Re: FC Internazionale 1908

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Sancho Panza
Pro
Pro

Re: FC Internazionale 1908 ---> We have a dream

Post by Sancho Panza »

Personalmente mi trovo più d'accordo con Jamal. Lo svedese ci ha provato forse di più, sì, ma per lunghi tratti della partita ha fatto più danni che altro, muovendosi male, creando confusione e mettendo per una volta in difficoltà i propri compagni, senza mai nemmeno riuscire a "far salire la squadra". Solo nel finale è riuscito a creare qualcosa di più pericoloso, sempre peraltro con iniziative personali piuttosto estemporanee. Balotelli ha giocato indubbiamente male e per una volta senza grande personalità o propositività, ma ricordo qualche buon passaggio smarcante e qualche copertura in cui è tornato quasi nella nostra area (sempre troppo poco, per carità). Diciamo che do qualche responsabilità in più a Zlatan proprio perché lui è quello che dovrebbe prendersi in spalla la squadra, e se gioca in modo poco assennato come ieri ne risentono tutti.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Jamal Crawford wrote: In altre partite avrei detto di si, relativamente alle incomprensioni con Zlatan, ma ieri a me è sembrato più lo slavo a cercare sempre la cosa più difficile e a perdere sempre il tempo giusto (il tempo del tiro, del passaggio, del dribbling, dello stop, del taglio...).
Per me il peggiore in campo è stato Zlatan.

Sì sì, ma il mio discorso non era rivolto solo verso il moro, ma proprio un discorso generale riguardante gli attaccanti verso il giovine e il giovine verso gli attaccanti. Proprio lo slavo lo vedo molto infastidito dalle giocate del bresciano, anche quando sono giuste ed è lui a sbagliare il movimento.
[align=left][/align]ImageImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Teo wrote: Sì sì, ma il mio discorso non era rivolto solo verso il moro, ma proprio un discorso generale riguardante gli attaccanti verso il giovine e il giovine verso gli attaccanti. Proprio lo slavo lo vedo molto infastidito dalle giocate del bresciano, anche quando sono giuste ed è lui a sbagliare il movimento.
Ieri Zlatan lo vedevo infastidito contro tutti e tutto, a dir la verità.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Non ho visto molte partite, ma l'impressione che ho (e chiedo ai tifosi interisti) è che il tridente di Mourinho vada a snaturare spesso i suoi attori:
    • Ibra deve fare la punta centrale, ma lui predilige andare a prendersi il pallone  e giostrarlo, servendo i compagni e tenendo palla al piede. Invece in questo modo deve privilegiare i movimenti senza palla e gioca più avanti;
    • Balotelli è costretto a fare l'ala, cosa che sarebbe anche in grado di fare ma così staziona lontano dalla porta, parte da troppo lontano ed ha compiti di difesa che, probabilmente, non è in grado di fare;
    • Adriano fa molto più campo di quanto la sua condizione fisica gli permetta, e questo lo fa incidere sulla sua efficacia;
    • Cruz gioca molto meno, proprio per la posizione imposta ad Ibra, ed i suoi goal pesanti mancano.
Un 4-4-2 non sarebbe più efficace secondo voi?
ImageImageImage
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

La partita allo stadio si vede meglio e si ha l'occasione di vedere particolari e movimenti che alla TV sfuggono, ma a me che ho visto la televisione mi è apparso un Ibrahimovic molto deludente: passaggi errati e tiri sconclusionati......nel secondo tempo ha avuto un paio di occasioni che il vero Ibra non avrebbe sbagliato.

Mario ha giocato maluccio, è vero, si è intestardito in qualche dribling di troppo con palla persa annessa, ma teniamo conto del fatto che dei tre attaccanti è stato l'unico a cui è stato chiesto di rientrare a difendere......nel secondo tempo ha giocato addirittura da laterale di centrocampo molto largo, ruolo in cui certo non brilla...non è giocatore da farsi 70-80 metri di fascia. E comunque un paio di giocate di grande talento le ha comunque mostrate.

