Migliore eliminazione della storia?

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
leonemigliore

Re: Migliore eliminazione della storia?

Post by leonemigliore »

lephio wrote: non male! interessante anche il commento in studio.  :gogogo:
quindi tu sai i giapponese? :gazza: :fischia: scusa la mia ignoranza io so a malapena l'italiano mi dici cosa
hanno detto? :penso: :truzzo: :stralol:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ammasso wrote: Con eliminazione di cappellino si intende quella in cui ti togli il cappello e lo usi per agguantare la pallina (tipo Madonna in "Ragazze vincenti").
Se fai una cosa del genere, al battitore vengono assegnate 3 basi e tutti gli eventuali corridori vanno a punto.
In quel senso intende che in quella circostanza non è "in solido" con il corpo.
L'espressione "in solido con il corpo" non l'ho mai sentita. E non compare neanche nel regolamento, quindi ci andrei cauto con questa espressione. Nel regolamento si parla di "MASCHERA, CAPPELLO OPPURE ALTRA PARTE DELLA DIVISA STACCATI DAL LORO POSTO SULLA PERSONA". Ho visto il filmato e mi sembra difficile commentare: questa giocata non è contemplata dal regolamento; cioè da nessuna parte, viene trattato un episodio simile. Nel regolamento si discute della palla che rimane incastrata nella maschera del catcher e/o dell'arbitro, ma di palla che va a finire dentro la divisa non c'è traccia. Anni fa (mi pare sia nelle majors, sia in un incontro internazionale) si verificò un episodio per certi versi simile: la palla battuta rimbalzante andò a finire nel guanto del lanciatore, rimanendo incastrata; non riuscendo a togliere la palla, il lanciatore tirò il guanto al prima base per completare l'eliminazione (che fu concessa). A casa, ho il volumetto CASI INSOLITI, definito da noi arbitri il libro della CASINISTICA. Provo a vedere se viene trattato questa situazione.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
kyuxx
Rookie
Rookie

Post by kyuxx »

koufax75 wrote: : la palla battuta rimbalzante andò a finire nel guanto del lanciatore, rimanendo incastrata; non riuscendo a togliere la palla, il lanciatore tirò il guanto al prima base per completare l'eliminazione (che fu concessa).
Fu El duque Hernandez in una partita di playoffs con gli Yankees a tirare il guanto in prima completando l'eliminazione  :forza:
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

koufax75 wrote: L'espressione "in solido con il corpo" non l'ho mai sentita. E non compare neanche nel regolamento, quindi ci andrei cauto con questa espressione.
Sì, sì, spiegavo solo a Gio cosa intendesse dire Lephio.
Anch'io sono andato a vedere il regolamento e non ho trovato nulla, ma non essendo arbitro non sono così professionale da vare il volumetto di "casinistica"  :gogogo:
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Avevo messo "in solido" fra virgolette non per citare, ma per dire, appunto, "tra virgolette". In effetti si dice "STACCATI DAL LORO POSTO SULLA PERSONA".

Ad ogni modo.. la casacca non sarà letteralmente "in solido".. ma non credo che ti possa "cadere" o che tu ti possa "staccare" la maglietta..  :gogogo:

Se non ricordo male, anche qui a Genova in serie C qualche anno fa fu dato l'out con palla-in-casacca.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Ammasso wrote: Sì, sì, spiegavo solo a Gio cosa intendesse dire Lephio.
Anch'io sono andato a vedere il regolamento e non ho trovato nulla, ma non essendo arbitro non sono così professionale da vare il volumetto di "casinistica"  :gogogo:
Grazie, ma era proprio quello il mio problema, quel termine non esiste nel regolamento e  pur avendo piu o meno capito cosa intendeva il Lephio avevo u po di seri dubbi sul termine.
lephio wrote: Avevo messo "in solido" fra virgolette non per citare, ma per dire, appunto, "tra virgolette". In effetti si dice "STACCATI DAL LORO POSTO SULLA PERSONA".

Ad ogni modo.. la casacca non sarà letteralmente "in solido".. ma non credo che ti possa "cadere" o che tu ti possa "staccare" la maglietta..  :gogogo:

Se non ricordo male, anche qui a Genova in serie C qualche anno fa fu dato l'out con palla-in-casacca.
Forse era meglio evitare le virgolette e dire "alla Madonna"?
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Forse era meglio evitare le virgolette e dire "alla Madonna"?
non ci avevo pensato.. non sono credente..  :fischia:
leonemigliore wrote: quindi tu sai i giapponese? :gazza: :fischia: scusa la mia ignoranza io so a malapena l'italiano mi dici cosa
hanno detto? :penso: :truzzo: :stralol:
hanno detto che chi cambia nickname è un tamarro!  :lol2:
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

kyuxx wrote: Fu El duque Hernandez in una partita di playoffs con gli Yankees a tirare il guanto in prima completando l'eliminazione  :forza:
Non solo lui.. mi pare sia successo anche un'altra volta..
non mi ricordo chi fosse però..
WildThing
Rookie
Rookie

Post by WildThing »

kyuxx wrote: Fu El duque Hernandez in una partita di playoffs con gli Yankees a tirare il guanto in prima completando l'eliminazione  :forza:
ho il video...lo metto su youtube e lo posto qui!
...believe in your dreams...for love of the game...

Il MITICO sito dei Lancers BC!!!

Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

WildThing wrote: ho il video...lo metto su youtube e lo posto qui!
:fischia: :fischia:
WildThing
Rookie
Rookie

Post by WildThing »

Fede_ wrote: :fischia: :fischia:
Ho tentato ma MLB Advance me lo blocca...come posso fare???
...believe in your dreams...for love of the game...

Il MITICO sito dei Lancers BC!!!

Image
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Io mi ricordo bene questa dello scorso anno: Zimmerman
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

dicmod wrote: Io mi ricordo bene questa dello scorso anno: Zimmerman
La ricordavo anche io, ma non ricordavo chi fosse "l'autore".  :lol2: :lol2: :lol2:
Last edited by Jeremy on 09/10/2008, 0:21, edited 1 time in total.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Post Reply