Re: Rbk Hockey Cup - il campionato italiano

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

darthpig wrote: scusa Vicram (sono friulano anch'io) ma finchè la serie A avrà squadre a Pontebba o paesini simili, saremo sempre a livelli scandalosi...
Secondo me non è tanto il fatto che le squadre siano in paesetti,perchè magari per via della tradizione sarebbero più seguite lì le partite che in una Torino.
Certamente aiuterebbe per dare molta più visibilità ma in uno sport marginale come l'hockey non penso ci sarebbe tutto questo guadagno,anche per via del fatto che gli impianti li avete tutti in quei posti.
Per me è una questione di consapevolezza di un investimento senza ritorno (o con poco ritorno) perchè,seppur con la dovuta scala,non avviene nel calcio che è lo sport più seguito figuriamoci qui.
Gli imprenditori che investono devono sapere questo,che è una cosa meramente di passione e basta.

Ti faccio un esempio che mi riguarda perchè seguo:fino a qualche anno fa si rompeva le palle che la pallavolo non avesse le grandi piazze tipo Milano,Roma,Firenze,ecc... in A1 e che i più grandi successi fossero nelle province (Ravenna e Parma,nel passato mentre ora Treviso e Macerata,sia per serietà di progetto che continuità nell'investimento).
Negli ultimi 2-3 anni sono arrivati degli imprenditori arrembanti che si sono comprati i titoli sportivi:et voilà,dal nulla ti ritrovi una M.Roma Volley in A1,strafarcita di campioni (Miljkovic bastardo) e una Sparkling Milano ripartita dall'A2 nella medesima maniera.
Lo sai che fine hanno fatto?Sono risparite da quest'anno,preferendo investimenti meno impegnativi (Roma).

Ci sono cose che,sia nel bene che nel male,nascono per rimanere confinate in certi luoghi (come la pallavolo,dove la provincia non può offrire formazioni di alto livello nel calcio e allora si punta su questo sport o nel basket) perchè in altri difficilmente attaccherebbero.
Se vuoi provare a farceli attaccare è una crociata personale,ma queste piccole realtà devono comunque rimanere perchè costituiscono la base del movimento.
Poi dopo qui ci sono pure problemi logistici di costi d'impianto,ecc...

L'hockey in Italia rimarrà sempre a questo basso livello,confinato sulle Dolomiti,e penso proprio sia una cosa normale a meno di trovare qualche Abramovich disposto a fare il martire per il movimento,ma è più facile che trovi un miliardo per strada.

Poi dopo se mi dici che la Federazione è inesistente per quanto riguarda il supporto che dà ai club ci credo,eh,non conosco la situazione,quindi...
Last edited by ^Tex^ on 03/10/2008, 11:25, edited 1 time in total.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

^Tex^ wrote: Ci sono cose che,sia nel bene che nel male,nascono per rimanere confinate in certi luoghi (come la pallavolo,dove la provincia non può offrire formazioni di alto livello nel calcio e allora si punta su questo sport o nel basket) perchè in altri difficilmente attaccherebbero.
Se vuoi provare a farceli attaccare è una crociata personale,ma queste piccole realtà devono comunque rimanere perchè costituiscono la base del movimento.
Poi dopo qui ci sono pure problemi logistici di costi d'impianto,ecc...

L'hockey in Italia rimarrà sempre a questo basso livello,confinato sulle Dolomiti,e penso proprio sia una cosa normale a meno di trovare qualche Abramovich disposto a fare il martire per il movimento,ma è più facile che trovi un miliardo per strada.
guarda che l'hockey italiano può ritornare a grandi livelli anche se rimane nelle valli, perchè come mentalità, tifo e passione diamo piste a tutti i tifosi degli altri sport..io quando finisco di vedermi la partita vado al bar dello stadio dove passano tutti i giocatori delle due squadre e ci beviamo due birre insieme in un clima bellissimo...se si aprissero a piazze più grandi questo andrebbe perso a discapito di cosa????del livello???no, perchè a inizi anni 90 l'Italia (come testimoniano 3 mondiali) era la sesta/settima potenza dell'hockey mondiale ed era confinata sempre nei soliti posti...quindi per ritornare grande l'hockey italiano ha solo bisogno di gente più competente nella federazione e basta...cmq parlano di quest'anno il livello è tutt'altro che basso, visto che quasi tutte le squadre hanno investito attorno al milione per fare il roster...il problema è della nazionale perchè con tanti stranieri giocano poco i nostri..ma li nasce dalla cultura del posto dove giocano e dalla competenza delle persone che lavorano nelle giovanili..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

^Tex^ wrote: anche per via del fatto che gli impianti li avete tutti in quei posti.
Sono friulano di origine ma abito da sempre a milano..e in questo posto effettivamente c'è qualche impianto..   ;)

