Re: Joe - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

joesox wrote: Quindi Forza Torre!
Joe (Torre)?
Joe(sox)

non vale tifare una contrada per assonanza..
:lmao:
joesox

Post by joesox »

...Lowe scoppia e forza Torre ad usare il bullpen dal secondo inning...
mariopass

Post by mariopass »

joesox wrote: ...Lowe scoppia e forza Torre ad usare il bullpen dal secondo inning...
un genio..
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Giants e Niners, penso sia chiaro. Simpatizzo per i Boston Celtics ma non seguo granché l'NBA; l'NHL non l'ho mai considerata.
Lazio nel soccer con forti simpatie per Barça e Liverpool.
Un passato lontano andavo speso al Palaeur ora sono contento se vince la Virtus Roma ma niente di più. Simpatizzo anche per la Fortitudo Bologna.
Valentino Rossi e la Ferrari.
Moser, Bugno e Pantani ma non c'è più credibile quello sport.
John McEnroe, Pete Sampras e Roger Federer ma anche Omar Camporese...
Gli All Blacks
Andrew Howe
Qualche altro che ora dimentico...
E a Siena la Tartu'a!!!
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Tisiano
Senior
Senior

Re: Joe - Baseball OT

Post by Tisiano »

joesox wrote: Buonasera gente del baseball,

La tesi del terno al lotto mi piace poco. Ci sono giocatori che hanno fatto bene nei playoff, ci sono partite da giocare e tensioni da controllare. Schilline, per citarne uno solo, giocava e sapeva controllare. Manny nella rimonta del 2004 ebbe 0 RBI, zero! Ecco perchè la costante è lanciare bene, non battere bene, ma battere al momento giusto. Al piatto qualche eroe emergerà, ma la palla, prima del lancio, in mano ce l'hanno i pitcher e solo quelli bravi.

Buon baseball a tutti.

Buona pennant race a tutti!
Grandissimo Joe sei mitico! 
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Quando ho letto la frase di Joe che nei play-off l'importante è battere al momento giusto mi è tornata in mente una cosa curiosa e cioè che qualcuno dei White Sox durante le World Series del 2005 contro Houston aveva battuto un HR decisivo quando non ne avevava battuto neanche mezzo durante tutta la stagione regolare di quell'anno...
Ma non mi ricordavo chi fosse questo giocatore...  :penso:
Sono andato allora a cercarmi l'articolo su quella partita nell'archivio di playit ed indovinate un po' chi l'aveva scritto?
Proprio il nostro Joe... Che coincidenza!  :gazza:

A questo punto vi starete chiedendo ma perchè non ci dici chi era quel giocatore da 0 HR in RS ma che ha buttato fuori la palla proprio in un momento topico delle WS?
Vi lascio un attimo in sospeso come fosse un quiz...  :truzzo:
In molti se lo saranno ricordati e per chi invece non lo sapesse la soluzione è scritta qui...

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=3416
Last edited by Tisiano on 02/10/2008, 1:41, edited 1 time in total.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
joesox

Post by joesox »

Jason Bay e JD Drew da affrontare back to back sono - in effetti - fastidiosi.

2-run HR del nostro mini-Manny. Vediamo se tengono duro.
La GRande differenza è che Bay ha trovato un lineup, Manny lo ha creato.
joesox

Post by joesox »

Scrivo qui…almeno sapete dove sono.

Cattive nuove per i ragazzi buoni: lephio, Pablets, kalle.
Buone nuove per i nuovi cattivi, “noi” Red Sox ed i neo-Manny-lovers.
Tra i buoni mi fa piacere per dicmod da Philadelphia.
Philly, città emotivamente alla frutta.
Se non vinci Tito – ti uccidiamo il cane – ma non ce l’ho un cane. Allora te lo regaliamo noi e poi…
Philly, ultime cento (100!) stagioni (MLB + NHL + NBA + NFL) senza titoli.

Ma si incomincia a soffrire come cani, soprattutto per i poveri Cubs.
Non va bene quell’aggettivo poveri, ma non mi viene su altro. E joe comincia a parlare alla terza persona. Scrivo di tutti così magari anche rocky trova qualcosa per lui.

