Re: Joe - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
joesox

Re: Joe - Baseball

Post by joesox »

Un'ora e mezza per essere solo alla metà del terzo.
Sox 3, Angels 3.
Un Beckett non preciso, Angels con una megabuffonata a centrocampo che fa entrare tre punti.
joesox

Re: Joe - Baseball

Post by joesox »

Non è una partita, è un trascinamento...e Beckett non ne ha più.
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Joe - Baseball

Post by Pixi89 »

joesox wrote: Ned Colletti ha pure firmato Grady Little. Ed anche lì ha cannato. Poi gli Yankees hanno mandato via Torre ed anche lui gli è caduto in braccio. 
fortuna che Bavasi non ha fatto niente a joesox.. :gogogo:
joesox

Re: Joe - Baseball

Post by joesox »

Notte fra il 5 ed il 6 ottobre 2008.

Vedi Napoli e poi muori.
Due volte.
E gli Angels continuano a volare.

In una partita che nessuno sembra voler vincere alla fine, dopo l'ennesima valida di Mike Napoli, è un bloop single di Erick Aybar che segna il punto decisivo nel dodicesimo inning.
Inzio scoppiettante con LA che va avanti subito 1-0. Chone Figgins batte un doppio (passerà decine di minuti in seconda base durante questa garatre) e segna quando - con due out - Vladimir Guerrero cammina, Torri Hunter batte un singolo che riempie le basi e Juan Rivera prende la BB. Napoli chiude l'inning battendo in un gioco forzato.

I Sox rispondono, si fa per dire, nel secondo. Un singolo di capitan Jason Varitek, imbottito tra due BB, Jed Lowrie prima e Coco Crisp dopo riempie le basi, con due out. Jacoby Ellsbury alza un lancio 3-2 a candela, il classico pop, sopra il corto esterno centro, tre Angels accorrono e si guardano "tua, mia, tua" mentre la pallina piove nell'erba fresca. Le tre lepri che erano sulle basi sono già nel dugout quando gli storici ci dicono che la giocata diventa il primo (e finora unico) singolo da tre punti nella storia della postseason. Continuano ad ad accumularsi le magiche imprese del navajo (colui che segnò dalla seconda su lancio pazzo). Finirà nella Hall of Fame.

Angels sgonfiati dall'errore. Joe Saunders, il mancino che - a parte questo pasticcio difensivo - tiene tutto sommato bene, si mette le mani nei capelli. Ma il vantaggio dura poco. E' un catcher con un nome di città che fa ballare la tarantella ad un Josh Beckett che va a corrente alternata. Doppio, strikeout, doppio, strikeout, home run, strikeout...uno strazio. Trova una bomba che scavalca il Mostro Verde e finisce nel parcheggio che fu di Manny. Non ci mostrano i finestrini delle automobili, 3-3. Ed è ancora il napoletano a fare 4-3 con un altro Monster Shot.

OT 2009 - Sox con qualche bel prospetto per Mike Napoli?

Beckett chiude il quinto con un K a Figgins che finalmente, questa volta, non finisce in seconda base. Il "greco" manda a casa il navajo per il 4-4, entrambi con un doppio. Kevin Youkilis anche stasera giganteggia in difesa. E' finita per Saunders. Entra Jose Arredondo e manda K uno sciancato (letteralmente) Mike Lowell.

Lowell ha una cartilagine attorcigliata su se stessa sul fianco, in cima al femore, che lo fa penare quando corre, quando controlla il gior di mazza, quando cade in tuffo sopra il fianco, ma non quando batte o lancia - anche se ieri ha fatto un'assistenza a Youk che sembrava quei sassi piatti che si lanciano sul pelo dell'acqua. Il dolore, forse, sta erodendo anche gli ultimi aspetti del suo gioco. Il chirurgo attende impaziente, i Sox gli chiedono, al massimo, altre 16 partite.

Manny Delcarmen, di Roxbury, Boston viene in soccorso di Beckett. Inizia così la sfilata dei rilievi, Hideki okajima rileva Delcarmen, Darren Oliver, 38 anni suonati proprio oggi, rileva Arredondo, Scott Shields concede il respiro ad Oliver, Justin Masterson ad Okajima. E nel frattempo Jacoby Ellsbury ruba la seconda ma scivola oltre e lo toccano out e Hunter cerca un doppio che non c'è e Lowrie lo aspetta con guanto e pallina per la facile eliminazione. 4-4 dopo nove inning. Si va agli extrainning.

Nel decimo LA va 1-2-3 contro il closer dei Sox, Jonathan Papelbon.
Boston invece riempie le basi contro Francisco Rodriguez, il closer degli Angels. In garadue entrambi nell'ottavo, ieri entrambi nel decimo. Al trentatreesimo lancio Lowrie batte una linea nel guanto di Gary Matthews Jr. Tre uomini imprecano sulle basi.

