Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

2-0  :disgusto: :disgusto:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Ormai è finita...
Image
the gift

Post by the gift »

DROGBA86 wrote: 2-0  :disgusto: :disgusto:

è stato bello finchè è durato...(cit.)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

E sono rimaste tre squadre, di cui una è ai supplementari.  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

complimenti comunque a questo napoli.  :applauso: :applauso:
dispiace per oggi anche se secondo me la qualificazione era quasi compromessa dopo il 3-2 dell'andata. (data la partita dominata ci voleva almeno il doppio gol di scarto).

comunque da un lato c'è la notizia buona che il napoli si dedicherà solo al campionato con la possibilità di alternare i giocatori.
questo è un dato da non sottovalutare.
the gift

Post by the gift »

Solidarietà Romana comunque a questo Napoli sperando di riprendere l'antico gemellaggio.  Ci avete provato ma siam sicuri che prima o poi ci riuscirete poichè portate avanti un grande progetto .  Forza Napoli :figo:
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Peccato davvero,perche' a mio modesto parere nella doppia sfida forse meritavamo un pelo di piu' noi...

Faccio notare una cosa:il Benfica all'andata segna su 2 calci piazzati e mette la qualificazione in discussione,noi al ritorno sprechiamo una(diciamo 2 se consideriamo il palo)nitida occasione su calcio piazzato,senza cosi' riuscire a chiudere la sfida(magari il Benfica i 2 gol li faceva cmq,ma prenderne uno al 47' passato sarebbe stata una mazzata clamorosa)
Penso che la differenza sia stata tutta qui...

Tuttavia,non mi spiego per quale motivo togliere Lavezzi e gettare cosi' Russotto,che non e' giocatore per questo tipo di partite,dove conta anche l'esperienza oltre che alla tecnica...credo che il buon vecchio Edy domani farebbe meglio a non leggere i giornali...
Grazie comunque per il sogno che ci avete fatto vivere ragazzi,e ora tutti i pensieri al campionato!!!
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Che peccato...fosse entrato quel colpo di testa di Cannavaro, o avessimo avuto un attaccante vero e non una pacca chiatta come Zalayeta sulla ribattuta la partita si sarebbe messa davvero molto bene.
Reja ma come cacchio si può fare che 3 cambi devi fare, e i primi due levi, seppur stanchi o nn al massimo, i migliori due giocatori del napoli? ma mettere denis per zalayeta che non ha combinato niente? mica ci vuole il patentino da allenatore per capirlo..e evidentemente per Lavezzi non era un problema fisico, dato che si è letto chiaramente dal labiale che ha detto a Reja, incazzato come una belva, perchè mi fai uscire? ma dai...
Gianello ha fatto quello che poteva, nei suoi limiti tecnici, ma in porta non ci doveva essere lui.
Buona la difesa, con Contini a tratti eroico come sempre, ha pure preso un paio di gomitate da quel finocchieto di Nuno Gomes..
A centrocampo, decente Maggio, buono Gargano, pessimi Blasi e Vitale. Il primo ha giocato bene in copertura ma ha sbagliato non so quanti passaggi elementari, il secondo inconsistente.
Lavezzi troppo testardo nel tener palla, ma andava tenuto in campo. Zalayeta inguardabile, inguardabilissimo.
Denis non ha preso una palla, Russotto non entrato in partita..
E' un peccato uscire soprattutto per 3 motivi:
1 Il Napoli non era inferiore al Benfica, spinti dal pubblico loro hanno fatto due gol in piu' di noi, mentre noi, spinti dal nostro pubblico, solo uno in piu'. Questa la differenza sostanziale.
2 Stasera abbiamo avuto l'occasione piu' chiara del primo tempo(palo di Cannavaro) e abbiamo tenuto bene in difesa fino ad un certo punto.
3 Il gol di Reyes è stato un episodio, un pallone perso a centrocampo probabilmente dopo fallo su Lavezzi, e errore clamoroso di copertura di Maggio.
Vabbè andiamo avanti, primo anno in uefa, ci può stare.
Speriamo solo che adesso la squadra non si demoralizzi e non ci siano litigi interni, ho visto Lavezzi adirato contro Reja e perdere l'imbattibilità stagionale non è un toccasana.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Però c....o se se sei in svantaggio e togli Lavezzi che non aveva intenzione di uscire (peraltro dopo avert tolto Hamsik) cosa ti passa per la mente???
Reja.....ma cosa combini??  :penso: :penso:
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

Presto finiranno i sogni anche in campionato...la posizione momentanea, non vi si addice proprio...
Comunque, mi dispiace che una squadra italiana sia stata "fatta fuori"..
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Sono dispiaciuto, ma non arrabiato.

Innanzitutto voglio dare i meriti all'avversario, che comunque ha giocato una ottima partita, sospinti dal pubblico calorisissimo  :applauso: e si è visto perchè hanno corso il doppio di noi.

Il Napoli ha subito fino alla fine, con un pò di respiro solo verso la parte finale del primo tempo: certo, avessimo fatto goal, la partita andava diversamente, è quasi stupido affermarlo. Loro ci hanno chiuso, e noi abbiamo avuto la colpa di rinunciare a giocare, sbagliando anche passaggi facilissimi.

Non condivido alcune scelte di Reja in questa partita, ma gridare allo scandalo e colpevolizzare solo lui mi sembra proprio ridicolo: ho sentito alcune telefonate di tifosi alle Radio locali e dire che erano ridicole è poco. Abbiamo perso contro il Benfica, non contro la Sangiovannese (con tutto il rispetto), fuori casa e con alcuni giocatori non al meglio.

Peccato, ma mi sento comunque di applaudire la squadra.

Che dite? Pesa come un macigno il goal di Luisao? Bè, non era difficile immaginarlo, ma nel calcio questi episodi esistono. Adesso andiamo avanti in campionato, avremo più energie da spendere.

Ciao Europa, ci vediamo l'anno prossimo.
GazzaTheBest wrote: Presto finiranno i sogni anche in campionato...la posizione momentanea, non vi si addice proprio...
Comunque, mi dispiace che una squadra italiana sia stata "fatta fuori"..
Nessuno si sogna di finire secondi, ma la posizione ce la meritiamo tutta quanta, quindi al momento si addice completamente al gioco del Napoli. Come quella della Lazio, dell'Atalanta e del Catania. Che poi a Maggio la classifica sarà diversa da questa, lo sanno tutti, ma per il momento si fa il massimo. I sogni si coltiveranno comunque, perchè staremo comunque tra i piani alti della classifica. Si, perchè quelli non finiscono mai. Solo un perdente può perdere i sogni.
Last edited by hispanico82 on 02/10/2008, 23:54, edited 1 time in total.
ImageImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

L'ostacolo era insormontabile fin dal momento del sorteggio.
I giocatori del Napoli hanno regalato a Napoli ed ai Napoletani una splendida notte al San Paolo nella gara d'andata... ma fare di più era difficile.
Dice giusto Hispa: non si è mica perso con la Sangiovannese. Va bene criticare alcune scelte di Reja ecc ecc, ma senza crocifigerlo e dire che è solo colpa sua. Il Benfica era più forte del Napoli, e questo si sapeva.
Il Napoli ha avuto la grande occasione al San Paolo, il gol di Luisao ha reso questa qualificazione nuovamente difficile, dopo che sul 3-1 tutta Napoli pensava al colpaccio.
Questa gara per certi versi mi ha ricordato la gara di 4 anni fa di Coppa UEFA del Palermo: era il 1° anno di UEFA, erano i quarti di finale, si giocava con lo Schalke. Si vinse 1 a 0 al Barbera. Troppo poco, a casa del grande Schalke perdemmo 3 a 0, dopo l'espulsione di Corini, dopo aver retto spledidamente 11-11.
Peccato, la UEFA è questa.
Un plauso alla grande gara d'andata del Napoli. Spero vi rifacciate il prossimo anno, e spero anche che le squadre del Sud in UEFA il prossimo anno siano 2 ( :hehe:).
Image Image Image
GazzaTheBest
Rookie
Rookie

