Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
oblomo
Rookie
Rookie

Post by oblomo »

margheritoni10 wrote:  Resto in attesa di capire come sia possibile giocare con i 3 brasiliani in campo contemporaneamente. Non vale chiedere l'aiuto della Play Station.
Beato te marghe che hai solo questo dubbio.  :lmao:

Io resto in attesa di capire perchè ci stiamo trasformando nei "nuovi galacticos"!

3 palloni d'oro..................... 3 palloni d'oro!  :forza:

Mi sa che lo metto in firma: "in 2 anni e mezzo: 2 partite e mezzo"!
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote: Ok, tutto giusto. Ora siamo ai primi di ottobre e al netto delle condizioni fisiche di qualcuno proviamo a giocare con le figurine (considerando Kaka l'unico elemento fisso).

Kaka-Ronhaldino-Pato non è un tridente proponibile.
Kaka-Ronhaldino-Sheva neppure.
Kaka-Ronhaldino-Inzaghi potrebbe andare già meglio ma in partite come queste faresti comunque una fatica boia.
Kaka-Sheva-Inzaghi funziona se tornano ad essere quelli di quei tempi là. Tornano? Ho fortissimissimi dubbi...
Kaka-Sheva-Pato... da provare anche se non capisco chi possa fare la prima punta.
Kaka-Inzaghi-Pato... questo ha un senso.
Kaka-Inzaghi-Borriello.. niet, please.
Kaka-Borriello-Pato... funziona bene.
Kaka-Sheva-Borriello... mai visto ma non ci sono controindicazioni.
Kaka-Ronhaldino-Borriello... mai visto ma non ci sono controindicazioni.

Posso non tirare le somme?
Io resto ancora dell'idea che anche Ronaldinho Pato e Kakà possono giocare insime, ma di sicuro non in questo modo!!
E' ancora presto x trarre delle conclusioni, chiaro è che non sarebbe stato facile ma questo lo si sapeva..
Proprio perchè Pato non è un centroavanti fisico ci deve essere più movimento davanti e più inserimenti ( per fare un esempio prenderei il Manchester U. che fino all'anno scorso davanti giocava con il tridente C. Ronaldo, Rooney e Tevez e nonostante anche qui non ci fosse una prima punta vera, i tre facevano tanto di quel movimento che permettevano alla squadra intera gli inserimenti necessari x andare in porta! )
In questo momento Dinho è completamente fermo e Pato non è molto lontano da lui, non tanto x condizioni fisiche ma perchè si estranea ancora troppo dal gioco della squadra, per entrarvi solo una, due volte a partita ( e fino ad ora, pur essendo davvero pochi i suoi inserimenti, ha talmente talento che sono stati sufficienti x far si che segnasse 3-4 gol.. ovvero tutte le volte che tira prende la porta, anche stasera pur non avendo fatto nulla x 80 minuti interi, con l'unico tiro che ha fatto, nonostante fosse completamente defilato, ancora un po' e fa gol..)
Peccato, brucia non aver vinto a Cagliari xchè a quest'ora saremmo stati a un punto dalle prime, ma tutto sommato x come siamo partiti e gli infortuni che abbiamo non andiamo malaccio e questo campionato ci sta dimostrando, domenica dopo domenica che far punti è dura per tutti.. ( la stessa Inter che a parer mio non sta giocando bene, si trova in cima alla classifica grazie alla sua grande fisicità-qualità e al fatto che di scontri VERI ha avuto solo quello contro di noi, che tra l'altro ha perso..)
Last edited by Fantaman on 06/10/2008, 0:10, edited 1 time in total.
ImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

margheritoni10 wrote: Ok, tutto giusto. Ora siamo ai primi di ottobre e al netto delle condizioni fisiche di qualcuno proviamo a giocare con le figurine (considerando Kaka l'unico elemento fisso).

Kaka-Ronhaldino-Pato non è un tridente proponibile.
Kaka-Ronhaldino-Sheva neppure.
Kaka-Ronhaldino-Inzaghi potrebbe andare già meglio ma in partite come queste faresti comunque una fatica boia.
Kaka-Sheva-Inzaghi funziona se tornano ad essere quelli di quei tempi là. Tornano? Ho fortissimissimi dubbi...
Kaka-Sheva-Pato... da provare anche se non capisco chi possa fare la prima punta.
Kaka-Inzaghi-Pato... questo ha un senso.
Kaka-Inzaghi-Borriello.. niet, please.
Kaka-Borriello-Pato... funziona bene.
Kaka-Sheva-Borriello... mai visto ma non ci sono controindicazioni.
Kaka-Ronhaldino-Borriello... mai visto ma non ci sono controindicazioni.