^Tex^ wrote: a meno di trovare qualche Abramovich disposto a fare il martire per il movimento,ma è più facile che trovi un miliardo per strada.
In effetti c'era: il buon Silvio aveva investito non poco nell'hockey (era arrivo anche sua maestà Kurri)...e qualche risultato si era visto...il livello della serie A secondo me aveva fatto un bel balzo in avanti (Saima, Bolzano, Asiago, Curmaosta, Alleghe erano tutte di un buon livello..anche fassa). Poi da bolzano hanno iniziato a rompere il cazzo come al solito quando non vincono (la storia che si ripete) e ha giustamente mollato tutto.
Cmq vabbè...è inutile che stiamo qui a discutere che tanto non cambierà nulla finchè non buttano una bomba in federazione...poi ho 34 anni, tra poco smetto con l'hockey giocato, e poi il movimento italiano può anche andare a fare in  :moon:...tanto ho il 213 che mi da gioia...   :lmao:
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Robin wrote: guarda che l'hockey italiano può ritornare a grandi livelli anche se rimane nelle valli, perchè come mentalità, tifo e passione diamo piste a tutti i tifosi degli altri sport..io quando finisco di vedermi la partita vado al bar dello stadio dove passano tutti i giocatori delle due squadre e ci beviamo due birre insieme in un clima bellissimo...se si aprissero a piazze più grandi questo andrebbe perso a discapito di cosa????del livello???no, perchè a inizi anni 90 l'Italia (come testimoniano 3 mondiali) era la sesta/settima potenza dell'hockey mondiale ed era confinata sempre nei soliti posti...quindi per ritornare grande l'hockey italiano ha solo bisogno di gente più competente nella federazione e basta...cmq parlano di quest'anno il livello è tutt'altro che basso, visto che quasi tutte le squadre hanno investito attorno al milione per fare il roster...il problema è della nazionale perchè con tanti stranieri giocano poco i nostri..ma li nasce dalla cultura del posto dove giocano e dalla competenza delle persone che lavorano nelle giovanili..
Forse hai male interpretato e forse ho sbagliato io la costruzione della frase:non dico che se è confinato sulle Dolomiti è di basso livello,intendevo che l'hockey italiano secondo me rimarrà confinato sulle Dolomiti e in generale rimarrà ai bassi livelli,non che rimane a bassi livelli perchè rimane nelle valli,ci mancherebbe (e infatti se vedi il paragone con il volley ho esaltato le province).  :D
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

un grande Cortina sbanca Pontebba per 5 reti a 0 e vola da solo in testa alla classifica con 11 punti...Maund è stato fenomenale stasera  :forza: :forza: :forza: :forza:
Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Robin wrote: un grande Cortina sbanca Pontebba per 5 reti a 0 e vola da solo in testa alla classifica con 11 punti...Maund è stato fenomenale stasera  :forza: :forza: :forza: :forza:
Spiace ammetterlo ma il Cortina ha una bella squadra quest'anno. L'ho vista prima della stagione e mi e' sembrata soprattutto superiore fisicamente. In particolare mi hanno impressionato McLeod e quello che mena le mani  :fischia:
ehhh lo scudetto E' GIA' VOSTRO!!!!!!  :figo:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Robin wrote: un grande Cortina sbanca Pontebba per 5 reti a 0 e vola da solo in testa alla classifica con 11 punti...Maund è stato fenomenale stasera  :forza: :forza: :forza: :forza:
Ma le aquile hanno giocato oppure il risultato è stato dato a tavolino? :lmao:
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

il Cortina sempre più capolista solitario (+4 sulla seconda) dopo aver battuto in trasferta il Bolzano per 4 a 2..mattatore della serata l'italo Mike Souza  :forza: :forza: :forza:
Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Habemus diretta! La Lega Italiana Hockey Ghiaccio, infatti, ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con il canale satellitare e digitale terrestre Rai Sport Più per la trasmissione in diretta di un incontro di serie A Rbk Hockey Cup.

Si partirà giovedì 16 ottobre con Asiago - Bolzano che potrà essere vista  a partire dalle ore 20.30. Ma le novità non finiscono qui visto che nelle prossime settimane partirà anche un programma televisivo, sempre su Rai Sport Più' dedicato all'hockey su ghiaccio.
Soddisfatto il presidente della LIHG Nilo Riva: «Come Lega siamo estremamente contenti di questo accordo. Dopo tanti anni l'hockey su ghiaccio torna alla diretta e questo è stato uno dei nostri obbiettivi primari nell'ottica del rilancio del nostro sport».

Fonte: http://www.aquile-fvg.it/index.php?op=news&S=339&ret=1
Image
Skippi

Post by Skippi »

Ciao ragazzi, quest' anno sono andato a Claut a vedere la semifinale dell' euroregione, Alleghe ( la mia favorita ) contro val di fassa...
che dire bella partita, non avevo mai visto una partita dal vivo...
L' unica cosa che non capisco sono le regole, per esempio non si può fare più di tre passi per poter " placcare " l' avversario... dio mio questo per lo spettacolo è veramente pesante...
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

vicram, prossimi appuntamenti su raisport più?
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

therussianrocket wrote: vicram, prossimi appuntamenti su raisport più?
Stasera Fassa - Alleghe

Pontebba asfaltata dal Bolzano nell'anticipo di martedì.
Image
sentenza

Post by sentenza »

Ci vuole un successo per smuovere la classifica e riscattare il bruciante stop interno di giovedi'. Per le Aquile di Pontebba, ultimi della serie A, chiedono punti al Fassa e togliersi di dosso il momento no della squadra.
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

qualcuno è a bolzano il 2 gennaio? cioè bisogna farsi del male per essere a bolzano il 2 gennaio...ma ve lo chiedo lo stesso :D
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

therussianrocket wrote: qualcuno è a bolzano il 2 gennaio? cioè bisogna farsi del male per essere a bolzano il 2 gennaio...ma ve lo chiedo lo stesso :D
Alla fine qualcuno c'era? :forza:

Segnalo che raisport (diretta o differita) farà vedere il torneo di qualificazione alle olimpiadi di settimana prossima (l'Italia impegnata a Riga: http://www.iihf.com/de/channels0809/olympic-qual-men/group-f.html), e l'amichevole di oggi tra Giappone e Italia.
Post Reply