Quanti tifosi degli Yankees fanno il tifo per Joe Torre e per Manny contro Boston?
Normale, direi. La fine psicologia di questa postseason sarà crudele. Cosa lancia uno come Papelbon ad uno come Manny? Ci stiamo già tutti pensando.

Le partite di ieri. Primo ottobre.

Pioggia, freddo e vento a Philadelphia bagnano le polveri dei Brewers. Paradossale il fatto che l’unica pallina che poteva uscire l’ha spedita Yovanni Gallardo, il pitcher. Si è impennata, ma ha trovato un fronte di aria fredda proprio sopra il campo sinistro ed è caduta giù dritta nel guantone di Pat Burrell, recuperato in extremis dai Phillies.

E’ puro pitching duel, anche se il sopracitato Gallardo sfida la sorte lanciando molti ball, entrano tre punti su errore del fallace Rickie Weeks, era un perfetto doppio gioco e sul successivo doppio di Chase Utley, pallina già in mano a Mike Cameron. Insomma la solita (in)difesa di Milwaukee. Dall’altra parte Utley con delle gran giocate dietro a Cole Hamels, otto inning di negazione assoluta, elimina i primi 14 Brewers. Spezza la serie perfetta una valida di Corey Hart, quello che sarà anche l’ultimo out nel selvaggio nono inning. Hamels. 101 lanci 8 inning, due misere valide. Entra Lidge ed in un solo inning deve lanciare 35 palline, concede due secche valide, un punto, un lancio pazzo. Mette il punto del pareggio in seconda quando trova il K finale.

Ma l’uomo della partita è Cole Hamels, usa tutto il repertorio e spegne la luce.
C.C. Sabathia nella start più importante dell’anno per Milwaukee questa sera.

Nuvole sopra Wrigley, il 31 luglio i Dodgers erano una squadra con buon pitching, ma senza attacco. Poi arriva the bad man e tutto cambia: Loney, Kemp, Ethier sono dei “potrebbero” che diventatno dei “possono”. Ripeto – la squadra oggi più pericolosa di tutte. Ryan Dempster dura poco, peccato. Sette BB come sette peccati mortali ed alla fine uno che trovi la mazzata è quasi fisiologico. 4-2 Dodgers poi il bullpen dei Dodgers batte quello dei Cubs 3-0, secco. Entra pure Greg Maddux. Soriano 0-5, Fukudome 0-4.
Derek Lowe concede un HR a Mark DeRosa – che era arrugginito da qualche giorno di convalescenza. Poi sta per incazzarsi, ecco che arriva il solito Lowe che perde la testa, ma è lì che Chicago non ha pazienza – girano troppo in fretta ed è la fine. La folla di Wrigley Field era terrorizzata, non urlavano – nulla, niente a che vedere con gli indemoniati di nero vestiti della sera prima. South Side e North Side, due lati diversissimi, oggi, della stessa città. Oggi Billingsley contro Zambrano. Per salvare il sogno del secolo.
L’uomo della partita di ieri: Manny Ramirez.

23 serie su 26 nelle NLDS vinte da chi vince garauno

Estremamente facile lasciarsi prendere dall’entusiasmo e dalla commozione osservando Jon Lester falciare un Angel dopo l’altro nel quinto, nel sesto e nel settimo inning. Con 100 e passa lanci nel braccio, al posto di Beckett fare l’asso della rotazione. Viene da pensare che ne basta vincerne una delle prossime due perchè il mancino che ha sconfitto il cancro tornerà in garaquattro. E se non ci si lascia prendere dall’entusiasmo (o dalla disperazione) adesso quando poi? In febbraio? Tira fuori una curva che nessuno ha mai visto, ha iniziato ad usarla in maggio ed una”one-seamer” che non è la favolosa ed inesistente gyroball – ma è una veloce che fa delle robe strane nei pressi del battitore e che gli ha insegnato Tim Hudson.

Ma è il Navajo che è dappertutto, in difesa, in attacco, sulle basi, ruba, prende, lancia; saranno le rocce che sono laggiù oltre la recinzione esterno centro che lo fanno sentire a casa. Jacoby Ellsbury da Madras, Oregon. Il futuro Hall-of-Famer. Theo firmalo a vita! Come Magic Johnson quella volta i Lakers.