Posso non tirare le somme?
Con Borriello che non sia il salvatore della patria ma un elemento prezioso per aprire spazi agli altri, i due boldati mi sembrano i più indicati. Fermo restando che il futuro, se mantiene, è di Pato. E si torna a Dinho che si disputa un posto con Seedorf. Perchè averli in campo assieme diventa proibitivo. E voglio vedere quando torna Pirlo.. :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: Io resto ancora dell'idea che anche Ronaldinho Pato e Kakà possono giocare insime, ma di sicuro non in questo modo!!
E' ancora presto x trarre delle conclusioni, chiaro è che non sarebbe stato facile ma questo lo si sapeva..
Proprio perchè Pato non è un centroavanti fisico ci deve essere più movimento davanti e più inserimenti (per fare un esempio prenderei il Manchester U. che fino all'anno scorso davanti giocava con il tridente C. Ronaldo, Rooney e Tevez e nonostante anche qui non ci fosse una prima punta vera, i tre facevano tanto di quel movimento che permettevano alla squadra intera gli inserimenti necessari x andare in porta! )
In questo momento Dinho è completamente fermo e Pato non è molto lontano da lui, non tanto x condizioni fisiche ma perchè si estranea ancora troppo dal gioco della squadra, per entrarvi solo una, due volte a partita ( e fino ad ora, pur essendo davvero pochi i suoi inserimenti, ha talmente talento che sono stati sufficienti x far si che segnasse 3-4 gol.. ovvero tutte le volte che tira prende la porta, anche stasera pur non avendo fatto nulla x 80 minuti interi, con l'unico tiro che ha fatto, nonostante fosse completamente defilato, ancora un po' e fa gol..)
  Però scusami ma se l'obiettivo è quello siamo completamente fuori strada. Rooney e Tevez sono giocatori da 10 km a partita a cui aggiungono pressing e fase difensiva, Ronaldhino, anche nella prima versione catalana, se arriva a sei era festa grande.. E la fase difensiva non sa neppure cosa sia. E' un giocatore che nasce, per costituzione, con la palla sul piede, pensare che a 28 anni stravolga se stesso per diventare un simil "Rooney" è credere alla favole.
Pato non ha un movimento che sia uno spalle alla porta, stasera hai avuto l'ennesima dimostrazione di quali siano le sue caratteristiche: 2 volte fronte alla porta (una chiusura in spaccata al primo minuto ed un diagonale di sinistro ben parato..), per il resto nebbia totale. Che senso ha togliere dal suo bagaglio tecnico/istintivo quello che sa fare (alla grande) per cercare di costruire un altro giocatore? Oltretutto non mi sembra uno di quelli nati imparati, che in due minuti convertono se stessi a seconda del bisogno... se fai caso non ha fatto molti progressi da quando è arrivato; ha una irreale capacità di vedere la porta dettata dal talento ma è grezzo nella comprensione del gioco. Costruirlo è difficile, devi mettergli poche cose per volta assecondando per lo più i suoi istinti. Altrimenti lo mandi in tilt come un flipper e finisci per perderlo... Quello che mi fa incazzare è questo... perchè, porca di quella puttana, ci si vuole incasinare a tutti costi rischiando di disperdere talento?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote:   Però scusami ma se l'obiettivo è quello siamo completamente fuori strada. Rooney e Tevez sono giocatori da 10 km a partita a cui aggiungono pressing e fase difensiva, Ronaldhino, anche nella prima versione catalana, se arriva a sei era festa grande.. E la fase difensiva non sa neppure cosa sia. E' un giocatore che nasce, per costituzione, con la palla sul piede, pensare che a 28 anni stravolga se stesso per diventare un simil "Rooney" è credere alla favole.
Pato non ha un movimento che sia uno spalle alla porta, stasera hai avuto l'ennesima dimostrazione di quali siano le sue caratteristiche: 2 volte fronte alla porta (una chiusura in spaccata al primo minuto ed un diagonale di sinistro ben parato..), per il resto nebbia totale.
ok diciamo che l'esempio Manchester non è il più azzeccato.. forse il Barça 2006, che giocava con Eto'o Ronny e Mssi è più adeguato.. ( o addirittura il quadrato magico stile Brasile, che con le piccole, con tutti in condizionifisiche ottimali si potrebbe provare..)
In ogni caso ribadisco, non è una cosa semplice farli giocare insieme, lo si sapeva e se Borriello fosse stato disponibile o anche lo stesso Inzaghi fosse rientrato in gruppo prima di Venerdì, molto probabilmente stasera avremmo giocato con loro in mezzo all'aera e il trio sarebbe stato messo in naftalina e rispolverato quando i tre davanti fossero stati più pronti e "amalgamati" x giocare insieme
margheritoni10 wrote: Quello che mi fa incazzare è questo... perchè, porca di quella puttana, ci si vuole incasinare a tutti costi rischiando di disperdere talento?
Anche questo è dannatamente vero, però io sono più contento nel sapere di avere Ronaldinho a Milanello piuttosto che Amauri o Adebayor, anche se sono perfettamente cosciente che con questi due avremmo molti meno problemi.. Kakà trequartista, Pato seconda e uno di loro prima, fine, tutto molto semplice per tutti e tutto..
ImageImage
acnumber7

