Noi e l'America cestistica

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Bisturi
Rookie
Rookie

Re: Noi e l'America cestistica

Post by Bisturi »

Bene, questo è quanto. Spero di avervi fatto rodere abbastanza... Si scherza naturalmente.  :D
[/quote]

Io ho visto che forse riesco a vedermi la partita di preseason Sixers @ Cavs, e non sarebbe male pur non essendo stagione regolare per un tifoso di Phila andare al Wachovia Center a vedere anche LeBron (se giocherà).

Per il resto le esperienze più vicine all'NBA sono state l'ultimo Europe Live a Roma, grandissima figata, anche se immagino non paragonabile al clima degli States, e spedizione olimpica ad Atene 2004 per Team USA ed in particolare per Iverson. Team USA fece ovviamente schifo come tutti sappiamo, ma i brividi e le emozioni sono stati indimenticabili! In più ho visto anche i quarti e la semifinale dell'Italia. Che due partite fantastiche ed emozionanti! Pensate che io e i miei due amici abbiamo beccato gli ultimi tre biglietti disponibili al botteghino!
Se vi capita...vi consiglio di andare alle prossime Olimpiadi a Londra, il clima olimpico è tutto speciale...
Hai mai parcheggiato l'ano su Urano??
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

Rocky wrote: Ho avuto la fortuna di fare moltissime esperienze (vacanze) negli Stati Uniti, oltre ad averci vissuto là per un anno e quindi di godermi anche diverse partite NBA. Per ora (spero, andando avanti, di vederne altre) le partite a cui ho assistito sono le seguenti.

29 marzo 2002 - Madison Square Garden
New York Knicks vs Minnesota Timberwolves 77-98
La prima non la si scorda mai, ma la partita fu abbastanza brutta. Spree chiuse con 1/8 dal campo in una delle sue peggiori versioni, il miglior realizzatore per i Knicks fu Lavor Postell (poi visto a Pesaro) con 18pt e qui ho detto tutto. Comunque vedere KG dal vivo fu abbastanza impressionante (12+15). La cosa che ricordo più volentieri sono i giocatori di NY che si stampavano sui blocchi (di granito) di Gary Trent.

30 marzo 2002 - Continental Airlines Arena
New Jersey Nets vs Philadelphia 76ers 102-92
Seconda partita in due giorni, giocava Phila, era tutto gasato per vedere Iverson... Infortunio alla mano, DNP! Fanculo! La partita fu comunque godibile con un grande Derrick Coleman da una parte e un Kidd da 19pt e 17ast.

28 febbraio 2004 - Conseco Fieldhouse
Indiana Pacers vs Philadelphia 76ers 81-74
Durante l'anno passato in Indiana, la famiglia che mi ospitava mi regalò i biglietti per la partita (sapendo che tifavo Phila). Li comprammo con largo anticipo, anche qui c'era la voglia matta di veder giocare AI! ...e come la volta prima il destino vollè che un ennesimo infortuniò lo tenne fuori dal campo! Non ci credevo! Anche qui, partita così così (pure Artest infortunato) con JO e Harrington a guidare i Pacers. Il ricordo più grande di questa esperienza fu il braccialetto che proprio Harrington lanciò ai tifosi andando verso il tunnel che io presi. Il braccialetto diceva "We gon make it. No excuses."! La storia poi fu un pò diversa.

4 gennaio 2005 - Madison Square Garden
New York Knicks vs Sacramento Kings 98-105
Finalmente riesco a vedere una gran bella partita, con dei grandi Kings (Webber, Peja, Bibby, Miller, Christie) contro un Marbury che riusciva ancora ad infuocare il Garden.

4 dicembre 2006 - Madison Square Garden
New York Knicks vs Memphis Grizzlies 90-98
Viaggio a NY solo con mio padre all'insegna dello sport, non era prevista questa partita ma quella sera non sapevamo cosa fare, ci presentammo al Garden e via, vediamo questi Grizzlies. Discreta partita, David Lee sugli scudi con 9/10 dal campo per 20pt e 11rb (idolo inconstrato dal pubblico a quel tempo). Malissimo JC che chiuse con 0/8 per soli 4pt, il nostro Jamal mi dice che avevo portato sfiga!

5 dicembre 2006 - Continental Airlines Arena
New Jersey Nets vs Dallas Mavericks 75-92
Dominio incontrastato di Dallas che con la coppia Howard / Nowitzki vince facilmente la partita. La cosa più bella fu comunque il riscaldamento, con uno show di Jerry Stackhouse da metàcampo! Questa partita fu comunque solo il preludio a quella dopo...