I Sox recuperano – più o meno – anche J.D. Drew e Mike Lowell, ma non sono loro dopo solo 4 at bat. Si rivede Big Papi. Solito (solito?! MVP della lega) Dustin Pedroia. Kevin Youkilis sfiora l’HR quando Mike Scioscia rischia lasciando Darren Oliver…God! Oliver avrà 54 anni…insomma poteva andare fuori, ma è Jason Bay che mette l’HR decisivo. Poi Tito va con Justin Masterson e Jonathan Papelbon. Cavallo pazzo Forrest Gump Run, lo gnu Vlad che corre nell'out perchè Youk è sveglio ed ha un guanto d'oro ed una testa da baseball player. La Farm più produttiva d’America. Uomini della partita, i due del Northwest: Lester, da Tacoma, Washigton ed Ellsbury, Oregon.

Oggi Tampa Bay tocca la postseason per la prima volta. Se restano incoscienti come lo sono stati fino ad oggi andranno bene. Se invece ci saranno quarantamila tifosi ed I fazzoletti quelli si impressionano e perdono.

1968 Senators .224/.284/.336, OPS+ 97
1969 Senators .251/.328/.378, OPS+ 112
Quelli del 1969 segnarono 1.03 runs a partita di più del 1968.
Ma erano gli stessi giocatori.
Allenatore nuovo.
Nome: Ted Williams.

2008 Dodgers – all star game break – che cosa battevano? .253/.321/.373
Finiscono l’anno – stat solo dopo l’all star game - con numeri ridicoli - .279/.350/.434
Ma erano gli stessi giocatori.
Nome nuovo: Manny.
Last edited by joesox on 02/10/2008, 12:11, edited 1 time in total.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

joesox wrote: Scrivo di tutti così magari anche rocky trova qualcosa per lui.
:notworthy:

G-R-A-Z-I-E!

As always, eccezionale.

PS Torre, Manny, no ai Red Sox. Io sono uno di quelli. Manny è un giocatore fantastico, mi era sempre piaciuto sin dai tempi degli Indians, quando iniziò a vestire la casacca dei Sox però tutto cambiò, per ovvii motivi. Adesso è andato a LA, tutta un'altra storia. In questa post-season faccio il tifo per loro, per lui e per Joe (Torre, ma un pò anche sox).
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Dato che ne parlavi: ieri i Sox hanno schierato solo pitchers provenienti dalla farm (Lester, Masterson, Papelbon), che non costano un tubo, più Ellsbury, Pedroia, Youks e Lowrie. Fanno 7/12, più della metà della squadra scesa in campo! Theo è il miglior GM che potessimo desiderare...
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

joesox wrote: Scrivo qui…almeno sapete dove sono.

Cattive nuove per i ragazzi buoni: lephio, Pablets, kalle.
Pure io ho avuto il "joe baseball" feticcio i  Philly ti ringraziano.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

all3n wrote: Fortuna che c'è ancora chi parla di emozioni e non solo di FIP, OPS+ e quant'altro.
:stralol:
joesox

Post by joesox »

E parlando di emozioni...questo link è stato postato di là da Gio e mi sono sentito coinvolto. Posto anche qui lo stesso pensiero.

http://sports.espn.go.com/espn/eticket/story?page=manny

Wow, che link...cazzo! In senso buono. E' da leggere.

Ora dopo averlo letto tutto, mi sono serviti tre interi inning di Phillies-Milwaukee non intendo replicare in lunghezza, spero, anzi tento, in qualità.

