Viva l'Itaglia.redskinsbravesceltics wrote: Scusate, non sono una mega-appassionata come Voi ma da anni seguo comunque la NFL tanto che ho cercato di contattare mamma-rai per avere dei chiarimenti, visto che sia su Sat che su DTT continua la schermata tinta unita nelle ore in cui dovrebbe esserci la NFL.
Stamattina ho chiamato il call center rai e l'operatore mi ha detto che avrebbe girato la questione al settore tecnico.
Gli ho chiesto come avrei fatto ad avere una risposta e ha detto che non è prevista, per l'appunto, una risposta ad personam (il latino è mio..., già è tanto se ha capito di cosa gli stessi parlando).
Però mi ha dato il numero verde dell'assistenza tecnica, che ho subito contattato.
Peggio che andar di notte, se quello era un tecnico io sono un premio Nobel!!
Prima mi ha detto di fare una risintonizzazione dei canali e, quando sono riuscita a fargli capire che raisport+ è visibile tutto il giorno tranne durante il football USA e pertanto non è un problema di ricezione del canale, mi ha detto che ALLORA VUOL DIRE CHE LA RAI NON HA COMPRATO I DIRITTI ed IL SEGNALE è CRIPTATO direttamente DAGLI USA, visto che la rai non può criptare: no comment.
Allora gli ho detto che in tale eventualità la rai aveva trasmesso indebitamente le prime settimane; al che mi ha detto SI VEDE CHE IL FOOTBALL USA NON HA AVUTO SUCCESSO E LA RAI NON L'HA PIù RIPROPOSTO.
Ps, naturalmente ho detto anche che tale problema si trova in tutta Italia, tranne un paio di fortunati (i figli di Gasparri???? Gasparri stesso????![]()
)
Re: Nfl on TV - La Rai c'è? Non c'è? Ci fa?
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- Squirek
- Rookie

Ma c'è così tanta differenza, dal punto di vista economico, tra l'acquisto dei diritti per satellite e per DDT?
[img width=150 height=150]http://www.nflgridirongab.com/wp-conten ... sassin.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://i.a.cnn.net/si/multimedia/photo_ ... 83329r.jpg[/img]
-
chinasky
No, il problema del satellite è che li mandi anche all'estero e la Nfl non li lascia in concessione. Se li prendi per l'Italia devi trasmettere solo in Italia e col satellite non è possibile. La prime giornate è andata bene, poi si vede che qualcuno dall'estero si è lamentato anche se, come dice max, chissà quanti tedeschi giravano la loro parabola per vedere il football in italiano... mah.Squirek wrote: Ma c'è così tanta differenza, dal punto di vista economico, tra l'acquisto dei diritti per satellite e per DDT?
Al massimo il costo varia tra dirette e differite.
- redskinsbravesceltics
- Newbie

Secondo Voi, è possibile scrivere direttamente alla NFL per portarli a conoscenza di questo scempio made in rai?
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Non so se ho capito correttamente la tua teoria ma se intendi che il digitale terrestre arriva per alcuni dal satellite su questo son quasi sicuro di poter dire che non è vero. Per chi vuole approfondire http://www.manualepraticodtt.it/wp/?page_id=76 io comunque non sono un esperto quindi non posso smentire categoricamente.chinasky wrote: Sto dicendo che la copertura nazionale del DTT potrebbe essere diversa da come ci è stata descritta se per alcuni il segnale originale arriva comunque dal satellite. Ma è una teoria...
Potrebbe essere che mettono in testa al segnale il criptaggio e poi lo stesso lo usino per i due diversi modi di trasmissione creando problemi di decodifica da parte del decoder del DTT. Per curiosità chi vede può mettere che decoder usa oltre la zona?
Comunque sono tutte domande e supposizioni da iper profano in modalità massaia al mercato.
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
chinasky
Se confermi che il segnale in alcune zone arriva dal sat allora è praticamente confermato il fatto che chiudendo uno chiudono anche l'altro.dicmod wrote: Non so se ho capito correttamente la tua teoria ma se intendi che il digitale terrestre arriva per alcuni dal satellite su questo son quasi sicuro di poter dire che non è vero. Per chi vuole approfondire http://www.manualepraticodtt.it/wp/?page_id=76 io comunque non sono un esperto quindi non posso smentire categoricamente.
Potrebbe essere che mettono in testa al segnale il criptaggio e poi lo stesso lo usino per i due diversi modi di trasmissione creando problemi di decodifica da parte del decoder del DTT. Per curiosità chi vede può mettere che decoder usa oltre la zona?
Comunque sono tutte domande e supposizioni da iper profano in modalità massaia al mercato.
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
No io affermo il contrario che sono due trasmissioni totalmente differenti!
La mia teoria è questa però che il segnale viene criptato per satellite e lo stesso segnale utilizzato da mandare ai ripetitori del dtt. Questo segnale criptato crea problemi sulla maggior parte di ricevitori che non riescono ad analizzare il flusso dati. In pratica il problema per me deriva dalla dualità di rai sport che è un unico canale per satellite e dtt. Quindi nel momento in cui viene inserita la codifica per il stallite lo stesso segnale viene mandato per il dtt, al posto di crearne uno ad hoc solo per il dtt.
La mia teoria è questa però che il segnale viene criptato per satellite e lo stesso segnale utilizzato da mandare ai ripetitori del dtt. Questo segnale criptato crea problemi sulla maggior parte di ricevitori che non riescono ad analizzare il flusso dati. In pratica il problema per me deriva dalla dualità di rai sport che è un unico canale per satellite e dtt. Quindi nel momento in cui viene inserita la codifica per il stallite lo stesso segnale viene mandato per il dtt, al posto di crearne uno ad hoc solo per il dtt.
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
- flao
- Rookie

