Re: Windy Topic 2008 - Out of melon...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

chinasky wrote: Orton è quello. Nel momento in cui gli chiedi di fare un lavoro un po' sopra la media ti può pure trovare i 3 TD, ma va anche un po' nei fagioli. Un paio di lanci verso la sideline di sinistra hanno palesato un'assenza di tocco spaventosa. Erano lanci facili, da appoggiare intorno alle 15 yard, sono terminati altissimi.

Io continuo a pensare che la società conti su Hanie per il futuro e che Orton sia un QB perfetto per la condizione attuale visto che l'altro è Grossman, giocatore unico al mondo a far rientrare in partita gli avversari in due secondi. Orton ha meno potenza di sicuro, ma sbaglia anche meno (sui due intercetti di stanotte non ha colpe eccessive, sul primo zero proprio) e se non può farti vincere di certo non ti fa perdere così spesso.

Un po' di leadership sì, di sicurezza in sé, di continuità. Può avere la sua carriera in Nfl.
IMHO
Quelle caratteristiche arrivano (arriveranno?) solo giocando.
La leadership invece la vedo un po meno "allenabile" o ce l'hai o no.

Comunque secondo me Orton puo essere titolare sia quest'anno (a sto punto spero che a Chicago non abbiano piu dubbi) che l'anno prossimo, per il futuro non so.
[align=center]Image[/align]
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Oh, sarò l'unico, ma a me Orton non piace, e farei giocare Grossman. Ieri soprattutto ho notato una cosa che per lunghi tratti della partita mi ha innervosito: sarà successo 8,9 volte che Fortè si liberava per lo screen e non veniva mai servito. Mai! E nei 2 screen che ha fatto, i guadagni sono stati buonissimi. In più, quando riceve palla, invariabilmente lancia dalla parte in cui ha girato la testa la prima volta, e se il ricevitore è coperto o non c'è, gioco andato. Non guarda mai opzioni secondarie sull'altro lato. Di Chicago ho visto solo le partite di ieri e contro Tampa, e nonostante le cifre ottime, a me proprio non piace. Precisione pochissima (sul TD di Clark, tanto di cappello al vostro TE che con quella ricezione ha fatto un miracolo, perchè era da intercetto), e anche sul TD di Hester, se Samuel non cade, quel pallone viene intercettato tutta la vita. Mi fa ridere vedere il baffo sotto al casco, e per tutta la storia che avete montato voi del fan club. Però come giocatore non mi convince per niente.

Invece la difesa è strepitosa. A Urlacher non sfugge mai niente, le giocate sulla goal line sono state un qualcosa di esaltante. Il crollo psicologico di Jackson dopo il fumble ha aiutato a contenere un po' di più l'attacco eareo di Phila, ma comunque la difesa è tornata sui livelli abituali dei Bears.

E fortè mi piace un sacco. Non credevo che fosse così bravo. Ha mani strepitose e quando ha l'uomo davanti, riesce sempre a guadagnare extra yards se non proprio a saltarlo per la velocità di movimenti. DIcevo che i Bears avevano fatto un errore a passare su un RB al primo giro del draft, ma avendo preso lui, hanno portato a casa un giocatore che già garantisce un impatto importante. Gran RB, niente da dire!
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Finito ora di vederla, mi è piaciuta molto Chicago nel primo tempo ma nel secondo Phila l'ha buttata nel cesso, troppi errori e quelle assurde corse sull goal line...
Nel complesso pertita molto emozionate come è spesso successo quest'anno in SNF e MNF, peccato che la RAi abbia una programmazione diversa.

Piccolo  :offtopic:: nell'intervallo hanno ufficializzato la presenza di Bruce Springsteen & the (legendary) E-street band nell'half time show del prossimo Super Bowl e hanno fatto veder anche immagini del concerto di Milano dello scorso giugno (io c'ero... :truzzo:)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