7 dicembre 2006 - Continental Airlines Arena
New Jersey Nets vs Phoenix Suns 157-161
Beh, penso che questa l'abbiate vista un pò tutti. La partita della stagione, forse una delle più belle degli ultimi 20 anni. Uno show offensivo di entrambe le squadre da ricordare per sempre. 2OT - career high di Nash con 42pt (e tripla del pareggio sulla sirena), tripla doppia stratosferica (38+14+14) di Kidd (a detta sua una delle migliori partite che abbia mai giocato) più 31 di Carter, 25 di Jefferson e 33 di Marion. Nell'ultimo OT tutto il pubblico in piedi, una cosa fantastica.

2 marzo 2008 - Toyota Center
Houston Rockets vs Denver Nuggets 103-89
Anche questa partita storica, 15esima W in fila per i Rockets e, soprattutto per me, alla terza opportunità sono finalmente riuscito a vedere Iverson! ...che però deluse chiudendo con 17pt ma 7/22 dal campo in una pessima partita. Houston in quel periodo era allucinante, McGrady, Battier e Scola, non ce ne fu per i Nuggets. Comunque anche qui la mia dose di sfiga mi perseguitava, Yao infatti si infortunò una settimana prima (SMS di JayCee mentre ero in Messico, ovviamente io non sapevo niente, pensavo fosse uno scherzo).

6 marzo 2008 - AT&T Center
San Antonio Spurs vs Indiana Pacers 108-97
Pilota automatico Spurs, espulso Pop nel primo quarto e Duncan in versione "nonnehovogliadigiocarefatevoi" (3/11, 6pt). Fortunatamente Ginobili era ispirato e fece una partita e delle giocate che viste dal vivo mi lasciarono veramente senza parole, 28 punti in 27 minuti alla fine per lui. Purtroppo Indiana era solo e soltanto Granger (Diener si spense dopo un 10/10 da tre in riscaldamento). Ah, nel pre gara dopo una piccola sessione di tiro riuscii a farmi fare autografo e foto insieme a Jermaine O'Neal che, infortunato, non avrebbe poi giocato.

Bene, questo è quanto. Spero di avervi fatto rodere abbastanza... Si scherza naturalmente.  :D
sei un grande :applauso:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Rocky wrote: Bene, questo è quanto. Spero di avervi fatto rodere abbastanza... Si scherza naturalmente.  :D
nonostante la sfiga incredibile per AI devo dire che ti sei ampiamente rifatto con la gara tra NJ e PHO

e cmq, sticazzi! non riuscireò a vederle in una vita così tante partite! :notworthy:
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Rocky wrote: Ho avuto la fortuna di fare moltissime esperienze (vacanze) negli Stati Uniti, oltre ad averci vissuto là per un anno e quindi di godermi anche diverse partite NBA. Per ora (spero, andando avanti, di vederne altre) le partite a cui ho assistito sono le seguenti.

29 marzo 2002 - Madison Square Garden
New York Knicks vs Minnesota Timberwolves 77-98
La prima non la si scorda mai, ma la partita fu abbastanza brutta. Spree chiuse con 1/8 dal campo in una delle sue peggiori versioni, il miglior realizzatore per i Knicks fu Lavor Postell (poi visto a Pesaro) con 18pt e qui ho detto tutto. Comunque vedere KG dal vivo fu abbastanza impressionante (12+15). La cosa che ricordo più volentieri sono i giocatori di NY che si stampavano sui blocchi (di granito) di Gary Trent.

30 marzo 2002 - Continental Airlines Arena
New Jersey Nets vs Philadelphia 76ers 102-92
Seconda partita in due giorni, giocava Phila, era tutto gasato per vedere Iverson... Infortunio alla mano, DNP! Fanculo! La partita fu comunque godibile con un grande Derrick Coleman da una parte e un Kidd da 19pt e 17ast.

28 febbraio 2004 - Conseco Fieldhouse
Indiana Pacers vs Philadelphia 76ers 81-74
Durante l'anno passato in Indiana, la famiglia che mi ospitava mi regalò i biglietti per la partita (sapendo che tifavo Phila). Li comprammo con largo anticipo, anche qui c'era la voglia matta di veder giocare AI! ...e come la volta prima il destino vollè che un ennesimo infortuniò lo tenne fuori dal campo! Non ci credevo! Anche qui, partita così così (pure Artest infortunato) con JO e Harrington a guidare i Pacers. Il ricordo più grande di questa esperienza fu il braccialetto che proprio Harrington lanciò ai tifosi andando verso il tunnel che io presi. Il braccialetto diceva "We gon make it. No excuses."! La storia poi fu un pò diversa.

