Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Red wrote: Ma perchè non vedi Blasi in campo a Lisbona? Avevo letto che non era squalificato.  :penso:
Mi sono sbagliato, pensavo che fosse squalificato :sbadat:

Tornando alla partita, le mie impressioni sono che:
- Abbiamo bisogno di adeguati esterni di riserva a Vitale e Maggio. Mannini è inadeguato tatticamente e Montervino lo è tecnicamente, specie quando c'è da costruire. Però in partite del genere possono giocare suppongo...
- Denis finora in Italia è stato una sciagura tattica, ma fisicamente è esplosivo, può diventare veramente forte. Ha sfiorato la doppietta col Benfica, ha colpito di testa lui a Roma per il gol di Hamsik. Fa a botte... se non viene imbottigliato tatticamente (e deve imparare ad evitarlo, ma da questo punto di vista le difese italiane sono molto complesse) può fare molto ma molto bene. Sono fiducioso, e coi cross di Maggio e Vitale potrebbe fare parecchio male agli avversari.
- Russotto dovrebbe essere la riserva di Lavezzi. Pià è buono per gli ultimi 20 minuti e niente più. Veloce, specie in spazi larghi, può scattare, puntare l'uomo, condurre il contropiede. E niente altro. Russotto invece tiene palla, inventa, crea ed ha qualità.

Tante buone nuove. Ovviamente continuo a pensare che Navarro debba essere il titolare. Questa squadra ha parecchi margini di crescita, ed anche aree in cui si potrà investire nei prossimi anni per migliorare la rosa. Questa partita l'anno scorso sarebbe terminata 0-0.

Tutto molto bello. Adesso il Benfica con mezza squadra che ha riposato, poi si torna in Italia. Eccellente.

Ah, inoltre:
tzara wrote: contro la Roma, in difficoltà, Hamsik mette la zampata del pareggio;
...
contro l'Udinese in difficoltà per l'espulsione di Santacroce resistiao con grande organizzazione s si strappa un pareggio in un campo difficilissimo
Non c'è solo la solidità. Queste 2 partite, tralasciando gli eventuali meriti, avremmo potuto vincerle entrambe. Con la Roma Lavezzi ha avuto delle belle occasioni. Contro l'Udinese Blasi ha preso in pieno un palo. Potevamo perdere? Sicuro. Potevamo anche vincere però, la squadra non molla ed è comunque solida. E' un passo in avanti clamoroso rispetto al passato, anche recente. Benissimo!
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Cobain88 wrote: Devo dire la verita':il Napoli di qst anno,almeno nell'atteggiamento(difensivo e cinico)mi ricorda molto quello della B,solo che ora si e' chiaramente elevata la qualita' media(e,cosa importante.abbiamo 2 terzini di ruolo...)
Non mi piace dire certe cose...ma io l'avevo detto :lol2: :lol2: :lol2:
Cmq godiamoci il fatto di stare sopra Inter,Juve,Milan,Roma e Fiorentina per il momento...e portiamo questo cinismo a Lisbona che ce ne sara' assoluto bisogno...

Cmq,tanto per dire la mia sulla partita di Domenica,ho visto il miglior Montervino degli ultimi 3 anni(non e' Maggio,e questo lo sapevamo,ma la sua onesta partita l'ha fatta),il peggior Pia' degli ultimi 3 mesi,e un Russotto che,secondo me,e' un diamante talmente grezzo che Reja non vuole correre il rischio di bruciarlo...
Poi cmq non dimentichiamo che,in altri lidi e con altre proporzioni sicuramente,ma nemmeno Balotelli e' quello che definirei titolare...ma all'Inter non mi pare si contesti lo "Speziale"(come dice lui...)...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Cobain88 wrote: Non mi piace dire certe cose...ma io l'avevo detto :lol2: :lol2: :lol2:
Cmq godiamoci il fatto di stare sopra Inter,Juve,Milan,Roma e Fiorentina per il momento...e portiamo questo cinismo a Lisbona che ce ne sara' assoluto bisogno...

