Gazzetta.it ipotizza Montervino a destra... spero in una svista...rene144 wrote: Teoricamente turno di riposo per Maggio, Vitale e Gargano, oltre a Iezzo. Rischioso far riposare entrambe le fasce, ma evidentemente sulla Coppa UEFA si punta. Evento rarissimo in anni recenti per un'italiana, ma io sono contentissimo. Poi si può anche finire fuori, ma lo si fa con onore e provandoci.
In difesa rientra Santacroce, in porta andrà Gianello (ma che roba è? Navarro mi fa una pena!).
Personalmente spero che di punta non giochino Denis e Zalayeta assieme, visto che il primo proprio non si trova col Panteron. Mi piacerebbe vedere Zalayeta e Russotto, con Pià nella ripresa (per sfruttare come entri in partita) al posto del secondo. Lavezzi dovrebbe rientrare col Benfica, e Denis in Coppa ha già segnato (le difese italiane invece sono ancora un rebus, più tattico che altro). Personalmente azzarderei questa squadra oggi:
Navarro
Santacroce Cannavaro Rinaudo
Mannini Blasi Pazienza Hamsik Aronica
Zalayeta Russotto (staffetta con Pià)
e questa a Lisbona:
Navarro
Santacroce Cannavaro Contini
Maggio Pazienza Gargano Hamsik Vitale
Denis Lavezzi
Solo Pazienza (comunque poco utilizzato finora) e Hamsik giocherebbero entrambe le partite nelle linee davanti. In difesa ci sarebbero il portiere, Santacroce (che ha saltato comunque qualche partita qui e lì per squalifica) e Cannavaro (che contro il Bologna potrebbe fare metà partita con Contini). Un buon turn over, riposo per tutti e via contro il Benfica.
Probabilmente oggi la squadra sarà diversa da quella da me prospettata, e temo che possa andare Montervino su una fascia, con Zalayeta-Denis davanti, e magari Rinaudo ed Aronica contemporaneamente in campo in difesa. Vedremo un po'. Sta di fatto che questa squadra ha una panchina notevolmente più forte degli anni scorsi, e le sostituzioni non ci mettono in difficoltà irrimediabili.
Ma perchè non vedi Blasi in campo a Lisbona? Avevo letto che non era squalificato.