Post by GazzaTheBest »

hispanico82 wrote: Nessuno si sogna di finire secondi, ma la posizione ce la meritiamo tutta quanta, quindi al momento si addice completamente al gioco del Napoli. Come quella della Lazio, dell'Atalanta e del Catania. Che poi a Maggio la classifica sarà diversa da questa, lo sanno tutti, ma per il momento si fa il massimo. I sogni si coltiveranno comunque, perchè staremo comunque tra i piani alti della classifica. Si, perchè quelli non finiscono mai. Solo un perdente può perdere i sogni.
Per carità...sognare non costa nulla!
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Non ho visto la partita (mi trovo al momento in Arizona), e quindi faccio queste domande a puro scopo informativo, ma mi spiegate perchè:

1) In porta Gianello? Navarro è stato totalmente e definitivamente bocciato? Lo diciamo apertamente?
2) Tolto Hamsik? Questa è una mia vecchia battaglia. Anche quando gioca male, è uno dei pochi che possa inventare. L'anno scorso nelle poche partite in cui non è stato tolto, spesso è risultato decisivo.
3) Usato Zalayeta titolare? E' rientrato non da molto e dal rientro praticamente non perde una partita. Denis all'andata era andato molto bene nel primo tempo, e senza una difesa italiana ad imbrigliarlo magari era il caso di dargli una possibilità.
4) Tolto Lavezzi per Denis? Oltre al discorso fatto per Hamsik che vale anche qui, la coppia Denis-Zalayeta uccide il primo e l'abbiamo già visto. Perchè si insiste?

Poi non capisco... non ha usato Russotto fino a domenica per dare chances su chances a Pià (che poi giocava bene subentrando) ed ora improvvisamente lo usa per togliere Hamsik, invece di usare proprio il brasiliano che magari subentrando poteva fare qualcosa...

Magari vedendo la partita tutto ciò aveva un senso, ma esternamente c'è un sacco di roba che non comprendo.
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

rene144 wrote: Non ho visto la partita (mi trovo al momento in Arizona), e quindi faccio queste domande a puro scopo informativo, ma mi spiegate perchè:

1) In porta Gianello? Navarro è stato totalmente e definitivamente bocciato? Lo diciamo apertamente?
2) Tolto Hamsik? Questa è una mia vecchia battaglia. Anche quando gioca male, è uno dei pochi che possa inventare. L'anno scorso nelle poche partite in cui non è stato tolto, spesso è risultato decisivo.
3) Usato Zalayeta titolare? E' rientrato non da molto e dal rientro praticamente non perde una partita. Denis all'andata era andato molto bene nel primo tempo, e senza una difesa italiana ad imbrigliarlo magari era il caso di dargli una possibilità.
4) Tolto Lavezzi per Denis? Oltre al discorso fatto per Hamsik che vale anche qui, la coppia Denis-Zalayeta uccide il primo e l'abbiamo già visto. Perchè si insiste?

Poi non capisco... non ha usato Russotto fino a domenica per dare chances su chances a Pià (che poi giocava bene subentrando) ed ora improvvisamente lo usa per togliere Hamsik, invece di usare proprio il brasiliano che magari subentrando poteva fare qualcosa...

Magari vedendo la partita tutto ciò aveva un senso, ma esternamente c'è un sacco di roba che non comprendo.
No credimi le spiegazioni non ci sono e se leggi il mio post ho i tuoi stessi dubbi avendo visto la partita. Reja ha motivato la sostituzione di Lavezzi dicendo che doveva andare sulla destra per creare un tridente con Russotto ma lui si accentrava.Ok non lo stava a sentire e allora? io non l'avrei sostituito. Le tue domande purtroppo non possono essere soddisfatte.
Locked