Re: Nfl on TV - La Rai c'è? Non c'è? Ci fa?
- Cassa
- Rookie

Io sto preparando le valigie per andare a roma o milano, che mi consigliate? :gazza:
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
e solo sul DTT giusto?Pove wrote: Fantastico, quindi questo vuol dire che la NFL quest'anno sarà visibile solo per le zone di Roma e Milano???...![]()

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Sì, per il sat niente diritti.nefastto wrote: e solo sul DTT giusto?![]()
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Beh, se parti da PN ti conviene MilanoCassa wrote: Io sto preparando le valigie per andare a roma o milano, che mi consigliate? :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- cecio73
- Newbie

per non saper ne leggere ne scrivere ho scritto una mail, esponendo in modo civile il problema, all'Unione Consumatori ed a Simone Sandri della gazzetta dello sport.
se magari qualcuno ha un amico nelle federazioni di football americano può dirglielo in modo che magari si facciano sentire anhe loro in rai
Al di là di tutto la cosa che mi lascia più basito è la surrealità della situazione:
- compri i diritti per uno sport molto seguito (immagino non pagandoli poco) nel tentativo di dargli visibilità e, spero, aiutare un pò chi in Italia lo pratica (che ha tutta la mia stima)
- lo piazzi sul digitale terrestre immagino anche per dare un pò di respiro a questa tecnologia che era già vecchia quando è nata
- dopodichè gli 8/9 dei Digitalisti Terrestri (mi sembra quasi una setta all'interno del senato imperiale di guerre sterrali) non lo possono vedere
- Valerio Iafrate e Gotta che lavorano ma non si sa bene per chi perchè tanto gli 8/9 che li starebbero ad ascoltare anche volentieri vedono solo uno schermo blu.
cecio
se magari qualcuno ha un amico nelle federazioni di football americano può dirglielo in modo che magari si facciano sentire anhe loro in rai
Al di là di tutto la cosa che mi lascia più basito è la surrealità della situazione:
- compri i diritti per uno sport molto seguito (immagino non pagandoli poco) nel tentativo di dargli visibilità e, spero, aiutare un pò chi in Italia lo pratica (che ha tutta la mia stima)
- lo piazzi sul digitale terrestre immagino anche per dare un pò di respiro a questa tecnologia che era già vecchia quando è nata
- dopodichè gli 8/9 dei Digitalisti Terrestri (mi sembra quasi una setta all'interno del senato imperiale di guerre sterrali) non lo possono vedere
- Valerio Iafrate e Gotta che lavorano ma non si sa bene per chi perchè tanto gli 8/9 che li starebbero ad ascoltare anche volentieri vedono solo uno schermo blu.
cecio
ho quasi sempre mal di piedi ma comunque...forza seattle seahawks!
- antoniocoscia93
- Senior

non esageriamo ora :Dcecio73 wrote: - compri i diritti per uno sport molto seguito
quotocecio73 wrote: (immagino non pagandoli poco) nel tentativo di dargli visibilità e, spero, aiutare un pò chi in Italia lo pratica (che ha tutta la mia stima)
Ma perchè ce l'avete tutti con il digitale terrestre??cecio73 wrote: - lo piazzi sul digitale terrestre immagino anche per dare un pò di respiro a questa tecnologia che era già vecchia quando è nata
ci sonochinasky wrote: Che invece la copertura sia indietro è cosa nota, ma questo lo pronosticavamo già ai tempi dei grandi proclami sulla televisione del futuro di Maurizio "avremo 250 canali in più" Gasparri.
A proposito, visto che parlate di mail da mandare a destra e a sinistra sappiate che il firmatario della legge è lui. Scrivetegli dei vostri 250 canali e della splendida Nfl in 16:9 perché se no sembra sempre colpa di Iafrate.
sfortunatamente non ricevo la rairedskinsbravesceltics wrote:
Ps, naturalmente ho detto anche che tale problema si trova in tutta Italia, tranne un paio di fortunati (i figli di Gasparri???? Gasparri stesso????![]()
)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
finalmente lo hai ammesso :Dantoniocoscia93 wrote: ci sono:
per fortuna che noi non parliamo inglese, altrimenti avremmo da un pezzo i call center in India (cosa che però forse darebbe agli stessi più competenza
la domanda rimane: perché Roma e Milano ripetono un segnale diverso? o meglio, perché gli altri non lo ripetono? la Rai non era preparata a questo?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- antoniocoscia93
- Senior

mistero,forse gli altri non erano stati avvisati del cambio di feedPaperone wrote: la domanda rimane: perché Roma e Milano ripetono un segnale diverso? o meglio, perché gli altri non lo ripetono? la Rai non era preparata a questo?![]()
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Paperone wrote: per fortuna che noi non parliamo inglese, altrimenti avremmo da un pezzo i call center in India (cosa che però forse darebbe agli stessi più competenza)
"That's a clown question, bro."
- cecio73
- Newbie

