Allora la cosa è più preoccupanteScorpyon wrote: Non bevo e non fumo :lol2:
Si scherza chiaramente eh
Allora la cosa è più preoccupanteScorpyon wrote: Non bevo e non fumo :lol2:

:lol2: Per carità ma lungi da me far sembrare Pirlo un giocatore "normale". Lo ritengo meno determinante di quanto lo si faccia passareWhite Rabbit wrote: Allora la cosa è più preoccupante
Si scherza chiaramente eh


Bhè, Poz, non esageriamo. La Fiorentina lo scorso anno è arrivata prima di noi e sicuramente ha fatto un mercato più logico, ma in teoria non puoi metterla davanti a noi. Sempre in teoria, l'Inter per noi dovrebbe essere inarrivabile, se non fate cazzate, e noi dovremmo giocarci la seconda posizione con Juve e Roma; la Roma è partita ancora perggio di noi, la Juve meglio, ma non è comunque brillantissima.IL Poz wrote: Continuo ad essere convinto che non lotterete fino in fondo per lo scudetto. Secondo me siete una squadra che va dove ci sono le motivazioni.
X Fantaman, secondo me la Fiorentina ha fatto un mercato più LOGICO del vostro, tecnicamente non c'è partita


Non è questione di che ce l'ha più lungo o robe del genere, ho solo riportato quello che hai scritto tu non più tardi di un mesetto fa è!IL Poz wrote: Fantaman dai, non facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo o a chi ha il pendolino che prevede meglio.
Milan-Inter 2-1
Milan-Juve 3-2
Fiorentina-Milan 1-2 ??
Udinese - Milan 0-1
Lazio - MIlan 1-5
Risultati dell'anno scorso, annata conclusa al quinto posto. Le partite secche contro le grandi squadre non sono mai state un problema per il Milan e infatti ero certo della sconfitta dei miei ieri sera, siete tecnicamente troppo forti e noi troppo poco in forma per sovrastarvi fisicamente.
Il problema dello scorso anno del Milan? Le partite con le piccole
Risultati di quest'anno
Milan-Bologna 1-2
Genoa-Milan 2-0
Reggina-Milan 1-2
Se il trend rimane questo non avete speranze di vincere il campionato. Se il trend cambia sarete temibilissimi.


Ferma, nel biennio di grazia 2004/2005 Alessandro Nesta aveva 28/29 anni e sembrava il generale Santana a Fort Alamo. Nel ruolo di terzino destro alternavi Jaap Stam e Marco Cafù. A sinistra Sergio era caduto nella fontana della giovinezza. Rino Gattuso aveva 26/27 anni. Filippo Inzaghi aveva da poco superato la trentina. L'attacco era Kaka (quel Kaka, non questo... ora vede molto più la porta, con annessi e connessi), JDT (goal, corsa e pressing ovunque), Sheva (semplicemente pronto per il pallone d'oro). Andrea Pirlo aveva 26 anni. Nelson Dida parava anche i moscerini che passavano vicino a primo blu. Salvo Pippo e Ambro non c'era 1 infortunio che fosse uno nei ruoli cardine. Maldini giocava ancora splendidamente 3 partite a settimana. Quando voleva fumare un paio di chiccini in panchina c'era Kala (non Bonera). Riassunto: il gruppo storico (Nesta, Seedorf, Pirlo, Gattuso, Sheva, Dida) era all'apice della carriera, c'erano 3/4 vecchietti baciati da un insolito coocon ed un fenomeno in rampa di lancio.Fantaman wrote: PS: Nei due anni in cui gli scudetti li ha vinti la Juve ( con l'asterisco ) noi non eravamo molto lontani da questo Milan, anzi NON avevamo un giocatore con le caratteristiche come Borriello e se c'era non era così convinto, eppure siamo stati competitivi fino alla fine, fino all'ultima giornata ci siamo giocati la possibilità di vincere ( e se non lo abbiamo vinto lo dobbiamo a De Santis, Bettini e company, soprattutto nel 2005)

Vero.margheritoni10 wrote: Ferma, nel biennio di grazia 2004/2005 Alessandro Nesta aveva 28/29 anni e sembrava il generale Santana a Fort Alamo. Nel ruolo di terzino destro alternavi Jaap Stam e Marco Cafù. A sinistra Sergio era caduto nella fontana della giovinezza. Rino Gattuso aveva 26/27 anni. Filippo Inzaghi aveva da poco superato la trentina. L'attacco era Kaka (quel Kaka, non questo... ora vede molto più la porta, con annessi e connessi), JDT (goal, corsa e pressing ovunque), Sheva (semplicemente pronto per il pallone d'oro). Andrea Pirlo aveva 26 anni. Nelson Dida parava anche i moscerini che passavano vicino a primo blu. Salvo Pippo e Ambro non c'era 1 infortunio che fosse uno nei ruoli cardine. Maldini giocava ancora splendidamente 3 partite a settimana. Quando voleva fumare un paio di chiccini in panchina c'era Kala (non Bonera). Riassunto: il gruppo storico (Nesta, Seedorf, Pirlo, Gattuso, Sheva, Dida) era all'apice della carriera, c'erano 3/4 vecchietti baciati da un insolito coocon ed un fenomeno in rampa di lancio.
Ora siamo nella solita situazione?