Cmq,tanto per dire la mia sulla partita di Domenica,ho visto il miglior Montervino degli ultimi 3 anni(non e' Maggio,e questo lo sapevamo,ma la sua onesta partita l'ha fatta),il peggior Pia' degli ultimi 3 mesi,e un Russotto che,secondo me,e' un diamante talmente grezzo che Reja non vuole correre il rischio di bruciarlo...
Poi cmq non dimentichiamo che,in altri lidi e con altre proporzioni sicuramente,ma nemmeno Balotelli e' quello che definirei titolare...ma all'Inter non mi pare si contesti lo "Speziale"(come dice lui...)...
Si, tanto all'Inter per bruciare Balotelli hanno già assodato Adriano che lo porta a zonzo per locali  :forza:
A parte gli scherzi, condivido i tuoi commenti.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

rene144 wrote: Tornando alla partita, le mie impressioni sono che:

- Denis finora in Italia è stato una sciagura tattica, ma fisicamente è esplosivo, può diventare veramente forte. Ha sfiorato la doppietta col Benfica, ha colpito di testa lui a Roma per il gol di Hamsik. Fa a botte... se non viene imbottigliato tatticamente (e deve imparare ad evitarlo, ma da questo punto di vista le difese italiane sono molto complesse) può fare molto ma molto bene. Sono fiducioso, e coi cross di Maggio e Vitale potrebbe fare parecchio male agli avversari.
Su questo...domenica ho sentito Reja dire che Denis è il nostro finalizzatore.
Ho interpretato nel senso di uno che mette le tende in area di rigore e gioca lì dentro la sua partita.
Il fatto è che noi giochiamo in contropiede, in quella zona ci arriviamo troppo velocemente...e velocemente ritorniamo sulle nostre posizioni.
Forse da questo dipendono le difficoltà iniziali di German Gustavo...probabilmente - e Bologna è stato l'antipasto - verrà più utile contro le piccole, mentre contro le grandi, quando appunto giochiamo di rimessa, sembrerà spesso un pesce fuor d'acqua. Però anche contro le piccole, se vogliamo sfruttare queste sue caratteristiche, bisogna giocare meglio, fare possesso, occupare la metà campo avversaria, rifornirlo con continuità evitando di appoggiarsi a lui solo per le sponde; non è semplice perchè non fa parte del nostro dna...tra l'altro giochiamo senza un regista di ruolo.

Comunque è un argomento da seguire con attenzione: dai progressi del gioco e di Denis possono venire (o non venire) tanti punti. 
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Su questo...domenica ho sentito Reja dire che Denis è il nostro finalizzatore.
Ho interpretato nel senso di uno che mette le tende in area di rigore e gioca lì dentro la sua partita.
Il fatto è che noi giochiamo in contropiede, in quella zona ci arriviamo troppo velocemente...e velocemente ritorniamo sulle nostre posizioni.
Forse da questo dipendono le difficoltà iniziali di German Gustavo...probabilmente - e Bologna è stato l'antipasto - verrà più utile contro le piccole, mentre contro le grandi, quando appunto giochiamo di rimessa, sembrerà spesso un pesce fuor d'acqua. Però anche contro le piccole, se vogliamo sfruttare queste sue caratteristiche, bisogna giocare meglio, fare possesso, occupare la metà campo avversaria, rifornirlo con continuità evitando di appoggiarsi a lui solo per le sponde; non è semplice perchè non fa parte del nostro dna...tra l'altro giochiamo senza un regista di ruolo.

