Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Scorpyon wrote: Non bevo e non fumo  :lol2:
Allora la cosa è più preoccupante :forza:

Si scherza chiaramente eh
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

White Rabbit wrote: Allora la cosa è più preoccupante :forza:

Si scherza chiaramente eh
:lol2: Per carità ma lungi da me far sembrare Pirlo un giocatore "normale". Lo ritengo meno determinante di quanto lo si faccia passare  :fischia:
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: Continuo ad essere convinto che non lotterete fino in fondo per lo scudetto. Secondo me siete una squadra che va dove ci sono le motivazioni.

X Fantaman, secondo me la Fiorentina ha fatto un mercato più LOGICO del vostro, tecnicamente non c'è partita
Bhè, Poz, non esageriamo. La Fiorentina lo scorso anno è arrivata prima di noi e sicuramente ha fatto un mercato più logico, ma in teoria non puoi metterla davanti a noi. Sempre in teoria, l'Inter per noi dovrebbe essere inarrivabile, se non fate cazzate, e noi dovremmo giocarci la seconda posizione con Juve e Roma; la Roma è partita ancora perggio di noi, la Juve meglio, ma non è comunque brillantissima.
Ho appena scritto che per sperare di vincere dovremo dimostrare continuità contro le piccole, ed il trend non è quello, tutt'altro, però nemmeno bisogna esagerare! :lol2: :lol2: :lol2:
Tecnicamente il divario è notevole, poi chiaramente bisognerà vedere cosa ne penserà il giudice unico, quel rettangolo verde con strisce bianche.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

la Lazio sarebbe una grande squadra?
l'anno scorso han fatto fatica a salvarsi.
stranamente escludi la Roma:0-1 in casa e 1-2 a Roma
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

IL Poz wrote: Fantaman dai, non facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo o a chi ha il pendolino che prevede meglio.

Milan-Inter 2-1
Milan-Juve 3-2
Fiorentina-Milan 1-2 ??
Udinese - Milan 0-1
Lazio - MIlan 1-5

Risultati dell'anno scorso, annata conclusa al quinto posto. Le partite secche contro le grandi squadre non sono mai state un problema per il Milan e infatti ero certo della sconfitta dei miei ieri sera, siete tecnicamente troppo forti e noi troppo poco in forma per sovrastarvi fisicamente.
Il problema dello scorso anno del Milan? Le partite con le piccole

Risultati di quest'anno
Milan-Bologna 1-2
Genoa-Milan 2-0
Reggina-Milan 1-2

Se il trend rimane questo non avete speranze di vincere il campionato. Se il trend cambia sarete temibilissimi.
Non è questione di che ce l'ha più lungo o robe del genere, ho solo riportato quello che hai scritto tu non più tardi di un mesetto fa è!
Che non te lo ricordi più??
Poi per quel che riguarda i risultati che hai riportato tu, vorrei correggerti perchè l'anno scorso a parte il derby del ritorno noi, pur giocando bene con le grandi NON ABBIAMO MAI VINTO CONTRO NESSUNO
NON ABBIAMO vinto con la Juve ma abbiamo pareggiato in casa 0 a 0 e PERSO 3 a 2 nel ritorno
Con la Fiorentina abbiamo si vinto nel ritorno 1 a 0 ,pareggiato però in casa..
Con la ROMA, SONO 2 ANNI CHE PERDIAMO O CHE NON VINCIAMO.. L'anno scorso abbiamo perso sia in casa 0-1 che in trasferta ( 2-1 )
Nel Derby l'anno prima le abbiamo buscate sia all'andata che al ritorno..
In Champions, la partita VERA l'anno scorso l'abbiamo giocata con l'Arsenal e la abbiamo pareggiato 0 a 0 ma c'è andata di lusso, se perdevamo non c'era nulla da dire.. e al ritorno ne abbiamo presi due!!
Poi, quest'anno FINALMENTE TORNIAMO a vincere ANCHE con le grandi e mi sento dire che questa squadra se motivata è imbattibile ( cit.)
Beh, l'anno scorso non era proprio così eh..