Io so solo che se Sky non fa un po' in fretta a darmi l'NFL da qualche parte il decoder se lo possono picchiare nel culo.
A settembre gli riporto tutto e amen.
A settembre gli riporto tutto e amen.
...a LONDRAAAAAA!!!
- cecio73
- Newbie

ciao. sono nuovo e mi presento
Stefano detto cecio da Torino. Zona Mirafiori Nord Santa Rita.
Moderato appassionato di football e rugby (sport) non disdegno il calcio visto dalla stadio (che oramai è solo gioco e poco sport) e mai dalla tivù.
Con amici ci arrabattiamo per registrare e vedere almeno una votla alla settimana una partita di football tutti assieme.
Fino all'anno scorso si approfittava di Torrent e dell'abbonamento sky di un amico: lui registrava noi si offriva casa e viveri di conforto per vederci le partite.
Morale, saputo che Rai Sport Più aveva preso l'NFL e idealmente felice che qualcuno nella tv pubblica si era accorto che in Italia ad amare sport un pò più civili del calcio non eravamo pochi mi son deciso, nonostante le perplessità su questa tecnologia, a prendere un DTT.
Per la cronaca un Sony...70 euro alla Coop con sconto soci.
Siamo in tre ad averlo nella compagnia: uno abita a Torino Nord (DTT incorporato alla tele) uno a Rivoli (diciamo Torino Sud Ovest) io a Torino Sud. Per tutti e tre la stessa faccenda: schermo blu.
Una cosa va detta: la scorsa settimana il criptaggio non è stato totale ma è cominciato più o meno dal secondo quarto.
Stefano detto cecio da Torino. Zona Mirafiori Nord Santa Rita.
Moderato appassionato di football e rugby (sport) non disdegno il calcio visto dalla stadio (che oramai è solo gioco e poco sport) e mai dalla tivù.
Con amici ci arrabattiamo per registrare e vedere almeno una votla alla settimana una partita di football tutti assieme.
Fino all'anno scorso si approfittava di Torrent e dell'abbonamento sky di un amico: lui registrava noi si offriva casa e viveri di conforto per vederci le partite.
Morale, saputo che Rai Sport Più aveva preso l'NFL e idealmente felice che qualcuno nella tv pubblica si era accorto che in Italia ad amare sport un pò più civili del calcio non eravamo pochi mi son deciso, nonostante le perplessità su questa tecnologia, a prendere un DTT.
Per la cronaca un Sony...70 euro alla Coop con sconto soci.
Siamo in tre ad averlo nella compagnia: uno abita a Torino Nord (DTT incorporato alla tele) uno a Rivoli (diciamo Torino Sud Ovest) io a Torino Sud. Per tutti e tre la stessa faccenda: schermo blu.
Una cosa va detta: la scorsa settimana il criptaggio non è stato totale ma è cominciato più o meno dal secondo quarto.
ho quasi sempre mal di piedi ma comunque...forza seattle seahawks!
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
se questo è vero si tratta di incompetenza allo stato purodicmod wrote: No io affermo il contrario che sono due trasmissioni totalmente differenti!
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- pippo77
- Senior