Undicesimo. Papelbon, al suo secondo inning di lavoro, regala la BB a Mark Teixeira, che sta battendo .538 nelle ALDS ed un singolo a Cavallo Pazzo Vlad, che sta battendo .583. Ma ne esce con una volata di Hunter ed un K a Matthews. La folla esulta - è il momento di chiudere partita e serie.


Mike Scioscia deve andare da un partente ed entra Jered Weaver.
K-singolo-K-base rubata è la sequenza che vede Coco Crisp in seconda base con Pedroia al piatto. Ora di finire lo slump?
Scocca la mezzanotte. Nuvole basse entrano dalla sinistra. Le sirene delle navi rimbombano nel porto attutite dall'umido e dalla nebbia.
Rimbalzante al terza base - crediamo che sia ancora Figgins - da tanti ph, pr, rimpiazzi difensivi stiamo perdendo il conto. Giocata superba. Si prosegue. Pedroia è 0 su 13.

Dodicesimo. E' freddo, ma la tensione altissima non fa andare a casa nessuno. E' dalla Seconda Guerra Mondiale che 39,067 sardine schiacciate come acciughe non riempiono Fenway Park.

I Sox hanno Diana Ross dietro al piatto e Jennifer Lopez sul monte di lancio. Giuro. direttamente dal boxscore, guardate.

- D. Ross catching
- J. Lopez pitching


E con quelle due lì le cose non possono andare bene, ovviamente. Il tanga di J-Lo (Ben Affleck, ma sei scemo?) distrae la difesa di Boston che imbabolata fa passare la rimbalzante di Napoli, ancora lui! Alex Cora non ci prova nemmeno. Howie Kendrick smorza verso il monte e Napoli è in seconda. Il classico small-ball di Scioscia. Aybar si abbassa fino a terra e solleva un arcobaleno. Napoli vede subito che la pallina è destinata all'erba e parte come un rhino impazzito ed il lancio a casa è solo un coito interrotto. Nessun orgasmo Crisp-Lorie-Ross-out a casa! come spera il pubblico. Segna il Napoli, 5-4.
Crollo del testosterone bostoniano. Un punto nel dodicesimo fa molto male, è una pietra pesante. Nella parte bassa David Ortiz lavora per la sua terza BB della partita, ma resta dov'è, non c'è neppure nessuno in panchina per provare a rubare la seconda (il solo rimasto a finaco di Terry Francona è Sean Casey). Youk martella profondo e si crede al miracolo ma invece è guanto. Jason Bay va K, Cora la manda in bocca a Figgins. Il terza base era lui, finisce con 3 valide su 7 turni - più di tutti sia nell'uno che nell'altro. Gli Angels hanno 16 valide ma solo 5 runs. I Sox 7 valide e ben 9 BB ma solo 4 runs.
Playoff baseball - si segna davvero poco.

Non sembra neppure vero, dal primo lancio sono passate 5 ore e 19 minuti, è mattino in Europa. Alcuni zombi girano persi per gli uffici ed i negozi. I caffè bollenti aiutano un pochino. Forza che stasera si replica. C'è garaquattro. Sox avanti 2-1

Jon Lester contro John Lackey.
Non sogno California!

E adesso vado al pub!
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Joe - Baseball

Post by dicmod »

Ormai Joe non si ferma più è un crescendo!
joesox

Re: Joe - Baseball

Post by joesox »

Riletto il pezzettino qui sopra, bellino, no? Dopo una sconfitta...

La sabermetrica li uccide da piccoli. Jon Lester stava lanciando da asso, aveva 106 lanci. Aveva eliminato gli ultimi 8 ed hanno guardato i PAP E LO HANNO TOLTO...avevo inziato così...erano morti...ho visto il fantasma di Rich Gedman. Heidi e la fidanzata di Justin che si prendono per i capelli ('azzo - sta diventando come la Divina Commedia, dobbiamo mettere le note a fondo pagina per i riferimenti - andare a pagina 11 per la spiegazione) e se le danno per un lancio pazzo. Ma no! Era una palla mancata (wild pitch, passed ball, agli annali certe cose non interessano, al cuore sì). Il dramma di una folla che stava facendo la serenata Toreeeee, Toreeeee e Torii Hunter trova una linea che cade in campo destro e Tex e Vlad segnano il 2-2. E la folla ammutolisce...
Buck: No one is chanting now!

Avevo iniziato così, bestemmiando al dio dei numeri che stamattina avevo letto, era la marcia funebre Boston-Anaheim, ritorno in California per esecuzione immediata. Messa a requiem.

