacerebbe moltissimo. Grazie in anticipo per la cortesia.

Carlo
:benvenuto:
in questo topic e nell'altro dedicato a mamma rai
trovi l'origine e la ragione dei tuoi guai.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Cassa
Rookie
Rookie

Post by Cassa »

Se volete potete gentilmente darci i vostri numeri di telefono...così durante la telecronaca della partita di domenica (presumendo la facciate in diretta italiana per intenderci), vi possiamo chiamare e dirvi che potete tranquillamente parlare d'altro perchè tanto la partita oltre a voi due commentatori non la vede nessun' altro.
Così visto che la rai ruba a noi, voi rubate alla rai :figo:
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Cassa wrote: Se volete potete gentilmente darci i vostri numeri di telefono...così durante la telecronaca della partita di domenica (presumendo la facciate in diretta italiana per intenderci), vi possiamo chiamare e dirvi che potete tranquillamente parlare d'altro perchè tanto la partita oltre a voi due commentatori non la vede nessun' altro.
Così visto che la rai ruba a noi, voi rubate alla rai :figo:
In provincia di Venezia si vedeva sul DDT  :penso:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

a un mio amico a noale no
Ignoto Separatista NFL
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

matteogb4 wrote: a un mio amico a noale no
Uhm, che sia stato grazie al vento che mi arrivava il segnale?  :penso:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Spero che Valerio (che ha tutta la mia comprensione e simpatia in un momento come questo) possa segnalare a chi di dovere che lo streaming dal sito di RS+ è accessibile solo dal territorio italiano. Sarebbe interessante capire perchè le partite NFL vengano criptate anche lì. Eccesso di zelo o questioni contrattuali?
Grazie!

Ormai questa è la mia crociata...  :papa:
Iafras
Newbie
Newbie

Post by Iafras »

suclò wrote: Spero che Valerio (che ha tutta la mia comprensione e simpatia in un momento come questo) possa segnalare a chi di dovere che lo streaming dal sito di RS+ è accessibile solo dal territorio italiano. Sarebbe interessante capire perchè le partite NFL vengano criptate anche lì. Eccesso di zelo o questioni contrattuali?
Grazie!

Ormai questa è la mia crociata...  :papa:
Prima di tutto grazie per la comprensione, e soprattutto per la simpatia... :notworthy:
Per quanto riguarda la questione DTT e SAT mi pare che le cose vadano meglio, o no? Almeno nel senso della chiarezza, DTT sì, SAT no, come ampiamente anticipato. Per quanto concerne internet, invece, l'NFL consente l'utilizzo di soli 30 secondi sui siti delle emittenti che acquistano i diritti, a prescindere dalla loro accessibilità o meno dall'estero: ecco il perchè del criptaggio dello streaming.
Spero di avervi risolto i dubbi, e ovviamente, nel ringraziarvi dei vostri consigli, vi invito a munirvi, dove possibile, del DTT e di continuare a seguirci...
Buon football a te e a tutti, ciao....
cecio73
Newbie
Newbie

Post by cecio73 »

già valerio.  tuttavia riesci per caso a sapere perchè il criptaggio è avvenuto sia per seattle - giants sia per parte di tampa - denver anche sui DTT ed in particolare in quelli appartenenti a persone che abitano in zone perfettamente raggiunte dal MUX B?

molti ragazzi il DDT lo prenderebbero anche ma se i problemi dovessero permanere, almeno per chi vuol solo seguire NFL, sarebbe un pò un problema sia per loro sia per voi che parlereste ad un pubblico molto ridotto.
ho quasi sempre mal di piedi ma comunque...forza seattle seahawks!
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Iafras wrote: Prima di tutto grazie per la comprensione, e soprattutto per la simpatia... :notworthy:
Per quanto riguarda la questione DTT e SAT mi pare che le cose vadano meglio, o no? Almeno nel senso della chiarezza, DTT sì, SAT no, come ampiamente anticipato. Per quanto concerne internet, invece, l'NFL consente l'utilizzo di soli 30 secondi sui siti delle emittenti che acquistano i diritti, a prescindere dalla loro accessibilità o meno dall'estero: ecco il perchè del criptaggio dello streaming.
Spero di avervi risolto i dubbi, e ovviamente, nel ringraziarvi dei vostri consigli, vi invito a munirvi, dove possibile, del DTT e di continuare a seguirci...
Grazie per questo ulteriore chiarimento.

Vorrei sapere da te se ' possibile (vista anche la scarsa copertura del DTT) che per lo meno i playoff vengano trasmessi da RAI3, anche in orari notturni. Sarebebro un gran bel traino anche per il Super Bowl. Ci puoi dare, oltre a quello di raisportpiu, qualche indirizzo email cui potersi rivolgere per fare questa richiesta, dato che credo che la redazione di rai sport+ non possa decidere in autonomia su questo?
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Iafras wrote: Prima di tutto grazie per la comprensione, e soprattutto per la simpatia... :notworthy:
...Valerio, purtroppo anche dove arriva correttamente il DTT e il mux B (vd zona di Torino per le partite della scorsa settimana DAL-WAS e partita di domenica sera tra NYG-SEA) il segnale risulta criptato e oscurato ed è impossibile seguirvi in qualsiasi modo...infatti a parte le zone di Roma e Milano in tutto il resto d'Italia quelle due partite non sono state visibili nemmeno sul DTT...riesci a sapere come mai si sia avuta questa situazione..grazie per la tua disponibilità.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Pove wrote: ...Valerio, purtroppo anche dove arriva correttamente il DTT e il mux B (vd zona di Torino per le partite della scorsa settimana DAL-WAS e partita di domenica sera tra NYG-SEA) il segnale risulta criptato e oscurato ed è impossibile seguirvi in qualsiasi modo...infatti a parte le zone di Roma e Milano in tutto il resto d'Italia quelle due partite non sono state visibili nemmeno sul DTT...riesci a sapere come mai si sia avuta questa situazione..grazie per la tua disponibilità.
Ma TB@DEN di martedì l'hai vista? Perché anch'io non son riuscito a vedere quelle partite ma quella che ti ho segnalato sì.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Luca79 wrote: Ma TB@DEN di martedì l'hai vista? Perché anch'io non son riuscito a vedere quelle partite ma quella che ti ho segnalato sì.
Ieri non ero a casa durante l'orario di trasmissione ma, leggendo altri utenti della zona di Torino, mi pare che quella sia stata visibile..speriamo che continuino anche dalla prox week...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Dubbi risolti, grazie. Adesso però lo dici tu a mia moglie che subito dopo il DVD-recorder dobbiamo comprarci anche il DTT!  :lol2:

Scherzi a parte, sospettavo che per quanto riguarda lo streaming ci fosse sotto qualcos'altro. Certo che 'sta NFL è rognosetta, eh?!  :disgusto:
Anche se magari loro danno per scontato che RS+ si possa vedere dappertutto...

Vabbeh, lascio perdere: grazie per la risposta. Confermo la simpatia istintiva, la comprensione nasce dal fatto che in un certo senso siamo colleghi...  :D
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Novità sulla famosa card che dovrebbe risolvere i problemi per il satellite?
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Locked