Si l'ho fatto questo conto però valuta una cosa: la Coppa Uefa è rilassante in autunno perchè dopo questo turno c'è il gironcino a 5 dove ne passano 3 e quindi puoi permetterti di usare le pantofole.Fantaman wrote: Vero.
Però Marghe in quel biennio noi GIOCAVAMO LA CHAMPIONS...
E ti ricordi fin dove arrivammo... ( superfluo ricordartelo suppongo..)
Inutile ripetere ancora una volta quanto ritengo FONDAMENTALE il fatto che quest'anno NON giocheremo la Champions, soprattutto se pensiamo che in quel biennio che ho citato arrivammo prima in FINALE e poi in SEMIFINALE ecco l'ho detto....( NOI sì, a differenza di altre formazioni italiane..)

Io non sono disfattista, io sto alla finestra, sono estremamente contento, ma resto in attesa, perchè per l'obiettivo stagionale ci vogliono mesi e tante partite.mr.kerouac wrote: fondamentalmente sono d'accordo anche io col discorso del marghe, però cazzo teo, non c'è bisogno di essere disfattisti ad ogni costo. per ora siamo lì, in futuro si vedrà...




Tutto molto condivisibile Marghe, però proprio perchè come hai detto tu, l'età non è più verdissima per molti nostri giocatori importanti e considerando che la Uefa si gioca di giovedì ( con tutto quello che comporta, tempi di recupero compresi ) e che l'obiettivo Primario quest'anno è il campionato, io dubito fortemente che i titolari, quelli che giocheranno in Campionato x intenderci, scenderanno in campo nella Uefa, soprattutto quando le trasferte si faranno impegnative non solo x l'avversario ma per le distanzemargheritoni10 wrote: Si l'ho fatto questo conto però valuta una cosa: la Coppa Uefa è rilassante in autunno perchè dopo questo turno c'è il gironcino a 5 dove ne passano 3 e quindi puoi permetterti di usare le pantofole.
Poi da Febbraio vengono giù le terze dei gironi di CL ed il calendario, visto la Viola l'anno scorso, è identico a quello di CL (anzi, credo ci sia un turno in più). Il vantaggio va sfruttato ora perchè poi in primavera, quando sei lì a giocarti un ottavo o un quanto, ci vai cmq con la miglior formazione. Sicuramente sarà minore la pressione psicologica, tutto quello che vuoi, ma ritiri, trasferte, partite, viaggi notturni, etc... te le fai tali e quali alla CL; ed è qua che incide il discorso età/rosa. Perchè oltre i trenta non hai problemi sulla singola prestazione ma sulla capacità di ripetere in serie quel determinato standard.
Perchè si dilatano i tempi di recupero sia fisici che mentali. I picchi di forma si raggiungono ancora facilmente, ma è molto più difficile dilatarli nel tempo. Se fai caso, in quel triennio, avevamo costanza di rendimento durante l'anno, con l'unico piccolo scadimento programmato verso fine dicembre (infatti faticavamo spesso a dicembre... e perdevamo sistematicamente la pre-natalizia). Dal 2006, complici anche svariati casini, hanno iniziato a lavorare ad obbiettivi rendendo molto più altalenante il rendimento. Nel 2007 eravamo fermi fino a febbraio, poi siamo fioriti e per tre mesi siamo stati pressochè ingiocabili (vinta CL). L'anno scorso, complici le due coppe, hanno lavorato per dei picchi in agosto e dicembre per poi riprovare il miracolo primaverile (infatti da fine marzo siamo saliti di livello arrivando quasi al 4° posto... è che ti è capitato l'Arsenal nel mezzo e buonanotte alla Coppa). Nel mezzo di questi periodi la squadra era molto sotto standard. E' innegabile.
Ora, dopo due anni vissuti così, con l'invecchiamento generale (ed i problemi ad esso connessi in termini di infortuni etc...) tornare a quegli standard mi sembra la vera IMPRESA. E un campionato lo vinci se hai continuità, non a strappi; è per questo che in estate auspicavo un cambio di rotta, un investimento ancora più mirato alla qualità atletica della squadra... perchè vanno bene Flamini, Senderos e Borriello ma non sono titolari, non sono gente che sposta l'ago bilancia. Gli unici due "titolari" sono Zambrotta e Ronaldhino, ovvero due giocatori con il solito trend tecnico e fisico di quelli presenti nell'attuale telaio; così non s'inverte la tendenza. La si prosegue.



poi non ci scandalizziamo se partono gli sfottò alla nostra prossima sconfitta. :gazza:iL_jAsOne wrote: mamma mia se gli rode al poz :fischia:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.



No vabbè Brus, rode mi rode e ci mancherebbe, non sarei un tifoso interista se non mi rodesse dopo una sconfitta al derby. Pero' a mente fredda mi sembra che il risultato sia stato giusto, ha premiato la squadra che ha giocato meglio dal punto di vista tecnico. Ho visto il milan contro bologna, genoa e inter, per questo il mio giudizio è ancora negativo su questa squadra e Fantaman mi urla dietro ad ogni vittoria vostra. Purtroppo durante Milan-Lazio c'erano i Bears live e il football attualmente lo metto davanti al calcio, mi spiace :DBruceSmith wrote: poi non ci scandalizziamo se partono gli sfottò alla nostra prossima sconfitta. :gazza:
BruceSmith wrote: poi non ci scandalizziamo se partono gli sfottò alla nostra prossima sconfitta. :gazza: