Re: Nfl on TV - La Rai c'è? Non c'è? Ci fa?
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
allora parto dal presupposto che ancora non ho avuto modo di vedere una partita in rai, e non avendo la scatola magica finanziata per IL privato con i soldi pubblici penso che quest' anno l' unica partita che vedrò grazie alla RAI sarà il Super Bowl. Quindi questi disservizi non mi toccano personalmente, a parte questo quello che mi lascia veramente esterefatto è che questi hanno avuto 5 giorni (o 7?) di tempo per porre rimedio ad un problema e il problema si è riproposto preciso identico a se stesso!! Sembra come se non se ne fregassero per un cazzo, aspettano che il problema si riproponga per poi provare a fare qualcosa quando si ripresenta....boh...allucinante.
E' un vero peccato perchè nel suo piccolo tutto il polverone che era venuto fuori con la perdita dei diritti di sky aveva in un certo senso fatto avvicinare molti piu neofiti (l' abbiamo visto anche qui nel forum, l' aumento di iscritti e di post negli ultimi mesi), era un' occasione d' oro da sfruttare ed invece, la RAI ci ha deluso o sarebbe meglio dire ci sta deludendo, ancora.
In un certo senso adesso capisco pure perchè non stanno pubblicizzando quasi per nulla il prodotto sui canali nazionali analogici.... :roll:
E' un vero peccato perchè nel suo piccolo tutto il polverone che era venuto fuori con la perdita dei diritti di sky aveva in un certo senso fatto avvicinare molti piu neofiti (l' abbiamo visto anche qui nel forum, l' aumento di iscritti e di post negli ultimi mesi), era un' occasione d' oro da sfruttare ed invece, la RAI ci ha deluso o sarebbe meglio dire ci sta deludendo, ancora.
In un certo senso adesso capisco pure perchè non stanno pubblicizzando quasi per nulla il prodotto sui canali nazionali analogici.... :roll:
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
-
Thurman Thomas
- Senior

Oltretutto poi vcast registra sempre dal satellite....in quanto anche stavolta non mi ha registrato nè gameplay e nè partita! 
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
- antoniocoscia93
- Senior

Forse perchè dai ripetitori dovevano premere il tasto "decodifica"e non l'hanno fatto??Pove wrote: Quello che vorrei capire è il perchè in alcune zone (Roma e forse poche altre) il segnale non sia criptato mentre nel resto d'Italia sì....
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Maurizio, ehm volevo dire Antonio, tu non devi dire forse, devi sapere, altrimenti per cosa ti paghiamo pagano a fare? :Dantoniocoscia93 wrote: Forse perchè dai ripetitori dovevano premere il tasto "decodifica"e non l'hanno fatto??questa penso sia l'unica spiegazione
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Tu non la vedi in Sardegna? Non siete stati la prima ragione interamente ricoperta di tecnologia DTT talmente avanti che vi siete seduti mezz'ora ad aspettarci (cit)?sonofuoridaltunnel wrote: ma soprattutto: tutti coloro che partecipano alla produzione della telecronaca lo sanno che non li guarda NESSUNO, perchè NON LI PUO VEDERE NESSUNO?
se la rai - emittente finanziata con quattrini provenienti in ultima analisi dalle nostre simpatiche e sempre più vuote tasche - compra i diritti nfl e poi non li mostra a nessuno, è saggia gestione del soldo pubblico?
propongo di approfondire e se del caso di depositare un esposto alla corte dei conti.
(perdonate il maiuscolo...)
- Bondir
- Rookie

- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NHL Team: Boston Bruins
Stamattina la replica non l'hanno fatta, c'era basket.
Non sono un tecnico ma visto che la piattaforma sky non è in chiaro, almeno per chi ce l'ha, è possibilie renderla visibile oppure il segnale è unico e se criptano quello in chiaro si oscura anche quello su sky?
Non sono un tecnico ma visto che la piattaforma sky non è in chiaro, almeno per chi ce l'ha, è possibilie renderla visibile oppure il segnale è unico e se criptano quello in chiaro si oscura anche quello su sky?
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

