Re: I cinemaniaci

Locked
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

SULF6HC wrote: per ora alla maggioranza ha fatto abbastanza schifo,direi,sono d'accordo forse sulla superfcialità del film,ma cacata pazzesca non pensavo.
i gusti son gusti;si fa per dire,a me è piaciuto molto
Ci sono cagate e cagate, tanto per essere fini. Quelle che almeno ti fanno ridere, e quelle che ti fanno venire tristezza. Quel film mi ha messo tristezza. L'unico che posso "passare", ma neanche più di tanto, è Pitt. Almeno lui ogni tanto un sorriso lo strappa.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

davidvanterpool wrote: L'altro ieri, dopo aver letto i vostri commenti (evidentemente senza troppa attenzione..) sono andata a vedere Burn after reading.

Una cagata pazzesca. Basita sulla scena della seggiola. Vuoto, demenziale, con ruoli a dir poco inverosimili.
Sono senza parole.. raramente ho speso peggio 7 euro.
  Al megacine di La spezia questa sera, alla visione del giochino inventato da George, s'è sentito un distinto: "la voglio anch'io" nel silenzio proferito da una signorina all'indirizzo dell'amica vicina di posto. Risata generale del poco pubblico pagante. Erano chiaramente due compagne di gobbi in libera uscita.

Sul film mi chiudo in lungo silenzio.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

oh, a me è piaciuto... l'ho trovato spietato, molto ben recitato e con alcune trovate eccellenti.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Burn after reading visto ieri. Concordo con chi lo ritiene un film spietato, che dipinge un'America costituita da personaggi accomunati da idiozie e paranoie varie, io inoltre l'ho trovato eccessivo, nevrotico come i piccoli uomini che và a rappresentare. Se dovessi classificarlo in un genere direi che questa non mi è sembrata neanche una commedia, almeno non come me l'aspettavo io (devo ricordarmi di non dare mai più retta ai trailer), Imho qui siamo più dalle parti di Fargo che da quelle di Fratello dove sei o Prima ti sposo poi ti rovino. Questo film è una specie di film di spionaggio che sà di sberleffo nerissimo.
Non mi và di dare un giudizio per ora, dico che lo devo lasciar riposare per poi rivederlo almeno un'altra volta per poter dire se mi è piaciuto o meno. Così di primo acchito direi: non tanto.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Robyus wrote: Burn after reading visto ieri. Concordo con chi lo ritiene un film spietato, che dipinge un'America costituita da personaggi accomunati da idiozie e paranoie varie, io inoltre l'ho trovato eccessivo, nevrotico come i piccoli uomini che và a rappresentare. Se dovessi classificarlo in un genere direi che questa non mi è sembrata neanche una commedia, almeno non come me l'aspettavo io (devo ricordarmi di non dare mai più retta ai trailer), Imho qui siamo più dalle parti di Fargo che da quelle di Fratello dove sei o Prima ti sposo poi ti rovino. Questo film è una specie di film di spionaggio che sà di sberleffo nerissimo.
Non mi và di dare un giudizio per ora, dico che lo devo lasciar riposare per poi rivederlo almeno un'altra volta per poter dire se mi è piaciuto o meno. Così di primo acchito direi: non tanto.
A me Fargo era piaciuto, questo secondo me è proprio riuscito male anche come concepimento!!
margheritoni10 wrote: Sul film mi chiudo in lungo silenzio.
Nel senso che la pensi come me, o no?
Last edited by davidvanterpool on 01/10/2008, 13:32, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

mr.kerouac wrote: oh, a me è piaciuto... l'ho trovato spietato, molto ben recitato
 questo si, lavora su quasi tutte contraddizioni tipiche dello stereotipo dell'americano (occidentale, che è meglio) medio ma è la storia di base che credo sia veramente debuliccia. A mio modo di vedere al cinema non basta fare un patchwork di nevrosi per fare un ritratto.
davidvanterpool wrote: Nel senso che la pensi come me, o no?
  Diciamo che te sei stata un pò troppo pesa nel giudizio ma anche a me non è piaciuto.
Last edited by margheritoni10 on 01/10/2008, 14:15, edited 1 time in total.
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

La prestigiosa rivista Empire ha stilato una classifica esagerata con i 500 film più belli della storia del cinema. Per arrivare al risultato finale la redazione ha registrato il voto di 10,000 lettori, il parere di 50 critici cinematografici e ha chiesto la supervisione di registi cult come Quentin Tarantino e Mike Leigh.

Personalmente mi sarei accontentato anche di una top 10 ma è comunque divertente vedere in quale posizione hanno piazzato il tuo film preferito nell’infinita lista pubblicata sul sito. Che ne pensate di questa classifica? Siete d’accordo almeno con i film sul podio?

10. Fight Club (1999) di David Fincher
9. Pulp Fiction (1994) di Quentin Tarantino
8. Cantando sotto la pioggia (1952) di Stanley Donen e Gene Kelly
7. Apocalypse Now (1979) di Francis Ford Coppola
6. Quei bravi ragazzi (1990) di Martin Scorsese
5. Lo squalo (1975) di Steven Spielberg
4. Le ali della libertà (1994) di Frank Darabont
3. Star Wars Episode V: L’impero colpisce ancora (1980) di Irvin Kershner
2. I predatori dell’arca perduta (1981) di Steven Spielberg
1. Il padrino (1972) di Francis Ford Coppola

una cosa fatta e rifatta, pero… sono interessanti da leggere… basta dargli il peso che meritano…. personalmente sulla top ten nn concordo .. qualcosa si (il padrino, apocalypse now, pulp fiction) per altri no (lo squalo, i predatori)
nemmeno l’impero colpisce ancora, secondo me il migliore e più sottovalutato della prima trilogia(e qundi di tutti),dovrebbe ritrovarsi al 3 posto..mah..

http://www.empireonline.com/500/
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Hank Luisetti wrote: La prestigiosa rivista Empire ha stilato una classifica esagerata con i 500 film più belli della storia del cinema. Per arrivare al risultato finale la redazione ha registrato il voto di 10,000 lettori, il parere di 50 critici cinematografici e ha chiesto la supervisione di registi cult come Quentin Tarantino e Mike Leigh.