Poi è iniziato il baseball...per fortuna delle anime di Fenway Park. Un nono inning da leggenda. Giocate già scritte nei libri di storia. Non so come finirà questa postseason, anzi lo so :gazza: è scritto qui, ma indipendentemente da quello il nono inning di garaquattro delle 2008 ALDS Red Sox-Angels è già in bacheca.

I Red Sox apprendono prima del play ball che il fianco di Mike Lowell ha finalmente detto stop.
Viene attivato Gil Velazquez, magari ne vince una con un pinch hit a LA al sedicesimo...gioca in 1b, 2b, 3b, ss e pure lf, ha il numero 51.

La partita.
Sette inning scivolati via come l'olio. Jon Lester che telefona traiettorie e manda K Mark Teixeira con due uomini base per chiudere il quinto alto esalta le mazze di Boston. Singoli di Mark Kotsay e Jason "board tiepida (semicit.)" Varitek mettono uomini gli angoli con un out
ed il navajo manda a casa l'1-0. Dustin Pedroia esce dallo slump e sbatte un doppio per il 2-0.

Tito toglie Lester dopo 7 inning. 4 valide. 0 punti. 106 lanci.
John Lackey 7 inning. 7 valide. 2 punti. 96 lanci.

Ma non sarà il perdente perchè come detto gli Angels rimontano. Dopo due out Hideki Okajima si incasina, regalando la base a Tex. Entra Justin Masterson. Altra BB per Vladimir Guerrero, punti del pareggio in base, due out.
Con Torii Hunter al piatto un lancio di Masterson manca tutto, mazza, guanto del catcher, pettorina dell'arbitro, maschera, allora! mettiamo qualcosa che lo fermi? Trova il muretto verde dietro casa base, Tex va in terza, Vlad in seconda. Hunter punisce la folla, che lo prende in giro, (se lo merita, ma un po' mi spiace) battendo un singolo per il 2-2.
Perchè ce l'hanno con me? piagnucola col coach di prima.
(Sembra Rocket il giorno del 13-1 - ALDS 1999 - garatre, ecco a chi sembra).

Spettro di extrainning, di nuovo. 
Ma sono ore di iniziare le partite?
Ma a LA la gente lavora.
E che cambi lavoro, no?

Shields ne falcia due nell'ottavo, dopo la linea di Pedroia presa al volo da Erick Aybar.

Nono inning.
Kendry Morales va a battere per Juan Rivera. Profugo cubano, fuggito dall'isola, firmato dagli Angels con grandi speranze, è la sua occasione. Una palla profonda, batte alta contro il Mostro Verde, due uomini in bianco accorrono sul posto e guardando su, eccola, sdoink! Tiro in seconda, salvo. Reggie Willits entra per correre per Kendry. Il cubano è soddisfatto, ha lasciato il segno. Uomo della vittoria - i Sox sono talmente sotto terra che se LA segna vince - subito mandato in terza con un sacrificio di Howie Kendrick, entra Manny Delcarmen per tentare il miracolo. Basta una volata profonda e sarebbe 3-2.

Mike Scioscia, dopo due veloci che Manny spedisce alte ed interne ed alle quali Aybar non abbocca, chiama il suicidio. Tecnico e psichico. Willits parte dalla terza, il lancio di Manny, la mazza che non fa contatto. Pallina nel guanto di Tek, Willits vede, frena, si gira e scappa verso la terza, Tek lo insegue, sembrano due bimbi in un cortile che si inseguono, che giocano a Puzza; il baseball disegna scenari inverosimili per qualsiasi altro sport, si trasforma in nascondino e ghega alta con 38,785 adulti a guardare. Tek si allunga, tocca la schiena di Willits. Out. E poi cade faccia avanti braccia estese ed il guanto sbatte per terra e salta fuori la pallina.

Urlo "Down by contact!". Ma il Monday Night è finito da un pezzo!
La NFL ci impresta una regola, "the ground cannot cause a fumble", il terreno (sacro) di Fenway Park non può causare una palla persa. La tag è valida. Il corridore eliminato.
Manny Delcarmen: era già Calvin Schiraldi; in due secondi diventa Greg Maddux.
Aybar muore in prima due lanci dopo.

Parte bassa del nono.   
Willits resta in campo destro come esterno.
Sarà chiave di volta.
Ancora una volta.
J.D. Drew guarda il terzo strike consecutivo di Shields.
Jason Bay, o si vince adesso o si torna in California. come detto qualche pagina fa, incontrare Drew e Bay back-to-nack è un vero "pain in the ass", non ho mai capito bene di quale dolore parlino, ma rende l'idea. E Bay va opposto, un'arco che Willits vuole prendere alla Ellsbury, ma arriva corto, la palla cade sul rosso mattone dell'warning track, salta e finisce nel pubblico.