4 gennaio 2005 - Madison Square Garden
New York Knicks vs Sacramento Kings 98-105
Finalmente riesco a vedere una gran bella partita, con dei grandi Kings (Webber, Peja, Bibby, Miller, Christie) contro un Marbury che riusciva ancora ad infuocare il Garden.

4 dicembre 2006 - Madison Square Garden
New York Knicks vs Memphis Grizzlies 90-98
Viaggio a NY solo con mio padre all'insegna dello sport, non era prevista questa partita ma quella sera non sapevamo cosa fare, ci presentammo al Garden e via, vediamo questi Grizzlies. Discreta partita, David Lee sugli scudi con 9/10 dal campo per 20pt e 11rb (idolo inconstrato dal pubblico a quel tempo). Malissimo JC che chiuse con 0/8 per soli 4pt, il nostro Jamal mi dice che avevo portato sfiga!

5 dicembre 2006 - Continental Airlines Arena
New Jersey Nets vs Dallas Mavericks 75-92
Dominio incontrastato di Dallas che con la coppia Howard / Nowitzki vince facilmente la partita. La cosa più bella fu comunque il riscaldamento, con uno show di Jerry Stackhouse da metàcampo! Questa partita fu comunque solo il preludio a quella dopo...

7 dicembre 2006 - Continental Airlines Arena
New Jersey Nets vs Phoenix Suns 157-161
Beh, penso che questa l'abbiate vista un pò tutti. La partita della stagione, forse una delle più belle degli ultimi 20 anni. Uno show offensivo di entrambe le squadre da ricordare per sempre. 2OT - career high di Nash con 42pt (e tripla del pareggio sulla sirena), tripla doppia stratosferica (38+14+14) di Kidd (a detta sua una delle migliori partite che abbia mai giocato) più 31 di Carter, 25 di Jefferson e 33 di Marion. Nell'ultimo OT tutto il pubblico in piedi, una cosa fantastica.

2 marzo 2008 - Toyota Center
Houston Rockets vs Denver Nuggets 103-89
Anche questa partita storica, 15esima W in fila per i Rockets e, soprattutto per me, alla terza opportunità sono finalmente riuscito a vedere Iverson! ...che però deluse chiudendo con 17pt ma 7/22 dal campo in una pessima partita. Houston in quel periodo era allucinante, McGrady, Battier e Scola, non ce ne fu per i Nuggets. Comunque anche qui la mia dose di sfiga mi perseguitava, Yao infatti si infortunò una settimana prima (SMS di JayCee mentre ero in Messico, ovviamente io non sapevo niente, pensavo fosse uno scherzo).

6 marzo 2008 - AT&T Center
San Antonio Spurs vs Indiana Pacers 108-97
Pilota automatico Spurs, espulso Pop nel primo quarto e Duncan in versione "nonnehovogliadigiocarefatevoi" (3/11, 6pt). Fortunatamente Ginobili era ispirato e fece una partita e delle giocate che viste dal vivo mi lasciarono veramente senza parole, 28 punti in 27 minuti alla fine per lui. Purtroppo Indiana era solo e soltanto Granger (Diener si spense dopo un 10/10 da tre in riscaldamento). Ah, nel pre gara dopo una piccola sessione di tiro riuscii a farmi fare autografo e foto insieme a Jermaine O'Neal che, infortunato, non avrebbe poi giocato.

Solo il fatto che tu abbia visto, dal vivo, quella magica partita fra Nash e Kidd mi fa rodere e non poco, è veramente una delle più belle partite che abbia guardato, uno spettacolo puro per gli occhi, che giocatori...
ps non immagini quanto ti stia invidiando...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
mikedantonifan
Newbie
Newbie

Post by mikedantonifan »

Grande pazzia fatta a giugno con un amico.
Parte tutto da lui. Mail alle 9.00 del mattino: "Senti, andiamo a vedere gara 5 delle finali NBA? I biglietti li strapaghiamo su internet, partiamo sabato mattina per Los Angeles, scalo a NY, arriviamo sabato sera, domenica pomeriggio partita allo Staples, lunedì mattina ripartiamo e siamo a Milano martedì mattina alle 9.00"
Beh, come proposta non era male. Inoltro la mail a mia moglie (che aveva partorito la nostra seconda figlia da meno di 45 giorni). Risposta: come potrei dirti di non andare.