redskinsbravesceltics wrote: Scusate, non sono una mega-appassionata come Voi ma da anni seguo comunque la NFL tanto che ho cercato di contattare mamma-rai per avere dei chiarimenti, visto che sia su Sat che su DTT continua la schermata tinta unita nelle ore in cui dovrebbe esserci la NFL.
Stamattina ho chiamato il call center rai e l'operatore mi ha detto che avrebbe girato la questione al settore tecnico.
Gli ho chiesto come avrei fatto ad avere una risposta e ha detto che non è prevista, per l'appunto, una risposta ad personam (il latino è mio..., già è tanto se ha capito di cosa gli stessi parlando).
Però mi ha dato il numero verde dell'assistenza tecnica, che ho subito contattato.
Prima mi ha detto di fare una risintonizzazione dei canali e, quando sono riuscita a fargli capire che raisport+ è visibile tutto il giorno tranne durante il football USA e pertanto non è un problema di ricezione del canale, mi ha detto che ALLORA VUOL DIRE CHE LA RAI NON HA COMPRATO I DIRITTI ed IL SEGNALE è CRIPTATO direttamente DAGLI USA, visto che la rai non può criptare: no comment.
Allora gli ho detto che in tale eventualità la rai aveva trasmesso indebitamente le prime settimane; al che mi ha detto SI VEDE CHE IL FOOTBALL USA NON HA AVUTO SUCCESSO E LA RAI NON L'HA PIù RIPROPOSTO.
Ps, naturalmente ho detto anche che tale problema si trova in tutta Italia, tranne un paio di fortunati (i figli di Gasparri???? Gasparri stesso????![]()
)
ho lavorato nella stessa "azienda" che gestisce il call center rai...
quei poveri ragazzi non sanno nemmeno cosa rispondere a chi fa domande sul canone,cioè il 90% delle chiamate(semplicemente perchè nessuno glielo spiega)...
immagino la faccia quando gli hai parlato di nfl.... :lol2:
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Grazie per averci raccontato la tua esperienza.redskinsbravesceltics wrote: Scusate, non sono una mega-appassionata come Voi ma da anni seguo comunque la NFL tanto che ho cercato di contattare mamma-rai per avere dei chiarimenti, visto che sia su Sat che su DTT continua la schermata tinta unita nelle ore in cui dovrebbe esserci la NFL.
)
Tutte le aziende ormai utilizzano i call center come specchietto per le allodole: "assumono" centinaia di precari sottopagati, non fanno loro formazione, e fingono di dare un servizio ai propri utenti quando in realtà avendo un call center ignorante e inefficiente evitano che i propri clienti possano farsi le proprie ragioni ed ottenere qualcosa...
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- antoniocoscia93
- Senior

non lo sapevi?? :Dchinasky wrote: Per altro apprendo ora su endzone da Tauri, persona di solito molto informata su fatti satellitari e simili, che nel 2009 dovrebbe atterrare una nuova piattaforma satellitare: Tivù Sat.
Vero,potrebbe trasmettere a 9 est invece sky è a 13.Poi potrebbe esserci comunque il problema della codificachinasky wrote:Questa piattaforma permetterebbe di portare su sat tutta la programmazione DTT, in modo che anche paeselli di montagna non raggiunti via terra possano assicurarsi la visione dei nuovi canali digitali. A questo, teroricamente, servirà la smart card a cui faceva riferimento Iafrate. La cosa divertente è che, secondo un articolo letto da Tauri, Tivù Sat non sfrutterà lo stesso satellite di Sky, creando ulteriore caos nella già delicata situazione televisiva italiana.
anche io so che il segnale DTT arriva dal sat.Infatti Mediaset sul sat ha i propri feed dtt codificati in seca.Però il segnale di raisport+ non mi sembra che sia uguale a quello DTT,ma è trasmesso su un altro canalechinasky wrote: Se confermi che il segnale in alcune zone arriva dal sat allora è praticamente confermato il fatto che chiudendo uno chiudono anche l'altro.![]()
![]()
![]()
EDIT:come volevasi dimostrare :D
Il problema pare relativo alle modalità di trasmissione del feed alle "postazioni periferiche" che ripetono il segnale DTT.
Situazione. Le partite, criptate sul satellite per ragioni di diritti, sono visibili solo dalle postazioni DTT di Milano e Roma, mentre risultano inesorabilmente criptate nel resto d'Italia. E' probabile che il feed al quale attingono Milano e Roma sia differente da quello del resto dei ripetitori.
Last edited by antoniocoscia93 on 06/10/2008, 15:02, edited 1 time in total.
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Re: Nfl on TV - La Rai c'è
Situazione. Le partite, criptate sul satellite per ragioni di diritti, sono visibili solo dalle postazioni DTT di Milano e Roma, mentre risultano inesorabilmente criptate nel resto d'Italia. E' probabile che il feed al quale attingono Milano e Roma sia differente da quello del resto dei ripetitori.
Talmente in chiaro che sono praticamente trasparenti, talmente trasparenti che c'é lo schermo neropolpaol wrote: ah i diritti in chiaro...
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Fantastico, quindi questo vuol dire che la NFL quest'anno sarà visibile solo per le zone di Roma e Milano???...Situazione. Le partite, criptate sul satellite per ragioni di diritti, sono visibili solo dalle postazioni DTT di Milano e Roma, mentre risultano inesorabilmente criptate nel resto d'Italia. E' probabile che il feed al quale attingono Milano e Roma sia differente da quello del resto dei ripetitori.