guarda al di là delle idee politicheantoniocoscia93 wrote: non esageriamo ora :DquotoMa perchè ce l'avete tutti con il digitale terrestre??ci sono
:truzzo:sfortunatamente non ricevo la rai
- è una tecnologia per cui, per come la vedo per tutte le tecnologie, salvo in alcuni casi la si può definire giusta o sbagliata meglio parlare di uso giusto o sbagliato
- qualche perplessità, visto che gasparri per un certo periodo ne è stato il massimo sponsorizzatore, ce l'ho più che altro perchè non ho mai capito se su questo argomento avesse poi le idee tanto chiare ed avendolo votato la maggior parte dei miei conterranei qualche preoccupazione, almeno per loro ce l'ho
- si chiama digitale ma mi sembra di aver capito che proprio digitale questo segnale non sia o meglio mi sembra sia diffuso con vecchie tecnologie
- dal punto di vista del servizio pay per view non mi sembra che abbia fatto un gran favore allo sport calcio: sono degli anni 70, mi è sempre piaciuto vedere sport ed in particolare calcio dal vivo, confrontando la situazione allo stadio negli anni 80 con quella attuale ma...mi sembra che le cose proprio a gonfie vele non vadano
dopodichè che ti devo dire per come la uso io (non amo scaricare film e musica):
i canali in lingua, comprese le sit com in lingua di Rai Edu (a parte la trama che sembra scritta da un branco di scimmie catarrine 5 milioni di anni fa all'inizio del Pliocene) male non fanno: un occhio ad un libro l'orecchio alla tele e qualcosa assimili
sport italia e rai sport più sono l'unico sistema per vedere un pò di rugby in chiaro (specie i Test Match)
la programmazione di Rai 4 ed Iris non è poi male, due settimane fa han dato un pò di woody allen che non è che pulluli nelle reti in chiaro
Rai Gulp ed altri canali di cartoni animati o di programmi per bambini li trovo un pò più umani dei vari dragon ball e disney channel, almeno i miei nipotini alla lunga hanno apprezzato
aggiungici che per come viene propinata dai rappresentanti dell'attuale governo confrontando le parole con l'accessibilità e comprensibilità dei palinsesti noto una certa incongruenza
Insomma al solito dipende da come la si gestisce, da come la si usa etc. etc.
basta sono noioso
cecio
ho quasi sempre mal di piedi ma comunque...forza seattle seahawks!
- antoniocoscia93
- Senior

a me non sembra proprio:conosci per caso rai HD??ecco,quella è una cosa che l'analogico non potrà mai avere.Poi l'analogico non ha molta banda mentre il DTT ha lo spazio per almeno 100 canali!!cecio73 wrote: guarda al di là delle idee politiche
- è una tecnologia per cui, per come la vedo per tutte le tecnologie, salvo in alcuni casi la si può definire giusta o sbagliata meglio parlare di uso giusto o sbagliato
- si chiama digitale ma mi sembra di aver capito che proprio digitale questo segnale non sia o meglio mi sembra sia diffuso con vecchie tecnologie
forse la pay per view non è stata sfruttata a dovere ma con l'arrivo di broadcoster estericecio73 wrote: - dal punto di vista del servizio pay per view non mi sembra che abbia fatto un gran favore allo sport calcio: sono degli anni 70, mi è sempre piaciuto vedere sport ed in particolare calcio dal vivo, confrontando la situazione allo stadio negli anni 80 con quella attuale ma...mi sembra che le cose proprio a gonfie vele non vadano
esattocecio73 wrote: Insomma al solito dipende da come la si gestisce, da come la si usa etc. etc.
PS:questo,OVVIAMENTE,è un parere personale
- pippo77
- Senior

dipende dalle zone....Cassa wrote: Io sto preparando le valigie per andare a roma o milano, che mi consigliate? :gazza:
a casa mia prendo solo rai4 più mediaset premium e la 7 con la sua roba....
vero che il mio impianto d'antenna fa schifo e sono costretto ad usare l'antennina mobile a corrente,ma se prendo rai 1.2.3.4 perchè noi sportsat?
- antoniocoscia93
- Senior

perchè è su un mux diverso 
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
ohmmadonnaantoniocoscia93 wrote: Poi l'analogico non ha molta banda mentre il DTT ha lo spazio per almeno 100 canali!!
Preferisco avere UN canale serio, che faccia INFORMAZIONE seria, che faccia PROGRAMMI AUTOPRODOTTI seri, che trasmetta un INTRATTENIMANTO intelligente, piuttosto che 100 canali pieni di merda, la televisione italiana come produzione e come palinsesti è a livelli pagliacceschi, il brutto però è che mi viene il dubbio nel capire se è la tv che si adegua alla platea o la platea che si adegua alla tv. Se per te la soluzione è la quantità del DTT ok, mi aiuti a risolvere il dubbio.
Come suggerito da cecio (al quale do il benvenuto su questo forum), cerco di tralasciare gli aspetti "politici" (anche se sarebbe meglio dire gli aspetti "collusivi") che hanno portato all' avvento di questa meravigliosa tecnologia, vorrei però capire come questa possa essere il futuro della tv, non mi riferisco alla validità tecnica, quanto al fatto che sono ormai un paio d' anni che "la rivoluzione digitale" è iniziata, sono un paio d' anni che siamo stati sparati nel futuro e.....c' è gente che non prende il mux, che c' ha il mux diverso, che non vede le partite di calcio (vero termometro dell' italia pagliacciesca di cui sopra), che cripta un canale che non deve criptare e non riesce a porre rimedio a questo inconveniente in 5 giorni (forse la tecnologia è talmente nel futuro che non riusciamo a manovrarla con gli strumenti del presente....allora che tecnologia è?!) e noi continuiamo a credere nelle favole di Gasparri (o di chi per lui sia chiaro....)? Ha ragione china quando dice che i problemi reali nella vita sono altri, però siccome per quel che riguarda i problemi reali non fanno altro che prenderci per il culo, vorremmo che almeno nei problemi "secondari" non lo facessero.
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.