iL_jAsOne wrote:
[AVVISO AL GRUPPO HEATers ON]
bro ciombe mi sa niente partita , calendari di cacca
[AVVISO AL GRUPPO HEATers OFF]
domanda ai restanti :
se dovete fare 5 regole per dare una sterzata al movimento , quali sarebbero ?
ti dò tre obbiettivi di base, posso?
1-produrre giocatori italiani. il che significa andare a prendere buoni allenatori, reclutare i bambini alti nelle scuole, fargli piacere il basket. quest'anno a ravenna abbiamo preso un nuovo resp del settore, con esperienze da vice in legadue, ed è cambiato TUTTO rispetto all'anno scorso. a volte, quasi sempre invero, si lasciano al proprio posto figure storiche del settore giovanile che non hanno più energia, hanno dato, in gergo. e i ragazzini lo sentono, devono appassionarsi non annoiarsi. devono avere fame e voglia di arrivare, e questa da sola ce l'ha l'1% dei bambini. agli altri la insegni da bambini, li cresci con l'amore per il gioco spiegato da persone competenti. non ci si può affidare solo ai colpi di fulmine per un belinelli o un gallinari di un bambino.
2-marketing, pubblicità. la boxe e la scherma alle olimpiadi raccolgono i soldi per farci quattro anni. il basket ha infilato tutto nel cesso. ad oggi, per la tassazione ma soprattutto per la gestione, investire nello sport è un investire a perdere. e gli sponsor si allontanano, così come in grandi città fai fatica ad avere squadre positive.
far rispettare la legge e fare rete tra gli imprenditori locali di un paese comunque ricco.
3-competenza. non è possibile che ci siano cioccolatai di ogni tipo intorno al basket. ce ne sono una marea, e non è possibile che si lasci in mano tutto il mondo del basket a questi.
ce ne son tanti, a tutti i livelli, ma individuarli non è così difficile.