Personalmente mi sarei accontentato anche di una top 10 ma è comunque divertente vedere in quale posizione hanno piazzato il tuo film preferito nell’infinita lista pubblicata sul sito. Che ne pensate di questa classifica? Siete d’accordo almeno con i film sul podio?

una cosa fatta e rifatta, pero… sono interessanti da leggere… basta dargli il peso che meritano…. personalmente sulla top ten nn concordo .. qualcosa si (il padrino, apocalypse now, pulp fiction) per altri no (lo squalo, i predatori)
nemmeno l’impero colpisce ancora, secondo me il migliore e più sottovalutato della prima trilogia(e qundi di tutti),dovrebbe ritrovarsi al 3 posto..mah..

lo sai che scatenerai l'inferno vero, lo sai?? sei consapevole??

e ora via con le classifiche  :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

shilton wrote: lo sai che scatenerai l'inferno vero, lo sai?? sei consapevole??

e ora via con le classifiche  :forza: :forza:
non l'ho redatta mica io :D ..anche perchè concordo con poche scelte fatte(8 1/2 solo 51°!!!è solo un piccolissimo esempio..)
Last edited by Hank Luisetti on 01/10/2008, 14:01, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Hank Luisetti wrote: (8 1/2 solo 51°!!!è solo un piccolissimo esempio..)
...e la Dolce vita è dietro Donnie Darko...
  Cmq siamo sempre lì con il conto. Rivista americana, votanti americani e quindi, salvo rare eccezioni, il cinema sembra esistere sono in quello spazio di terra compreso tra l'Alaska ed il Maine.
Last edited by margheritoni10 on 01/10/2008, 14:15, edited 1 time in total.
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

margheritoni10 wrote:  questo si, lavora su quasi tutte contraddizioni tipiche dello stereotipo dell'americano (occidentale, che è meglio) medio ma è la storia di base che credo sia veramente debuliccia. A mio modo di vedere al cinema non basta fare un patchwork di nevrosi per fare un ritratto.
  Diciamo che te sei stata un pò troppo pesa nel giudizio ma anche a me non è piaciuto.
hai centrato il punto secondo me: la storia, come in tanti film di hitchcockiana memoria, è il macguffin. è solo il pretesto per mettere in luce l'idiozia di chi da un giorno all'altro si scopre spia o di chi vive i suoi rapporti in maniera così immatura e superficiale.
d'accordissimo anche con robyus: io lo trovo farghesco solo nel dipingere un mondo totalmente schiavo della stupidità umana, la stupidità del male che quando arriva è inesorabile. poi a mio parere ci sono dei deliziosi cambi di registro dai piani che riguardano john malkovic a quelli su george clooney e brad pitt che, imho, si confermano due degli attori più sottovalutati dell'hollywood di oggi, forse pagano troppo il fatto di essere belli.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

davidvanterpool wrote: A me Fargo era piaciuto, questo secondo me è proprio riuscito male anche come concepimento!!
anche a me è piaciuto Fargo, il mio non era un discorso basato su quale potesse essere meglio (anche perchè credo non ci sia discussione in tal caso), bensì sulla tipologia di film. Cioè, me l'hanno presentato come parente di un film leggerissimo come Fratello dove sei? e invece mi sono ritrovato davanti un'esasperazione dell'idiozia umana che mi ha appunto ricordato Fargo per il suo sguardo spietatamente cinico. Questo film imho somiglia molto di più a Fargo che a un'altra qualsiasi "commedia" dei Coen. Poi vabbè, che non sia all'altezza ci sta eccome.
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Hank Luisetti wrote: La prestigiosa rivista Empire ha stilato una classifica esagerata con i 500 film più belli della storia del cinema. Per arrivare al risultato finale la redazione ha registrato il voto di 10,000 lettori, il parere di 50 critici cinematografici e ha chiesto la supervisione di registi cult come Quentin Tarantino e Mike Leigh.

un insulto al cinema..comunque fan sempre ridere queste classifiche..Il Padrino ci sta,ma primo forse è un pò tanto..Apocalypse Now ci sta come anche cantando sotto la pioggia(anche se personalmente non metterei nessuno dei due..forse solo Apocalypse Now..)..ma Indiana Jones,Star Wars,lo squalo e fight club(ma anche le ali della liberta..)non ci stanno per niente..in compenso non compaiono Kubrick e Hitchcock.. :forza:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

lo squalo,( :shocking:) sorvolo e non dico niente,che è meglio.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

comunque essendo i lettori 10000 e i critci 50,sebbene i voti di questi ultimi saranno stati presi in considerazione maggiore,si capisce il taglio "popolare" della classifica..certo che se fosse stata stilata da dei critici era da mandarli in galera..il signore degli anelli davanti alla dolce vita e the dark knight davanti a 2001,sigh..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Locked