PS: Nei due anni in cui gli scudetti li ha vinti la Juve ( con l'asterisco ) noi non eravamo molto lontani da questo Milan, anzi NON avevamo un giocatore con le caratteristiche come Borriello e se c'era non era così convinto, eppure siamo stati competitivi fino alla fine, fino all'ultima giornata ci siamo giocati la possibilità di vincere ( e se non lo abbiamo vinto lo dobbiamo a De Santis, Bettini e company, soprattutto nel 2005)
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: PS: Nei due anni in cui gli scudetti li ha vinti la Juve ( con l'asterisco ) noi non eravamo molto lontani da questo Milan, anzi NON avevamo un giocatore con le caratteristiche come Borriello e se c'era non era così convinto, eppure siamo stati competitivi fino alla fine, fino all'ultima giornata ci siamo giocati la possibilità di vincere ( e se non lo abbiamo vinto lo dobbiamo a De Santis, Bettini e company, soprattutto nel 2005)
   Ferma, nel biennio di grazia 2004/2005 Alessandro Nesta aveva 28/29 anni e sembrava il generale Santana a Fort Alamo. Nel ruolo di terzino destro alternavi Jaap Stam e Marco Cafù. A sinistra Sergio era caduto nella fontana della giovinezza. Rino Gattuso aveva 26/27 anni. Filippo Inzaghi aveva da poco superato la trentina. L'attacco era Kaka (quel Kaka, non questo... ora vede molto più la porta, con annessi e connessi), JDT (goal, corsa e pressing ovunque), Sheva (semplicemente pronto per il pallone d'oro). Andrea Pirlo aveva 26 anni. Nelson Dida parava anche i moscerini che passavano vicino a primo blu. Salvo Pippo e Ambro non c'era 1 infortunio che fosse uno nei ruoli cardine. Maldini giocava ancora splendidamente 3 partite a settimana. Quando voleva fumare un paio di chiccini in panchina c'era Kala (non Bonera). Riassunto: il gruppo storico (Nesta, Seedorf, Pirlo, Gattuso, Sheva, Dida) era all'apice della carriera, c'erano 3/4 vecchietti baciati da un insolito coocon ed un fenomeno in rampa di lancio.

Ora siamo nella solita situazione?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote:    Ferma, nel biennio di grazia 2004/2005 Alessandro Nesta aveva 28/29 anni e sembrava il generale Santana a Fort Alamo. Nel ruolo di terzino destro alternavi Jaap Stam e Marco Cafù. A sinistra Sergio era caduto nella fontana della giovinezza. Rino Gattuso aveva 26/27 anni. Filippo Inzaghi aveva da poco superato la trentina. L'attacco era Kaka (quel Kaka, non questo... ora vede molto più la porta, con annessi e connessi), JDT (goal, corsa e pressing ovunque), Sheva (semplicemente pronto per il pallone d'oro). Andrea Pirlo aveva 26 anni. Nelson Dida parava anche i moscerini che passavano vicino a primo blu. Salvo Pippo e Ambro non c'era 1 infortunio che fosse uno nei ruoli cardine. Maldini giocava ancora splendidamente 3 partite a settimana. Quando voleva fumare un paio di chiccini in panchina c'era Kala (non Bonera). Riassunto: il gruppo storico (Nesta, Seedorf, Pirlo, Gattuso, Sheva, Dida) era all'apice della carriera, c'erano 3/4 vecchietti baciati da un insolito coocon ed un fenomeno in rampa di lancio.

Ora siamo nella solita situazione?
Vero.
Però Marghe in quel biennio noi GIOCAVAMO LA CHAMPIONS...

E ti ricordi fin dove arrivammo... ( superfluo ricordartelo suppongo..)

Inutile ripetere ancora una volta quanto ritengo FONDAMENTALE il fatto che quest'anno NON giocheremo la Champions, soprattutto se pensiamo che in quel biennio che ho citato arrivammo prima in FINALE e poi in SEMIFINALE ecco l'ho detto....( NOI sì, a differenza di altre formazioni italiane..)
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: Vero.
Però Marghe in quel biennio noi GIOCAVAMO LA CHAMPIONS...

E ti ricordi fin dove arrivammo... ( superfluo ricordartelo suppongo..)

