Ciombe wrote: hank concordo in parte con te, perchè J-Will è sempre stato un giocatore particolare
non puoi dire che ha buttato via talento e carriera sprecandola non corso degli anni.
Per tutti J-Will è stato sempre un giocatore che veniva cercato più per la spettacolarità che per la sua capacità di portare in alto un team.
Anche quando era i Kings era indubbio che non fosse un giocatore di quelli che ti fanno fare il salto di qualità per il titolo, ha solo giocato al massimo delle sue possibilità avendo evidenti lacune mentali a fino a 25/26 anni.
A Memphis non era solo un fenomeno da baraccone ma stava anche maturando come giocatore e persona.
Riley ha raccolto il frutto quando era maturo, e contro le scetticismo di molti (e anche l'invidia) lo ha reso play titolare di una squadra da titolo, che stava a sedere nei finali di partita, ma che durante la partita faceva giocate con la solita faccia tosta alla J-Will ma senza mai diventare in campo ingestibile come era ai Kings e i primi tempi a Memphis.
Maturando come giocatore J-Will ha lasciato da parte il fumo (in tutti i sensi) e si è dedicato all'arrosto, e anzichè con quelle mani fare passaggi spettacolari faceva passaggi semplici ma smarcanti per i post bassi di Shaq o i tagli di Wade.
Ma non ha mai sprecato il suo talento o la sua carriera, che all'inizia erano rivolti allo spettacolo e dopo al guidare una squadra da titolo.
ok ciombe ho capito quello che vuoi dire,forse sono stato un po troppo categorico..il mio giudizio nasce anche però dalle aspettative che non dico io ma la dirigenza di sacramento e diciamo anche i tifosi riponevano in lui,aspettative che credo di poter dire senza errori deluse.
se come dici te,anche ai tempi di sacramento(vado sempre lì ma perchè quello era un ottimo team capace di rivaleggiare con tutti ma che non ha vinto,è rimasto incompiuto)avesse giocato più per la squadra che per lo spettacolo,o meglio nei momenti clou avesse fatto le scelte giuste(perchè sono quelli i momenti che dimostrano quante palle ha un giocatore,e negli states qui sono categorici)allora io,i kings ed i suoi tifosi non avremmo avuto nulla da obbiettargli.per questo dico che ha sprecato talento e carriera,in parte recuperando come mi fai giustamente notare.