Re: College Football 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Sir Iverson

Re: College Football 2008

Post by Sir Iverson »

Certo però, quando i Panthers sono presenti nel campo fanno il loro dovere davvero bene. :applauso:
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: College Football 2008

Post by Pove »

Però, che bel RB che è McCoy.... :applauso:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Sir Iverson

Re: College Football 2008

Post by Sir Iverson »

Pove wrote: Però, che bel RB che è McCoy.... :applauso:
Quoto, davvero ottima visione di gioco :penso:
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: College Football 2008

Post by Rocky »

WEEK 6 - Part I

Iniziamo da Boston College (W su NC State) e della partitina del suo QB, Chris Crane - 470 total yds e 5 TD (di cui 3 su corsa), l'ultimo dei quali è arrivato sul 31-31 a 38sec dalla fine della partita.

La #1 del ranking, Oklahoma, mette in piedi un altro show offensivo guidata dal suo QB (e a questo punto dei candidati principali all'Heisman) Sam Bradford, che chiude con 372yds e 2 TD. DeMarco Murray (diventato finalmente il back principale della squadra) corre per 96yds e 2 TD. Eccezionale prova anche della coppia di WR, Manuel Johnson (5x92, TD) e Juaquin Iglesias (6x133, TD). Per questa settimana niente ribaltoni in cima ai ranking, guidano ancora i Sooners. Sabato prossima sarà tempo del Red River Shootout, Texas vs Oklahoma!

Dopo un brutto primo quarto Penn State (#6) riesce ad avere la meglio di Purdue guidata dal suo RB, Royster, che corre per 141yds e 1 TD. I Boilermakers sono comunque quelli che sono, i Nittany Lions comunque restano imbattuti e settimana prossima se la vedranno con Wisconsin.

Bene anche la #12, Florida, che dopo il capitombolo di sabato scorso si rimette in carreggiata con una bella vittoria su Arkansas, 38-7, grazie a 21 punti segnati nell'ultimo quarto. Più che Tebow e Harvin sono Rainey e Demps a fare la differenza, insieme mettono insieme 206yds on the ground e 3 TD. Ricordo che sono entrambi freshmen, interessante. Settimana prossima big match per i Gators, a Gainsville arriva infatti LSU - must watch.

Dopo un grrosso spavento iniziale (sotto 20-0 nel primo tempo) Kansas (#16 del ranking) riesce a battere Iowa State con due quarti finali da 35 punti, pur commettendo 4 turnover nella partita. Todd Reesing lancia per 319yds e 3 TD. Solito Kerry Meier che nelle ultime settimane sta mettendo su numeri impressionanti, 125yds e 2 TD stasera.

Tra gli altri risultati: Georgia Tech fa tornare Duke con i piedi per terra, 27-0 il finale (159yds del RB Jonathan Dwyer); West Virginia batte Rutgers 24-17 grazie ad un paio di TD passes di White, che lascerà poi però il campo nel terzo quarto per un infortunio; Michigan State riesce ad avere la meglio di Iowa, 16-13, pur non avendo il miglior Javon Ringer (solo 91yds dopo che nelle ultime 4 partite non ne aveva mai corso meno di 135).

A domani per un commentino sulle altre partite ancora da giocare, 'Bama avanti 14-0 su Kentucky mentre scrivo.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: College Football 2008

Post by Rocky »

WEEK 6 - Part II

Alabama, #2 del ranking, batte Kentucy 17-14 (partita meno aperta di quello che dica il punteggio, il TD di UK è arrivato con meno di un minuto sul cronometro) grazie ad una "heavy dose" di corse. Coffee corre per 218yds (credo sua career high) e 1 TD. Male invece Wilson, che lancia solo 7 completi (su 17 tentativi) per 106yds e 1 INT. Forse un piccolo passo indietro per i Crimson Tide rispetto ad una settimana fa. Impressionante comunque il dato del primo quarto, in questa stagione hanno segnato 88 punti nei primi quindici minuti senza subirne nemmeno uno! Settimana prossima bye week per loro.

Missouri (#4) non vinceva a Lincoln dal 1978, ecco diciamo che forse questa era la volta buona... Il finale dice infatti 52-17 su Nebraska! Solito show offensivo di Chase Daniel - 18/23, 253yds e 3 TD. Bella prova anche del RB Derrick Washington che corre per 139yds e i soliti 2 TD (per lui 10 TD segnati in cinque partite).

Chris Ogbonnaya uomo della partita nella facile vittoria di Texas (#5) su Colorado. Per il RB TD su corsa e TD su ricezione (oltre a quasi 200 total yds). Colt McCoy lancia per 262yds, 2 TD (ma anche 2 INT). Le due segnature gli permettono comunque di superare Ricky Williams nella lista del numero di TD segnati (o lanciati o ricevuti) nella storia di UT. McCoy si trova ora al secondo posto con 77, davanti solo gli 81 di Vince Young.

Graham Harrell, QB di Texas Tech (#7), è probabilmente il "performer of the day". Nella facile vittoria dei Red Raiders su Kansas State lancia per la bellezza di 454yds e 6 TD (che fanno 18 in stagione)! Michael Crabtree (parere personale, uno dei primi tre WR dell'NCAA) riceve 9 palloni per 107yds e 2 TD.

USC (#9) affronta un'altra squadra dell'Oregon, questa volta si tratta dei Ducks e fortunatamente per loro dopo essere andati sotto 7-0 (e poi 10-3) si sveglia Mark Sanchez che lancia 332yds (con solo 19 completi) e 3 TD. Ottima prova della difesa di USC che ha tenuto l'attacco di Oregon ha sole 69yds di corse, con una media di 1.6yds per portata. 597yds di total offense, record stagionale per i Trojans. Settimana prossima vs Arizona State.

Continua incredibilmente la favola di Vanderbilt (#19) che batte la #13 del ranking, Auburn, e rimane imbattuta con 5 W. Dopo il primo quarto che si è chiuso sul 13-0 per i Tigers la difesa di Vandy non ha più concesso nulla e in attacco è stata guidata da Mackenzi Adams che, uscendo dalla panchina, ha lanciato per 153yds e 2 TD. I Commodores sono 3-0 nella SEC e con un'altra vittoria potrebbero seriamente iniziare a pensare ad un Bowl (è dal 1982 che non giocano un bowl game). Ah, era dal 1956 che non battevano una squadra del ranking (anche lì fu la volta proprio di Auburn).

Ohio State (#14) trova una Wisconsin totalmente diversa rispetto a sabato scorso e a 6 minuti dal termine è sotto 17-13. Terrell Pryor però conduce un bel drive fino ad arrivare nella red zone quando dalle 11yds chiama una option, "he keeps it" e corre intoccato nella endzone per il TD decisivo (fino a quel punto era stato fermato benissimo dalla difesa dei Badgers, aveva solo 9yds su 14 portate). Solita partita di Beanie Wells con 168yds e un TD (e la solita "big run", questa volta da 54yds).

Tra le altre: bella vittoria di Notre Dame su Stanford, che tenta la rimonta nell'ultimo quarto fermandosi però sul più bello. Jimmy Clausen looking preety good, 347yds e 3 TD. Gli Irish sono ora 4-1 e settimana prossima se la vedranno con UNC.

Juice Williams si candida anche lui per l'eroe di giornata asfaltando letteralmente la difesa di Michigan. Alla fine per lui saranno 431yds di total offense (310 su passaggio e 121 su corsa) con 4 TD! Nessun giocatore aveva fatto meglio giocando al Michigan Stadium.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Re: College Football 2008

Post by TheFan17 »

Dopo la partita di sabato scorso e sopratutto dopo quella di ieri, sono arrivato ad una conclusione: Wisconsin gioca per perdere. In una Big Ten '08 aperta a qualsiasi risultato, decidono di autoescludersi dalla corsa perdendo una partita che potevano benissimo vincere. Gameplan di Paul Chryst a tratti da censura. I Badgers hanno un running game pazzesco con una OL mostruosa, giocano contro una DL da campionato amatoriale con una certa riluttanza a difendere sulle corse e che fa Chryst? Chiama giochi per Allen Average:notworthy:

John Clay è il miglior RB di Wisconsin e l'ha dimostrato ancora ieri. Stessa taglia di PJ Hill ma con tre marce in più e ovviamente lo fanno correre di meno...

Per quanto riguarda Ohio State, il Tressel-ball è finalmente tornato come sono tornati i dottori a bordo campo pronti ad intervenire sui deboli di cuore. Terrelle Pryor esce da assoluto vincente. Non certamente la sua miglior partita ma nell'ultimo drive è stato impressionante. Camp Randall è forse lo stadio più difficile di tutta la NCAA, non è facile per nessuno giocare lì (Bielema arrivava alla partita con un record di 16-0 in casa), figuriamoci per un freshman che con poco più di un minuto da giocare ha palla in mano e deve guidare i suoi alla rimonta. Che il ragazzo fosse speciale lo si sapeva, ma pare che lui non sappia cosa sia la pressione. Se avete la possibilità di riguardarvi il TD finale, date un occhio ai LBs di Wisconsin appena prima dello snap. Confusione totale, non sanno come difendere, non sanno come posizionarsi. 