1. Ci ha fatto morire vedere Manny andare via.
2. Anch'io ho sprecato parecchio tempo a cercare di capire Manny. Nessun risultato.
3. Anche le mie bimbe lo chiamavano amorevolmente... il ciccione oppure ... quello con le treccine, e poi c'era Big Papi. Ma dovevano essere due - come Tom e Jerry, come Duffy Duck e Bugs Bunny, come Stanlio e Ollio. Ma poi lo hanno venduto...ma dov'è quello con le treccine? Ehm, non c'è più, e poi cosa dici? come lo spieghi? Sai, si è comportato male.
4. Anch'io - dopo 162 notti sveglio - quando perdono penso: ma quanto scemo sono a rovinarmi la vita seguendo nove ricchi, viziati, pseudo-atleti? Pure mia moglie me lo ricorda settimanalmente. Energie sprecate che potrei usare diversamente.
5. Tutti 'sti giornalisti e tifosi dei Red Sox, Simmons, Gammons, ecco perchè l'America è bella. I giornalisti possono essere tifosi. Ma da noi dopo mille anni il tranquillissimo e sportivissiomo Paolo Valenti ammise che tifava per il Toro (o era la Lazio) come se fosse stato un peccato tifare per qualcuno. E come crediamo che uno si appassioni ad uno sport, se non innamorandosi di qualche squadra a 11 anni? Altra storia.
6. Anch'io ho detto che Manny spaccherà palline a LA, ma era una previsione facile facile.
7. Noi Boras lo abbiamo menzionato un'ora dopo, anzi un'ora prima pure. Ed anche i soldi. Manny sa di essere manipolato? Oppure ha deciso lui? E' come quando Tito chiede l'hit and run a Tek: incomprensibile. Inesplicabile.

Ed infine...Manny ha detto:

"Baseball in Boston is like a Sunday football game, but played every day. We lose in L.A., I go to breakfast and people say, 'Well, you'll get them tomorrow.' In Boston, it's 'Hey, what's going on, the Yankees are coming.' It's just a different atmosphere. The fans in Boston got your back no matter what, but I'm talking about the people who write all this bull because it means so much to them. If your happiness depends on Boston winning or losing, you have to get a life."

Fuck you Manny! Per 20 milioni di dollari all'anno puoi anche non avere una vita.
La più grande puttanata del secolo? Jospeh Blatter che dice che i calciatori sono gli schiavi moderni, beh, questa è la seconda! Non vuoi 20 milioni e non vuoi avere problemi di "happiness"? Fai come quel pescatore in Messico che disse al turista americano: tu ti fai il culo tutto l'anno a Wall Street per venire qui due settimane a pescare. Io ce l'ho già tutto l'anno!

A Boston soffriamo, per forza, siamo vivi, siamo veri. Los Angeles non ti merita, Los Angeles è di plastica e fa finta di amarti, Boston è fatta di mattoni rossi duri che spaccano la testa, e l'hockey su ghiaccio si gioca nel freddo, non in California (visto che ci sono una bordata pure a Wayne Gretkzy!) Hollywood non esiste, ti trasformeranno in Beckham in due minuti e, appena vinte le World Series, la tua faccia sarà subito rimpiazzata da quella della nuova troietta di turno che passeggia con Tom Cruise. 

Non sarai mai più un eroe come lo eri Boston (e come lo saresti diventato a Cleveland), sarai un'altra gossip story, stavi diventando il nuovo Ted, stavi salendo lassù e - francamente a questo punto non me ne frega più perchè - ma hai deciso TU di mollare tutto.

Tifare contro i Dodgers? Tifare perchè si faccia male?
Ci avevo pensato, intensamente.

Io tifo per i Red Sox e tifo perchè vincano le World Series e quando ho fatto LA DANNATA PREVISIONE stavo guardando (non io proprio, lei) Dr. House - quindi forse la previsione non vale - ero infettato forse, ma la cena a Tasco la pagherò volentieri.
E quindi quando i nuovi cattivi Red Sox vinceranno e l'ultimo out sarà un K di Paps a Manny festeggeremo uguale, nè più, ne meno che se finisse con Timlin che manda K Angel Berroa sul punteggio di 16-1.

p.s. E mi raccomando, firma con gli Yankees così giochi in un posto vero, e così quando calerai e farai pena (perchè se firmi un quadriennale ti capiterà nel secondo o nel terzo anno) ti capiterà con la NY sul petto e sarà più facile da accettare per noi che ti abbiamo amato.
joesox

Post by joesox »

Le partite. Due ottobre.

