Oggi per mezz'ora ho visto l'Inter giusta , con Muntary e Stankovic che si inseriscono , ma non puoi pensare che durino 90 minuti , poi si deve cambiare , fine.
Ah , bene Quaresma.
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Sheeeeeed wrote:
Troppa fatica nel chiudere le partite... :gazza:
Non hanno fatto neppure fatica, non ne avevano voglia. :D
Pochissimo pressing sui tedeschi, ripartenze perennemente lente e macchinose, con un Balotelli spesso impalpabile e un Ibra nervoso e pasticcione che ha creato qualcosa di buono solo nel finale, entrambi penalizzati anche dalla solita spaccatura tra centrocampo e attacco, che il solo Adriano ha faticosamente cercato di ricucire con risultati alterni. I centrocampisti non sembrano in grande condizione (generalmente lentucci e tutti semicotti dopo un'oretta) e sono spesso in difficoltà nel chiudere gli spazi con lo schema del 433, che convince sempre meno. Poi certo, abbiamo preso un gol sul quale, per una volta, ha grosse responsabilità JC (con Maicon attore non protagonista), ma comunque figlio del fatto che abbiamo permesso loro di arrivare con costante facilità nei pressi della nostra area.
Note positive la dedizione di Adriano quasi da centrocampista aggiunto (anche se non vede molto la porta) e un Quaresma che, trovando qualche spazio sulla sinistra, ha dato una piccola scossa alla squadra nel finale. Peccato per il palo di Maicon (che paradossalmente s'è visto solo all'inizio e alla fine, spesso costretto sulla difensiva dai tedeschi), ma in ogni caso la prestazione generale rimane insoddisfacente.
No, francamente non ci siamo. Occasioni ne abbiamo avute, ma frutto più che altro di iniziative personali (il palo di Maicon nel finale....), dell'atteggiamento tattico oltremodo offensivo degli avversari e della incapacità dei loro uomini dietro di liberarsi decentemente del pallone. Ma non ho mai avuto la sensazione che avessimo una precisa idea di calcio a supportare le nostre individualità.
Tra le cose positive, salvo alcune prestazioni singole: la conferma partita dopo partita di Cambiasso (ma quante palle ha recuperato oggi?), il primo tempo di Muntari (una iniezione di forza viva che ci serve come il pane) ed Adriano (alcuni assist da favola son partiti dal suo sinistro), la personalità esibita da Quaresma nel finale (ha catalizzato le nostre manovre offensive, peraltro gli manca ancora lo spunto bruciante), la affidabilità del Capitano, la classe di Maicon. Ma anche la conferma che alcuni dei nostri non sembrano mentalmente preparati ad affrontare i momenti di tensione: senza andare troppo lontani, Ibra ha giocato quasi sempre di pura elettricità, staccando completamene il cervello ed avventurandosi in conclusioni e tocchi improbabili quando avrebbe dovuto cercare il compagno meglio piazzato. Balotelli è in crisi di identità, costretto a sobbarcarsi un lavoro per il quale non sembra tagliato dal sarto, Stankovic è un fantasma, Burdisso alterna un bell'intervento ad un'incertezza o ad un atteggiamento sopra le righe.
Potevamo vincerla, ci è andata bene a non perderla, dopo che l'ennesima stupidata di uno dei nostri (Muntari nell'occasione) aveva regalato una punizione micidiale al Werder a tempo pressochè scaduto.
Non mi ha convinto Mou, Quaresma in pochi minuti ha messo in difficoltà il Werder sulla loro fascia destra, non sarebbe stato il caso di inserire prima un uomo capace di stare largo, sovrapporsi ed andare sul fondo? Adriano e Supermario hanno altre caratteristiche. Mourinho dovrebbe rappresentare il valore aggiunto in Europa, invece stasera mi è parso non avere le idee chiarissime, perdipiù contro uno squadra molto abile in alcune individualità, pericolosissima, ma tatticamente IMHO non certo un ostacolo insuperabile.
Ragazzi per me comunque abbiamo fatto un passo avanti , molto bene nella prima mezz'ora , quella è l'Inter di Mourinho.
Buona manovra , centrocampo che accompagna l'azione , discrete ripartenze , difesa ermetica.
Il problema è che non hanno ancora la tenuta per reggere un'ora e io sono convinto che se giochi un'ora come i primi 30 minuti la gara la chiudi in un'ora , e quindi ad un certo punto bisogna cambiare modulo.
Punto.
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Non abbiamo giocato benissimo ok, ma nemmeno così male eh.. Abbiamo tenuto bene il campo fin quando la condizione fisica ci ha sorretto, ma cmq abbiamo fatto la partita quasi sempre, fatta eccezione per due frangenti: dopo il nostro gol e un paio di minuti dopo il loro pareggio.
La mia sensazione è che le 3 punte non le reggiamo in questo momento, molti a metà secondo tempo eran alla canna del gas.
