Porsche 928 wrote:
Ma allora a questo punto una contender diventa anche Atlanta visto che ha messo in difficolta i Celics seguendo sempre un ragionamento che mi sembra qui spopoli tra i tifosi dei Cavs ("abbiamo messo in difficolta e quasi vinto gara 7 con i campioni, quindi siamo al loro livello"), secondo me assolutamente non eravate ne siete a tutt'oggi al loro livello.
Ma non spopola solo tra i tifosi dei Cavaliers, di certo, Porsche. Chiedi un po' a Leonardo Ancilli cosa ne pensa... per dire un tifoso
abbastanza celtico. Atlanta è arrivata a gara 7 per motivazioni diverse e in modi diversi, senza contare poi una gara 7 assolutamente contraria a quanto s'è visto nella gara 7 dei 41 di Pierce e 45 di James.
Poi non so eh, ma i Pistons non hanno mai dato l'impressione di mettere veramente in difficoltà i Celtics... e nemmeno i Lakers. Senza contare che poi tra i Celtics e i Cavs erano di sicuro questi ultimi ad essere stati collaudati pochissime volte.
E comunque, non ho detto che Cleveland fosse al livello di Boston, anzi. Ho semplicemente detto che, per i valori visti in campo, non c'era nessuna differenza rilevante e se quella serie l'avesse portata a casa Cleveland non ci sarebbe stato niente di strano. In più io come contender intendo quelle che appunto possono contendersi il titolo: non si può quindi parlare di Ovest ed Est come un unico contenitore, perchè non è così che stanno le cose. L'anno scorso per me a Est la squadra campione sarebbe stata la vincente di Cleveland - Boston, perchè i Pistons contro i Cavs sarebbero scesi con i mutandoni pampers in campo, suppongo.
A Ovest poi è un'altra faccenda. Lavorare di immaginazione con gli spostamenti di franchigia ha poco senso (ma se Denver a Est fa la finale di conference,ecc.ecc.)...