are you kiddin', bro?
quando avete una settimana di tempo venite giu che ne riparliamo.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Il problema è che pure sul DDT è criptatoGiordan wrote: P.S. Che poi per evitare che qualcuno in Europa veda la NFL a sbafo sulla Rai (ma quanti saranno mai in Europa quelli con parabola motorizzata e che vogliono vedere la NFL in italiano??) si debba tagliare fuori dalla visione la maggioranza della platea italiana - cioè quelli dotati di parabola - beh, questa mi pare follia pura. A queste condizioni, tanto vale neanche acquistarli i diritti NFL... quanti spettatori potrà mai fare il digitale terrestre? A cosa serve tutto ciò? Ma come cavolo viene gestita questa azienda?
Mi auguro solo che quando Iafrate parlava di situazione incerta fino a metà novembre e di tessere si riferisse all parabola :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
chinasky
Ho un amico che ha sposato una sarda e d'estate viene sempre lì. Mi diceva giusto qualche mese fa che a casa dei suoi parenti funziona tutto bene... mah.....sonofuoridaltunnel wrote: are you kiddin', bro?
Comunque fanno notare su endzone che il decoder non dava segnali di decriptazione ma di spegnimento. Nel senso che il segnale non è stato criptato ma proprio azzerato. Lo si scopriva andando a leggere le opzioni del canale. Questo significa che alcune zone sono coperte di dtt da una fonte originale che è comunque satellitare e, spegnendo quella, si spegne tutto.
Il digitale è sbarcato sulla terra. :truzzo:
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
A parte che queste notizie bisognerebbe darle almeno al martedì, già il lunedì è duro di suochinasky wrote: Ho un amico che ha sposato una sarda e d'estate viene sempre lì. Mi diceva giusto qualche mese fa che a casa dei suoi parenti funziona tutto bene... mah.....
Comunque fanno notare su endzone che il decoder non dava segnali di decriptazione ma di spegnimento. Nel senso che il segnale non è stato criptato ma proprio azzerato. Lo si scopriva andando a leggere le opzioni del canale. Questo significa che alcune zone sono coperte di dtt da una fonte originale che è comunque satellitare e, spegnendo quella, si spegne tutto.
Il digitale è sbarcato sulla terra. :truzzo:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Squirek
- Rookie

La situazione ha del grottesco! Consiglio alla RAI di mettere una faccina come questa
su schermo nero durante gli orari delle partite, così l'insulto agli appssionati e al buon senso degli italiani è completo!
[img width=150 height=150]http://www.nflgridirongab.com/wp-conten ... sassin.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://i.a.cnn.net/si/multimedia/photo_ ... 83329r.jpg[/img]
-
chinasky
Sto dicendo che la copertura nazionale del DTT potrebbe essere diversa da come ci è stata descritta se per alcuni il segnale originale arriva comunque dal satellite. Ma è una teoria...Luca79 wrote: A parte che queste notizie bisognerebbe darle almeno al martedì, già il lunedì è duro di suostai dicendo che c'é la bella possibilità che questa non sia una situazione temporanea?
![]()
Che invece la copertura sia indietro è cosa nota, ma questo lo pronosticavamo già ai tempi dei grandi proclami sulla televisione del futuro di Maurizio "avremo 250 canali in più" Gasparri.
A proposito, visto che parlate di mail da mandare a destra e a sinistra sappiate che il firmatario della legge è lui. Scrivetegli dei vostri 250 canali e della splendida Nfl in 16:9 perché se no sembra sempre colpa di Iafrate.
-
chinasky
Per altro apprendo ora su endzone da Tauri, persona di solito molto informata su fatti satellitari e simili, che nel 2009 dovrebbe atterrare una nuova piattaforma satellitare: Tivù Sat. Questa piattaforma permetterebbe di portare su sat tutta la programmazione DTT, in modo che anche paeselli di montagna non raggiunti via terra possano assicurarsi la visione dei nuovi canali digitali. A questo, teroricamente, servirà la smart card a cui faceva riferimento Iafrate. La cosa divertente è che, secondo un articolo letto da Tauri, Tivù Sat non sfrutterà lo stesso satellite di Sky, creando ulteriore caos nella già delicata situazione televisiva italiana.
Oh, c'è di peggio eh, la malasanità, la violenza, Alitalia, la guerra, i bilanci in rosso... tutte cose ben più importanti della TV, ma è possibile che in Italia una cosa semplice, comoda e priva di polemiche e problemi non si riesca mai a fare? Mai?
Oh, c'è di peggio eh, la malasanità, la violenza, Alitalia, la guerra, i bilanci in rosso... tutte cose ben più importanti della TV, ma è possibile che in Italia una cosa semplice, comoda e priva di polemiche e problemi non si riesca mai a fare? Mai?
- redskinsbravesceltics
- Newbie

