acnumber7 wrote:
Ieri nell'asfaltata del CSKA ai danni del Depor è andato ancora a segno il 18enne Dzagoev che sta diventando un piccolo gioellino partita dopo partita. Il talento c'è, è forte ed è sostenuto da una grande personalità. Imporsi già ora a questi livelli ed è un ragazzino, i calci piazzati se li prende tutti lui e gli altri a guardare. Facilità di calcio impressionante, senso del gol da attaccante (che non è) di razza. E può (deve) ancora migliorare. Al momento in Europa ancora non è stato accostato il suo nome a quello di una grande squadra, meglio così mi vien da dire così poi non vengono proposti i soliti paragoni stupidi con altri pariruolo una volta che acquista visibilità. Gran bel giocatore Alan, mamma mia.
20 partite in maglia CSKA e 12 gol, senza dimenticare i diversi assist.
Ma mettendo da parte i soli numeri (impressionanti per un giocatore del 1990), quello che si nota in lui come hai detto già tu, è la grande personalità.
All'esordio in nazionale (il più giovane esordiente nella storia della Russia), contro la Germania a Dortmund, quindi in uno degli stadi più caldi d'Europa con 65.000 spettatori, è andato ad un passo dal segnare un clamoroso gol all'esordio, prendendo un palo che avrebbe significato il pareggio della Russia.
9' [1 - 0] A. Dzagoev
http://tinypic.com/player.php?v=23h9mq1&s=4
12'[2 - 0] A. Dzagoev
http://tinypic.com/player.php?v=9109zt&s=4
