E parlando di emozioni...questo link è stato postato di là da Gio e mi sono sentito coinvolto. Posto anche qui lo stesso pensiero.
http://sports.espn.go.com/espn/eticket/story?page=manny
Wow, che link...cazzo! In senso buono. E' da leggere.
Ora dopo averlo letto tutto, mi sono serviti tre interi inning di Phillies-Milwaukee non intendo replicare in lunghezza, spero, anzi tento, in qualità.
1. Ci ha fatto morire vedere Manny andare via.
2. Anch'io ho sprecato parecchio tempo a cercare di capire Manny. Nessun risultato.
3. Anche le mie bimbe lo chiamavano amorevolmente... il ciccione oppure ... quello con le treccine, e poi c'era Big Papi. Ma dovevano essere due - come Tom e Jerry, come Duffy Duck e Bugs Bunny, come Stanlio e Ollio. Ma poi lo hanno venduto...ma dov'è quello con le treccine? Ehm, non c'è più, e poi cosa dici? come lo spieghi? Sai, si è comportato male.
4. Anch'io - dopo 162 notti sveglio - quando perdono penso: ma quanto scemo sono a rovinarmi la vita seguendo nove ricchi, viziati, pseudo-atleti? Pure mia moglie me lo ricorda settimanalmente. Energie sprecate che potrei usare diversamente.
5. Tutti 'sti giornalisti e tifosi dei Red Sox, Simmons, Gammons, ecco perchè l'America è bella. I giornalisti possono essere tifosi. Ma da noi dopo mille anni il tranquillissimo e sportivissiomo Paolo Valenti ammise che tifava per il Toro (o era la Lazio) come se fosse stato un peccato tifare per qualcuno. E come crediamo che uno si appassioni ad uno sport, se non innamorandosi di qualche squadra a 11 anni? Altra storia.
6. Anch'io ho detto che Manny spaccherà palline a LA, ma era una previsione facile facile.
7. Noi Boras lo abbiamo menzionato un'ora dopo, anzi un'ora prima pure. Ed anche i soldi. Manny sa di essere manipolato? Oppure ha deciso lui? E' come quando Tito chiede l'hit and run a Tek: incomprensibile. Inesplicabile.
Ed infine...Manny ha detto:
"Baseball in Boston is like a Sunday football game, but played every day. We lose in L.A., I go to breakfast and people say, 'Well, you'll get them tomorrow.' In Boston, it's 'Hey, what's going on, the Yankees are coming.' It's just a different atmosphere. The fans in Boston got your back no matter what, but I'm talking about the people who write all this bull because it means so much to them. If your happiness depends on Boston winning or losing, you have to get a life."
Fuck you Manny! Per 20 milioni di dollari all'anno puoi anche non avere una vita.
La più grande puttanata del secolo? Jospeh Blatter che dice che i calciatori sono gli schiavi moderni, beh, questa è la seconda! Non vuoi 20 milioni e non vuoi avere problemi di "happiness"? Fai come quel pescatore in Messico che disse al turista americano: tu ti fai il culo tutto l'anno a Wall Street per venire qui due settimane a pescare. Io ce l'ho già tutto l'anno!
A Boston soffriamo, per forza, siamo vivi, siamo veri. Los Angeles non ti merita, Los Angeles è di plastica e fa finta di amarti, Boston è fatta di mattoni rossi duri che spaccano la testa, e l'hockey su ghiaccio si gioca nel freddo, non in California (visto che ci sono una bordata pure a Wayne Gretkzy!) Hollywood non esiste, ti trasformeranno in Beckham in due minuti e, appena vinte le World Series, la tua faccia sarà subito rimpiazzata da quella della nuova troietta di turno che passeggia con Tom Cruise.
Non sarai mai più un eroe come lo eri Boston (e come lo saresti diventato a Cleveland), sarai un'altra gossip story, stavi diventando il nuovo Ted, stavi salendo lassù e - francamente a questo punto non me ne frega più perchè - ma hai deciso TU di mollare tutto.
Tifare contro i Dodgers? Tifare perchè si faccia male?
Ci avevo pensato, intensamente.
Io tifo per i Red Sox e tifo perchè vincano le World Series e quando ho fatto LA DANNATA PREVISIONE stavo guardando (non io proprio, lei) Dr. House - quindi forse la previsione non vale - ero infettato forse, ma la cena a Tasco la pagherò volentieri.
E quindi quando i nuovi cattivi Red Sox vinceranno e l'ultimo out sarà un K di Paps a Manny festeggeremo uguale, nè più, ne meno che se finisse con Timlin che manda K Angel Berroa sul punteggio di 16-1.
p.s. E mi raccomando, firma con gli Yankees così giochi in un posto vero, e così quando calerai e farai pena (perchè se firmi un quadriennale ti capiterà nel secondo o nel terzo anno) ti capiterà con la NY sul petto e sarà più facile da accettare per noi che ti abbiamo amato.