Post by acnumber7 »

acnumber7 wrote:
Un pareggio, giusto perchè contro le ultime in classifica non ci facciamo mancare niente o una vittoria risicata dopo una gara difficile, lenta, noiosa.

Un post che vale per un'altra quindicina di partite.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Peccato sulla carta abbiamo buttato via gli ennesimi 2 punti che sommati ai tre con il Bologna parlano da soli...
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Nessuno che parla delle dichiarazioni di ancelotti nel post partita? Pareggio giusto su un campo difficile?  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

CVD, primo punto concesso al Cagliare che ne meritava tre, che fa il paio coi 3 concessi al BOlogna, che da quel momento non ne ha piu' fatti. Eeeeh campionato in carrozza dopo la vittoria nel derby! Ronaldinho UFO, infatti oggi è stato un oggetto non identificato, anzi qualche volta l'ho identificato, quando passava la palla agli avversari.

Mi ha fatto male vedere Pato giocare in una posizioni in cui non potrà mai giocare (e dobbiamo farlo giocare li' perchè c'è il dictati di far giocare il Fermo) e Kaka' darsi da fare come un dannato senza avere uno straccio di nessuno con cui dialogare lì davanti.

E dire che avremmo trovato anche un bel portiere (gradito ritorno)!

Poi gli highlights mi continuano a mostrare Milito e io continuo a tirare bestemmie colorite..
[align=left][/align]ImageImageImage
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Teo wrote: CVD, primo punto concesso al Cagliare che ne meritava tre, che fa il paio coi 3 concessi al BOlogna, che da quel momento non ne ha piu' fatti. Eeeeh campionato in carrozza dopo la vittoria nel derby! Ronaldinho UFO, infatti oggi è stato un oggetto non identificato, anzi qualche volta l'ho identificato, quando passava la palla agli avversari.

Mi ha fatto male vedere Pato giocare in una posizioni in cui non potrà mai giocare (e dobbiamo farlo giocare li' perchè c'è il dictati di far giocare il Fermo) e Kaka' darsi da fare come un dannato senza avere uno straccio di nessuno con cui dialogare lì davanti.

E dire che avremmo trovato anche un bel portiere (gradito ritorno)!

