Su Fukudome vero, non è stato solo lui a non-battere, ma che finale di stagione (diciamo il post ASG) ha fatto? Osceno. Per questo critico Lou. E Fukudome sarà un problemone dell'offseason, perchè cosa ne facciamo? Speriamo batta sempre come ad Aprile? Lo panchiniamo? Con quel contratto altro che riserva di lusso...larrybrown wrote: per come si è giocata questa serie, ci sono veramente pochi rimpianti.
cubs e dodgers sono due squadre che subiscono pochissime corse. noi siamo andati a sbattere rovinosamente contro i loro pitchers, loro hanno imperversato contro i nostri con una facilità disarmante.
ora comincerà il tempo dei processi: in pole position ovviamente si è già piazzata alla grandissima espn, la versione oltreoceano di tuttosport, subito pronta a sguazzare nel fango e a parlare di aspettative esagerate dopo aver passato settimane a esaltare i cubs con editoriali iettatori tipo questo
ho letto nelle pagine precedenti qualche critica a piniella: beh, sicuramente piazzare fukudome non è stata una mossa riuscitissima. ma il giapponese non è stato l'unico a usare la mazza per sterminare le zanzare: una squadra cha ha mietuto punti per mesi si è improvvisamente piantata sul più bello.
anche sulla rotazione io sto con Lou al 100%. E' facile dire adesso "hai schierato il tuo pitcher più in forma per gara 4 e non ha fatto nemmeno un lancio" (Wojechowski, altro scribacchino della innominabile testata che ho già citato poco fa). Se hai 4 grandi lanciatori, è inevitabile che uno dei 4 non giochi. Quale? Ovviamente Lilly.
Dempster ha avuto una differenza di rendimento notevole tra Wrigley e gli altri ballparks: giusto metterlo in gara1.
a questo punto vado con Zambrano o Harden in gara 2? Zambrano è il giocatore bandiera, più rappresentativo. Lo schiero in gara 2. Almeno può tornarmi utile in una eventuale gara 5. Su Harden c'erano i soliti dubbi sulla inconsistente tenuta fisica, accentuati da un recente passaggio nella lista infortunati a fine agosto. Meglio fargli giocare una sola gara, peraltro decisiva come gara3.
A posteriori si può chiaramente dire tutto.
Se però in tre partite fai lo stesso numero di errori e di punti, è evidente che l'ultimo responsabile (ma proprio l'ultimo) è l'allenatore.
Complimenti sinceri ai Dodgers e a Torre. A questo punto spero vadano alle World Series.
Capitolo pitcher: sì, forse era giusto così...alla fine ieri Harden non ha fatto niente di che, il migliore alla fine è stato Zambrano.
Per il resto è vero, Piniella non può evitare gli errori dei giocatori. Ricordiamoci che se DeRosa girava quel doppio gioco in gara-2 invece di fare l'errore forse staremmo parlando di una serie diversa.
Hitter non pervenuti, a parte D-Lee.