E' stato massacrante, abbiamo speso l'incredibile, sedicesima fila di fronte alla panchina dei Lakers. Il saluto di L.A. a Kobe è stato una goduria.
Le cose divertenti (gara a parte che non serve nemmeno descrivere):
1) nel pre partita (ovviamente siamo stati tra i primi a entrare) in pantaloncini e maglietta Kurt ambis e Brian Shaw facevano seduta di tiro assieme a Vujiacic, Gasol, Farmar e qualcun altro. Cioè, i giocatori erano a rimbalzo e loro tiravano!!!! Bambini..
2) a un certo punto, un po' davanti a noi, David Beckam si alza e manda il figlio A FARE UNA FOTO ASSIEME A UNO COL CAPPELINO CHE NON RICONOSCEVO. Cioè lo strafigo David Beckam per una volta era il fotografo. Erano stupiti anche quelli intorno a noi. Poi abbiamo visto che era Toby Maguire, quello di Spiderman.
3)Pre e post gara all'Irish Pub a 200 metri dallo Staples, pieno di Bostoniani, ovvio. Che spettacolo vedere sfotto' col sorriso sulle labbra e birra in mano.
4)il completo di DJ Mbenga. Un SIGNORE!!!!!!!
Bisturi
Rookie
Rookie

Post by Bisturi »

mikedantonifan wrote: Grande pazzia fatta a giugno con un amico.
Parte tutto da lui. Mail alle 9.00 del mattino: "Senti, andiamo a vedere gara 5 delle finali NBA? I biglietti li strapaghiamo su internet, partiamo sabato mattina per Los Angeles, scalo a NY, arriviamo sabato sera, domenica pomeriggio partita allo Staples, lunedì mattina ripartiamo e siamo a Milano martedì mattina alle 9.00"
Beh, come proposta non era male. Inoltro la mail a mia moglie (che aveva partorito la nostra seconda figlia da meno di 45 giorni). Risposta: come potrei dirti di non andare.

E' stato massacrante, abbiamo speso l'incredibile, sedicesima fila di fronte alla panchina dei Lakers. Il saluto di L.A. a Kobe è stato una goduria.
1) nel pre partita (ovviamente siamo stati tra i primi a entrare) in pantaloncini e maglietta Kurt ambis e Brian Shaw facevano seduta di tiro assieme a Vujiacic, Gasol, Farmar e qualcun altro. Cioè, i giocatori erano a rimbalzo e loro tiravano!!!! Bambini..
2) a un certo punto, un po' davanti a noi, David Beckam si alza e manda il figlio A FARE UNA FOTO ASSIEME A UNO COL CAPPELINO CHE NON RICONOSCEVO. Cioè lo strafigo David Beckam per una volta era il fotografo. Erano stupiti anche quelli intorno a noi. Poi abbiamo visto che era Toby Maguire, quello di Spiderman.
3)Pre e post gara all'Irish Pub a 200 metri dallo Staples, pieno di Bostoniani, ovvio. Che spettacolo vedere sfotto' col sorriso sulle labbra e birra in mano.
Sei un pazzo!  :shocking: Complimenti!
Hai mai parcheggiato l'ano su Urano??
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

[quote="mikedantonifan"]
Grande pazzia fatta a giugno con un amico.

come si dice dalle mie parti...si lu mejoooo  cmq forza boston è:)
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

due post costruttivi, grazie lucius.. :forza:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

scusate mi sono incasinato:)
the gift

Post by the gift »

luciusnba wrote: scusate mi sono incasinato:)

Perdonato :figo:
mikedantonifan
Newbie
Newbie

Post by mikedantonifan »

in realtà stiamo pensando di bissare la pazzia a febbraio per una settimana a new york veramente intensa..
il 2, il 4 e il 6 arrivano al madison kobe, lebron e kg.
ci siamo già informati per i voli e gli alberghi.
per i biglietti stiamo valutando, ma senza svenarsi si trovano in buoni posti.
vi faccio sapere poi per il sicuro divorzio!
MrPet23
Newbie
Newbie

Post by MrPet23 »

Sei un grandissimo. :notworthy:
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

Sei un boss, ti giuro una full immersion del genere merita troppo, ti ammiro, fare una cosa del genere è sempre stato uno dei miei sogni...
per la questione delle tre partite di fila a New York ti consiglio di farlo, la moglie comprenderà, o almeno si spera...
Last edited by kobe24mvp on 05/10/2008, 17:58, edited 1 time in total.
ImageImage
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

...scusate la ripetizione è colpa mia...
moderatore cancellami...
Last edited by kobe24mvp on 05/10/2008, 17:58, edited 1 time in total.
ImageImage
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

mikedantonifan wrote:
Quando si dice avere i soldi che escono dal culo. :forza:
Mitico, comunque. :shocking: :shocking: :shocking:

PS: noto che in questo topic ci sono parecchi problemi sui quote, oppure luciusnba e kobe24mvp sono strafatti. :D
Post Reply