Nota di demerito per l'ennesimo gol preso da cross proveniente dalla fascia!! In questo caso Julio ha cannato l'uscita e ha fregato pure Maicon, ma questi gol sono una costante: a Torino,col Milan,col Catania,con la Samp. Tutti in fotocopia
L'accostare trivela e retroguardia è puramente casuale.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)
Sarò un visionario, o un inguaribile ottimista, ma quando i nostri saranno sorretti da una condizione fisica decente vedremo un'altra squadra.
La difesa subisce quando il centrocampo sta troppo basso, è quello non può essere uno schema. Le punte non rientrano,i centrocampisti non riescono a pressare e tener alta la squadra perchè non ce la fanno più, e schiacciati si subisce di più.
Il tutto acuito dal centrocampo a 3 che ovviamente non riesce a raddoppiare sulle fasce difensive, da dove periodicamente nascono tutti i nostri gol subiti.
Succedeva pure alla fine della passata stagione, quando eravam più cotti di un sufflè bruciato
A mio modo di vedere noi non abbiamo problemi nella condizione fisica, al massimo soffriremo nel periodo invernale ma è chiaro che il piano del preparatore atletico è programmato per farci arrivare negli ultimi mesi della stagione in grado di reggere ampiamente i 90 minuti, e cmq al contrario dell'anno scorso dove era palese un appesantimento iniziale questo primo mese di Settembre ha evidenziato una buona condizione fisica.
Ora magicamente si notano di più quei momenti durante la partita in cui i nostri non corrono, attendono e lasciano il possesso palla all'avversario, ma questo credo sia dovuto al 4-3-3, un modulo troppo dispendioso e se lo interpreti con 3 attaccanti come oggi è impossibile far si che il centrocampo (fisico) mantenga il piglio del gioco.
Stasera ottima partita del Capitano e anche se per soli 10 minuti ho notato un Quaresma molto più dinamico e vivace del solito, frutto delle 2 punte che oltre a dare un punto di riferimento alla squadra creano spazi per gli esterni, cosa che si è evidenziata ancor di più nel derby affrontato col 4-4-3 senza mai recare danni alla retroguardia rossonera.....
Titoli WPF:
Superstar of the Year 2008
2 Money In The Bank
2 WPF Title
2 Hardcore
3 Cruiserweight
2 Tag Team
Boh... francamente ieri SuperMario è stato il peggiore in campo a mio avviso.
Mai nel vivo dell'azione, lento e svogliato, si intestardisce in inutili azioni personali senza servire i compagni. Mah... ho paura che il ragazzo cominci a sentire un po' di pressione e il fatto di aver giocato poco ultimamente forse gli ha fatto perdere un po' di sicurezza.
Bene invece Quaresma, come già sottolineato, entra e cambia un po' la partita, tocca molti palloni, finalmente comincia a farsi servire, a darsi da fare, a mostrare un po' di personalità. Diamogli ancora un po' di tempo e chissà...
Ottimo l'adriano del primo tempo, lucido, abile negli inserimenti e nel servire i compagni... un po' sulle gambe nel secondo. Però mi chiedo se sia ancora in possesso del suo vecchio sinistro al fulmicotone che non gli vedo sfoderare da un bel po'. Vedi la punizione tirata molle e a girare, lentissima e prevedibile, quando invece qualche anno fa avrebbe tirato giù porta e portiere.
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Teo wrote:
Sbaglio o mi sembra di vedere poca sintonia tra il giovine e il resto dell'attacco (soprattutto lo slavo)?
Comunque, dei 4 attaccanti schierati, l'unico che ha provato e fatto qualcosa è stato Adriano.
In altre partite avrei detto di si, relativamente alle incomprensioni con Zlatan, ma ieri a me è sembrato più lo slavo a cercare sempre la cosa più difficile e a perdere sempre il tempo giusto (il tempo del tiro, del passaggio, del dribbling, dello stop, del taglio...).
Per me il peggiore in campo è stato Zlatan.
P.S. Dazed, sono d'accordo su parte del tuo giudizio, ma occhio che la metà delle volte che Mario si è andato a scrociare contro qualcuno è perchè i compagni erano in fuorigioco. Del resto è capitato a quasi tutti di perdere palla dribblando perchè aspettavano il rientro di uno/due/diciottomila compagni in fuorigioco.
Jamal Crawford wrote:
In altre partite avrei detto di si, relativamente alle incomprensioni con Zlatan, ma ieri a me è sembrato più lo slavo a cercare sempre la cosa più difficile e a perdere sempre il tempo giusto (il tempo del tiro, del passaggio, del dribbling, dello stop, del taglio...). Per me il peggiore in campo è stato Zlatan.
P.S. Dazed, sono d'accordo su parte del tuo giudizio, ma occhio che la metà delle volte che Mario si è andato a scrociare contro qualcuno è perchè i compagni erano in fuorigioco. Del resto è capitato a quasi tutti di perdere palla dribblando perchè aspettavano il rientro di uno/due/diciottomila compagni in fuorigioco.
Dei due almeno lo svedese ci ha provato, male ma ci ha provato. Mario è stato abbastanza abulico.
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)