Aaah come gioca Beanie! Il touchdown è di bellezza rara: non può andare a destra, non può andare a sinistra... allora prende il difensore e lo sposta di peso.  :lol2:

Big Ten a tre squadre: Penn State è in controllo, poi OSU e Illinois.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: College Football 2008

Post by Peyton_Manning18 »

Che mi dite dei Longhorns, che zitti zitti sono 5-0?  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: College Football 2008

Post by chinasky »

TheFan17 wrote: Dopo la partita di sabato scorso e sopratutto dopo quella di ieri, sono arrivato ad una conclusione: Wisconsin gioca per perdere. In una Big Ten '08 aperta a qualsiasi risultato, decidono di autoescludersi dalla corsa perdendo una partita che potevano benissimo vincere. Gameplan di Paul Chryst a tratti da censura. I Badgers hanno un running game pazzesco con una OL mostruosa, giocano contro una DL da campionato amatoriale con una certa riluttanza a difendere sulle corse e che fa Chryst? Chiama giochi per Allen Average:notworthy:

John Clay è il miglior RB di Wisconsin e l'ha dimostrato ancora ieri. Stessa taglia di PJ Hill ma con tre marce in più e ovviamente lo fanno correre di meno...

Per quanto riguarda Ohio State, il Tressel-ball è finalmente tornato come sono tornati i dottori a bordo campo pronti ad intervenire sui deboli di cuore. Terrelle Pryor esce da assoluto vincente. Non certamente la sua miglior partita ma nell'ultimo drive è stato impressionante. Camp Randall è forse lo stadio più difficile di tutta la NCAA, non è facile per nessuno giocare lì (Bielema arrivava alla partita con un record di 16-0 in casa), figuriamoci per un freshman che con poco più di un minuto da giocare ha palla in mano e deve guidare i suoi alla rimonta. Che il ragazzo fosse speciale lo si sapeva, ma pare che lui non sappia cosa sia la pressione. Se avete la possibilità di riguardarvi il TD finale, date un occhio ai LBs di Wisconsin appena prima dello snap. Confusione totale, non sanno come difendere, non sanno come posizionarsi. 

Aaah come gioca Beanie! Il touchdown è di bellezza rara: non può andare a destra, non può andare a sinistra... allora prende il difensore e lo sposta di peso.  :lol2:

Big Ten a tre squadre: Penn State è in controllo, poi OSU e Illinois.
Shane Carter da censura imho. Farsi trasportare per 10 yard da uno stiff arm è assurdo piuttosto fai penalità ma liberati e placca oppure anticipa il braccio del RB e placca prima. Non so, dovrei riguardarlo, ma se un mio DB si fa portare a spasso in quel mondo non gioca più neanche se il Rb che aveva davanti fosse stato The Bus.

Totalmente in disaccordo sui RB di Wisconsin, Clay è freshman (e da freshman Hill era molto più devastante di lui) e con un junior come Hill non vedo perché farlo correre di più. Hai un anno per sfruttare Hill che ti ha dato tanto e lo fai, il prossimo sarà l'anno di Clay. Fare l'opposto, con i numeri alzati da Hill in due anni e il potenziale a disposizione, sarebbe un suicidio di fronte a pubblico e, forse, spogliatoio. Oltyre a danneggiare inutilmente PJ.

D'accordo invece sul fatto che i Badgers stiano tentando il suicidio ogni settimana... e ci riescono.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: College Football 2008

Post by The Snake 12 »

Sir Iverson wrote: Certo però, quando i Panthers sono presenti nel campo fanno il loro dovere davvero bene. :applauso:
ottima la loro partita, e ottimo il playcalling dell'offensive coordinator Matt Cavanaugh.
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Re: College Football 2008

Post by TheFan17 »