Colpo di Fortuna per LA. Quella palla aveva scritto sopra "fuoricampo interno vincente".
Qualcosa di clamoroso.
Ancora una volta - solo a Fenway - Hollywood in diretta.
Bay deve parcheggiare in seconda.

Mark Kotsay. Non c'è Manny, non c'è Trot Nixon.
Un lancio.
Crack. Lungo linea, Vinta!
No!
C'è Tex!
Presa da Guanto D'Oro.
Due out.

Jed Lowrie, non c'è Julio Lugo, non c'è Mike Lowell, ma chi sono questi giocatori?
Fra un secondo non li dimenticheremo più. Solo lo sport.
Un lancio.
Sh-tock, toccata bene, rotolante verso la seconda. Passa... passa... passa...? Passa!
Jason Bay è partito all'impatto legno-palla, motoring-around-third, corre a casa, la scivolata, tutto alla moviola. Il tiro di Willits, la palla in arrivo. Scivola, la Mano allungata, il pentagono bianco, le dita, il piede delle catcher sopra il dorso della mano, i tacchetti che graffiano.
La MANO che TOCCA.
Braccia larghe dell'uomo in blu!

Here is the Throw! ... The Red Sox win! 

Ticket For Tampa.

Image
Last edited by joesox on 07/10/2008, 19:22, edited 1 time in total.
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Joe - Baseball

Post by all3n »

Non l'ho vista, adesso guarderò il condensed, ma le parole di Joe mi hanno fatto "vedere" e sentire la partita!  :notworthy:
User avatar
Sheasmylove
Senior
Senior
Posts: 1294
Joined: 16/09/2008, 9:29
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders
Location: torino

Re: Joe - Baseball

Post by Sheasmylove »

Leggere questi scritti e' davvero bello..perche' ti fanno sentire l'amore con cui sono stati composti...altro che i giornalai di oggi...dopotutto il baseball e' poesia..e con poesia dev'essere commentato...
detesto i pigiami, nel calcio e nel baseball

Image
mariopass

Re: Joe - Baseball

Post by mariopass »

joesox wrote:
Non so come finirà questa postseason, anzi lo so :gazza: è scritto qui...

Ticket For Tampa.
:applauso: :applauso: :applauso:
mi viene da piangere dalla commozione (per il pezzo) e di gioia (per la vittoria)
grazie joe
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Joe - Baseball

Post by gex »

joesox wrote: Riletto il pezzettino qui sopra, bellino, no? Dopo una sconfitta...
.........
Here is the Throw! ... The Red Sox win! 

Ticket For Tampa.
Perchè abbonarsi ad mlb.tv? :applauso:
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Joe - Baseball

Post by shilton »

Joe..pedia 


:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

voglio il bannerino tifoso di Joe
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Joe - Baseball

Post by lephio »

Hunter punsce la folla, che lo prende in giro, (se lo merita, ma un po' mi spaice) battendo un singolo per il 2-2.
Perchè ce l'hanno con me? piagnucola col coach di prima.
questa me la sono persa.. che ha fatto torii?
sembrano due bimbi in un cortile che si inseguono, che giocano a Puzza
che bello! come si gioca a Puzza!?
joesox

Re: Joe - Baseball

Post by joesox »

lephio wrote: questa me la sono persa.. che ha fatto torii?
è uno sfigato
lephio wrote: che bello! come si gioca a Puzza!?
mai giocato a Puzza?

uno, di solito il più sfigato della classe, ha la puzza e deve passarla ad un altro toccandolo, e dicendo "Tua!"; ovviamente tutti scappano e lui si ritrova ad inseguire bimbi per tutto il cortile della scuola...ma l'inizio è il bello perchè non è che i bimbi fanno un meeting per decidere di giocarci...in genere uno, il più furbo, grida all'improvviso, giochiamo a puzza e tocca quello sfigato uralndo "Tua!" e tutti, capendo al volo, fuggono...intanto che lo sfigato si rende conto sono tutti a 20 metri e deve rincorrerli e cercare di toccarli...oddio, dura qualche minuto, ma si divertono come pazzi
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Joe - Baseball

Post by Pixi89 »

joesox wrote: mai giocato a Puzza?
Dalle nostre parti si chiama Celai (tutto attaccato mi raccomando sennò diventa Ce l'hai, che è proprio bruttino..)
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Joe - Baseball

Post by lephio »

aaah! celai!!!

ci ho giocato proprio lo scorso weekend ad un matrimonio. uno diceva "sei il prossimo!" toccando il primo che aveva a fianco. è durato qualche minuto, ma ci siamo divertiti come pazzi!

ps. Torii NON è uno sfigato
Locked