Jeremy wrote: Piccolo  :offtopic:: nell'intervallo hanno ufficializzato la presenza di Bruce Springsteen & the (legendary) E-street band nell'half time show del prossimo Super Bowl e hanno fatto veder anche immagini del concerto di Milano dello scorso giugno (io c'ero... :truzzo:)
Dopo Ferrari, Inter e Dallas, quella di Bruce che canterà è stata la prima notizia positiva della giornata sportiva!  :metal:
Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

ma non è possibile...che vittoria incredibilie...certo che noi tifosi Bears di sicuro non ci annoiamo durante la stagione NFL...chissà quando ci sarà la prima partita decisa a metà del quarto quarto xkè fino ad ora si arriva sempre al cardiopalma
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

chinasky wrote: Io continuo a pensare che la società conti su Hanie per il futuro e che Orton sia un QB perfetto per la condizione attuale visto che l'altro è Grossman, giocatore unico al mondo a far rientrare in partita gli avversari in due secondi. Orton ha meno potenza di sicuro, ma sbaglia anche meno (sui due intercetti di stanotte non ha colpe eccessive, sul primo zero proprio) e se non può farti vincere di certo non ti fa perdere così spesso.
A tal proposito leggevo su forum americani prima della partita contro gli Eagles che molti sostenevano l'ipotesi che con Grossman saremmo stati 3-0 e sostenevano la sua candidatura per la partita contro Phila. Ovviamente non sono d'accordo, Orton non è responsabile delle palle perse dall'attacco nel secondo tempo, pero' è incredibile come i tifosi d'oltreoceano cambino opinione su Sexy Rexy dalla notte al mattino.

Comunque, sbaglio oppure sono 4 partite che conduciamo a metà partita?
Alvin wrote: Oh, sarò l'unico, ma a me Orton non piace, e farei giocare Grossman. Ieri soprattutto ho notato una cosa che per lunghi tratti della partita mi ha innervosito: sarà successo 8,9 volte che Fortè si liberava per lo screen e non veniva mai servito.
Posso dirti che è stato un caso. Nelle prime tre partite sono stati numerosissimi i passaggi da Orton a Fortè. Se guardi le statistiche il Rookie ha molte yards corse come receiver.
Last edited by IL Poz on 30/09/2008, 8:43, edited 1 time in total.
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

[quote author=IL Poz link=topic=10904.msg1402982#msg1402982 date=1222756878
Posso dirti che è stato un caso. Nelle prime tre partite sono stati numerosissimi i passaggi da Orton a Fortè. Se guardi le statistiche il Rookie ha molte yards corse come receiver.
[/quote]
Lo so. Ho guardato anche la partita contro Tampa in cui questo schema funzionava alla grande. E a maggior ragione volevo vederlo anche domenica. Che poi le 2 volte che è stato usato, una volta ha portato anche alla chiusura di un down quando l'attacco bears si era bloccato. Ma contro Phila lo ha sistematicamente trascurato.
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Alvin wrote:

Lo so. Ho guardato anche la partita contro Tampa in cui questo schema funzionava alla grande. E a maggior ragione volevo vederlo anche domenica. Che poi le 2 volte che è stato usato, una volta ha portato anche alla chiusura di un down quando l'attacco bears si era bloccato. Ma contro Phila lo ha sistematicamente trascurato.
Se non ti piace Orton perchè fa pochi screen (tra l'altro solo ieri mi pare) per il RB, Grossman è ancora peggio.
[align=left][/align]ImageImageImage
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

Teo wrote: Se non ti piace Orton perchè fa pochi screen (tra l'altro solo ieri mi pare) per il RB, Grossman è ancora peggio.
Sì. Orton non mi piace non solo per gli screen mancati. Quella era una critica precisa perchè ieri ha cosìpenalizzato l'attacco dei bears e il mio RB al fantasy. Ritengo migliore Grossman per altri motivi. Molto più braccio, e più preciso. Rex non lo vorrei nella mia squadra perchè quando va via di testa, partita finita. Però quando entrambi sono al meglio, per quello che ho visto, non c'è proprio paragone con Orton. Che ripeto, ha lanciato un TD in end zone e se non fosse stato per Clark e Samuel che è caduto, ne avrebbe lanciati 3. A me Kyle non convince per niente al momento. Però l'ho visto solo contro Tampa e domenica. Magari in futuro gli vedrò giocare partite migliori.
Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Alvin wrote: Sì. Orton non mi piace non solo per gli screen mancati. Quella era una critica precisa perchè ieri ha cosìpenalizzato l'attacco dei bears e il mio RB al fantasy. Ritengo migliore Grossman per altri motivi. Molto più braccio, e più preciso. Rex non lo vorrei nella mia squadra perchè quando va via di testa, partita finita. Però quando entrambi sono al meglio, per quello che ho visto, non c'è proprio paragone con Orton. Che ripeto, ha lanciato un TD in end zone e se non fosse stato per Clark e Samuel che è caduto, ne avrebbe lanciati 3. A me Kyle non convince per niente al momento. Però l'ho visto solo contro Tampa e domenica. Magari in futuro gli vedrò giocare partite migliori.
Grossman preciso proprio no, con ricevitori profondi può andare, ma sul medio-corto è un pianto.
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