chinasky wrote: Totalmente in disaccordo sui RB di Wisconsin, Clay è freshman (e da freshman Hill era molto più devastante di lui) e con un junior come Hill non vedo perché farlo correre di più. Hai un anno per sfruttare Hill che ti ha dato tanto e lo fai, il prossimo sarà l'anno di Clay. Fare l'opposto, con i numeri alzati da Hill in due anni e il potenziale a disposizione, sarebbe un suicidio di fronte a pubblico e, forse, spogliatoio. Oltyre a danneggiare inutilmente PJ.
Hill da freshman sarà stato anche più devastante di Clay, ma Clay da freshman è decisamente più forte di Hill da junior. I Badgers hanno un solo playmaker offensivo, Beckum, un TE ibrido alla Winslow. QB e WRs sono deludenti e PJ Hill non sta certo aiutando la squadra, anzi, secondo me è uno dei maggiori problemi dell'attacco di Bielema. 4 degli ultimi 5 TD di Wisconsin sono arrivati grazie a giocate di Clay, l'altro per merito di Evridge nell'drive finale contro Michigan. Hill ha segnato 5 TD (tutti in short-yardage) contro i 4 di Clay, ha una YPC inferiore rispetto al freshman nonostante abbia quasi 70 portate in più. Clay è un playmaker, un game changer pazzesco stile Beanie e limitarlo a una decina di portate è uno spreco di talento. Hill ha perso velocità e non è esplosivo, probabilmente inizia anche a sentire il peso della concorrenza e nei big match non fa mai la differenza. Leone contro Akron, Marshall (2 TD in 18-57, 3.2 AVG) e Fresno St. (0 TD con 112 yards corse) ma quando ha incontrato difese di un livello appena superiore le sue prestazioni sono crollate (3.2 e 3.9 YPC nelle ultime due gare). Ieri la DL di Ohio State è stata inguardabile come sempre, il resto della difesa pure (tranne Homan), Wisconsin ha letteralmente dominato la linea di scrimmage e nonostante questo, Hill non ha fatto la differenza. Ha segnato un TD certo, ma il drive è stato costruito con Clay. Nel terzo quarto, Wisconsin ha prodotto 15 giochi, 6 minuti di possesso palla e 27 yards totali. 3 drive conclusi con 3 punt. Guardacaso, frazione in cui Clay non ha toccato palla.
Capisco le gerarchie, capisco che Clay debba imparare anche altri aspetti del gioco, capisco che Hill sia un program-guy, ma mi pare che Bielema stia continuando imperterrito a limitare i migliori giocatori e a perdere partite già vinte. Due gare in Big Ten e due sconfitte, entrambe pesantissime. Non ho la controprova ma se ieri Clay avesse portato almeno 10 volte in più, credo che OSU non avrebbe MAI vinto. 
I tifosi nei forum sono piuttosto scontenti delle scelte dello staff e molti hanno delegittimato PJ Hill come RB titolare chiedendo Clay starter subito o quantomeno maggiormente coinvolto nell'attacco. Sabato prossimo ci sarà Penn State e sono davvero curioso di vedere come Bielema gestirà la gara. 
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: College Football 2008

Post by chinasky »

TheFan17 wrote: Hill da freshman sarà stato anche più devastante di Clay, ma Clay da freshman è decisamente più forte di Hill da junior.


Opinabilissimo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: College Football 2008

Post by mr.kerouac »

oh ma di carolina non si parla?
senza il suicidio contro virginia tech si era nei primi 25 a quest'ora
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
joesox

Re: College Football 2008

Post by joesox »

mr.kerouac wrote: oh ma di carolina non si parla?
senza il suicidio contro virginia tech si era nei primi 25 a quest'ora
North Carolina è al 22.  :gazza:
into the rankings for the first time since Oct. 28, 2001
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: College Football 2008

Post by Teo »

Quanto è forte Beanie Wells! Imo un giocatore che può fare nettamente la differenza anche tra i pro. Se va nella squadra giusta può alzare numeri stile AD
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: College Football 2008

Post by Rocky »

Ball State nella top 25 per la prima volta nella storia, per chi guarda il "Late Show" - occhio a David Letterman questa settimana!

Ai primi posti non cambia pressochè niente, rimane Oklahoma davanti a tutte seguita da Alabama, Mizzou, LSU e Texas. Penn State e Texas Tech al sesto e settimo posto - USC sale al #8 - Georgia, Florida, Ohio State tutte in fila dal 10 al 12 - subito davanti a Vandy.

http://sports.espn.go.com/ncf/rankingsindex

1. Oklahoma (51) 5-0 1,608
2. Alabama (13) 6-0 1,537
3. Missouri (1) 5-0 1,487
4. LSU 4-0 1,444
5. Texas 5-0 1,374
6. Penn State 6-0 1,287
7. Texas Tech 5-0 1,163
8. USC 3-1 1,137
9. Brigham Young 5-0 1,103
10. Georgia 4-1 1,014
11. Florida 4-1 977
12. Ohio State 5-1 931
13. Vanderbilt 5-0 833
14. Utah 6-0 815
15. Boise State 4-0 677
16. Kansas 4-1 623
17. Oklahoma State 5-0 565
18. Virginia Tech 5-1 485
19. South Florida 5-1 392
20. Auburn 4-2 236
21. Wake Forest 3-1 205
22. North Carolina 4-1 196
23. Michigan State 5-1 161
24. Pittsburgh 4-1 121
25. Ball State 6-0 97
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Post Reply