Poi gli highlights mi continuano a mostrare Milito e io continuo a tirare bestemmie colorite..
come non quotarti teo...scandalo ieri...passo indietro no dice ancellotti....si infatti...son 2 passi indietro questi...mah...io continuo ancora a dubitare di molte cose  :disgusto:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Purtroppo il modulo che ad oggi sembra più indicato è quello che prevede in campo Kakà, Pato e Borriello, ma questo crea parecchi problemi. Prima di tutto non c'è un'alternativa a Borriello, se non un Inzaghi anzianotto e fragilino, poi Ronaldinho finirebbe in panca e non so quanto possa durare una soluzione simile.
Anche immaginando una rotazione fra Dinho, Kakà e Pato, tre per due posti potrebbe starci, i tre prima di tutto hanno caratteristiche molto differenti, ma al limite questo potrebbe essere anche visto come opportunità, ma soprattutto ci sarebbe sempre il problema del centravanti, con un Borriello con un ruolo pivotale nello schieramento del Milan.
Perchè il tutto funzioni con i tre brasiliani, prima di tutto serve una squadra avversaria che giochi a viso aperto, come Lazio ed in parte Inter, e consenta a tutti e tre di giocare normalmente fronte alla porta, poi una buona condizione ed una buona rapidità di esecuzione.
In partite lente e scontate come quella col Cagliari, in cui il centravanti gioca spalle alla porta, Pato non è ancora adatto e non so se lo sarà mai, siamo nelle mani di Borriello.
Oltretutto non dimenticherei l'altro problema che ho notato, ci sono solo due esterni che spingono, tutti e due hanno 31 anni, tutti e due sono lontani dalla forma migliore e comunque, anche nell'ipotesi in cui fossero al massimo, non li può spremere in modo eccessivo, in quanto se escono dal campo Jankulowsky e Zambrotta entrano Favalli o Antonini, oppure qualcuno deve cambiar ruolo, per esempio Flamini o Darmian.
Contro l'Inter o la Lazio se devi spremere al massimo gli esterni pazienza, se fai fatica contro le squadre che si barricano pazienza, se hai Borriello al massimo bene, altrimenti puoi far giocare Pato fronte alla porta, contro avversarie che per prima cosa non ti fanno giocare questi difetti normalmente si pagano.
Attacco stile Barca con Giuly e Eto'o? Si, perchè quando è diventato titolare Messi il Barca ha smesso di vincere ed ha poi sbarcato il Gaucho. Giuly era molto più scarso di Kakà, ma facva il gregario agli altri due, mentre Eto'o, contrariamente a Pato, è centravanti vero e sa giocare spalle alla porta, quando serve.
Ripeto, se vogliamo sperare nello scudetto servirebbero o grandi crescite di alcuni giocatori, Borriello dovrebbe confermersi nel Milan e Pato dovrebbe diventare un centravanti, Antonini dovrebbe dimostrarsi un cambio all'altezza e dovremmo avere qualcosa in più dai centrali in fase difensiva, sia centrali difensivi che di centrocampo.
Così il Milan purtroppo temo sia perfetto per riprendersi il quarto posto e tornare in champions, vincere qualche grande sfida, far bene in UEFA e avere qualche bel titolo sui giornali, non per vincere lo scudetto.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Piccola nota che riguarda Pato, io non ho visto molta differenza tra le sue prove da quando gioca prima punta piuttosto che quando gioca seconda ( Reggina e Lazio su tutte senza andare troppo indietro ), nel senso che in tutte le gare tende ad estraniarsi dal gioco come se fosse un corpo estraneo riapparendo solo sporadicamente e il più delle volte risultando decisivo, perchè ha un talento smisurato.. ecco se proprio devo trovare una differenza da quando ha giocato con la Lazio e la Reggina piuttosto che con l'Inter e il Cagliari è che nelle prime due ha segnato mentre nelle altre no,( con la Reggina in particolare ha toccato due palloni in tutta la gara.. un tiro parato e l'altro finito dentro..) ma sia che giochi seconda sia che giochi prima il ragazzo deve crescere parecchio ancora.. ( poi è chiaro che se gioca in un ruolo dove non è portato per esprimersi al meglio x lui è ancora più difficile..)
ImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

L'auspicio è che una condizione atletica migliore renda più veloce la manovra; con una maggiore rapidità di tutti la quantità di piedi buoni dovrebbe esser tale da superare le barricate erette dalle piccole. Tutto sommato abbiamo un attacco abbastanza nuovo e che deve ancora trovare i sincronismi giusti. Pato l'anno scorso iniziò a stagione inoltrata e c'erano comunque Inzaghi, Gilardino, occasionalmente Paloschi.. Dinho è arrivato quest'anno, Borriello anche, Zambrotta idem. Purtroppo l'esperienza la fai in partita più che in allenamento. A caldo i punti persi dan fastidio anche a me, ma voglio sperare che con una condizione migliore ed una conoscenza più approfondita le cose possano andar meglio. Di sicuro Borriello sarà una pedina preziosa. Tutto sta a capire chi debba rassegnarsi a non partire sempre titolare. Da centrocampo in su siamo messi anche bene, ma non possono giocare tutti assieme. Non sempre. E comunque ieri Dinho e Kakà non si sono mossi molto. Andavano incontro alla palla invece di proporsi per salire e in questa partita si è sentita la mancanza di un giocatore come Pirlo che dopo aver saltato l'uomo sa metterla in verticale. La nota lieta è davvero la presenza di un portiere che sembra rinato. Anche per i vecchi dev'essere un vantaggio psicologico non da poco sapere che non è scontato che appena ti tirano in porta puoi già andare verso il centro del campo.. :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote: Posso non tirare le somme?
però il tridente con tutto brazileiro a me non dispiace, anzi.
anche se va dosato quando giochiamo con squadre che fanno le barricate.

in questo momento il problema è sheva. inguardabile.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote: in questo momento il problema è sheva. inguardabile.
mi sa che bisognerà farci l'abitudine...
d'altronde può capitare quando si regredisce a livello di muschio
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Locked