I Rays vincono la prima partita della loro storia nei playoff. Due parole: Evan Longoria, Desperate Chicagoans, parafrasando brutalmente. Uomo (e pure donna) della partita. C'è una folla che non comprende dove siano i Buccaneers, ma vabbè, battono e rimontano. Molto bene James Shields che regala un HR da tre punti al giovane Dewayne Wise. Poi sale in cattedra Longoria 3-3, due HR, una base rubata. Poco da fare per Javier Vazquez. Longoria segna l'1-0, il 4-3 ed il 5-3, col singolo che finisce Vazquez. E quando Shields perde controllo e riempie le basi è Grant Balfour a spegnere l'incendio con back-to-back K ad Jose Uribe ed Orlando Cabrera. Poi J.P. Howell e Dan Wheeler (HR concesso al ritrovato Paul Konerko) portano a casa la W. Rays vincenti alla fine per 6-4. Rays 1, White Sox 0.

Ci sono un paio di 2-0 e due serie decisamente incrinate. Sarà Philadelphia-Los Angeles nella NLCS? 

Oddio, che serata per Shane Victorino, uomo della partita. E per Si Si Sabathia. Si, si, incredibile, proprio lui, che in luglio-agosto-settembre lanciava un completo dopo l'altro. Dura fino al quarto inning e poi si esaurisce. Una sofferenza vederlo patire così. Magari era stanco. Magari ha dato tutto in una stagione regolare dove Milwaukee è arrivata solo una partita davanti ai Mets. Magari se lo gestivano meglio perdevano una partita in più e non facevano i playoff. Chissà. Facile criticare adesso. Certo non era lui, forse doveva partire in garatre con più riposo, perchè alla quinta non lo so se ci arrivano. L'infortunio di Ben Sheets pesa da morire questa sera.
Gagne con il primo 1-2-3 inning della serata! Sveglierà Milwaukee, sotto 5-2?
Errore di Jimmy Rollins sulla battuta del fallace Rickie Weeks?
Ma Mike Cameron (altro doppio regalato quando manca un'altra presa in esterno centro) trova il vento che ha fermato il quasi HR di Gallardo e la pallina invece di andare foul finisce nel guanto di Pedro Feliz. La partita dei Brewers finisce lì. Ci vogliono tre rilievi di Philadelphia e Prince Fielder che gira al primo lancio di J.C. Romero.
Buoni 7 inning per Brett Myers ed una at bat da 9 lanci, pure!
E Chase Utley continua a fare grandi giocate. Resterà 5-2. Anche Brad Lidge va meglio di garauno.
Ma è Victorino che è il vittorioso. Grande Slam, è il secondo in due giorni nella pennant race.
Da 1-1 si passa a 5-1 e Victorino ha nel guanto pure la volata dell'ultimo out di Milwaukee.
Phillies 2, Brewers 0.

Quando l'inning diventa troppo lungo il lanciatore diventa come il pugile dopo due minuti e mezzo di combattimento e quei trenta secondi che mancano non finiscono più; nel secondo io ho contato tre errori della difesa dei Cubs che hanno messo a dura prova la fragile psiche di Carlos Zambrano. Ma ne è uscito mentalmente bene, ma sotto 5-0. Una montagna subito da scalare. Wrigley Field c'era. Ma dopo il 5 sul segnapunti non c'è più. Non serve neppure il miglior Chad Billingsley, anche se va come un treno inning dopo inning. I Dodgers, altro HR di Manny Ramirez – meglio di Babe Ruth nelle World Series del 1932 – ed anche parecchio small ball da parte di Joe Torre con bunt con due strike, con l'hit and run che incasina il secondo inning dei Cubs, dicevo i Dodgers lisci come l'olio in difesa, vari doppi giochi e tornano a chiudere in California. Il finale è solo per lo scorer. L'uomo della partita: Manny Ramirez. Ride, sa cosa sta arrivando, 400 piedi dopo c'è la pallina.
Dodgers 2, Cubs 0.   

E' il sesto inning, metterò il finale domattina.
joesox

Post by joesox »

Dodgers 10, Cubs 3.
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Lo scrivo qui perchè neanche Catullo ha espresso tanto bene il sentimento dell'amore come Joe per Manny "Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior."
Quello che fatto Manny ieri sera (la sua routine da PO) è roba troppo forte per i deboli di cuore. Quando è uscito dall'edera con la palla nel guantone.... forse cercava un tifoso per battere un 5.
Locked