Per il resto la squadra non è dispiaciuta del tutto, buono il primo tempo e anche in buona parte del secondo tempo le occasioni (individuali o meno) le ha avute....sempre meglio del nulla o quasi visto contro Lecce e Milan. Con delle punte vere accanto ad Ibrahimovic è tutta un altra cosa rispetto al derby e Muntari nel primo tempo (nel secondo ha dovuto difendere insieme a Cambiasso) ha anche fatto vedere cosa vuol dire inserimento dei centrocampisti.
Il problema è che il centrocampo a tre alla lunga si abbassa troppo e man mano che la fatica si fa sentire (condizione fisica ancora non ottimale) la squadra arretra troppo lasciando isolati la davanti il terzetto offensivo: ecco perchè le azioni d'attacco sono spesso individuali.
Stankovic decisamente fuori forma costringe agli straordinari Cambiasso (grande anche ieri sera) e per mantenere il tridente si ricorre troppo raramente al pressing per non stancare i centrocampisti.......ma chi mastica calcio sa che il pressing è indispensabile per recuperare palla e rilanciare velocemente il contrattacco.
ImageImage
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

hispanico82 wrote: Un 4-4-2 non sarebbe più efficace secondo voi?
Io penso assolutamente si, il 4-4-2 è più inquadrato e permetterebbe agli attaccanti di fare il loro lavoro in maniera più naturale. Non ci sarebbero tutti i cambi di posizione che si vedono con il 4-3-3, ma se togliere il punto di riferimento agli avversari vuol dire essere così inconsistenti, allora tanto vale lasciare che gli avversari sappiano da dove arriviamo, tanto poi sono cazzi loro a fermare una coppia con un paio qualsiasi delle nostre punte...
Teo
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Però col 442 hai pochi uomini che facciano il centrocampista di fascia. Mancini, Quaresma, Figo poi?
[align=left][/align]ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Teo wrote: Però col 442 hai pochi uomini che facciano il centrocampista di fascia. Mancini, Quaresma, Figo poi?
Zanetti volendo e sacrificandoli Stankovic e Balotelli
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Sancho Panza wrote: Personalmente mi trovo più d'accordo con Jamal. Lo svedese ci ha provato forse di più, sì, ma per lunghi tratti della partita ha fatto più danni che altro, muovendosi male, creando confusione e mettendo per una volta in difficoltà i propri compagni, senza mai nemmeno riuscire a "far salire la squadra". Solo nel finale è riuscito a creare qualcosa di più pericoloso, sempre peraltro con iniziative personali piuttosto estemporanee. Balotelli ha giocato indubbiamente male e per una volta senza grande personalità o propositività, ma ricordo qualche buon passaggio smarcante e qualche copertura in cui è tornato quasi nella nostra area (sempre troppo poco, per carità). Diciamo che do qualche responsabilità in più a Zlatan proprio perché lui è quello che dovrebbe prendersi in spalla la squadra, e se gioca in modo poco assennato come ieri ne risentono tutti.
Concordo su tutta la linea.
E' vero che Mario non ha combinato quasi nulla nella metàcampo offensiva (del resto col 4-3-3 gioca defilato e ben fuori dall'area di rigore), ma è quello che si è sbattuto di più, tra le punte, in fase difensiva. Sul finire del primo tempo il Werder ha sfondato un paio di volte dal lato di Adriano, circostanza che persino i telecronisti hanno sottolineato.
Comunque, vedere Supermario così lontano dalla porta è un peccato, IMHO è il più freddo sottoporta tra i nostri attaccanti di nazionalità non argentina.
ImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