Scusate, non sono una mega-appassionata come Voi ma da anni seguo comunque la NFL tanto che ho cercato di contattare mamma-rai per avere dei chiarimenti, visto che sia su Sat che su DTT continua la schermata tinta unita nelle ore in cui dovrebbe esserci la NFL.
Stamattina ho chiamato il call center rai e l'operatore mi ha detto che avrebbe girato la questione al settore tecnico.
Gli ho chiesto come avrei fatto ad avere una risposta e ha detto che non è prevista, per l'appunto, una risposta ad personam (il latino è mio..., già è tanto se ha capito di cosa gli stessi parlando).
Però mi ha dato il numero verde dell'assistenza tecnica, che ho subito contattato.
Peggio che andar di notte, se quello era un tecnico io sono un premio Nobel!!
Prima mi ha detto di fare una risintonizzazione dei canali e, quando sono riuscita a fargli capire che raisport+ è visibile tutto il giorno tranne durante il football USA e pertanto non è un problema di ricezione del canale, mi ha detto che ALLORA VUOL DIRE CHE LA RAI NON HA COMPRATO I DIRITTI ed IL SEGNALE è CRIPTATO direttamente DAGLI USA, visto che la rai non può criptare: no comment.
Allora gli ho detto che in tale eventualità la rai aveva trasmesso indebitamente le prime settimane; al che mi ha detto SI VEDE CHE IL FOOTBALL USA NON HA AVUTO SUCCESSO E LA RAI NON L'HA PIù RIPROPOSTO.
Ps, naturalmente ho detto anche che tale problema si trova in tutta Italia, tranne un paio di fortunati (i figli di Gasparri???? Gasparri stesso????
)
Stamattina ho chiamato il call center rai e l'operatore mi ha detto che avrebbe girato la questione al settore tecnico.
Gli ho chiesto come avrei fatto ad avere una risposta e ha detto che non è prevista, per l'appunto, una risposta ad personam (il latino è mio..., già è tanto se ha capito di cosa gli stessi parlando).
Però mi ha dato il numero verde dell'assistenza tecnica, che ho subito contattato.
Peggio che andar di notte, se quello era un tecnico io sono un premio Nobel!!
Prima mi ha detto di fare una risintonizzazione dei canali e, quando sono riuscita a fargli capire che raisport+ è visibile tutto il giorno tranne durante il football USA e pertanto non è un problema di ricezione del canale, mi ha detto che ALLORA VUOL DIRE CHE LA RAI NON HA COMPRATO I DIRITTI ed IL SEGNALE è CRIPTATO direttamente DAGLI USA, visto che la rai non può criptare: no comment.
Allora gli ho detto che in tale eventualità la rai aveva trasmesso indebitamente le prime settimane; al che mi ha detto SI VEDE CHE IL FOOTBALL USA NON HA AVUTO SUCCESSO E LA RAI NON L'HA PIù RIPROPOSTO.
Ps, naturalmente ho detto anche che tale problema si trova in tutta Italia, tranne un paio di fortunati (i figli di Gasparri???? Gasparri stesso????
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Quindi, se così fosse, è come se i diritti li avessi comprati Tele Lazio e li facesse vedere solo a Roma e dintorni...saranno contenti alla NFL, il loro prodotto adesso sì che è veramente ben valorizzato sul territorio italiano... :lol2:chinasky wrote: Sto dicendo che la copertura nazionale del DTT potrebbe essere diversa da come ci è stata descritta se per alcuni il segnale originale arriva comunque dal satellite. Ma è una teoria...