Comunque è un argomento da seguire con attenzione: dai progressi del gioco e di Denis possono venire (o non venire) tanti punti. 
Quoto ogni singola parola. Dentro l'area può essere forte. Fisicamente è indiscutibile e non ha ferri da stiro al posto dei piedi.
Ma non sa giocare lontano dall'area. Non sa muoversi bene senza palla. Non sa seguire e pressare i difensori. Non tiene adeguatamente palla.
Insomma, non sa "giocare" come serve nel campionato italiano. Ed in questo Zalayeta gli da' oggettivamente un paio di piste, perchè pur non essere alla sua altezza come doti naturali (almeno secondo me), è molto più intelligente ed esperto e questo "lavoro sporco" è il suo pane.
Ci vorrà pazienza ed ogni tanto Denis potrà essere irritante, ma deve imparare, deve svilupparsi e deve avere il giusto tempo. Quando avrà imparato certi trucchetti e certi meccanismi secondo me potrà diventare fortissimo, e già adesso in alcune situazioni può essere decisivo.
Certo, sarebbe stato bello se fosse stato fortissimo in tutto da subito, ma un periodo di apprendistato non gli farà male e tutto sommato avere Zalayeta a fargli da tutor è ottimo. Altra ottima scelta operata dal management.
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Agli ottavi di Coppa Italia ci sarà Napoli-Salernitana. I granata hanno battuto il Sassuolo ai rigori dopo aver pareggiato 2-2 la partita. Che dire, bella accoppiata, speriamo non succedano incidenti e speriamo di dare una bella scoppola ai salernitani, che fa sempre bene  :forza:
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ricarica Conto TV: acquistata.

Tensione: alle stelle, ho visitato il sito del Napoli e solo leggendo gli articoli mi viene il magone.

Partita importantissima, il Da Luz sarà una bolgia e il Benfica vorrà sicuramente colpire subito. Il Pocho ha recuperato, il suo partner sarà Zalayeta: mossa giusta di Reja, visto la partita che dovremmo affrontare. Ci servirà il Panterone per far salire la squadra e farci respirare.

Forza Napoli.
ImageImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

hispanico82 wrote: Ricarica Conto TV: acquistata.

Tensione: alle stelle, ho visitato il sito del Napoli e solo leggendo gli articoli mi viene il magone.

Partita importantissima, il Da Luz sarà una bolgia e il Benfica vorrà sicuramente colpire subito. Il Pocho ha recuperato, il suo partner sarà Zalayeta: mossa giusta di Reja, visto la partita che dovremmo affrontare. Ci servirà il Panterone per far salire la squadra e farci respirare.

Forza Napoli.
in porta??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

shilton wrote: in porta??
Non si capisce, Iezzo è convocato ma di sicuro non gioca, provati sia Gianello che Navarro.
ImageImageImage
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Ragazzi ma non la fa sulla pay per view di sky la partita? cavolo fa l'udinese..mi date qualche informazione su contotv, se è l'unica soluzione?  :disgusto: :disgusto: :disgusto: :disgusto:
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

_angelus_ wrote: Ragazzi ma non la fa sulla pay per view di sky la partita? cavolo fa l'udinese..mi date qualche informazione su contotv, se è l'unica soluzione?  :disgusto: :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Ok, mi sono informato, si deve fare la ricarica su conto tv, madonna 20 euro che rapina..
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

hispanico82 wrote: Non si capisce, Iezzo è convocato ma di sicuro non gioca, provati sia Gianello che Navarro.
Gioca il Gianello. Basta che, chi gioca gioca, faccia bene.

Intanto Lavezzi pare in forma al suo rientro. Sperèm.
Image
the gift

Post by the gift »

tzara wrote: Gioca il Gianello. Basta che, chi gioca gioca, faccia bene.

Intanto Lavezzi pare in forma al suo rientro. Sperèm.

Bisogna vedere quanto regge El Pocho.  Lui gia di suo è uno che spende tantissimo durante una partita poi oggi ritorna dall ' infortunio. Vedremo.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

the gift wrote:
Bisogna vedere quanto regge El Pocho.  Lui gia di suo è uno che spende tantissimo durante una partita poi oggi ritorna dall ' infortunio. Vedremo.
Regge, regge, per ora regge. Gargano è da atatua equestre a piazzale Tecchio.
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

tzara wrote: Regge, regge, per ora regge. Gargano è da atatua equestre a piazzale Tecchio.
giocatore sottovalutato.
Locked