Beh non è proprio esatto che Mario abbia giocato così lontano dalla porta. Le 3 punte dovrebbero contnuamente cambiare di poiszione,Ibra spessissimo viene a prendersi palla sull'esterno e Mario di fatto in alcune azioni faceva la punta centrale ( esempio la palla gol sua del primo tempo..)
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

vittoliam wrote: Beh non è proprio esatto che Mario abbia giocato così lontano dalla porta. Le 3 punte dovrebbero contnuamente cambiare di poiszione,Ibra spessissimo viene a prendersi palla sull'esterno e Mario di fatto in alcune azioni faceva la punta centrale ( esempio la palla gol sua del primo tempo..)
Quelle di Ibra mi sembrano però iniziative estemporanee, come se Mourinho dovesse pagare un tributo al talento dello svedese e di tanto in tanto acconsentisse allo scambio di posizione con uno dei compagni d'attacco. Scambi che nemmeno vengono troppo bene, a dire la verità.
Quanto a Mario, nel secondo tempo ha fatto addirittura l'esterno sinistro in un centrocampo a 4 (poco ortodosso, a dire la verità), sarebbe stato allontanato di più dalla porta giusto se Mourinho gli avesse consegnato un paio di guanti e relative mansioni.  :D :D
ImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

Beh io parlavo di schieramento iniziale  :D
ovvio che nel 2o tempo ha fatto l'ala (e male pure,tanto valeva mettere Amantino a quel punto)
sonnechiosissimo
Pro
Pro
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Secondo me effetivamente l'abito premio del pagigore in campo se lo giocano lo svedese e balotelli, però mi sembr agiusto sottolineare anche comelo svedese abbia giocato titolare le ultime nove partite consecutive senza prendere fiato. Potrebbe essere questo un odei motivi per cui ha giocato così male, sembrava a tratti l'ibra dello scorso campionato con problemi al ginocchio. Penso che se non è al 90-100% fatica molto a giocare pnta centrale in maniera equilibrata e tende a fare ciò ch epiù gli viene naturale.
Per quanto concerne balotelli secondo me non è stato malissimo, paga anche in parte la scarsa condizione dovuta all'infortunio con l'under e le poche partite giocate.
Credo ci manchi ancora un pò di brillantezza fisica per attuare a pieno gli schemi di mourinho. Mi dispiace sentire gente in giro (inteso fuori topic e forum) che già dice che l'inter di mancini era più bella.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
vittoliam

Post by vittoliam »

sonnechiosissimo wrote: Secondo me effetivamente l'abito premio del pagigore in campo se lo giocano lo svedese e balotelli, però mi sembr agiusto sottolineare anche comelo svedese abbia giocato titolare le ultime nove partite consecutive senza prendere fiato. Potrebbe essere questo un odei motivi per cui ha giocato così male, sembrava a tratti l'ibra dello scorso campionato con problemi al ginocchio. Penso che se non è al 90-100% fatica molto a giocare pnta centrale in maniera equilibrata e tende a fare ciò ch epiù gli viene naturale.
Per quanto concerne balotelli secondo me non è stato malissimo, paga anche in parte la scarsa condizione dovuta all'infortunio con l'under e le poche partite giocate.
Credo ci manchi ancora un pò di brillantezza fisica per attuare a pieno gli schemi di mourinho. Mi dispiace sentire gente in giro (inteso fuori topic e forum) che già dice che l'inter di mancini era più bella.
Beh vedovanze tipiche, e anche antipatiche a mio modo di vedere..Mancini è stato crticato 4 anni da tutti,stampa in primis, che l'ha massacrato in ogni modo e l'ha un po' rivalutato proprio quando è stato esonerato ma che strano :D (premio di miglior allenatore dell'anno scorso annesso eh.)
Con Mancini giocavam bene il primo anno, con un 4-4-2 con un Veron sontuoso,Cambiasso e ai lati Figo ancora in forma e Stankovic.Peccato che in attacco avevam Adriano e il centrometrista :D
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

vittoliam wrote: Beh vedovanze tipiche, e anche antipatiche a mio modo di vedere..Mancini è stato crticato 4 anni da tutti,stampa in primis, che l'ha massacrato in ogni modo e l'ha un po' rivalutato proprio quando è stato esonerato ma che strano :D (premio di miglior allenatore dell'anno scorso annesso eh.)
Con Mancini giocavam bene il primo anno, con un 4-4-2 con un Veron sontuoso,Cambiasso e ai lati Figo ancora in forma e Stankovic.Peccato che in attacco avevam Adriano e il centrometrista :D
Io e Anima non ti permettiamo di dire una cosa simile  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Post Reply