Teo wrote: Grossman preciso proprio no, con ricevitori profondi può andare, ma sul medio-corto è un pianto.
Non intendevo preciso rispetto a tutti. Intendevo rispetto ad Orton che in queste due partite, soprattutto domenica, ha sbagliato cose allucinanti! Comunque tu che li hai visti molto più di me avrai un giudizio più preciso, quindi sto a quanto detto da te e mi fido.
Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Ah ok, se parli in generale siamo tranquilli, nessuno dei due è un qb valido, hanno entrambi troppe lacune per essere quarterback di squadre di successo (per piu' anni) nella NFL.

Però se guardiamo i due dettagliatamente, io credo che Orton sia meglio di Grossman, soprattutto se messo in un certo tipo di contesto di gioco, come potrebbe essere Chicago se avesse un buon WR di possesso a cui dare la palla 8-9 volte a gara.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Non sono d'accordo con Alvin in nulla. Sono abbastanza stanco di scrivere di Grossman, negli ultimi tre anni ho detto tutto, dalla speranza a una breve adorazione alla consapevolezza. Teoricamente ha più talento di base, ma Rexy perde le partite. Le perde da solo. Ha gli stessi difetti elencati per Orton sulla lettura dei WR addirittura ancora più negativi. Non sono due grandi QB, ma al di là dei discorsi tecnici: Rex perde le gare da solo, Orton no. Nessuno dei due le vince davvero. In base a questo, e a tutte le possibilità date a Grossman, come si possa preferire ancora l'ex Florida non lo so. Se Orton fosse una scelta definitiva per il futuro ok, ma visto che non lo è perché far traghettare di nuovo il team a Rex? Non se ne è avuto abbastanza?

I due td pass di cui sopra: il primo è leggermente lungo ed è bravo Olsen (non Clark, uno è bianco uno nero eh  :D ) a tenere il pallone, la meta resta sul filo del dubbio comunque. Su quello di Hester ho provato a riguardarlo dopo averti letto e credere che sarebbe stato un intercetto al 100% mi riesce difficile tanto quanto pensare che Grossman sia meglio di Orton. La palla è buona Hester, si libera di Samuel che stramazza, l'ovale scende over the shoulder sul filo del laterale, molto bene secondo me. Rischioso ma buono. Samuel in piedi avrebbe potuto difendere quella palla, intercettarla al 100% non lo so proprio. E comunque se mia nonna avesse avuto i cingoli potevamo sempre provarle a far fare il carrarmato, no?  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

chinasky wrote: Non sono d'accordo con Alvin in nulla.
Che novità  :D
chinasky wrote: E comunque se mia nonna avesse avuto i cingoli potevamo sempre provarle a far fare il carrarmato, no?  :D
Ti dico solo che sto così male che avevo letto "conigli" al posto di "cingoli", e per un attimo la cosa mi è parsa poco chiara.. :D
E' vero, era Olsen  :sbadat: probabilmente li ho confusi perchè hanno la stessa pettinatura.. Però provate voi a seguire 4 partite in ocntemporanea e poi voglio vedere se non scambiate i giocatori anche voi  :disgusto:

Ma non ho mai detto che Grossman dovrebbe essere titolare sempre. Vi dico solo che io lo preferisco ad Orton. Tutto qua. Forse lo tengo troppo legato al college, non so, ma lo preferisco al del baffetto.
Dai china, ti ricordi che mi piaceva anche l'anno scorso. Se poi ci avete discusso prima non so, io faccio parte della famiglia da un anno giusto giusto  :D
Image
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

In contemporanea un cacchio perchè era l'ultima.. vabbè, non sto bene allora. Febbre ed allucinazioni!
Image
Locked