Re: Rbk Hockey Cup - il campionato italiano

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Rbk Hockey Cup - il campionato italiano

Post by ^Tex^ »

Pronto a ripartire anche il campionato hockeystico italiano,con il Bolzano di Corupe a difendere il titolo conquistato.
La novità principale è l'assenza dei Vipers Milano (società fallita?) che ripartono dall'A-2 sempre con Insam,qui un estratto riassuntivo sulle principali novità:

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... nato.shtml

e qua il sito della Lega,per seguire i risultati:

http://www.lihg.it/NEW/default.html

Quest'anno non ho idea se ci sarà la copertura televisiva di Sky,che dava in differita le gare il sabato pomeriggio con il commento di Nicolodi e Boschetto.
Magari ne sa molto di più Vicram (mi pare di ricordare che segui il Pontebba),in special modo mi piacerebbe sapere i motivi della sparizione di Milano dall'A-1.  :figo:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
^Tex^

Post by ^Tex^ »

I motivi dello scioglimento dei Vipers da parte del presidente:

http://www.vipers.mi.it/news.php?id=2767

La nuova società che parte dall'A-2 però potrà contare sul vivaio giovanile dei Vipers.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Tra 45 minuti parto per assistere alla prima di campionato a Pontebba dove le Aquile friulane affrontano il Fassa.

Aquile sconfitte in supercoppa dal Bolzano una settimana fa ma che a tratti hanno fatto vedere un buon gioco.  Tantissimi i cambiamenti in questa off-season (allenatore su tutti) che avranno bisogno di integrarsi.
Mancherà all'apello stasera Capitan Margoni che, stiratosi giovedì scorso, vedrà la partita dalla tribuna...

P.S. Finalmente non esisterà più il pareggio neanche qui in Italia. 3 punti per la vincente ai tempi regolamentari, 2 per la vincenti agli SO, 1 per la perdente agli SO.
Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Ho sentito in giro che Raisport+ dovrebbe trasmettere almeno una partita a settimana. Ma non so se sia stata confermata la cosa.  :penso:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

kachlex wrote: Ho sentito in giro che Raisport+ dovrebbe trasmettere almeno una partita a settimana. Ma non so se sia stata confermata la cosa.  :penso:
Intanto con o senza TV le Aquile friulane di Pontebba annientano il Fassa (7-3) nella prima di campionato.
Impressionante il giovane Delfino (classe '90  :shocking:) che ha fatto un gran goal e ha giocato alla grande! :forza:
Image
^Tex^

Post by ^Tex^ »

Vicram wrote: Impressionante il giovane Delfino (classe '90  :shocking:) che ha fatto un gran goal e ha giocato alla grande! :forza:
E' un giovane italiano-italiano o italo-canadese?

Intanto il Milano parte bene e perde in casa contro il Real Torino per 5 a 1,dopo essere stato in vantaggio per 1 a 0 alla fine del primo periodo.
Da quel che si legge era presente all'Agorà anche Larionov,che ha aperto simbolicamente la partita con il face-off iniziale.

Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

^Tex^ wrote: E' un giovane italiano-italiano o italo-canadese?
Italiano-italiano...e la cosa mi ha stupito ancora di più  :lol2:
Image
^Tex^

Post by ^Tex^ »

Vicram wrote: Italiano-italiano...e la cosa mi ha stupito ancora di più  :lol2:
E ci credo,è da segnare sul calendario una cosa del genere.  :lol2:

Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

mancano pocke ore al derby piú importante del campionato italiano, ovvero Cortina-Alleghe...speriamo bene  :forza:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Stasera anche lo scontro tra la campione d'Italia Bolzano e la vincitrice della Coppa Italia Pontebba  :metal:
Image
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

A che livelli è ora la serie A?
Dopo i fasti delle milanesi fino a metà anni 90, ho visto solo qualche altra partita e devo dire che il livello è pietoso...a parte le milano-cortina (principalmente per il sig Cullen) della finale 2005 il resto era tutto da censura...
^Tex^

Post by ^Tex^ »

darthpig wrote: A che livelli è ora la serie A?
Dopo i fasti delle milanesi fino a metà anni 90, ho visto solo qualche altra partita e devo dire che il livello è pietoso...a parte le milano-cortina (principalmente per il sig Cullen) della finale 2005 il resto era tutto da censura...
Ora Milano è pure ripartita dall'A2 con una nuova società che punta sul vivaio,quindi regolati te...

Image
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

^Tex^ wrote: Ora Milano è pure ripartita dall'A2 con una nuova società che punta sul vivaio,quindi regolati te...
I Vipers sono falliti dopo anni di vittorie dovute a spese folli (folli per un campionato italiano).
Il Milano adesso riparte dalla A2 avendo ereditato le giovanili dei Vipers.
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Vicram wrote: I Vipers sono falliti dopo anni di vittorie dovute a spese folli (folli per un campionato italiano).
Il Milano adesso riparte dalla A2 avendo ereditato le giovanili dei Vipers.
i vipers non sono falliti perchè al loro presidente gli mancassero i soldi perchè il vecchio Alvisse con il suo conto in banca ti compra tutto il friuli se gli gira ma perchè si è stufato di vedere la manca di stimoli nel movimento hockeistico italiano..per il resto adesso abbiamo un buon livello di spettacolo perchè le squadre sono tutte più o meno sullo stesso livello, tranne il bolzano che ha fatto uno squadrone per vincersi la continental cup e l'asiago che punta a non essere ultimo (anche se adesso è in testa, ma è un caso fortuito)..per il resto, tranne il fassa, Brunico, Pontebba, Cortina, Alleghe e Renon vogliono tutte infastidire il Bolzano per la lotta del titolo..

P.S. guarda che il pontebba ha fatto una grama figura contro l'Asiago, mentre il Cortina ha battuto l'odiato Alleghe  :forza: :forza:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

^Tex^ wrote: Ora Milano è pure ripartita dall'A2 con una nuova società che punta sul vivaio,quindi regolati te...
So cos'è successo al milano...volevo sapere il livello dell'hockey giocato...
E cmq ha ragione Robin: ha mollato perchè è una federazione di mummie (lo vedo anche a livello di serie C dove praticamente ci dobbiamo organizzare il campionato da soli)...
Sta storia delle spese folli per il campionato italiano ha un po' rotto le palle...se si va avanti a pane e caciotte, non uscirà mai dalle valli...scusa Vicram (sono friulano anch'io) ma finchè la serie A avrà squadre a Pontebba o paesini simili, saremo sempre a livelli scandalosi...
Post Reply