Inutile ripetere ancora una volta quanto ritengo FONDAMENTALE il fatto che quest'anno NON giocheremo la Champions, soprattutto se pensiamo che in quel biennio che ho citato arrivammo prima in FINALE e poi in SEMIFINALE ecco l'ho detto....( NOI sì, a differenza di altre formazioni italiane..)
  Si l'ho fatto questo conto però valuta una cosa: la Coppa Uefa è rilassante in autunno perchè dopo questo turno c'è il gironcino a 5 dove ne passano 3 e quindi puoi permetterti di usare le pantofole.
Poi da Febbraio vengono giù le terze dei gironi di CL ed il calendario, visto la Viola l'anno scorso, è identico a quello di CL (anzi, credo ci sia un turno in più). Il vantaggio va sfruttato ora perchè poi in primavera, quando sei lì a giocarti un ottavo o un quanto, ci vai cmq con la miglior formazione. Sicuramente sarà minore la pressione psicologica, tutto quello che vuoi, ma ritiri, trasferte, partite, viaggi notturni, etc... te le fai tali e quali alla CL; ed è qua che incide il discorso età/rosa. Perchè oltre i trenta non hai problemi sulla singola prestazione ma sulla capacità di ripetere in serie quel determinato standard.
Perchè si dilatano i tempi di recupero sia fisici che mentali. I picchi di forma si raggiungono ancora facilmente, ma è molto più difficile dilatarli nel tempo. Se fai caso, in quel triennio, avevamo costanza di rendimento durante l'anno, con l'unico piccolo scadimento programmato verso fine dicembre (infatti faticavamo spesso a dicembre... e perdevamo sistematicamente la pre-natalizia). Dal 2006, complici anche svariati casini, hanno iniziato a lavorare ad obbiettivi rendendo molto più altalenante il rendimento. Nel 2007 eravamo fermi fino a febbraio, poi siamo fioriti e per tre mesi siamo stati pressochè ingiocabili (vinta CL). L'anno scorso, complici le due coppe, hanno lavorato per dei picchi in agosto e dicembre per poi riprovare il miracolo primaverile (infatti da fine marzo siamo saliti di livello arrivando quasi al 4° posto... è che ti è capitato l'Arsenal nel mezzo e buonanotte alla Coppa). Nel mezzo di questi periodi la squadra era molto sotto standard. E' innegabile.
Ora, dopo due anni vissuti così, con l'invecchiamento generale (ed i problemi ad esso connessi in termini di infortuni etc...) tornare a quegli standard mi sembra la vera IMPRESA. E un campionato lo vinci se hai continuità, non a strappi; è per questo che in estate auspicavo un cambio di rotta, un investimento ancora più mirato alla qualità atletica della squadra... perchè vanno bene Flamini, Senderos e Borriello ma non sono titolari, non sono gente che sposta l'ago bilancia. Gli unici due "titolari" sono Zambrotta e Ronaldhino, ovvero due giocatori con il solito trend tecnico e fisico di quelli presenti nell'attuale telaio; così non s'inverte la tendenza. La si prosegue.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

mamma mia se gli rode al poz  :fischia:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

mr.kerouac wrote: fondamentalmente sono d'accordo anche io col discorso del marghe, però cazzo teo, non c'è bisogno di essere disfattisti ad ogni costo. per ora siamo lì, in futuro si vedrà...
Io non sono disfattista, io sto alla finestra, sono estremamente contento, ma resto in attesa, perchè per l'obiettivo stagionale ci vogliono mesi e tante partite.
[align=left][/align]ImageImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

margheritoni10 wrote:   Si l'ho fatto questo conto però valuta una cosa: la Coppa Uefa è rilassante in autunno perchè dopo questo turno c'è il gironcino a 5 dove ne passano 3 e quindi puoi permetterti di usare le pantofole.
Poi da Febbraio vengono giù le terze dei gironi di CL ed il calendario, visto la Viola l'anno scorso, è identico a quello di CL (anzi, credo ci sia un turno in più). Il vantaggio va sfruttato ora perchè poi in primavera, quando sei lì a giocarti un ottavo o un quanto, ci vai cmq con la miglior formazione. Sicuramente sarà minore la pressione psicologica, tutto quello che vuoi, ma ritiri, trasferte, partite, viaggi notturni, etc... te le fai tali e quali alla CL; ed è qua che incide il discorso età/rosa. Perchè oltre i trenta non hai problemi sulla singola prestazione ma sulla capacità di ripetere in serie quel determinato standard.
Perchè si dilatano i tempi di recupero sia fisici che mentali. I picchi di forma si raggiungono ancora facilmente, ma è molto più difficile dilatarli nel tempo. Se fai caso, in quel triennio, avevamo costanza di rendimento durante l'anno, con l'unico piccolo scadimento programmato verso fine dicembre (infatti faticavamo spesso a dicembre... e perdevamo sistematicamente la pre-natalizia). Dal 2006, complici anche svariati casini, hanno iniziato a lavorare ad obbiettivi rendendo molto più altalenante il rendimento. Nel 2007 eravamo fermi fino a febbraio, poi siamo fioriti e per tre mesi siamo stati pressochè ingiocabili (vinta CL). L'anno scorso, complici le due coppe, hanno lavorato per dei picchi in agosto e dicembre per poi riprovare il miracolo primaverile (infatti da fine marzo siamo saliti di livello arrivando quasi al 4° posto... è che ti è capitato l'Arsenal nel mezzo e buonanotte alla Coppa). Nel mezzo di questi periodi la squadra era molto sotto standard. E' innegabile.
Ora, dopo due anni vissuti così, con l'invecchiamento generale (ed i problemi ad esso connessi in termini di infortuni etc...) tornare a quegli standard mi sembra la vera IMPRESA. E un campionato lo vinci se hai continuità, non a strappi; è per questo che in estate auspicavo un cambio di rotta, un investimento ancora più mirato alla qualità atletica della squadra... perchè vanno bene Flamini, Senderos e Borriello ma non sono titolari, non sono gente che sposta l'ago bilancia. Gli unici due "titolari" sono Zambrotta e Ronaldhino, ovvero due giocatori con il solito trend tecnico e fisico di quelli presenti nell'attuale telaio; così non s'inverte la tendenza. La si prosegue.
Tutto molto condivisibile Marghe, però proprio perchè come hai detto tu, l'età non è più verdissima per molti nostri giocatori importanti e considerando che la Uefa si gioca di giovedì ( con tutto quello che comporta, tempi di recupero compresi ) e che l'obiettivo Primario quest'anno è il campionato, io dubito fortemente che i titolari, quelli che giocheranno in Campionato x intenderci, scenderanno in campo nella Uefa, soprattutto quando le trasferte si faranno impegnative non solo x l'avversario ma per le distanze
Dopo tutto abbiamo comunque una rosa di 26 giocatori e sarebbe davvero stupido non sfruttarla appieno...
Davanti in modo particolare sono in tanti e la Uefa, come la Coppa italia darà modo a tutti di mettersi in mostra e entrare-rimanere in condizione, ma dubito, tanto x fare un esempio, di vedere Nesta o Pirlo quando staranno bene schierati in una partita di Uefa se non per riconquistare la condizione..
Per quanto riguarda le annate scorse, è vero che la rosa era quella che era e che la gente aveva qualche anno in più rispetto alle annate d'oro, però ti inviterei a non sottovalutare il fatto che nell'estate 2006, quella che poi ci ha portato a vincere ad Atene, i nostri giocatori più forti erano reduci dal mondile ( gli italiani poi, Pirlo Gattuso Inzaghi Nesta e Gila erano arrivati fino in fondo..) e oltre a non aver fatto praticamente le vacanze, NON SI FECE LA PREPARAZIONE ESTIVA perchè c'era da giocare un preliminare FONDAMENTALE contro La Stella Rossa di Belgrado..
Non a caso infatti tenemmo bene x circa un mese e poi andammo chiaramente in affanno nei mesi di Ottobre, Novembre e Ducembre..
Nelle vacanze di Natale andammo a Malta, facemmo praticamente li la preparazione e poi, grazie anche al recupero di alcuni giocatori e all'acq. di Ronny e Oddo a Marzo eravamo di nuovo al Top..
Nel 2007 invece si, ci si è nascosti dietro un dito in fase di campagna acquisti e oltre al fatto di aver fatto una preparazione specifica x vincere a Yokohama NON SI AVEVA UNA ROSA DEGNA PER SOPPERIRE A TUTTI GLI IMPEGNI, soprattutto se si conta che Ronny l'anno scorso non si è praticamente mai visto in campo..
Last edited by Fantaman on 29/09/2008, 23:46, edited 1 time in total.
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

iL_jAsOne wrote: mamma mia se gli rode al poz   :fischia:
poi non ci scandalizziamo se partono gli sfottò alla nostra prossima sconfitta.  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Vorrei aggiungere e rendervi partecipi di una cosa che ho appena sentito su Milan Channel e che non fa altro che confermare e aumentare le mie speranze di vedere Dinho al top, come nel 2006 x intenderci..
Ieri a Studio Milan è intervenuto Brozzetti ( non certo un interlocutore affidabile, ma quello che ha detto lo ritango attendibile ) per parlare di Ronny e tra le tante domande chegli hanno fatto e le dichiarazioni scontante e risentite 1000 volte, vi era quella di Buffa che era rimasto sorpreso dalla disponibilità di Ronny, che ha accettato con il sorriso le panche in queste ultime giornate e soprattutto il fatto d'essersi scaldato x 40 minuti a Reggio Calabria e poi aver visto entrare Emerson, praticamente a freddo, causa esigenze tattiche..
Rimarcava il fatto che in genere campioni di questa elevatura certe cose le digeriscono poco
Bronzetti ha risposto dicendo che "il ragazzo" è felicissimo d'essere al Milan ed accetta tutto con il sorriso perchè innanzi tutto è cosciente di essere neanche al 50% ( testuali parole del brasilero, che ha ricordato che in questi 4 anni a Barcellona, per una ragione o per l'altra NON E' MAI RIUSCITO A FARE UNA VERA PREPARAZIONE, vuoi per impegni vari suoi, vuoi perchè la non è proprio come in Italia, la preparazione in estate la fanno blandamente tra una  tournee in America ed una in Giappone e dato che è fermo praticamente da 7 mesi la ritiene fondamentale per lui..) e soprattutto sente la fiducia di tutto l'ambiente, in modo particolare di Ancelotti, che gli parla spesso, lo rende partecipe e che in questi giorni gli ha messo a disposizione 5 uomini solo x lui, compreso un portiere, per farlo allenare e farlo tornare in forma!!
questa cosa degli allenamenti poi, mi sento di confermarla anche io in quanto una delle ragioni principali x cui sono abbonato a Milan Channel è una trasmissione che si chiama Milanello Oggi dove fanno vedere gran parte dell'allenamento della squadra e in queste settimane si vede proprio come Ronny si stia facendo un kulo esagerato ( grande disponibilità sua nel farselo sto culo, cosa che ad esempio non riscontravo in Ronaldo..) dove oltre al lavoro che svolge  con il resto della squadra, sta seguendo un piano individuale che tra le altre cose riguarda ripetizioni, anche di 10 scatti consecutivi con la palla al piede che consistono nel driblare i cinesini e trovandosi davanti al portiere per chiaramente far gol o scatti di 50 mentri con un preparatore che prende i tempi, per trovarsi davanti al portiere, per ricevere il cross di tassotti e tirare in porta.. ( tipo il gol di domencia x intenderci..lo stesso Buffa rimarcava il gesto atletico impressionate di Dinho, dicendo, ok il cross di Kakà era perfetto, però devi andarla a prendere sta palla e lui è rimasto in cielo, una spanna sopra Cambiasso, galleggiando a mezz'aria, stile Jordan saltando praticamente da fermo e poi ha colpito la palla da centroavanti cosumato.. )

Altra cosa interessante che però riguarda Sheva..
è intervenuto anche lui telefonicamente in trasmissione dato che era il suo compleanno e sempre Buffa gli ha fatto una domanda interessante, ovvero: Sei disposto, una volta recuperata la forma fisica, a metterti a disposizione x la squadra anche in un ruolo non propriamente tuo? ( lui alludeva al fatto se era disposto a fare anche il quarto di centrocampo, che secondo Buffa può essere un ruolo che può ricoprire molto bene grazie alle sue doti atletiche se solo avesse voglia di sacrificarsi, cosa che nei primi anni di Milan non era intenzionato a fare..)
Il buon Sheva ha risposto che è tornato x dare una mano alla squadra e che sarà disponible x qualsiasi ruolo il mister gli chiederà di fare..
Certo non sarà più lo Sheva dai 30 gol a stagione, ma poi tanto scarso non mi sembra diventato così dagli spezzoni che gli ho visto giocare e questa sua disponibilità, per certi versi anche scontata dato come si è consumato il suo ritorno, fa sempre piacere sentirla, in particolare se è lui in persona a darla..
Tanto vi dovevo, spero abbiate apprezzato almeno quanto me  :lol2: :lol2:
ImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

BruceSmith wrote: poi non ci scandalizziamo se partono gli sfottò alla nostra prossima sconfitta.  :gazza:
No vabbè Brus, rode mi rode e ci mancherebbe, non sarei un tifoso interista se non mi rodesse dopo una sconfitta al derby. Pero' a mente fredda mi sembra che il risultato sia stato giusto, ha premiato la squadra che ha giocato meglio dal punto di vista tecnico. Ho visto il milan contro bologna, genoa e inter, per questo il mio giudizio è ancora negativo su questa squadra e Fantaman mi urla dietro ad ogni vittoria vostra. Purtroppo durante Milan-Lazio c'erano i Bears live e il football attualmente lo metto davanti al calcio, mi spiace  :D

Io cerco di non sfottere, se do l'impressione di farlo mi spiace, esprimo la mia opinione sui difetti della squadra che sono cronici e che quest'anno sinora non sono ancora stati risolti secondo me.

A Cagliari (contro una squadra allo sbando) non capiremo se il Milan sarà guarito definitivamente dal "mal delle piccole", ma vedremo se la strada sarà quella giusta. L'assenza sia di Borriello che di Inzaghi non vi aiuta certamente, il Cagliari si barricherà per trovare un punticino per muovere la classifica.
acnumber7

Post by acnumber7 »

BruceSmith wrote: poi non ci scandalizziamo se partono gli sfottò alla nostra prossima sconfitta.  :gazza:

Perchè qualcuno si è mai fatto mancare niente fra le sponde opposte?
Locked